Visualizzazione stampabile
-
Per il problema della ricarica lenta è un problema di connettore usb del telefono perché ho provato a mettere un pezzo di carta nel connettore,facendo un Po di spessore,ha delimitato il gioco del micro sub nel connettore e il telefono ha caricato come prima ha impiegato circa h 2,30/3 h,però poi non ho più utilizzato sto metodo per paura di peggiorare la situazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
itandroid
Con il caricatore di un Nexus 5 è andato tutto liscio. (anche se ho fatto solo una sola prova)
Continuo comunque a non capire cosa cambi da caricatore a caricatore lol
Se però tu mi dici che anche portandolo ad un centro assistenza, il problema potrebbe rimanere, allora non so quale sia il problema del telefono.
Cmq prima di decidere, sono curioso di provare i caricatori con un altro Android random. Ma so già che funzioneranno bene asd
Altrimenti taglio la testa al toro e compro il kit samsung con la seconda batteria. Così elimino completamente il telefono e ho anche due batterie. Mi sa che viene sui 20/25 euro
Io devo reputarmi fortunato... All'epoca, ho risolto nel giro di due giorni utilizzando un cavetto nokia che non veniva più utilizzato:
Vedi post precedente.
Ti ringrazio per la fiducia ripostami quando dici:
Quote:
itandroid
CUT ...Se però tu mi dici che anche portandolo ad un centro assistenza, il problema potrebbe rimanere... CUT
ma, nello sviluppo della discussione, si è visto che non tutte le situazioni sono simili, quindi una soluzione definitiva, per il tuo device, la potrai "scovare" solamente tu, ed è per questo che ti auguro di trovare la meno dispendiosa senza tanto "ferire"!
Lo stesso @benny74f, che ringraziamo per l'esperienza postata, da delle soluzioni che a lui hanno risolto il problema. :)
-
Ho fatto quello che c'è scritto nel primo post e mi trovo con 999-200-200 ma usavo il caricabatterie del tablet.. Ho preso il suo originale e a volte va a 999-300-300 a volte invece ancora con i 200..
Devo cambiare il cavo? Inoltre può influire sulla durata della batteria quando è al 100% oppure no? Nel senso anche se arrivo al 100% con questo cavo dura meno del solito?
-
Quote:
AlexWalker
Ho fatto quello che c'è scritto nel primo post e mi trovo con 999-200-200 ma usavo il caricabatterie del tablet.. Ho preso il suo originale e a volte va a 999-300-300 a volte invece ancora con i 200..
Devo cambiare il cavo? Inoltre può influire sulla durata della batteria quando è al 100% oppure no? Nel senso anche se arrivo al 100% con questo cavo dura meno del solito?
è il cavo...influisce sulla lentezza della carica, sul tempo che impiega ad arrivare al 100%... io avevo lo stesso problema e cambiandolo con uno Hama ho risolto; se poi la batteria è andata quello è un problema diverso...
-
Per me il tuo problema è il connettore
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
-
Ricapitolando.. La carica è lentissima, l'app come risultato mi da 999-200-200, il telefono si scarica anche attaccato alla corrente se uso app come whatsapp o facebook, la batteria dura niente ma non presenta rigonfiamenti.. Resoconto: devo cambiare tutto? rotfl hahaha
-
Quote:
AlexWalker
Ricapitolando.. La carica è lentissima, l'app come risultato mi da 999-200-200, il telefono si scarica anche attaccato alla corrente se uso app come whatsapp o facebook, la batteria dura niente ma non presenta rigonfiamenti.. Resoconto: devo cambiare tutto? rotfl hahaha
I passi sono quelli descritti in OP
Inizia dal cavetto....
-
Quote:
Varioflex
I passi sono quelli descritti in OP
Inizia dal cavetto....
Ok ultimissima cosa ho fatto una controprova. Ho collegato il cavetto al pc e mi da i valori giusti..466-460-460. Cambia qualcosa nella valutazione?
-
Quote:
AlexWalker
Ok ultimissima cosa ho fatto una controprova. Ho collegato il cavetto al pc e mi da i valori giusti..466-460-460. Cambia qualcosa nella valutazione?
Potrebbe essere il caricatore.....
...visto che in questo caso i valori sono corretti...
-
Quote:
AlexWalker
Hai risolto il tuo problema? fai sapere?