Ma con un caricatore più potente (2a) carica più veloce? O è limitato ad 1a il telefono?
Ma con un caricatore più potente (2a) carica più veloce? O è limitato ad 1a il telefono?
Non sono un esperto, ma da quel poco che avevo imparato di elettronica, quando facevo fermodellismo, è l'utilizzatore a prendersi gli Am che servono... quindi se hai un alimentatore da 2Am Si9300 si carica perfettamente a 1Am senza problemi, se invece hai l'alimentatore sottodimensionato (come ha detto giustamente Varioflex) non carichi in maniera perfetta!
ordinato cavo amazonbasics in offerta lampo a 4,49€
speriamo risolva il problema........male che vada, magari provo a farmelo cambiare con il cavo hama (anche se dovrebbe funzionare, se non è rovinato proprio il connettore)
lunedi che mi arriva, provo e vi dico
elmegio (24-12-15)
Ho provato con cavo originale samsung e alimentatore Huawei da 1A e ora lo carica perfettamente.
Il cavo dell S2 è 3 anni che lo uso ed è molto rovinato anche con i suoi 700mA non riusciva a caricarlo perchè ne arrivavano soltanto 100mA.
Ora funziona tutto, grazie dell'aiuto!
elmegio (27-12-15)
Io l'ho comprato oggi, perchè ho anche io problemi di carica lenta, e addirittura a volte di scaricamento mentre è in carica e l'ho trovato a Mediaworld a €9,99.
Ora l'ho attaccato al suo vecchio usb bianco del mio Galaxy S3 Neo, dato che il suo cavetto originale non funziona più da tempo.
Si sta caricando e staremo a vedere se non mi da più quei problemi.
Però i valori che mi da Galaxy Charging Current continuano a cambiare ogni volta che faccio aggiorna, esempio:
Rif -33048 mA
Max --mA
Media 0 mA
se premo su aggiorna
Rif 28983 mA
Max -- mA
Media 186 mA
se premo ancora su aggiorna
Rif -79465 mA
Max --mA
Media 79 mA
e così continua a cambiare i valori ogni volta che premo su aggiorna, sarà perchè lo sto usando da proprio mezz'oretta o perchè il mio vero problema è alla batteria o all'entrata usb? o altro?![]()
qui si parla di s3 i9300... il tuo è un s3 Neo che non è compatibile con questa applicazione (Galaxy Charging Current ).
Sei pregato comunque di continuare nella sezione corretta
Samsung Galaxy S3 Neo (GT-i9301) - Altri Terminali Samsung - Androidiani
Cavo AmazonBasics arrivato.
Purtroppo quando lo attacco non prende neanche il contatto. Temo di aver peggiorato la situazione, con il metodo del pezzettino di carta.
Infatti se metto il pezzettino, ho riferimenti perfetti 999-1000-1000
Anche se il fatto che non rilevi nulla senza modifiche, non mi lascia tranquillo. Infatti il cavo originale (anche se non carica bene) almeno viene sempre rilevato. Anche senza pezzettino di carta.
Che dite quindi? Provo a farmelo cambiare con il cavo hama, dando 5 euro di differenza? O continuo con il pezzettino e poi assistenza?