io uso sentinel rom http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2252953
Visualizzazione stampabile
io uso sentinel rom http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2252953
Attualmente ha dei piccolo problemi con la fotocamera...per il resto tutto ok pare.
Il modem non cambia con la rom, puoi metterci quella che vuoi.
il miglior prezzo attuale, su siti possibilmente italiani,dove si spunta?
Io ho comprato il telefono sabato 18 maggio su HW1.it a 404 € tutto compreso... Un ottimo prezzo, ma state alla larga da quel sito perché il telefono non vi arriverà mai...
Il telefono era indicato come disponibile, con spedizione in 3-7 giorni lavorativi. Dopo pochi giorni, nella pagina di riepilogo degli ordini compare come data di presunta evasione giovedì 23. Purtroppo venerdì 24 il telefono non risultava ancora esser stato spedito (non avevano inviato il codice di traccia), quindi lunedì 27 ho chiamato per avere notizie, e mi hanno detto che il telefono era già pronto per la spedizione ma il corriere non era passato a ritirarlo, e mi assicurano che sarebbe stato spedito il giorno stesso. Martedì 28 ho ricevuto una simpatica email in cui mi comunicavano che il telefono non era disponibile e che sarebbe stato spedito entro la fine della settimana.
Nel frattempo ho letto in internet numerose recensioni sul venditore, e pare che sia un'abitudine per loro vendere prodotti non disponibili (pur avendo in alcuni casi garantito, su esplicita domanda del cliente, che il prodotto era già in magazzino) per poi rinviare continuamente la data di consegna fino all'annullamento dell'ordine per mancata disponibilità del prodotto. Risultato: tanto tempo perso, tanto nervosismo accumulato, e in certi casi altre occasioni perse su altri siti.
Quindi ho telefonato per far notare che mi avevano detto che era già pronto per la spedizione, ho parlato con due operatori diversi da cui ho sentito due scuse diverse, e mi hanno detto che sarebbe arrivato a loro a metà della settimana prossima (anziché entro fine settimana).
Ora che ho detto dove NON acquistarlo, ho trovato altri due siti con un prezzo simile:
Sinapsystore
PREZZO COMPLESSIVO: 401 €
PRO: È presente un contatto telefonico e rispondono immediatamente
CONTRO: Sul sito non viene nominata la garanzia di conformità che il venditore deve obbligatoriamente fornire... Inoltre, mi dispiace dirlo ma, sui numerosi acquisti online che ho fatto da tutto il mondo, tutte le volte che ho acquistato da venditori di quella zona ho avuto problemi (tutti risolti con molta fatica), contro due volte sole nel resto del mondo (acquisto spesso da Italia, Germania, UK e occasionalmente da USA, Hong Kong e Australia).
The Gamerun Store
PREZZO COMPLESSIVO: 412 €
PRO: Termini di garanzia spiegati chiaramente sul sito (garanzia del produttore e garanzia di conformità garantita dal venditore)
CONTRO: Non accetta PayPal; manca un contatto telefonico e non ci sono informazioni sull'effettiva disponibilità del prodotto.
Io l'ho comprato oggi da Sinapsystore.it, dove ce ne sono ancora sette disponibili... Dovrebbe arrivare lunedì, vi tengo aggiornati!
Visto che io SONO esattamente nella situazione che hai descritto prima (giorno di acquisto e di ipotetica consegna) ti aggiungo che a me hanno detto che hanno avuto problemi con lo stock in arrivo: S3 anziché S3 lte e quindi hanno rimandato l'ordine indietro aspettando che gli venga consegnato quello giusto settimana prossima. Ad oggi son passati 5 giorni lavorativi e devo aspettarne almeno altrettanti :(
Da precisare che a me hanno già inviato la conferma d'evasione dell'ordine + la fattura!
Ma quindi tu hai disdetto l'ordine?
Tutte le opinioni su trovaprezzi.it sono positive (lette tutte, giuro) e a parte i tempi lunghi (in alcuni casi) diversi utenti di questo forum hanno felicemente concluso la transazione con loro!
Non vi dico oggi quando mi hanno scritto l'email per avvertirmi (pensavo fosse il tracking) che rabbia!!
io l'ho comprato da loro e hanno impiegato 10gg per inviarlo
Ecco appunto...
Sandro 10 gg lavorativi?
Io ho ricevuto conferma+fattura venerdì ma oggi mi hanno detto quanto scritto sopra...
no ordinato 7 spedito il 16
Sì, ho disdetto e l'ho comprato su Sinapsystore... comunque ho letto parecchie recensioni negative di persone che si lamentano di prodotti non disponibili e continui rinvii! Cerca su google "hw1 spedizione" e vedrai che disdici anche tu :-P
EDIT: quel che mi fa incacchiare è che sul sito, da oggi, sia segnalato come immediatamente disponibile e con spedizione immediata!
Ma a te avevano già inviato la fattura?
Sì, il 24...
E non ti hanno fatto storie per la disdetta nonostante la fattura emessa?
No, mi hanno annullato immediatamente l'ordine e hanno subito rimborsato il pagamento con PayPal. O almeno così hanno detto, non ho pagato con il mio account e non ho potuto verificare, però nelle varie recensioni negative hanno scritto tutti di aver ricevuto il rimborso...
EDIT 1: su Sinapsystore.it viene indicata come data di spedizione venerdì (l'ho ordinato martedì), e sul sito garantiscono che la disponibilità di tutti i prodotti è reale (sono già presenti in magazzino)...
EDIT 2: ora su HW1.it lo danno come non disponibile...
Esatto ad ora risulta "non disponibile" e l'hanno abbassato a 351,93€...onestamente non ci sto capendo una cippa va! :mad:
ho chiesto a quelli di hw1 quando sarà disponibile il prodotto e mi han risposto verso la metà di giugno..
Non arriverà mai, ho fatto bene ad annullare :)
Se vi sbrigate, su Sinapsystore.it ce ne sono ancora 7 (garantiscono che è fisicamente in magazzino) di un altro colore (who cares) ma allo stesso prezzo, non ho trovato di meglio... Piuttosto dopo aver letto dell'Oppo Find 5 mi chiedo se ho scelto il telefono giusto!
Grigio
Allegato 64344
Hai un nuovo m.p.... Grazie Davide ;)
Mah...spezzo una lancia a favore di www . pochipezzi . it
Ordinato/pagato con Paypal giovedì 23 Maggio.
Bianco, garanzia europea, 1 pz. disponibile.
380 + 6,99 di spese (SDA non assicurato, per risparmiare, da barbone proprio! rotfl).
Arrivato martedì pomeriggio (28 maggio) (3gg lavorativi TOTALI con SDA, spettacolo!), intonso, scatola coi sigilli perfetti, fattura, garanzia.
Perfettamente funzionante, ovvio.
Che dire...sono i #1!
Lavorano sul numero, staccano il prezzaccio comprando "a stock" all'estero e poi rivendono.
Bisogna essere abili a comprare sui cali e prima che si esaurisca il magazzino..
Tutto qui.
Il prezzo su Sinapsystore.it è salito di una ventina di euro... Appena in tempo! Comunque ho visto che questo sito appartiene alla stessa società di Pochipezzi.it...
[QUOTE=Vindroid;3955420]Cioè... Ma stai scherzando? :eek::eek::eek:
A me ieri hanno detto che sarebbe arrivato prossima settimana...
Ciao...siamo più meno nella stessa situazione... Tu hai saputo qualcosa?
Teoricamente dovrebbe arrivare oggi a loro...speriamo
[QUOTE=moritz74;3982096]DOpo aver letto della telefonata di Kickx, l'indomani mattina ho prontamente annullato l'ordine e piazzato contestualmente presso Cyberport.de....ordine effettuato alle 12, alle 16 avevo già ricevuto la conferma dell'evasione ordine+fattura+codice tracking...Ritirato dal corriere l'indomani mattina e dovrebbe (me lo auguro vivamente, sgrat sgrat) arrivare domani, stando al tracking!!!
Onestamente non mi è piaciuto il fatto che ci siano voluti 7 gg di calendario e 5 lavorativi per "accorgersi" che il telefono non fosse disponibile (visto che al momento dell'acquisto, fino alla sera prima dell'annullamento del mio ordine, risultava "disponibile"), perciò dopo aver appreso dal post di kickx che mi avevano ulteriormente rinviato (per la 3a volta) dandomi per l'ennesima volta una data per un'altra, mi son convinto ed ho annullato :bd:.....non si lavora così ne tanto meno si fidelizza il cliente!
Mi spiace :(
Ho appena visto il prezzo...20€ in meno rispetto quello a cui avevo ordinato io....e penso anche tu. Non credo che facciano tipo alcuni siti dove prenotando un prodotto, se al momento della sua "reale" uscita è stato deprezzato, abbassano anche l'importo dovuto dal cliente...prova a sentire, son si sa mai!
A me questi tira e molla "poco chiari", diciamo così va, non mi son mai piaciuti, e preferisco anzi spendere anche qualcosina (ina ina :).) in più, ma avere una maggior chiarezza da subito.
Anche Sinapsystore.it inizia a farmi innervosire...
Nella pagina del prodotto c'è scritto "Viene consegnato entro un MAX 5 giorni", e garantiscono (sia sul sito, sia su esplicita domanda fatta per telefono) che i prodotti sono in magazzino. L'ho comprato martedì, giovedì è comparsa come data di presunta evasione venerdì, e in ogni caso sarebbe dovuto arrivare al massimo domani, ma non l'hanno ancora spedito. Un'altra presa per i fondelli come HW1?
Appena rientrato e fatto il tracking....alle 15 di oggi è arrivato a Milano..partito venerdì alle 16 :mad:
Me lo da domani in consegna in giornata, nemmeno 2 gg lavorativi ...allucinante!!! (speriamo bene :p)
E che cacchio!!!...Hai provato a sentirli???Quote:
Originariamente inviato da taekwondavide
Ho chiamato oggi pomeriggio, hanno detto che era in preparazione e sarebbe partito tra oggi e domani... ma è la stessa cosa che mi hanno detto quelli di HW1 prima di comunicarmi la non disponibilità del prodotto... -.-
Prova a vedere se succede qualcosa fino a domani nel primo pomeriggio... Lo so fin troppo bene... Hanno fatto lo stesso con me per 3 giorni di fila :banghead:
Ti auguro di ricevere il tracking domattina :)
l'i9305 ora è di nuovo disponibile su HW1 e a 370€!
Spedito venerdì nel tardo pomeriggio ed appena arrivato :o:o:o
Appunto!
E' arrivato prima del previsto, come nel mio caso.
Faccio un discorso generale non legato alle persone.
La mia impressione è che ci sia poca esperienza di acquisto online.
Magari sbaglio...
Un enorme nervosismo su tracking, conteggio spasmodico dei giorni di spedizione, controllo maniacale dell'ordine, quasi ogni ora...!?!?!
Direi di essere più tranquilli: il pagamento è assicurato con Paypal, l'ordine annullabile e con rapido riaccredito su carta, non capisco questa foga di seguire il pacco ad ogni suo spostamento, metro per metro!?!?
Io ho postato la mia esperienza con PochiPezzi, per altro, sito utilizzato per la prima volta e che dubito molto riutilizzerò...
E sinceramente, dopo aver acquistato, quasi mi ero dimenticato dei temrini di consegna ecc..
Io credo che il focus sia puntare, negli acquisti online, al prezzo migliore ed alle migliori garanzie.
Con una SDA che consegna in 5gg lavorativi a 6,99€...ma cosa si può pretendere di più?!?!
Mah...
Su Milano poi (che è il mio caso), ha consegnato in 3gg lavorativi!?!? Record!
Mah...
Tutto tace...
Beh il problema non è la velocità della spedizione, ma il rispetto del cliente... Una persona non può aspettare giorni e giorni per scoprire che il prodotto (dato per disponibile e consegnato in 3-7 gg) in realtà non è disponibile, e scoprire dopo la conferma che il prodotto era in spedizione che in realtà il prodotto arriverà (forse) con tre settimane di ritardo... Nel mio caso è dal 15 maggio che sono senza telefono (RIP), e ho ordinato quello nuovo il 18... Dopo la pessima esperienza di HW1 (il cui problema non sono totale assenza di comunicazione), ho scelto di ordinarlo su un sito che GARANTIVA la disponibilità in magazzino e consegna entro 5 giorni lavorativi, e ancora dopo 7 giorni il pacco non è stato spedito... Tre settimane senza smartphone, quando serve per lavoro o altro, non sono poche... Ho già fatto decine di acquisti in internet, non ho mai avuto problemi simili!
Scusami sai, ma "appunto" proprio niente!
Su questa spedizione non avevo dubbi perché fin dall'apertura di questo thread puoi leggere commenti ultra positivi riguardo alla reputazione e velocità di Cyberport.de... Tutto comprovato e ri-confermato dall'esperienza del sottoscritto!
Ecco appunto... Magari sbagli (in questo caso) ;)
Il problema sorge quando piazzi un ordine per un prodotto "disponibile" e questo ti viene "garantito" sia via email che a viva voce al telefono, e poi ti senti prendere sistematicamente per i fondelli giorno dopo giorno...Ma cosa c'ho? 5 anni?
È lì che si crea l'inghippo, ma a livello di principio fondamentalmente!
Il problema non è aspettare 5/10/15 gg lavorativi: ti assicuro che comprando anche dall'estero ho aspettato moooolto di più, ma sapendolo già al momento dell'ordine ti assicuro che cambia di brutto!
Tutto questo, ripeto, era derivato dalla situazione di assoluta "non chiarezza" generatasi nei confronti dello shop online di cui sopra (non Cyberport.de, ovviamente)!
Potrei capire il tuo discorso se avessi 15 anni (e anche li ci son 15enni e 15enni...),ma avendone qualcuno più del doppio ed avendo comprato diverse cose online, mi sento di dirti che è la trasparenza la vera arma per fidelizzare il cliente, tanto è vero che ti assicuro che a volte preferisco spendere qualcosina in più ma acquistare da shop stile Cyberport.de ;)
Percio scusami tanto, ma anziché generalizzare andava capito il perché di certi commenti e parlare nello specifico della situazione riguardante QUELLO shop ;)
Mi spiace davvero :mad:... Che fai quindi?
E la mia non era nient'altro che una risposta tesa a puntualizzare l'importanza della comunicazione chiara e sincera tra negozio-cliente... Ci siam capiti dai ;)
Finito OT!
Comunque Davide,
altrove ho letto che ieri hanno spedito lo stesso telefono ad un utente di quel forum ed il tracking glie lo da in consegna per oggi: tu hai ricevuto tracking o qualche delucidazione via email sullo stato dell'ordine?
Ciao a tutti , è da un mesetto buono che ho in mente l'idea di passare dal mio attuale s3 alla versione LTE.. in base alle vostre esperienze dove mi consigliereste di acquistarlo? grazie a tutti :)