CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 434
Discussione:

THREAD : PROBLEMI DI BATTERIA e DI RICARICA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trapani
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Glalaxy SIII

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    THREAD : PROBLEMI DI BATTERIA e DI RICARICA

    Ho un serio problema con l'S3 Neo di mia figlia acquistato circa un mese fà. In pratica se il telefono si spegne per scaricamento totale della batteria pur collegandolo al caricatore la carica non parte e resta inutilizzabile. A quel punto se inserisco la batteria dell'S3 neo di mia figlia sul mio S3 la carica parte tranquillamente. Premetto che ho detto centinaia di volte a mia figlia di non farlo scaricare totalmente ma si sa i ragazzi ... quella percentuale (quella di carica) ritengo gli faccia antipatia di buttarci un occhio ogni tanto.

    Comunque ritornando al problema, con il telefono in quello stato ovvero spento e batteria totalmente scarica, ho pure fatto diverse prove che sotto vi elenco:
    1 - provato a cambiare caricabatteria da parete - nulla non parte la ricarica;
    2 - provato a togliere la batteria farla riposare per 10 minuti, rimontata e collegato il caricatore - nulla non parte la ricarica
    3 - provato a collegare il caricatore e tenere acceso il tasto accensione per un pò - nulla non parte la ricarica
    4 - provato a mettere la mia di batteria e collegarlo al caricatabberie e carica normalmente, per cui escluderei un malfunzionamento della microusb del divece

    l'unica cosa che fà riavviare il dispositivo di mia figlia è montare la mia batteria e con la sua scarica montata sul mio si rimette finalmente e magicamente in carica !!!

    consigli ??

    Altra cosa strana .... ho provato a fare una serie di wipe con la combinazione suono su+tasto home+tasto accensione. Effettuo la cancellazione della chace e poi riavvio il device ma a quel punto "l'omino di android" si butta giù è sotto di lui compare la scritta "errore" e comunque si avvia regolarmente ..... che è st'altra cosa che a me non succede con il mio S3 ???

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trapani
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Glalaxy SIII

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppedona Visualizza il messaggio
    Ho un serio problema con l'S3 Neo di mia figlia acquistato circa un mese fà. In pratica se il telefono si spegne per scaricamento totale della batteria pur collegandolo al caricatore la carica non parte e resta inutilizzabile. A quel punto se inserisco la batteria dell'S3 neo di mia figlia sul mio S3 la carica parte tranquillamente. Premetto che ho detto centinaia di volte a mia figlia di non farlo scaricare totalmente ma si sa i ragazzi ... quella percentuale (quella di carica) ritengo gli faccia antipatia di buttarci un occhio ogni tanto.

    Comunque ritornando al problema, con il telefono in quello stato ovvero spento e batteria totalmente scarica, ho pure fatto diverse prove che sotto vi elenco:
    1 - provato a cambiare caricabatteria da parete - nulla non parte la ricarica;
    2 - provato a togliere la batteria farla riposare per 10 minuti, rimontata e collegato il caricatore - nulla non parte la ricarica
    3 - provato a collegare il caricatore e tenere acceso il tasto accensione per un pò - nulla non parte la ricarica
    4 - provato a mettere la mia di batteria e collegarlo al caricatabberie e carica normalmente, per cui escluderei un malfunzionamento della microusb del divece

    l'unica cosa che fà riavviare il dispositivo di mia figlia è montare la mia batteria e con la sua scarica montata sul mio si rimette finalmente e magicamente in carica !!!

    consigli ??

    Altra cosa strana .... ho provato a fare una serie di wipe con la combinazione suono su+tasto home+tasto accensione. Effettuo la cancellazione della chace e poi riavvio il device ma a quel punto "l'omino di android" si butta giù è sotto di lui compare la scritta "errore" e comunque si avvia regolarmente ..... che è st'altra cosa che a me non succede con il mio S3 ???
    Nessuno che mi sà dare qualche consiglio ??

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha provato a farlo scaricare tutto e vedere se si ricarica?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io non ho provato ancora sinceramente.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Bisognerà provare prima o poi, se ha questo malfunzionamento è bene che esca fuori il prima possibile. Ho letto anche su amazon gente che lamentava questo problema

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    L'ho letto da 3 persone (2 qui e 1 su amazon) e ho cercato anche in inglese... Mi par strano lo facciano tutti anche se penso sia un problema software di kernel, che firmware avete l'ultimo?

    Chi ha amici con un S3 normale può provare così in caso se la fa caricare. Avete provato a tenere premuto accensione per 1 minuto?

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Sorgexx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il mio ha fatto lo stesso scherzo poco fa... all improvviso si è spento...e ora è morto e defunto


    ......

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sorgexx Visualizza il messaggio
    Il mio ha fatto lo stesso scherzo poco fa... all improvviso si è spento...e ora è morto e defunto


    ......
    ma era scarico?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Se mi succederà vi dico già come farò: serve un cavo USB che non si usa... è fatto da un rivestimento esterno con all'interno 4 piccoli cavi. Ne servono solo 2, quelli di alimentazione, che vanno spellati con una forbice.

    Basta togliere la batteria dal telefono e collegare
    in corrispondenza del segno + il ROSSO
    in corrispondenza del segno - il NERO
    gli atri cavi non servono

    Basta mettere un pezzo di scotch perchè stiano fermi in posizione sulla batteria e collegare l'altra parte ad un alimentatore (anche un PC se non lo avete).
    Dopo 5 minuti si può scollegare dall'alimentazione, togliere la batteria e montarla sul telefono

    Chiaramente è il caso di evitare di cortocircuitarli anche se non rischiate nulla visti i soli 5V (non bastano per superare la resistenza della nostra pelle) non vorrei mai che faceste danni all'elettronica del PC o dell'alimentatore. A vostro rischio e pericolo -doveroso dirlo non si sa mai-

    Altra soluzione comprare un caricabatteria esterno per galaxy S3 http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERI...item4ac7efeb61
    Ma io non lo farei dato che se è confermato come problema comune probabilmente verrà fixato con un aggiornamento al kernel.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 03-08-14 alle 04:18

  11. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    lorotel (07-09-14)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jack001 Visualizza il messaggio
    qualcuno ha provato a farlo scaricare tutto e vedere se si ricarica?
    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    L'ho letto da 3 persone (2 qui e 1 su amazon) e ho cercato anche in inglese... Mi par strano lo facciano tutti anche se penso sia un problema software di kernel, che firmware avete l'ultimo?
    Chi ha amici con un S3 normale può provare così in caso se la fa caricare. Avete provato a tenere premuto accensione per 1 minuto?
    provato e riparte. Con firmware c6

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy