certo,vi terrò informati . . . ma sappiate che questo sarà l'ultimo dispositivo samsung che acquisterò.
Visualizzazione stampabile
certo,vi terrò informati . . . ma sappiate che questo sarà l'ultimo dispositivo samsung che acquisterò.
qualche blocco della fotocamera l'ho avuto anche io. in concomitanza mi appariva un processo chiamato mm-qcamera-daemon tra quelle che consumavano più batteria. ho letto che è un problema che affligge il nexus 5 e si può risolvere cancellando la cache di fotocamera, skype e whatsapp e riavviando il telefono. l'ultima volta che mi si è presentato avevo aggiornato appunto whatsapp quindi direi che le cose sono collegate
ok ragazzi scusate il doppio post ma e' importante e in un edit sarebbe poco visibile,in pratica flashando il nuovo firmware il problema della camera sparisce (non sono l unico,ne danno la conferma su xda)
dunque ecco il link del firmware Firmwares | SamMobile
e tranquilli,e' il sito che e' molto lento nel download...se puo servire posso provare a caricare il firmware-domani-su un cloud magari piu veloce
A me col firmware col kernel datato 28 ottobre
mi dà l'errore della fotocamera (per favore riavvia la fotocamera bla bla bla)
Ora spero che con quello precedente sempre di novembre, guarda caso ne hanno rilasciati due in poco tempo, ritorni tutto come prima
Ho fatto un data wipe per niente.
ciao ragazzi,se avete letto i miei post precedenti sapete piu o meno la mia esperienza,ad oggi 13/12/14 ci sono delle novità.Mi chiama stamane l'assistenza dove ho lasciato il dispositivo e mi dice che non è servito mandarlo di nuovo alla sst perchè l'hanno riparato loro (benissimo!) .Mi reco al centro assistenza lo ritiro e ora lo sto testando,sembra che vada tutto bene. Ho chiesto il problema quale fosse e mi hanno detto che delle volte possono scollegarsi dei contatti all'interno del telefono e che loro l'hanno sistemato(insomma molto generici) volevo saperne di piu per darvi qualche informazione ma non so niente di più. In ogni caso ora lo testerò e se ci saranno notizie rilevanti vi farò sapere. SALUTI!
ti garantisco che il problema non è quello ma di origine software poichè flashando l ultimo firmvare italiano il mio problema è stato risolto :)
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Sarà come dici tu,per quanto mi riguarda mi importa solo che ora il telefoni perfettamente (direi finalmente!) :D
ah beh questo è ovvio, era solo per comunicare che non è un probelma hardware e so dovesse ripetersi si puo evitare l assistenza
Come scritto nei post precedenti il firmware j6 manda in crash app fotocamera...
Come ho scritto precedentemente:
Ciao, si ti confermo che esistono 2 versioni di questo smartphone, che montano 2 versioni leggermente diverse uno ha la versione build I9301XCUANJ6 e uno ha il I9301XXUANI1.
Le 2 versioni non sono compatibili tra loro, nel senso se provi installare il firmware di uno nell'altro avrai problemi con l'apertura della fotocamera, quindi presumo che la vera unica differenza sia l'Hardware della fotocamera... A tal proposito potreste fare un 2-3 foto comparative e vedere se la qualità è la medesima oppure uno è meglio dell'altro?
Io ho su il Nj6 e funziona tutto perfettamente ma ho il codice: I9301XCU, se si ha il I9301XXU non si può montare il Nj6, probabilmente le 2 versioni montano una fotocamera diversa a livello HW.
chi ha problemi col firmware della fotocamera può tentare questa soluzione
https://www.androidiani.com/forum/sa...otocamera.html
Non esiste nessun problema della fotocamera basta aggiornare col Firmware corretto la versione appropriata...
ripeto :
I9301XCUANJ6 -> I9301XCU
I9301XXUANI1 -> I9301XXU
se avete il problema della fotocamera è perchè avete aggiornato tramite Odin con la versione non corretta al vostro prodotto e quindi flashato col Firmware XCU un prodotto XXU o viceversa.
Testato sulla mia pelle;-)
Salve a tutti, sono nuovo sul forum. Possiedo questo smartphone come da titolo Samsung Galaxy S3 Neo GT-I9301 l'ho comprato due settimane fa.
Funziona tutto bene ed è veloce fino a oggi, ho aperto la fotocamera e all'improvviso mi ritrovo questo errore davanti "Errore Fotocamera" e l'app della fotocamera si spegne da sola come se non ci fosse proprio una fotocamera nel telefono, allora ho provato a fare Arresto forzato, svuota cache, e cancella dati (Da gestione applicazioni, fotocamera) e poi ho fatto il riavvio ma niente l'errore persiste. Allora faccio l'hard reset "Wipe/factory reset" e anche "Wipe cache" ma niente, quindi provo a fare di nuovo il reset ma questa volta dal menu del sistema "Backup e ripristino" e ancora niente :(. Come ultima cosa ho provato a flashare il firmware originale tramite ODIN e va tutto a buon fine accendo il telefono e la fotocamera mi da' lo stesso errore... Non so più cosa fare. Ieri la fotocamera funzionava a meraviglia questa mattina però mi è apparso un aggiornamento da samsung che pesava circa 50 Mb e l'ho fatto. Che sia quello il problema l'aggiornamento io non penso ditemi voi? Infatti quando provo a fare l'update della fotocamera digitando questo numero *#34971539# la voce "Phone to CAM FW Write (Main)" è disabilitata cioè non posso fare l'update e se vado su "Phone/CAM FW Ver Check" mi da' Rear Camera Cam FW: NULL Phone FW: NULL
e Front Camera CAM FW Ver: S5K6A3YX Phone FW Ver: S5K6A3YX. Quel Rear Cmera CAM FW NULL è come se non rilevasse la fotocamera?
Io ora mi chiedo il telefono ha due settimane di vita perché la fotocamera non funziona quel errore è a livello Hardware o Software oppure l'update da 50MB che ho effettuato stamattina lo ha danneggiato in qualche modo? Lascio a voi la risposta. Grazie.
Quindi è un problema loro, no perché stamattina mi è comparso un update di circa 50mb-60mb non ricordo bene una volta effettuato boom la fotocamera non mi funziona. E infatti ho il NJ6 se torno tramite ODIN al NI1 funzionerà tutto bene?
spostato nel thread dedicato ai problemi della fotocamera....
Salve a tutti. Vi sarei grato per un parere su un problema relativo alla fotocamera del Galaxy S3 Neo (KitKat 4.4.2) che ho da poco comprato. Spero di postarlo nella sezione giusta. Riguarda credo il flash. In pratica, quando faccio una foto, il flash (attivato) scatta illuminando e poi elabora la foto, che tuttavia risulta piuttosto scura (praticamente sembra che il flash non ci fosse stato...). Sembra quasi che il flash non sia sincronizzato con il momento in cui viene catturata l'immagine. Il flash in sé va (fa foto al buio, va sulla torcia ecc), ma nelle foto fa questo problema. Volevo chiedervi da perfetto maldestro di Android e informatica se pensate sia un problema software o hardware, e cosa posso fare. GRAZIE MILLE
Aggiungo una cosa che ho notato: quando la foto visualizzata sul display la chiudo, tornando indietro, appare per un secondo luminosa come dovrebbe essere... Grazie spero mi diate qualche dritta...
Ma l'impostazione Macro dov'è?
Salve c'è un modo per toglierw questo effetto? In parole povere, se ho il piercing a destra e mi faccio una foto con la fotocamera , il piercing appare a sinistra
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
È automatica la macro
Ho installato Camera Fv-5 e ho notato una migliore qualità delle foto scattate
salve a tutti ho un problema con il mio s3 neo acquistato da circa 4 mesi.In pratica quando avvio la fotocamera mi spunta si è verificato un errore del server riavviate la fotocamera mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse una soluzione a questo problema grazie in anticipo
o
Salve ragazzi! Da poco sto vedendo qualche problemino con la fotocamera; più che la fotocamera è la galleria stock -> qualche volta va a scatti e anche pesantemente perché ad un certo punto comincia ad implementare un eccessivo uso della RAM, come fare?
Salve, ho un samsung s3 Neo e anch'io come molti ho il problema della fotocamera...ho flashato da circa un mese un firmware scaricato tramite Sam Mobile per la versione Android 4.4.2, inizialmente nessun problema ma 3 giorni fa,aprendo la fotocamera, è apparso un errore: " Si è verificato un errore del server,riavviare la fotocamera ".Quote:
Non esiste nessun problema della fotocamera basta aggiornare col Firmware corretto la versione appropriata...
ripeto :
I9301XCUANJ6 -> I9301XCU
I9301XXUANI1 -> I9301XXU
se avete il problema della fotocamera è perchè avete aggiornato tramite Odin con la versione non corretta al vostro prodotto e quindi flashato col Firmware XCU un prodotto XXU o viceversa.
Sto rispondendo quotando perchè l'affermazione di Pierin79 non mi convince (con estremo rispetto per l'utente) e vi spiego perchè: la versione build del mio s3 neo è: I9301IXXUANI1 e il problema della fotocamera mi si è presentato quando ho flashato il firmware I9301IXXUANI1
Se Pierin ha affermato la compatibilità tra NI1 e XXU perchè a me il problema della fotocamera persiste? Ora provo a flashare il firmware sopra la mia build XXU sperando di risolvere questo problema molto fastidioso.
E' come dicevo io!! I firmwares corretti per la versione elencati sono (il contrario di quello affermato prima in questa discussione):Quote:
ripeto :
I9301XCUANJ6 -> I9301XCU
I9301XXUANI1 -> I9301XXU
I9301XCUANJ6 -> I9301XXU
I9301XXUANI1 -> I9301XCU
Non mi ritengo un esperto ma vorrei far capire solo una cosa: non date spiegazioni se non ne siete sicuri al 100 % altrimenti fate impazzire gli utenti.
Dopo 3 giorni finalmente ce l'ho fatta a far ripartire la mia fotocamera. Buona giornata a tutti.
Bene, allora spiega piu' dettagliatamente la tua storia.
Il tuo Neo e' garanzia italia con CSC ITV o garanzia europa con CSC........
Cosa vuol dire ...ho flashato da circa un mese un firmware scaricato tramite Sam Mobile per la versione Android 4.4.2?
Dato che S3 Neo ha sempre e solo avuto 4.4.2, avevi per caso flashato il firmware di un altro paese perche' ti sembrava piu' aggiornato?
L'impressione che dai e' di aver fatto un passaggio tipo xxu -> xcu -> xxu.
E' necessario che tu sia piu' preciso e dettagliato.
Grazie.
Un mese fa scarso ho acquistato un S3 Neo da questo link.Quote:
Bene, allora spiega piu' dettagliatamente la tua storia.
Come potete notare, nel titolo c'è scritto "GARANZIA ITALIA" ma quando l'ho ricevuto a casa, non ho trovato nessuna garanzia (sinceramente manco la desideravo per via delle mie conoscenze in campo software).
Lorotel grazie per il suo interesse, ha ragione lei, L'S3 è nato con la versione Android 4.4.2 però dopo una settimana dall'acquisto il telefono era lento e spesso l'applicazione Google play services si chiudeva automaticamente in modo anomalo.
Da quel momento ero rimasto perplesso perchè l'S3 lo conoscevo già bene (in famiglia abbiamo 3 modelli S3). 2 anni fa ero in possesso di un Alcatel 918 D ed è stato grazie a lui se ho preso dimistichezze con Odin, non mi sta bene quando un telefono ha problemi...e al cambio,ho scelto Samsung per il fatto che emettono la minor quantità di radiazioni rispetto a tutti gli altri telefoni.
Insomma dopo i primi errori del firmware di fabbrica, sono andato su Sam Mobile e nella sezione firmware ho scaricato il secondo firmware italiano (XXUANI1) perchè di fianco c'è la casella attiva del Kies e ho pensato: "ora scarico questo perchè se scarico il primo firmware italiano, Kies non riconoscerà il telefono dato che la casellina arancione non è colorata come la terza stringa".
http://i62.tinypic.com/2q8dmjb.png
Il mio modello è nato con XCUAN-J6 e per colpa del firmware XXU, ho passato guai con la fotocamera.
Mi rivolgo a tutti gli utenti che hanno questo identico problema: controllate bene le versioni build del proprio telefono prima di flashare un firmware con Odin.
Comunque sia, anche se Pierin79 aveva sbagliato ad invertire le versioni build con i firmware, io ho risolto grazie a lui che mi ha permesso d' identificare il problema. Tutto risolto. :)
Provi anche lei a flashare un nuovo firmware per il suo s3 Neo se QuicPick non dovesse funzionare.Quote:
Chiedo scusa :/
Proverò con QuickPic e farò sapere
Salve, quando provo a scattare delle foto il 70% delle volte vengono mosse e sfocate e per farla bene devo stare perfettamente fermo,fermissimo. Questo non succedeva con s2 e neanche con galaxy s3 normale. Qualcuno riscontra lo stesso problema?