Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xChApPiR
Lorotel grazie per il suo interesse, ha ragione lei, L'S3 è nato con la versione Android 4.4.2 però dopo una settimana dall'acquisto il telefono era lento e spesso l'applicazione Google play services si chiudeva automaticamente in modo anomalo.
Il mio modello è nato con XCUAN-J6 e per colpa del firmware XXU, ho passato guai con la fotocamera.
Mi rivolgo a tutti gli utenti che hanno questo identico problema: controllate bene le versioni build del proprio telefono prima di flashare un firmware con Odin.
Comunque sia, anche se Pierin79 aveva sbagliato ad invertire le versioni build con i firmware, io ho risolto grazie a lui che mi ha permesso d' identificare il problema. Tutto risolto. :)
Molto bene.
L'importante e' che tu abbia risolto.
Ma altrettanto importante e' controllare attentamente la versione software che il proprio esemplare monta in origine,
dato che di questo S3 Neo esistono due versioni diverse a livello hardware.
Da tastiera telefonica digitare *#1234#
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi anche io sto avendo lo stesso problema con la fotocamera del mio s3 neo.
Dopo essere tornato da cyano 12 a stock rom quando provo ad aprire la fotocamera mi dice Allegato 134881
Cosa devo fare?
Con la cyano la fotocamera funzionava.
-
Quote:
Shive
Salve ragazzi anche io sto avendo lo stesso problema con la fotocamera del mio s3 neo.
Dopo essere tornato da cyano 12 a stock rom quando provo ad aprire la fotocamera mi dice
Allegato 134881
Cosa devo fare?
Con la cyano la fotocamera funzionava.
Devi installare il penultimo firmware italiano e non l'ultimo italiano e vedrai che risolvi, come ho risolto io e tante altre persone. Premesso che non venivo da una cyano ma da stock..
-
Sei sicuro?
Non vorrei fare altre cazzate
-
Sicura c'è la morte. Io su samobile avevo installato l'ultimo firmware italiano e mi dava lo stesso errore. Allora ho flashato il penultimo ed è tornata a funzionare. Io personalmente ho risolto così, se non ti fidi aspetta le risposte di altri utenti e decidi tu..
-
Quote:
Shive
Sei sicuro?
Non vorrei fare altre cazzate
Piu' che il penultimo firmware, devi installare il firmware corretto per la tua versione di S3 Neo.
Prima di tutto, e' garanzia italia o garanzia europa?
Non avevi annotato la versione del sw originale prima di passare a Cyano?
Dato che credo che la risposta all'ultima domanda sia no, digita
*#1234# e riportaci la versione del sw attualmente installata.
Quasi sicuramente hai flashato un firmware XXU su un dispositivo che richiede XCU,
oppure un firmware XCU su un dispositivo che richiede XXU.
Facci sapere.
-
Io ho il problema che quando apro la fotocamera dopo aver ripristinato la rom di base(prima avevo cyanogen 12) mi dice: si è verificato un errore del server. Riavviare la fotocamera.
Mi spiegate come risolvere?
-
anche a me ora la fotocamera da questo errore dopo aver flashato questo firmware stock I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV avrò sbagliato?
digitando *#1234* la situazione è questa:
AP: I9301IXCUANJ6
CP: I9031IXXUANI2
CSC:I9301IITVANJ1
-
Quote:
solid66
anche a me ora la fotocamera da questo errore dopo aver flashato questo firmware stock I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV avrò sbagliato?
digitando *#1234* la situazione è questa:
CP: I9031IXXUANI2
CSC:I9301IITVANJ1
flasha Firmwares | SamMobile...
-
ok mi fido di te.....quindi avevo appena risistemato tutto e ora mi tocca ricominciare:'(:'(:'(
da dove si capisce che ho sbagliato?
-
Quote:
QuickGlare
Io ho il problema che quando apro la fotocamera dopo aver ripristinato la rom di base(prima avevo cyanogen 12) mi dice: si è verificato un errore del server. Riavviare la fotocamera.
Mi spiegate come risolvere?
riporta quanto ti da da *#1234# ...
Quote:
solid66
ok mi fido di te.....quindi avevo appena risistemato tutto e ora mi tocca ricominciare:'(:'(:'(
da dove si capisce che ho sbagliato?
i 2 firmware non sono intercambiabili a causa dell' hardware della fotocamera.... prova a flasharlo senza fare i wipe e poi vedi... se da errori o rallentamenti puoi farli dopo...
-
Ecco quello che mi dice
Ap: I9301IXXUANI1
Cp: I9301IXXUANI2
Csc: I9301IITVANJ1
-
Quote:
QuickGlare
Ecco quello che mi dice
Ap: I9301IXXUANI1
Cp: I9301IXXUANI2
Csc: I9301IITVANJ1
flasha il firmware I9301IXCUANJ6... (ora non posso linkartelo, perchè sammobile è in aggiornamento)....
-
Quote:
jonn
ok grazie di nuovo ha funzionato!!! ho sovrascritto ed ora la fotocamera funziona.
spero che non sorgano altri problemi.....è stato un weekend da paura ;)
-
Quote:
jonn
flasha il firmware I9301IXCUANJ6... (ora non posso linkartelo, perchè sammobile è in aggiornamento)....
Mi puoi inviare ora il link?
-
Quote:
QuickGlare
Sammobile è ancora in aggiornamento....
-
Scusate io ho fatto *#1234# sul mio S3neo e questo è il risultato:
CP: I9301IXXUANI2
CSC: I9301IITVANJ1
ed ho il problema della fotocamera che non si avvia.
Quale firmware devo installare?
Ho visto che SamMobile è di nuovo raggiungibile.
Ho un altro S3neo con questi valori:
AP: I9301IXXUANI1
e non presenta nessun problema.
Grazie.
-
Quote:
QuickGlare
Download firmware: I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile
Quote:
encardone
Scusate io ho fatto *#1234# sul mio S3neo e questo è il risultato:
Download firmware: I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile
ora i link ci sono entrambi... quindi se non va bene un firmware basta flashare l' altro senza chiederlo ulteriormente...
-
Salve, ho notato che in alcune inquadrature compare il quadratino rosso e solo dopo che tocco il centro del display diventa verde; in altre compare direttamente il quadratino verde senza toccare col dito.
Potreste spiegarmi la logica che governa tutto ciò: quando l'un caso e quando l'altro e perchè? ... sul manuale non trovo nulla...
... sarà una sciocchezza ma io non la so!:-[ non sono molto avvezzo con le foto, oggi mi è capitato e quindi chiedo...
grazie
-
Qualcuno può caricare i file su un cloud?
perche 7 volte su 10 sammobile non funziona ed in più è lentissimo!:'(
-
Io ho flashato la versione giusta.....ma..... è sorto un altro problema....appena ho acceso il telefono, dopo aver fatto tutti i passaggi, l'orologio si arresta da solo:O
-
Quote:
zLeon
Io ho flashato la versione giusta.....ma..... è sorto un altro problema....appena ho acceso il telefono, dopo aver fatto tutti i passaggi, l'orologio si arresta da solo:O
evita post consecutivi a breve disatanza di tempo ... modifica il tuo ultimo post.... grazie!
per il tuo problema qui sei ot, comunque se non risolvi, facendo un ripristino di fabbrica o wipe, ritorna tutto come nuovo ... (il firmware rimane quello attuale...)....
-
ciao a tutti!
ho un S3 NEO da poche settimane e ho lo stesso problema sulla fotocamera. Spesso diventa lo schermo nero e occorre riavviare il dispositivo.
Ho letto tutta la discussione e ho capito solo di dover fare un aggiornamento di firmware.
La mia versione è :
Premetto che ho scarsissime conoscenze a riguardo. Volevo chiedere se potete spiegarmi quali step devo seguire per fare il firmware e tentare di risolvere il problema prima di tentare con l'assistenza ( o se potete linkarmi una guida a prova di ignorante ) grazie mille!
-
Quote:
dana86
ciao a tutti!
ho un S3 NEO da poche settimane e ho lo stesso problema sulla fotocamera. Spesso diventa lo schermo nero e occorre riavviare il dispositivo.
Ho letto tutta la discussione e ho capito solo di dover fare un aggiornamento di firmware.
La mia versione è :
Premetto che ho scarsissime conoscenze a riguardo. Volevo chiedere se potete spiegarmi quali step devo seguire per fare il firmware e tentare di risolvere il problema prima di tentare con l'assistenza ( o se potete linkarmi una guida a prova di ignorante ) grazie mille!
ciao.. il tuo problema è diverso... il problema del firmware lo ha chi lo ha cambiato con un firmware diverso (che supporta un hardware fotacamera diverso), mentre nel tuo caso è tutto come quando acquistato....
guarda se hai installato / modificato qualcosa ultimamnete o al limite (dopo esserti salvato tutta la tua roba su pc o sd) fai un ripristino di fabbrica e vedi sul pulito come si comporta...
-
ciao Jonn
grazie per il chiarimento. Purtroppo no, a parte l'installazione alcune solite app ( facebook, instagram ) non ho toccato nulla. Oltre a questo problema della fotocamera ho notato che lo schermo non si spegne malgrado abbia impostato lo stand by dello schermo dopo 15 secondi di inattività.
Non saprei proprio, mi sa che mi tocca a portarlo in assistenza allora! =(
-
Quote:
dana86
ciao Jonn
grazie per il chiarimento. Purtroppo no, a parte l'installazione alcune solite app ( facebook, instagram ) non ho toccato nulla. Oltre a questo problema della fotocamera ho notato che lo schermo non si spegne malgrado abbia impostato lo stand by dello schermo dopo 15 secondi di inattività.
provalo ancora sul pulito e se poi non risolvi, allora mandal9 in assistenza. ...
-
Quote:
jonn
Ciao a tutti. Scrivo poco ma sono molto attivo sul modding/riparazione etc e devo dire che ero propenso a risolvere il problema della fotocamera al solito modo: sostituzione hw. Dopo aver letto questo 3d però ho voluto fare una prova e... ha FUNZIONATO!! Non posso credere che Samsung stia iniziando a fare di queste castronerie ma è così... grazie per l'utilissimo contributo!
-
Correggetemi se sbaglio,
ma pare che i problemi fotocamera riguardino prevalentemente
gli hardware XCUAN
che peraltro sono anche quelli di costruzione piu' recente
(almeno per quanto riguarda i Neo Italiani).
Non e' facile da capire, dato che alcuni utenti hanno un po' pasticciato
con i vari firmwares ed ora nemmeno loro sanno piu' quale fosse la versione originale del loro terminale,
tuttavia ho la sensazione che sia un problema XCUAN
-
Quote:
lorotel
Correggetemi se sbaglio,
ho la sensazione che sia un problema XCUAN
A mio avviso dipende dalle versioni build del Neo S3, ce ne sono due: J6 e N1, io ho la J6...e la fotocamera tempo fa andava in crash perchè avevo flashato un firmware N1 avendo la versione J6. Comunque sia, non è un problema di fabbrica, basta solo stare attenti a flashare il firmware (di Sam Mobile) giusto sulla propria versione build.
-
Quote:
dana86
ciao Jonn
Io non ti consiglio di portarlo in assistenza, si può risolvere dato che ho avuto anch'io lo stesso problema, bisogna operare con Odin.
1) Backup dei dati del telefono, salva tutto sul computer
2) Recati sulle impostazioni del telefono e controlla la tua versione build, in commercio ce ne sono due
I9301XCUANJ6 -> I9301XXU - PRIMA VERSIONE BUILD http://www.sammobile.com/firmwares/d...1IITVANJ1_ITV/
I9301XXUANI1 -> I9301XCU - SECONDA VERSIONE BUILD http://www.sammobile.com/firmwares/d...1IITVANJ1_ITV/
Se hai come versione build la XXU allora scarica il primo firmware mentre se hai la build XCU scarica il secondo firmware ( ci impiega circa 2 ore )
3) Esegui un hard reset del telefono da recovery ( tieni premuti insieme tasto volume su, tasto home e power )
4)Cancella anche la cache
5)Spegni direttamente il dispositivo senza riavviarlo, (tieni premuto il tasto power per circa 5 secondi)
6)Avvia ora in Download mode (Volume giù + tasto home + power) e collegalo al computer tramite il cavo USB
7) Avvia l'eseguibile di Odin (assicurati di aver installato i drivers della samsung sul computer), comparirà una scritta blu/gialla " Added!!"
8) Clicca sul pulsante PDA e apri il firmware, attendi il caricamento
9) Clicca su start e attendi altre 20 minuti, circa.
10) FOTOCAMERA FUNZIONANTE ma non solo...il telefono sarà come nuovo.
P.S Durante le operazioni di flashing, attenzione a non staccare il cavo usb altrimenti si rischia un BRICK del telefono ( a me è capitato, se dovesse succedere ho
comunque il rimedio ).
Se il problema della fotocamera dovesse ripresentarsi significa che il firmware non è compatibile con la versione build e vi toccherà ripetere la procedura con
l'altro firmware eseguendo un hard reset da Recovery come prima cosa, altrimenti la stock di samsung resterà bloccata al logo di Samsung iniziale.
Mi auguro solo che tutti gli utenti potranno risolvere il loro problema della fotocamera, poi non capisco perchè altri utenti hanno risposto di "Portarlo in assistenza" quando IO avevo già trovato la soluzione in precedenza su questo stesso topic.
La procedura è pulita, altro che assistenza...ci mettono 8 mesi solo per far partire il flash di un firmware (Per modo di dire, le tempistiche sono lunghe).
-
@xChApPiR:
evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post...
Quote:
xChApPiR
Mi auguro solo che tutti gli utenti potranno risolvere il loro problema della fotocamera, poi non capisco perchè altri utenti (Jonn) hanno risposto di "Portarlo in assistenza" quando IO avevo già trovato la soluzione in precedenza su questo stesso topic.
La procedura è pulita, altro che assistenza...ci mettono 8 mesi solo per far partire il flash di un firmware (Per modo di dire, le tempistiche sono lunghe).
se rileggi i miei post precedenti, forse capisci che @dana86 ha detto che non ha flashato nulla e il suo quindi è un problema diverso (non ha cambiato il firmware e il telefono è praticamente nuovo)... quindi prima di scrivere nomi (senza sapere quello che si scrive) vediamo di leggere tutto per bene! grazie!
-
Non intendevo scrivere nomi per fare torto, sconsiglio l'assistenza perchè potrebbe essere un problema banale dato che abbiamo le soluzioni in pugno. Può capitare che Samsung sbagli a scrivere un firmware su una versione build pertanto bisogna operare con Odin, per esperienza so che un Hard Reset non basterà a risolvere il problema della fotocamera.
-
Quote:
xChApPiR
per esperienza so che un Hard Reset non basterà a risolvere il problema della fotocamera.
se il firmware è sbagliato (come lo era nel tuo caso) non risolve, ma se fosse un problema causato da altre app, o errori o da app di sistema disabilitate (che servano), si...
-
Quote:
xChApPiR
A mio avviso dipende dalle versioni build del Neo S3, ce ne sono due: J6 e N1, io ho la J6...e la fotocamera tempo fa andava in crash perchè avevo flashato un firmware N1 avendo la versione J6. Comunque sia, non è un problema di fabbrica, basta solo stare attenti a flashare il firmware (di Sam Mobile) giusto sulla propria versione build.
Non mi riferivo al caso dei firmware invertiti.
Mi riferivo al problema segnalato dagli utenti che
sostengono di non aver messo mano al telefono.
Pare che ne sia soggetta la versione con hardware
gestito dal software XXCUA.
-
Capisco, allora si...un hard reset potrebbe risolvere la situazione però secondo me, un flashing con Odin risolverebbe con maggiori probabilità di successo rispetto all'hard reset da recovery.
-
Si lo fa anche a me , è la messa a fuoco automatica :)
-
Fotocamera S3 Neo
[Salve a tutti, a me è sorto un problema, la fotocamera posteriore che montava originariamente ha iniziato a farmi le foto sfocate, non si leggevano neanche più le scritte nelle foto cosa che prima faceva, allorchè ho comprato il pezzo sostitutivo, solo che mi è stato mandato quello per il gt-9300, montandolo su però mi dice errore fotocamera.
C'è possibilità di utilizzarlo o i due ricambi non sono compatibili? Grazie.
-
Quote:
Lucypher
[Salve a tutti, a me è sorto un problema, la fotocamera posteriore che montava originariamente ha iniziato a farmi le foto sfocate, non si leggevano neanche più le scritte nelle foto cosa che prima faceva, allorchè ho comprato il pezzo sostitutivo, solo che mi è stato mandato quello per il gt-9300, montandolo su però mi dice errore fotocamera.
C'è possibilità di utilizzarlo o i due ricambi non sono compatibili? Grazie.
I 2 ricambi non sono compatibili.....E non riesco a trovare da nessuna parte la fotocamera specifica per S3 NEO ( GT-i9301i ).
Qualcuno può darmi una dritta su dove reperire sto benedetto pezzo?
Saluti
-
Ragazzi ho un problema la fotocamera da quando ho ripristinato la ROM Stock mi da problemi,dice:
-------------------------------------------
Errore del server.Riavviare la fotocamera
-------------------OK--------------------
Le impostazioni:
CODICE MODELLO
GT-I9301I
VERSIONE ANDROID
4.4.2
VERSIONE BANDA BASE
I9301IXXUANI2
VERSIONE KERNEL
3.4.0-3104851
dpi@SWDD6016 #1
Tue Oct 28 18:49:12 KST 2014
VERSIONE BUILD
KOT49H.I9301IXCUANJ6
STATO DI SE PER ANDROID
Enforcing
SEPF_GT-I9301I_4.4.2_0040
Fri Jan 30 17:29:48 2015
La domanda ora,ESISTONO FIX E QUANT'ALTRO?Altrimenti cosa posso fare?
----------------------------
MI AFFIDO AGLI ESPERTI
----------------------------
[emoji3] [emoji5] [emoji27]
-
hai flashato il firmware sbagliato... (https://www.androidiani.com/forum/sa...ml)...
se ora che non va , vedi quelle sigle , prova a flashare Download firmware: I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile (che dovrebbe essere il suo firmware iniziale)....