Problemi a visualizzare / spostare video / foto / immagini
Ciao a tutti,
ho acquistato da 3 giorni il galaxy s3 neo. Gli ho anche inserito una microsd che avevo dal precedente cellulare.
Ho riscontrato questo "problema":
1) Diciamo che, se mi arriva un video da whattsapp lo riesco a vedere sia dall'applicazione "whattsapp" sia sul cellulare (nell'applicazione "galleria"). Questo (immagino) perchè lo salva sul telefonino. Se però lo vado a cancellare dall'applicazione "whattsapp" mi rimane giustamente nel cellulare dentro l'applicazione "galleria" MA non riesco più a visualizzarlo? Non parte dicendo "file non trovato"? Come mai succede questa cosa? Chi mi puo aiutare? Prima avevo un android galaxy ace 4 e questa cosa non succedeva.
Anche se lo andavo a cancellare da whattsapp sul cellulare mi rimaneva in memoria e, soprattutto, visualizzabile..
Altro problema.
Se volessi spostare mediante cavo USB collegato al computer, immagini/foto da microsd a sirectory camera o directory whattsapp images o directory DCIM non me le sposta.
Sembra che ci stia provando (vedo un led cursore che si muove) ma non da risultati.
Sapete come risolvere la situazione?
Intanto grazie anticipatamente
saluti..
Matteo
Galaxy S3 Neo - Problemi SIM - SMS - Rubrica! Incompatibilità con scheda sim o bug?
Buongiorno a tutti, ho cercato tra le discussioni se qualcuno avesse già avuto problemi come il mio, ma non sono riuscito a trovare nulla di simile o almeno non mi è parso, vi spiego:
mia moglie ha da ottobre 2015 un S3 Neo no brand Android 4.4.2 e fin da subito ha riscontrato un fastidioso problema quando deve mandare degli SMS.
Quando accede alla funzione Messaggi - Nuovo messaggio, in alto come sapete, c'è la casella per inserire il destinatario ed accanto l'icona della rubrica per selezionarlo direttamente;
1) quando si clicca l'icona della rubrica, il telefono non risponde più agli input, diciamo che "si impalla".
2) quando si cerca di digitare il numero nella casella invece, la procedura è lentissima! Ci vogliono circa 20/30 secondi da quando si è digitato il numero a quando lo si inizia a vedere nella casella del destinatario SMS.
Questo mi ha fatto pensare che ci possa essere un problema di compatibilità/comunicazione con la SIM anche se mi pare strano...
La rubrica era impostata per visualizzare tutti i contatti (sim+telefono) ed ho voluto provare a cambiare portandolo solo su SIM; risultato non si vede nulla.
I contatti in memoria telefono sono tutti immediatamente visibili invece. Comunque riportandolo su visualizzazione dei contatti SIM la schermata è vuota ma se faccio "importa da scheda SIM" dopo qualche istante me li visualizza.
A volte questo rallentamento si verifica pure nella composizione del numero telefonico quando si vuole effettuare una telefonata con tastierino...
Qualche suggerimento, o qualcuno ha mai riscontrato problemi simili?
Se avete domande per comprendere meglio il problema, sono a Vs. disposizione e spero che mi possiate aiutare a risolverlo
Grazie!
Samsung Galaxy S3neo non fa più download
né da gmail né da internet di normalissimi file pdf o docx.. non sono molto esperta..grazie!