in altri terminali samsung, il problema è stato risolto disintallando gli aggiornamenti dell'App google... vedi da gestione applicazioni se riesci a risolvere....
Visualizzazione stampabile
Grazie....appena ho due minuti vedo......sei stato prezioso...
qualche settimana fa ho installato l'app Homido Center. non ricordo esattamente la versione.
Dopodichè ho resettato il telefono ed ora quando vado su google play per reinstallarla,
mi dice che questa versione non è compatibile col dispositivo.
con la ricerca non compare. la trovo solo nelle mie applicazioni.
e dal browser mi dice sempre incompatibile e che l'ho già installata.
Il supporto Homido dice che loro non hanno modificato niente.
i requisiti minimi sono 4.4 o superiore.
che succede?
Unisco al thered di aiuti e info per dare maggior visibilità. ...
Riporta il firmware che hai e qualche utente che possiede il terminale può provare a darti un confronto....
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
non ricordo se l'ho fatto dal menu del telefono - impostazioni - Generale - Backup e Ripristino - Dati Personali - Ripristina dati di fabbrica.
oppure tramite hard reset.
come si fa il wipe di tutti i dati e della cache?
come devo fare per avere un dispositivo pulito al 100%?
vanno bene tutti modi? menu o hard reset?
altro?
AP: I9301IXCUAPH1
CP: I9301XXUAPG1
CSC: I9301IITVAOL1
cmq prima di riformattare vorrei vedere se si può risolvere in alto modo.
cancellare
Anzitutto, chiedo scusa per non ezsermi presentato nell'apposita sezione prima di aprire questo thread, ma mi sembra piuttosto inutile farlo, dato che dopo la risoluzione di questo problema me me andrò sicuramente.
Come da titolo, il mio dispositivo (Samsung Galaxy S3 neo con Android 4.4.2) è impossibilitato al download. Ho constatato, però, che ciò accade solo dopo che eseguo "reboot system now" dalla recovery mode. Come lo so? Non è la prima volta che accade, è successo lo stesso nel Maggio e nel Dicembre del 2016 e settimana scorsa. In questi casi ho sempre risolto il problemi con un Factory reset, ma sono stanco di dover ricorrere a questo metodo. Oggi ho compiuto l'errore di accendere il dispositivo in recovery mode, e ho eseguito la famosa azione. Dopo aver realizzato che Whatsapp non scaricava alcun tipo di immagine, ho fatto 2+2 e ho capito che era proprio il reboot system now il problema (anche settimana scorsa mi era capitato di accendere il telefono in recovery).
Visto che sono arcistufo di fare ripristini, trasportando media su Google Drive e perdendo contatti, accorro qui per chiedere aiuto a chi, chiaramente, ne sa più di me.
Dubito fortemente che possa essere dovuto a quella voce della recovery.
Sposto in sezione S3 Neo.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Uh, mi ripeto: settimana scorsa, appena svegliato, lo metto in tasca e premo il tasto d'accensione (rivolto verso l'esterno). Probabilmente la pressione contro la gamba ha fatto premere anche il tasto del volume, poiché è andato in recovery. Guardo, e premo reboot system now. Entro su Whatsapp, routine, e non scarica le immagini (dà errore di download fallito) e tantomeno gli altri media. Per accertarmi che non sia quel problema che ebbi l'anno scorso, provo a scaricare un'immagine qualsiasi da internet, ma fallisce anche questo download. Mi rassegno, e comincio a caricare tutti i media su google drive. Dopo aver trasferito tutto, eseguo il ripristino e torna tutto alla normalità.
...Fino ad oggi, quando si compie la stessa sfortunata coincidenza e smette di eseguire qualsiasi tipo di download.
Fino a ieri sera andava alla grande e non aveva problemi a scaricare un qualsivoglia contenuto. Quindi il sospetto ricade su quella funzione.
Nel caso mi sbagliassi (a quanto pare è così), cosa potrebbe aver influito per creare questo problema?
Unisco al thered di aiuti e info per dare maggior visibilità. ..
Comunque quoto @NiloGlock ....
Sicuramente il problema non è causato da un riavvio dalla recovery... dovresti piuttosto vedere le tue app o impostazioni e capire cosa possa bloccarti i download. ...
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti..
Tempo fa misi nella funzione "Nascondi elementi" della galleria,alcune foto .
Oggi,dimenticatomi totalmente,ho fatto una formattazione del cellulare senza backup,e allora ho scaricato "disk digger" ma mi trova foto vecchissime tranne queste che ho nascosto dalla galleria e che ho nascosto qualche mese fa. Come faccio a recuperarle?
Vi prego erano foto importanti! !
Ciao
Unisco al thered di aiuti e info per dare maggior visibilità. ...
Se ricordo bene le spostava in una cartella nascosta (.hidden) nell' archivio interno che però viene cancellata con il ripristino di fabbrica. ..
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Salve a tutti,sono nuova del forum.Il mio Samsung S3 neo ha problemi di ricarica da un po',ho cambiato vari cavi ma al momento ne funziona solo uno tra l'altro precario,credo sia dovuto alla porta USB.Inoltre da qualche tempo il cavo non viene riconosciuto dal PC e sono impossibilitata a passare i file sul PC,cosa che mi è urgente xchè il cellulare la la memoria piensa.
Grazie del vostro aiuto
io ho problemi simili e ho risolto mometaneamente comprando un cavo non originale dai cinesi, ma penso che il problema sia la porta microusb, se cosi fosse credo sia meglio prendere altro telefono (non Samsung o per lo meno comprare un top di gamma)
__________________________________________________ __________________________________________________
altra domanda:
ho da 2 anni, l'S3 Neo, questo fantastico (ehm...?) smartphone, però non ho mai fatto un backup serio magari per trasferlo su altro smartphone, tipo p8 lite. Non lo rootato e vorrei farlo senza root.
Sapete come potrei fare?
Grazie
Ciaoo
Allora... avrei un problema con il mio s3 neo. Praticamente a volte diventa lentissimo (circa 2-3 minuti) a caricare certe pagine internet sia da wi-fi che da 3g. Io ho già provato a:
- cambiare browser (il problema persiste)
- aprire la stess pagina da pc usando la stessa rete wi-fi (e funziona)
- cancellare cache browser (il problema persiste)
- disconnettere e riconnettermi al wi-fi (il problema persiste)
- riavviare il telefono (e magicamente nel 90% dei casi, ritorna a funzionare perfettamente)
Quindi escluderei si tratti di un problema della mia rete wifi, del browser o del server che ospita la pagina web... è veramente stressante...Il bello è che leggendo in giro per i forum sembra un problema comune a molti Samsung ma i consigli che danno sono sempre i soliti (vedi se la connessione funziona, cambia browser ecc... ecc...). Il fatto è che IMHO è un problema del telefono o di Android!!!
https://forum.xda-developers.com/gal...ss-s5-t2981244
ciao
unisco al thread di aiuti e info per dare maggior visibilità..
come problema non mi pare sia stato segnalato come specifico di un certo firmware, quindi vedi se hai installato, modificato qualcosa prima che si verificasse (o avevi aggiornato il firmware senza fare un ripristino di fabbrica)...
se poi non trovi la soluzione, fai un ripristino di fabbrica, testa sul pulito e man mano che vai a reinstallare le tue app, verifica che non si verifichi il problema...
ok grazie :)
comunque l'unica cosa che ho fatto è il root con Towelroot ma non ho mai aggiornato il FW
pensandoci... potrebbe essere greenify?
non ho ancora trovato la causa... il ripristino di fabbrica lo terrei come ultima soluzione dato che ho molte app e perderei tutti i dati...
Recentemente ho cambiato smartphone passando all'A5 2017 e almeno nel passaggio samsung-samsung c'è l'app Smart switch che è una manna dal cielo. Ha passato perfino lo sfondo e le app che c'erano sulla home, oltre a tutte le foto e molte impostazioni. Se non prendessi hawuei e prendessi samsung, sappi che c'è questa possibilità ;)
altrimenti non c'è un'app che faccia qualcosa di simile anche su altri brand?
Buongiorno a tutti,
avevo da un po' raggiunto il limite di spazio su cellulare ( ho comunque una scheda esterna inserita) . oggi, avendo raggiunto 0 bytes , ho spostato una cartella (di 350 Mb circa) sulla scheda esterna. (attraverso PC perchè altrimenti si bloccava).
Ora incredibilmente mi ritrovo 1.6 Gb di spazio libero.
Che è successo?
grazie a chi vorrà rispondermi
buon sabato
Si scusa ho postato avventatamente la prima volta. È un samsung s3neo.
ok va bene...
Unisco al thread di aiuti e info e cancello in s5 neo...
Non saprei cosa è successo, ma lo vedo positivo.. magari si sono camcellati dei file nella cache o comunque, se ti funziona tutto, non utili per il funzionamento.... verifica che non manchi nulla di tuo e poi usalo normalmente....
Eh è un po' questo il punto. Era da parecchio che non facevo backup quindi onestamente non so se c'è ancora tutta la mia roba. Non è strano che spostando 340 M si liberi 1.6 G ? Non ne ho idea. Se mi dici che è possibile ok. Però non so...
un'altra piccola richiesta di aiuto. Mi sono stati recentemente trasferiti su questo cellulare alcuni Files di foto da un s7 edge. Ora questi files non li vedo nella galleria ma solo nella cartella in archivio. Pure sta cosa è un po strana o magari c'è una incompatibilità nella visualizzazione in s3neo e s7 e quindi non lo mostra in galleria? Grazie
riguardo allo spazio un po strano lo è, però di stranezze se ne vedono parecchie...
Per le foto dell' s7 sono normalissime jpg? A volte i file aggiunti non ti appaiono subito in galleria (ora dipende da quando li hai e se hai già riavviato il telefono e quindi dovresti vederli)... se sei sicura che nella galleria non ci sono, prova a copiarne uno in Dcim camera (interna o sd dove hai le altre foto), riavvia e vedi se appare...
Ps: Se le apri dall' archivio con galleria, le vedi?
Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
Ciao, per quanto riguarda le foto dal s7 succede sia su s3neo che sul s5. cioè sono in archivio ma non in galleria.
il mio s3neo ora è in carica e ci vorrà un po' per resuscitarlo, ma ad es sul s5 se provo ad aprirle da archivio mi da messaggio il programma galleria è stato arrestato.
mi è capitato solo con un file di riuscire ad aprirlo. ma con tutti gli altri ho quel messaggio di errore. ho provato a spostarli in altre cartelle che ho in galleria ma nulla, lì non vengono visualizzate.
(per inciso, i files li ho trasferiti da due mesi, quindi in galleria ci sarebbero arrivati da un bel po'...)
ritornando al mio problema principale, quello del giga abbondante che si è liberato(oltre ai 350 Mega)...mmhhh..strano che sia così tanto spazio dalla cache, no?
non c'è nessun modo per capire quello che è successo, non so (sto sparando assurdità , lo so ) ma uno storico, un qualcosa che memorizzi l'accaduto? no?
ho il terrore di aver perso qualcosa, ma non so cosa...
Per le foto è come dici..
Se vuoi (e puoi) upparne una che non vedi su un host (mega o altro) qualche possessore può provare se si vede... ( o te la provo io, ma su altri modelli)...
Per la memoria hai tutte le ragioni, però purtroppo non rimane traccia e capire cosa è successo non sarebbe facile, se appunto non ti accorgi tu cosa ti manca...
Grazie..per le foto. Ho provato con s3neo. Li le vedo in archivio. E non mi da alcun messaggio di errore. Solo che devo passare dall archivio. In galleria non ce n'è traccia...
per la memoria .... me ne farò una ragione
Avrei immaginato che si liberasse meno spazio. Non il quadruplo. Però che devo fare? Non posso tornare indietro nel tempo. Ehi,se a qualcuno è capitato di ritrovarsi più di un giga libero miracolosamente senza fare alcunché, ....fatemelo sapere.. Grazie ancora jonn per le risposte
Di nulla...
Per le foto, se così si vedono, va bene.... controlla però che non siano file nascosti, cartella nascosta o che all' interno della cartella non vi sia un file nascosto che si chiama .nomedia (dalle impostazioni di archivio devi avere abilitata quindi la visualizzazione dei file nascosti)...
Stavo ancora scrivendo ed è partito. Dicevo ho disattivato in archivio la visualizzazione dei files nascosti eppure li vedo ancora. Quindi non lo sono. Per il file nomedia dove divrebbe essere?
Alla fine...cioè ..pace. li cercherò là. Un po" fastidioso perché dalla galleria mi sarebbe stato più facile vederli ed avere l idea esatta di quanti files contiene ogni cartella. Pazienza.
La faccenda della memoria non mi va giù. Ma anche li :pace.
Avevo scritto pace...
Il file .nomedia (quindi nascosto) se posto all' interno della cartella, non permette la visualizzazione dalla galleria, eccc dei file contenuti nella cartella stessa...
Se non risolvi, prova a spostarne alcune in Dcim/camera , riavvia e guarda se le vedi...
Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo... se devi aggiungere/modificare qualcosa, usa il tasto modifica messaggio...
Ora ho unito io....
scusa, hai ragione. stavo rispondendo da cellulare e avevo poco segnale..
dunque:
spostato in DCIM e anche lì nulla. non si vede .
per il file nomedia, se la cartella lo contenesse mi impedirebbe la visualizzazione in galleria di tutto il contenuto o no?
io in galleria li vedo tutti i files tranne quella ventina proveniente da s7 ( e forse, non lo so, forse anche qualcuno dalla fotocamera ma questo riguarda il s5. sull s3neo avendo problemi di spazio era un po' di tempo che non scaricavo immagini dalla reflex.)
con l'opzione cerca su archivio ho trovato UNA MAREA di files nomedia....ma non in quella cartella...
Si... tutto il contenuto...
A questo punto non saprei dirti se si sono creati errori o cosa.... comunque se vuoi ancora provare a cancellare i dati della galleria dalle impostazioni,eccc... (non cancella nulla, ma un bel backup alle tue cose prima, non guasta mai)....
O aspetti quando avrai nuovi problemi di spazio o errori e opterai per un ripristino di fabbrica per ripartire come fosse nuovo...
grazie mille jonn per la pazienza e le risposte sollecite.
intanto farò un bel backup nei prossimi giorni . ...per quanto riguarda ripartire come se fosse nuovo...lasciamo stare che è una nota dolente. tutto quello che è successo finora è un dettaglio che si affianca ad altri problemi del suddetto s3neo. problema fondamentale : il caricamento della batteria. probabilmente andrebbe portato in assistenza, ma dato che prima devo fare backup, continuo a procrastinare.
non voglio creare spazzatura e finchè va ok, ma prima o poi mi toccherò sostituirlo....
comunque mi sono accorta che il problema del caricamento (probablmente un problema nel connettore interno) è estremamente diffuso, credevo di essere l.unica che a volte per riuscire a caricarlo lo deve avvolgere nel cavo per creare l'inclinazione giusta...poi ho scoperto che anche altri fanno così! quindi nota dolente dei samsung (spero non gli ultimi) è questa...
grazie ancora e buona serata
Ciao....
Leggi/chiedi in https://www.androidiani.com/forum/sa...o-alla-tv.html....(da pag 2 in poi)...
Comunque dovrebbe funzionare solo otg e con cavo a y con alimentazione supplementare...
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
grazie sento li, comunque no per l'hard disk credo di si, ma per pennine non serve c'è su xda forum un softwer di un programmatore che ti permette di avere l'OTG sul telefono servono i root ma non è molto stabile, se disattivi l'OTG a volte si riavvia il cell, grazie comunque!
Di nulla..
Per cosa ne sapevo io, non era un problema di software, ma non c'era proprio l' alimentazione a livello hardware (mentre l'otg è abilitato)... comunque, non avendo il telefono in questione, non ho mai testato di persona...
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk