CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

THREAD : PROBLEMI DISPLAY e TOUCH SCREEN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THREAD : PROBLEMI DISPLAY e TOUCH SCREEN

    salve, o un problema con il mio s4 active, vorrei sapere se esistono soluzioni più pratiche che mandarlo in assistenza...
    ecco il problema: accendendolo tutto va bene, funziona sia touch, chiamate, audio, scarico app, gioco e navigo, ma appena metto il blocca schermo e poi vado per toglierlo riattivando lo schermo il telefono inizia a bloccarsi, a non reagire più, e dopo vari blocchi e sbolli vai in crash lo schermo, diventa completamente nero e devo togliere la batteria per riattivarlo, alcune volta invece appena metto il blocca schermo va in crash immediatamente.

    ho fatto gia l'hard reset e aggiornato all' 4.4.2 (la prima volta che mi ha dato questo problema era alla versione precedente) ma nulla il problema persiste
    in un altro test invece ho tenuto tutto il giorno il telefono acceso senza mai mettere il blocca schermo ed è andato tutto bene fin quando dopo ore ho voluto metterlo per provare ed è andata come al solito...

    ci sono soluzioni a riguardo? di che natura è il problema?
    lo smartophone non è mai stato moddato ne rootato ne mai smontato, ho mantenuto sempre il suo firmware originale

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicco7p Visualizza il messaggio
    salve, o un problema con il mio s4 active, vorrei sapere se esistono soluzioni più pratiche che mandarlo in assistenza...
    ecco il problema: accendendolo tutto va bene, funziona sia touch, chiamate, audio, scarico app, gioco e navigo, ma appena metto il blocca schermo e poi vado per toglierlo riattivando lo schermo il telefono inizia a bloccarsi, a non reagire più, e dopo vari blocchi e sbolli vai in crash lo schermo, diventa completamente nero e devo togliere la batteria per riattivarlo, alcune volta invece appena metto il blocca schermo va in crash immediatamente.

    ho fatto gia l'hard reset e aggiornato all' 4.4.2 (la prima volta che mi ha dato questo problema era alla versione precedente) ma nulla il problema persiste
    in un altro test invece ho tenuto tutto il giorno il telefono acceso senza mai mettere il blocca schermo ed è andato tutto bene fin quando dopo ore ho voluto metterlo per provare ed è andata come al solito...

    ci sono soluzioni a riguardo? di che natura è il problema?
    lo smartophone non è mai stato moddato ne rootato ne mai smontato, ho mantenuto sempre il suo firmware originale
    ciao.. se fai un ripristino di fabbrica o wipe e lo provi senza caricare nessuna app (o backup), ti da già il problema da subito?
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Premetto che ho già cercato negli argomenti presenti ma non ho trovato nulla.

    Ho un Galaxy S4 Active da circa 6 mesi. Ultimamente (ma mi è capitato anche un paio di mesi fa poi il problema è scomparso) mi capita che il touch screen mentre digito... si blocca improvvisamente solamente in digitazione mentre il cursore lampeggia, l'orologio va avanti, il simbolo segnale si aggiorna. Per sbloccarlo devo spegnerlo e riaccenderlo.

    Inoltre quando si blocca può capitare pure che apre altre schermate.
    Per capirsi faccio un esempio:

    Sono in whatapps ed improvvisamente la parte alta della schermata (dove c'è il nome contatto) diventa blu e in taluni casi apre le informazioni sul contatto (come se toccassi quella parte dello schermo).

    In altre schermate mi può aprire le impostazioni o in applicazioni che non prevede niente si blocca semplicemente.

    Ho provato a tirare via la batteria. Ho provato a fare un ripristino lasciando solo le applicazioni di base più whatapps. Nulla.

    Non è mai caduto a terra, non è mai stato bagnato o altre situazoni in cui può essersi danneggiato.

    Ma ieri sera ho notato una cosa: quando il cellulare è in carica l'inconveniente del blocco si presenta molto più frequentemente di quando non è in carica.

    Potrebbe essere un problema di batteria?

    O cosa potrebbe essere?

    Grazie a tutti e buona giornata. Manu

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Hai cercato i thread...ma non la sezione corretta per il tuo terminale.

    Thread spostato.....

    P.S.: passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    Hai cercato i thread...ma non la sezione corretta per il tuo terminale.

    Thread spostato.....

    P.S.: passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
    Grazie mille e chiedo scusa...ma ho fatto tutto con uno smartphon... provvedo subito.

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    unito thread e rieditato titolo...
    ciao.. da come ho capito hai tutto stock (no root, eccc.)... riesci ancora a fare un ripristino di fabbrica e provare senza aggiungere niente per un po?
    magari da *#1234# riporta il firmware, così altri utenti con lo stesso firmware ti possono dire se hanno avuto il problema... se poi non risolvi (e visto che ti era già successo in precedenza) ti converrebbe sentire l' assistenza per vedere che non sia proprio un problema fisico del touch...
    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie della risposta

    Ehmmm... perdonami l'ignoranza...ho fatto il ripristino... e hoaggiunto solo whatapps... tutti le altre applicazioni sono quelle di fabbrica.

    Esiste un altro tipo di ripristino?

    Firmware I9295XXUCNI1

    Secondo Te... il fatto che si blocchi più facilmente con la batteria in carica...è una casualità?

    Grazie ancora Manu

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grunge64 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie della risposta

    Ehmmm... perdonami l'ignoranza...ho fatto il ripristino... e hoaggiunto solo whatapps... tutti le altre applicazioni sono quelle di fabbrica.

    Esiste un altro tipo di ripristino?

    Firmware I9295XXUCNI1

    Secondo Te... il fatto che si blocchi più facilmente con la batteria in carica...è una casualità?

    Grazie ancora Manu
    di niente.. il ripristino di fabbrica è quello e se hai aggiunto solo wa va benissimo...

    per il peggioramento sotto carica, normalmente con la batteria andata, succede il contrario (cioè va meglio se collegato in ricarica), però può sempre accadere di tutto...
    fai ancora un po di prove e se non risolvi, mi sa che ti convenga sentire l' assistenza...
    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    di niente.. il ripristino di fabbrica è quello e se hai aggiunto solo wa va benissimo...

    per il peggioramento sotto carica, normalmente con la batteria andata, succede il contrario (cioè va meglio se collegato in ricarica), però può sempre accadere di tutto...
    fai ancora un po di prove e se non risolvi, mi sa che ti convenga sentire l' assistenza...
    Di nuovo grazie... proverò ad acquistare una batteria nuova (tanto sarà sempre comodo averne una di scorta) e fare quest'ultima prova...sperando bene

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ribuongiorno a tutti...

    riguardo il problema di cui sopra...ieri ho fatto una cosa sul Samsung (ma non mirata a risolvere il problema) e sembra effettivamente che non si blocchi più (per ora).

    Praticamente quando lo presi ad aprile importai dal vecchio Lumia la rubrica e quant'altro mediante l'account di Microsoft Exchange che lasciai anche sul Samsung. Dopo creai un account Google per fare il backup dei dati (che tra l'altro ho utilizzato l'ultima volta che ho fatto l'hard reset del Samsung).
    Comunque, oltre ad altri vari account (facebook, whatapps etc. etc.), quando feci l'hard reset riimportai il tutto. Nella rubrica mi comparivano moltissimi numeri doppi con l'icona di google, con quella di Microsoft exchange, Viber, Whatapps... etc.

    Ieri per eliminare numeri doppi ho cancellato l'account vecchio di Microsoft...lasciando solo Google.

    Tra l'altro negli account mail ho ben 7 indirizzi tra personale e di lavoro che devo tenere sotto controllo in cui avevo impostato la sincronizzazione ogni 5 minuti. Ho cambiato la frequenza di sincronizzazione ed anche, per alcuni, eliminato la sincronizzazione automatica.

    Ora dopo aver effettuato tutto ciò... il touch screen del Samsung sembra NON bloccarsi più. Può esserci un nesso tra tutto questo?

    Mi hanno poi suggerito, per alleggerire il lavoro del S4, di fornirlo di SD dove spostarci dati e quant'altro. Che ne pensate?

    Grazie e buona giornata e buon lavoro a tutti... naturalmente.

    Manu

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy