Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti! Ho installato l'aggiornamento polacco 5.0.1. Con Odin ed ho effettuato tutti i wipe: il sistema in generale va benissimo! Solo che ho notato un consumo eccessivo della batteria nelle fasi di utilizzo del telefono (se non lo uso la batteria è abbastanza duratura). Inoltre il processo di ricarica è lentissimo! Ci mette 3 ore, 3 ore e mezza per una ricarica completa! Altro "difetto" il microfono è disturbato quando mando messaggi vocali su whatsapp! Le registrazioni non sono nitidissime, si capiscono bene, ma è come se ci fosse un abbassamento del volume e una soppressione del suono...la voce sembra un pò metallica! Succedono anche a voi queste cose? Esistono soluzioni? Per il resto va tutto alla grande! Funziona tutto!
-
[quote name="zasu" post=6756506]Salve a tutti! Ho installato l'aggiornamento polacco 5.0.1. Con Odin ed ho effettuato tutti i wipe: il sistema in generale va benissimo! Solo che ho notato un consumo eccessivo della batteria nelle fasi di utilizzo del telefono (se non lo uso la batteria è abbastanza duratura). Inoltre il processo di ricarica è lentissimo! Ci mette 3 ore, 3 ore e mezza per una ricarica completa! Altro "difetto" il microfono è disturbato quando mando messaggi vocali su whatsapp! Le registrazioni non sono nitidissime, si capiscono bene, ma è come se ci fosse un abbassamento del volume e una soppressione del suono...la voce sembra un pò metallica! Succedono anche a voi queste cose? Esistono soluzioni? Per il resto va tutto alla grande! Funziona tutto![/QUOTE]
Ottimo feedback,fa bene leggere anche di eventuali problemi del nuovo update. Per la batteria hai provato a vedere quali sono le applicazioni che rimangono rimangono in background attive e quali consumano di più? Per il microfono di WA non so aiutarti,ma l'S4 del mio amico con il tuo stesso FW ha una riproduzione identica a prima e identica a me che ho la 4.4.2. Per la carica lenta ed il consumo eccessivo ti consiglio comunque di aspettare qualche settimana e nel frattempo fare 3/4 cicli di carica completi così da calibrare bene la batteria dato che si è cambiato totalmente sistema. Il sistema lo noti più fluido di prima?
Ps: Ormai senza volerlo sei diventato anche tu un nostro tester ahaha
.
-
Ahahahah :D allora, avevo pensato di fare i cicli di carica/scarica completi e farò in modo che si scarichi di notte così lo lascio caricare da spento per una decina di ore per 3 o 4 volte! Il sistema è ok e molto più bello di kit kat, non si blocca, non mi da nessun problema! L'unica cosa è il microfono che con kit kat non mi da nessun "fastidio"! Per le app in background io solitamente didattivo tutte le cose "automatizzate" (se sono in wifi stacco la conn.dati, se non mi serve tolgo la sincronizzazione automatica, ecc ecc). Uso prevalentemente whatsapp e facebook (so che consuma tantissimo), ma comunque poi chiudo tutto dal task manager del sistema...non saprei proprio...spero sia una questione di calibrazione della batteria! :-) per il resto, fate l'update :-) è pieno di cose nuove ed è molto fluido! Va benissimo! La tastiera chiara è una pacchia, così come i nuovi menu! :-) ;-)
-
ragazzi consigliate di forzare l'aggiornamento con odin mettendo la versione polacca o di attendere la versione italiana?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aries91
ragazzi consigliate di forzare l'aggiornamento con odin mettendo la versione polacca o di attendere la versione italiana?
Io ho installato la polacca da diversi giorni e devo dire che va benone. Sta saltando fuori qualche problema ma di lieve entità. Se hai pazienza aspetta la versione Italia, che sicuramente non cambierà nulla da quella polacca,però in cambio mantieni la garanzia.
.
-
Ragazzi ho la versione polacca e quindi il cel mi si è aggiornato tramite ota... il telefono è completamente rinnovato dopo l'aggiornamento solo che ho la voce sistema android con percentuali sempre troppo alte... ho provato a reinstallare il firm tramite odin ma la cosa non cambia e più di 3h di schermo non fa! Avete soluzioni a questo problema?
-
Quote:
peo89
Ragazzi ho la versione polacca e quindi il cel mi si è aggiornato tramite ota... il telefono è completamente rinnovato dopo l'aggiornamento solo che ho la voce sistema android con percentuali sempre troppo alte... ho provato a reinstallare il firm tramite odin ma la cosa non cambia e più di 3h di schermo non fa! Avete soluzioni a questo problema?
Hai fatto i vari wipe da recovery?
.
-
Quote:
Liike.A.BosS
Hai fatto i vari wipe da recovery?
.
Si si ho fatto i soliti wipe dalla recovery ma nulla sempre stessa situazione
-
Quote:
peo89
[quote name="Liike.A.BosS" post=6770517]Hai fatto i vari wipe da recovery?
.
Si si ho fatto i soliti wipe dalla recovery ma nulla sempre stessa situazione[/QUOTE]
Strano. Prova così: fai i vari wipe,non istallare nulla se non app strettamente necessarie,disinstalla le app inutili che ha messo Samsung e prova a fare 3 cicli di carica/scarica completi. Controlla che i sensori non siano attivi e vedi se la cosa migliora. Quando hai flashato la batteria a che percentuale era?
.
-
Stava al 90/85% come percentuale di carica comunque ok anche se non vorrei rootarlo... ma se reinstallassi tramite odin effettuando da li un format completo? Ricordo che su s2 c'era un comando da selezionare su odin per effettuare un reset o mi sto sbagliando io?