Ma cos'è questo stato selinux??? Dove devo guardare per vedere se ce l'ho anche io? Grazie :-)
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
lucystar74 (09-10-13)
Selinux è un impostazione di sicurezza che prima dell'aggiornamento era impostata su permissivo, ora abbiamo applicazione (enforcing in inglese)
il mio telefono non è mai stato moddato nemmeno mai eseguito il root, ma lo utilizzavo come un vero e proprio rimpiazzo del pc mentre sono fuori casa.. tale modifica nel mio caso ha reso le app che mi servono inutilizzabili..
SElinux bloccato su applicazione indubbiamente migliora la sicurezza poichè impedisce alle app che non hanno criteri di accesso adeguati di modificare il sistema..
per ovviare a questo problema basta aggiungere i permessi nelle app, il problema è che quasi il 99% dei dispositivi android hanno tale opzione su permissivo, e quindi gli sviluppatori dovrebbero creare una versione dell'app con permessi privilegiati solo per l's4..
lucystar74 (09-10-13),mike78 (09-10-13)
Visto la mole di vendite dei top di gamma samsung non penso che gli sviluppatori di applicazioni ci mettano molto ad aggiornare le applicazioni rendendole compatibili e aggiungendo il permessi come è già successo con whatsapp... sono curioso di provare le funzionalità di questo knox... ho fatto una ricerca anche sul sito samsung e c'è addirittura un dowload di 15 pagine che ne parla purtroppo solo in inglese e non ci ho capito nulla ...comunque ho visto un dépliant del note3 dove è già attivo e sembra sia una specie di antivirus e una forma di sicurezza delle applicazioni...
lucystar74 (09-10-13)
Knox da quanto ho capito leggendo articoli e provando anche a installare l'apk sul mio s4 è un launcher blindato dove puoi accedere solo al suo store e dove non puoi installare app del play store o esterne. non ha niente a che fare con SElinux.. quel problema, Forse, si risolverà quando il server di aggiornamento dei criteri di protezione sarà attivo.. forse.. Samsung comunque poteva evitare questo aggiornamento e passare direttamente alla 4.3 con il server attivo.. sapendo che avrebbe causato tutti questi problemi
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
lucystar74 (09-10-13),mike78 (09-10-13)
lucystar74 (10-10-13)
Probabilmente utilizzi applicazioni che non necessitano di accesso al sistema protetto.. io invece ho la necessità di utilizzare spesso Pen drive usb per passare basi musicali e file vari e collegare periferiche audio professionali allo spinotto usb per registrare.. e tutte le funzioni usb attualmente risultano bloccate.. necessitano di permessi speciali.. nemmeno i microfoni usb funzionano più..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
lucystar74 (10-10-13)
Proprio oggi mi è arrivato il cavo otg ho provato ad attaccare una chiavetta USB con dentro foto e musica e me le apre perfettamente senza nessun problema ho provato anche un mouse e anche quello va a meraviglia! Era la prima volta che usavo un telefono in questo modo mi ha proprio stupito e ti assicuro nessun avviso mi è uscitonon capisco perchè ad alcuni crei problemi altri no :what:
lucystar74 (10-10-13)
mike78 (10-10-13)