Qui ero a batteria praticamente scarica, circa 1 volta al mese la faccio scaricare completamente e stavolta ne ho approfittato per fare gli screen.
SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 DBT
Bootloader: XXUFNB8 (Knox 0x1)
Recovery: PhilZ Touch 6.58.7
Rom: 5.0.1 JFLTE-GPE 02-10-2015
Kernel: Googy-Max3 1.2.8
Modem: XXUFNC9
led zeppelin (05-06-14)
Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832
led zeppelin (05-06-14)
A me è arrivata con una normale prioritaria (quindi senza tracking e senza firma al ricevimento) in circa 3 giorni lavorativi mi pare.
Sul cosa fare appena arriva ci sono diverse teorie, io ricordo di averla caricata completamente con il cellulare spento prima di utilizzarla, e poi fatta scaricare del tutto per un paio di cicli.
C'è anche chi invece fa il contrario, prima la fa scaricare e poi la carica completamente, ognuno ha la sua teoria e non è detto che ce ne debba essere una corretta in assoluto.
Quello che faccio io quando voglio ricalibrarla (circa una volta al mese come detto) è:
- carico completamente la batteria da spento magari tutta la notte;
- stacco caricabatteria e levare la batteria per qualche minuto;
- riattacco batteria e caricabatterie sempre a device spento;
- accendo il device, la carica sarà 100%, ora col caricabatterie scollegato digito sul dialer *#0228# e tappo su Quick Start, solitamente ciò fa scendere la carica di qualche punto percentuale;
- ricollego il caricabatterie fino al 100%, lo stacco ed uso normalmente il telefono;
- lo faccio spegnere a batteria esaurita, levo la batteria per qualche minuto, la rimetto e provo ad accendere il device;
- quando non si riaccende più lo rimetto sotto carica e lo accendo;
- a fine carica rifaccio il procedimento del *#0228#.
È assodato che far scaricare completamente le batterie al litio potrebbe danneggiarle a lungo termine, su questo aspetto c'è da precisare che questa procedura la faccio circa 1 volta al mese e, soprattutto, che il device si spegne automaticamente ben prima di raggiungere il livello critico di batteria delle LiIon.
Esse infatti possono subire danni se portate al di sotto dei 3.2v per cella, basta un normale tester per verificare che quando il device si spegne da solo la batteria è ancora al di sopra di questa soglia, proprio perché il device si spegne per proteggere la batteria, non perché la batteria è completamente scarica.
Come già detto a inizio post, questo è ciò che faccio io e mi ci trovo bene, cercando troverai sicuramente anche altri procedimenti altrettanto validi![]()
SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 DBT
Bootloader: XXUFNB8 (Knox 0x1)
Recovery: PhilZ Touch 6.58.7
Rom: 5.0.1 JFLTE-GPE 02-10-2015
Kernel: Googy-Max3 1.2.8
Modem: XXUFNC9
led zeppelin (05-06-14)
Ottima spiegazione! Grazie... ☺
Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832
andreacos92 (05-06-14)
Scusate esistono batterie maggiorate che però mantengono le stesse dimensioni di quella normale?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
SAMSUNG GALAXY S4
1525 post che parliamo di zerolemon da 3000mah e polarcell da 2900mah
![]()
Device: Samsung Galaxy s4 9505
Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
Galaxy s2 cyanogenmod 10
Ma non tiene le stesse dimensioni della regolare batteria vero? Dato che danno pure la cover
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
SAMSUNG GALAXY S4
Ma dov'è che danno la cover scusa? La zerolemon e la polarcell la prima da 3000 e la seconda da 2900 entrano perfettamente nel s4 con il copribatteria stock!!
![]()
Device: Samsung Galaxy s4 9505
Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
Galaxy s2 cyanogenmod 10
SAMSUNG GALAXY S4