Visualizzazione stampabile
-
Ho un piccolo problema con la sincronizzazione dei contatti della rubrica. Attivo la sincronizzazione con il mio account google direttamente dalle impostanzioni della rubrica del terminale, ma mi dice che: "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva." Come posso risolvere questo problema?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sparco94
Ho un piccolo problema con la sincronizzazione dei contatti della rubrica. Attivo la sincronizzazione con il mio account google direttamente dalle impostanzioni della rubrica del terminale, ma mi dice che: "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva." Come posso risolvere questo problema?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Chiedi nel thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=297115
-
Salve a tutti, sono nuovo (e avevo pure sbagliato sezione!). Ho recentemente ricevuto un Galaxy S4 che funziona bene se non fosse per un unico (finora) problema... Quando arrivano sms/mms il telefono non suona, non vibra, non segnala i messaggi col led, non li segnala neppure nella barra delle notifiche, nella schermata di blocco e nella home sull'icona dei messaggi.
Se però imposto la ripetizione degli avvisi per esempio ogni 2 minuti fino all'avvenuta lettura, se per ipotesi ricevo un messaggio alle 12 il cellulare non lo segnala (devo entrare nel menu dei messaggi per vederlo) ma, trascorsi i 2 minuti, il telefono suona, vibra e compaiono tutte le notifiche.
Le altre notifiche invece (e-mail, whatsapp) funzionano correttamente.
Ho provato a cambiare le impostazioni, a svuotare la cache dei messaggi ma senza esito... :(
Cosa mi consigliate?
-
Quote:
Raval
Salve a tutti, sono nuovo (e avevo pure sbagliato sezione!). Ho recentemente ricevuto un Galaxy S4 che funziona bene se non fosse per un unico (finora) problema... Quando arrivano sms/mms il telefono non suona, non vibra, non segnala i messaggi col led, non li segnala neppure nella barra delle notifiche, nella schermata di blocco e nella home sull'icona dei messaggi.
Se però imposto la ripetizione degli avvisi per esempio ogni 2 minuti fino all'avvenuta lettura, se per ipotesi ricevo un messaggio alle 12 il cellulare non lo segnala (devo entrare nel menu dei messaggi per vederlo) ma, trascorsi i 2 minuti, il telefono suona, vibra e compaiono tutte le notifiche.
Le altre notifiche invece (e-mail, whatsapp) funzionano correttamente.
Ho provato a cambiare le impostazioni, a svuotare la cache dei messaggi ma senza esito... :(
Cosa mi consigliate?
Entra bell'app messaggi e premi il soft key simistro e poi impostazioni
-
Quote:
Misterx86
Entra bell'app messaggi e premi il soft key simistro e poi impostazioni
Ciao, le impostazioni delle notifiche sono tutte attive...
-
Quote:
Raval
Ciao, le impostazioni delle notifiche sono tutte attive...
Hai anche gia provato a spegnere e accendere il cellulare
-
Quote:
Misterx86
Hai anche gia provato a spegnere e accendere il cellulare
Sì, ho anche svuotato la cache dei messaggi e cancellato i dati dal menu "Impostazioni", ma niente...
-
Quote:
popetto
Non ti dice nulla quando abbassi la tendina del menù delle notifiche?
no, non dice nulla
Quote:
sicuro non sia un clone ?
mai visto quel simbolo
sì sicro
-
Quote:
androfox72
Ragazzi...utilizzo da diverse settimane l's4 e dopo numerose installazioni e disistallazioni , vi chiedo quale applicazione mi consigliate per fare un po di ordine e pulizia.....:rolleyes: grazie
Per le applicazioni..domanda da fare qua:
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
-
Ciao a tutti... rieccomi di nuovo, dopo un giorno e mezzo di uso e studio del mio nuovo s4!
Volevo informazioni sull'assicurazione samsung exclusive.
Ho trovato dentro la confezione l'invito ad iscrivermi e l'ho fatto. Qua ed in altre discussioni ho sentito parlare dell'assicurazione gratuita offerta da samsung exclusive, ma io, pur essendomi iscritta, non ho visto nessun avviso del genere. Era una offerta 'a tempo' che ora non c'è più???
Mi è venuta la paranoia a leggere di tutti quelli a cui è caduto il sam. s4 da altezze ridicole, o che semplicemente l'avevano appoggiato sul tavolo o sul letto, e che hanno trovato il display interno rotto....:'(o_O Quasi quasi non me lo porto più fuori e lo uso solo a casa...rotfl
-
Quote:
ancma
Ciao a tutti... rieccomi di nuovo, dopo un giorno e mezzo di uso e studio del mio nuovo s4!
Volevo informazioni sull'assicurazione samsung exclusive.
Ho trovato dentro la confezione l'invito ad iscrivermi e l'ho fatto. Qua ed in altre discussioni ho sentito parlare dell'assicurazione gratuita offerta da samsung exclusive, ma io, pur essendomi iscritta, non ho visto nessun avviso del genere. Era una offerta 'a tempo' che ora non c'è più???
Mi è venuta la paranoia a leggere di tutti quelli a cui è caduto il sam. s4 da altezze ridicole, o che semplicemente l'avevano appoggiato sul tavolo o sul letto, e che hanno trovato il display interno rotto....:'(o_O Quasi quasi non me lo porto più fuori e lo uso solo a casa...rotfl
Domanda da fare qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=297809
Usiamo il tasto cerca!
-
scusate ripeto se qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema dell'altoparlante che qualche volta funziona e qualche volta no
-
Quote:
milito1000
scusate ripeto se qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema dell'altoparlante che qualche volta funziona e qualche volta no
Può sembrare una cosa stupida, prova ad aprirlo staccando via la parte grigia dove rinchiude scheda madre ecc... una volta fatto questo tira via l'autoparlante e rimettilo nello stesso posto dove era e accertati che sia entrato per bene nel modulo del coperchio.
Se si ripresenta il problema prova a fare un reset di fabbrica, e se hai ancora problemi fallo mandare in assistenza per cambiare il pezzo.
-
Quote:
UnknownEdition
Può sembrare una cosa stupida, prova ad aprirlo staccando via la parte grigia dove rinchiude scheda madre ecc... una volta fatto questo tira via l'autoparlante e rimettilo nello stesso posto dove era e accertati che sia entrato per bene nel modulo del coperchio.
Se si ripresenta il problema prova a fare un reset di fabbrica, e se hai ancora problemi fallo mandare in assistenza per cambiare il pezzo.
ho fatto come dici tu, appena si è acceso il volume ha funzionato per circa 10 secondi poi silenzio totale,non mi funzionano nemmeno le chiamate,prima ho provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica ma non era cambiato nulla
-
Quote:
milito1000
ho fatto come dici tu, appena si è acceso il volume ha funzionato per circa 10 secondi poi silenzio totale,non mi funzionano nemmeno le chiamate,prima ho provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica ma non era cambiato nulla
In che senso non funzionano le chiamate?
-
nel senso che quando chiamo qualcuno lui sente me invece io non lo sento
-
Azz... Siamo passati dall'altoparlante di sotto a quello sopra.
Avevi mai mandato prima questo telefono in assistenza, magari per il display che è l'ultima cosa sotto? Se è così sembra che non siano tutti gli hardware collegati bene alla scheda madre e un lavoro fatto decisamente male!
-
non lo so è una cosa molto strana,come se ci fosse qualcosa che bloccasse l'altoparlante,tu cosa mi consigli?
comunque per riposizionarlo ho tolto le quattro viti finali e ho staccato la parte finale in cui è anche racchiuso l'altoparlante,e poi l'ho rimontata,giusto?
-
Secondo me qualcosa non è collegato bene alla scheda madre.
Proverei a smontarlo e rimettere tutto al suo posto accertandomi che sia tutto collegato per bene, hai molti video su YouTube che spiegano passo per passo.
Nel caso, provieni da una ROM non ufficiale Samsung? E magari gli hai messo un altro Kernel modificato? Può essere che sia anche questa la causa se non sono stabili.
Prova a fare un full wipe e rimmetti un firmware ufficiale Samsung.
Se anche qui si ripresenta tutto allora mandalo in un centro assistenza, può darsi che hai il telefono difettoso.
-
no non ho neanche fatto il root,ho anche provato a fare un wipe da recovery predefinita ma non è cambiato nulla
-
Stacca tutto e rimetti come era prima assicurandoti che sia tutto collegato per bene.
Stesso problema? Assistenza!
-
so che sembra una cosa stupida ma non posso provare a flashare un firmware originale samsung con odin o non si può fare?
-
Si anche! In fondo è la stessa cosa di un reset di fabbrica, però provare non guasta mai.
Basta che metti lo stesso tipo di firmware italiano o quello che è...
Se è Italiano no brand metti uno italiano no brand di versione precedente o successiva a quella che monti adesso.
Se è Italiano brand metti uno italiano brand di versione precedente o successiva a quella che monti adesso.
Se è tedesco metti uno tedesco di versione precedente o successiva a quella che monti adesso.
E così via... Importante che sia lo stesso, così se lo mandi in assistenza non hai problemi.
-
Quote:
UnknownEdition
Si anche! In fondo è la stessa cosa di un reset di fabbrica, però provare non guasta mai.
Se è Italiano no brand metti uno italiano no brand di versione precedente o successiva a quella che monti adesso.
Se è Italiano brand metti uno italiano brand di versione precedente o successiva a quella che monti adesso.
Se è tedesco metti uno tedesco di versione precedente o successiva a quella che monti adesso.
E così via... Importante che sia lo stesso, così se lo mandi in assistenza non hai problemi.
si infatti ora provo e ti faccio sapere
-
-
Quote:
milito1000
so che sembra una cosa stupida ma non posso provare a flashare un firmware originale samsung con odin o non si può fare?
Si come ti hanno gia' detto ma se hai una 4.3 non credo possa ritornare ad una 4.2 prima invece si poteva upgradare e downgradare senza problemi
-
Si dimenticato di dirti che non puoi tornare alla 4.2.2 dopo avere messo la 4.3.
Comunque se hai italiano no brand hai fortunatamente 2 firmware: MJ7 e MK8 potendo testare tutte e due con Odin.
Sammobile ti può aiutare a trovare tutti i firmware adatti, basta che metti le credenziali del tuo telefono e il gioco è fatto.
-
Quote:
milito1000
Quote:
UnknownEdition
Quote:
milito1000
si infatti ora provo e ti faccio sapere
Quote:
AndroSolo
Si come ti hanno gia' detto ma se hai una 4.3 non credo possa ritornare ad una 4.2 prima invece si poteva upgradare e downgradare senza problemi
Quote:
UnknownEdition
Si dimenticato di dirti che non puoi tornare alla 4.2.2 dopo avere messo la 4.3.
Comunque se hai italiano no brand hai fortunatamente 2 firmware: MJ7 e MK8 potendo testare tutte e due con Odin.
Sammobile ti può aiutare a trovare tutti i firmware adatti, basta che metti le credenziali del tuo telefono e il gioco è fatto.
Per il.flash dei firmware e l'utilizzo di odin bisogna spostarsi in sezione modding....quo sietr ot
-
Quote:
Misterx86
Per il.flash dei firmware e l'utilizzo di odin bisogna spostarsi in sezione modding....quo sietr ot
si ok scusa
-
Ho un S4 brand tim versione 4.3 però ho notato che le faccine del telefono se uso l'applicazione dei messaggi del telefono, il messaggio si converte in mms. Si può risolvere questo "problema"?
-
Quote:
Sparco94
Ho un S4 brand tim versione 4.3 però ho notato che le faccine del telefono se uso l'applicazione dei messaggi del telefono, il messaggio si converte in mms. Si può risolvere questo "problema"?
Androidiani App
dovresti usare hangout per usarle senza problemi
-
Quote:
Misterx86
Quote:
Originariamente inviato da Sparco94
Androidiani App
dovresti usare hangout per usarle senza problemi
Dovrei usare qualsiasi altra app messaggostica tipo handcent sms, giusto?
-
Quote:
Sparco94
Dovrei usare qualsiasi altra app messaggostica tipo handcent sms, giusto?
Androidiani App
penso vada bene anche quella...ho menzionato hangout perchè è presente di default sul cellualre...cmq per mettere le faccine e non far convertire sms in mms premi il soft key sinistro e clicca su aggiungi emoticon
-
Quote:
Misterx86
penso vada bene anche quella...ho menzionato hangout perchè è presente di default sul cellualre...cmq per mettere le faccine e non far convertire sms in mms premi il soft key sinistro e clicca su aggiungi emoticon
Non so cosa sia il soft key sinisto. Ti riferisci ad hangout o all'app messaggistica predefinita?
-
Quote:
Sparco94
Non so cosa sia il soft key sinisto. Ti riferisci ad hangout o all'app messaggistica predefinita?
Androidiani App
messaggistica predefinita.....scrivi un messaggio e per inserire clicca sul tasto alla sinistra del trasto home e ti compare quella voce che ti ho detto prima..prova e fammi sapere ;)
-
Quote:
Misterx86
messaggistica predefinita.....scrivi un messaggio e per inserire clicca sul tasto alla sinistra del trasto home e ti compare quella voce che ti ho detto prima..prova e fammi sapere ;)
C'è la voce "inserisci emoticon" e non "aggiungi..". Ho premuto su inserisci e mi compaiono quelle predefinite di android ( la faccine verdi orribili). E che risultano essere in numero limitato rispetto a quelle chd hanno inserito con l'aggiornamento.
-
Quote:
Sparco94
C'è la voce "inserisci emoticon" e non "aggiungi..". Ho premuto su inserisci e mi compaiono quelle predefinite di android ( la faccine verdi orribili). E che risultano essere in numero limitato rispetto a quelle chd hanno inserito con l'aggiornamento.
Androidiani App
allora o usi hangout o un'altra app di messaggistica
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Quote:
Originariamente inviato da Sparco94
Androidiani App
allora o usi hangout o un'altra app di messaggistica
Uso handcent sms come app di messaggistica (l'ho messa come predefinita).Di quella predefinita del telefono ho disabilitato le notifiche.
-
Ragazzi ho un galaxy s4 nero 16 gb aggiornato ad android 4.3. che funziona benissimo. Però ogni tanto di riavvia o addirittura lo trovo spento anche più di 3 volte al giorno. Ho notato però che questa cosa accade solo quando lo esco dalla tasca dei pantaloni. Che può essere ragazzi ?
-
La tecnologia fa passi enormi: la battedia si ricarica senza collegare il telfono alla presa da muro. Come è possibile?