Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolov
Ripropongo un tema affrontato giorni fa e per il quale non c'è stata una risposta definitiva.
Qualcuno sa la differenza fra stato ufficiale e permissivo? Che problemi, se ne dà, potrebbero esserci?
Come mai molti di noi, senza avere fatto nulla, si sono ritrovati "permissivi".
Grazie a chi risponderà.
In programmazione, i pacchetti di SELinux sono installati di default, a meno che non siano esclusi manualmente durante l'installazione.
SELinux utilizza tre modalità:
Enforcing: SELinux vieta gli accessi in base alle sue regole di policy.
Permissive: la policy di SELinux non è impostata quindi non vieta l'accesso, ma vengono registrati i messaggi di divieto di quelle azioni che sarebbero vietate se SELinux fosse stato in modalità enforcing.
Disabilitato: Selinux è disabilitato e sono usate soltanto le regole DAC (controllo degli accessi discrezionali).
Quindi vi consiglio di non disabilitarli. :)
Vi aggiungo la specifica su SELinux:
Quando viene utilizzato SELinux, i file, incluse le directory ed i dispositivi sono definiti come oggetti. I processi, come un utente che esegue un comando o un l'applicazione tipo, sono definiti soggetti. La maggior parte dei sistemi operativi usano un sistema di controllo degli accessi discrezionale (DAC), che stabilisce come i soggetti interagiscono tra di loro e con gli oggetti. Nei sistemi operativi che usano DAC, gli utenti controllano i permessi sui file (oggetti) di loro proprietà. Per esempio, sui sistemi operativi Linux, gli utenti possono rendere la loro home directory leggibile a tutti, dando accesso agli altri utenti ed ai processi ad informazioni potenzialmente sensibili.
Spero di esservi stato utile!
Frank
-
Quote:
frankyclau
non so cosa sia successo ma il calendario si è riempito di compleanni!!! come faccio a farli sparire?
secondo me hai sincronizato l'agenda di facebook con il cellulare
-
Quote:
MetalKick
Immaginavo che centrasse con la versione a pagamento.
Quindi tu avrai più impostazioni sotto "Cartelle"... Quali?? Io ho: "Anteprima della cartella", "Sfondo della cartella", "Trasparenza dello fondo", "Etichetta icone".
Nessuna di queste opzioni mi permette di CREARE cartelle. Ovviamente ho provato TUTTE le opzioni del menu impostazioni Nova.
Per caso sei anche riuscito a cambiare quel terribile sfondo nero nel medu drawer??
Quote:
NcK
Ma per creare cartelle su NOVA, basta solo spostare le icone una sopra l'altra...
E daje... non funziona! Le sposta direttamente nella home page!! Fate un video e dimostratemelo, vi prego...
Riguardo allo sfondo NERO nel menu drawer nessuno mi ha ancora saputo dire nulla...
-
Quote:
MetalKick
E daje... non funziona! Le sposta direttamente nella home page!! Fate un video e dimostratemelo, vi prego...
Riguardo allo sfondo NERO nel menu drawer nessuno mi ha ancora saputo dire nulla...
Beh, creare cartelle nel menù mi sà non è possibile!!! bo
-
Quote:
Angi92
Ragazzi ho una domanda, avrei dei file in pdf che ho messo in archivio sotto documenti, posso creare un collegamento o creare un altra cartella con gli stessi documenti, la vorrei mettere dove ci sono tutte le app per intenderci o anche sulla home mi farebbe comodo...
Non mi dite che non si puo fare -.-
-
Quote:
Angi92
Non mi dite che non si puo fare -.-
Se usi nova launcher, puoi creare una scorciatoia su Home di quello che vuoi!!!!
-
Qualcuno mi sa dire per favore perché, quando avvio il navigatore, mi rimane su "ricerca segnale gps in corso"?
-
Quote:
Malandrino1978
Qualcuno mi sa dire per favore perché, quando avvio il navigatore, mi rimane su "ricerca segnale gps in corso"?
hai la connessione dati attiva?sei in uno spazio aperto(non in casa)?
-
Anche a voi dopo un Po di utilizzo inizia a rallentare nel senso che si vede che è laggoso e l'unico modo per mettere apposto è riavviare?
-
Quote:
PacStealer
Anche a voi dopo un Po di utilizzo inizia a rallentare nel senso che si vede che è laggoso e l'unico modo per mettere apposto è riavviare?
no a me non capita!