Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crilin87
Ciao volevo un vostro parere sugli aggiornamenti...
Quando ho avuto la 4.3 x il mio s4 è stato un disastro, problemi di rete , wifi, riavvii. Poi aggiornando al 4.4.2 il cell è tornato perfetto.
X paura di aver altri problemi almeno che non ci sia un nuovo aggiornamento di android sostanziale, non voglio più aggiornare, ma questo mi porterebbe ad avere il cell più propenso a prendere virus ? Gli aggiornamenti che fa samsung, senza quelli che vanno ad aggiornare android ,sono anche di sicurezza o posso , secondo voi fare anche a meno di aggiornare?
Grazie
Potresti anche fare a meno se non hai problemi ma personalmente ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti su s2, s3, s4... non mi sono mai pentito
-
Quote:
Crilin87
Quando ho avuto la 4.3 x il mio s4 è stato un disastro, problemi di rete , wifi, riavvii. Poi aggiornando al 4.4.2 il cell è tornato perfetto.
X paura di aver altri problemi almeno che non ci sia un nuovo aggiornamento di android sostanziale, non voglio più aggiornare, ma questo mi porterebbe ad avere il cell più propenso a prendere virus ? Gli aggiornamenti che fa samsung, senza quelli che vanno ad aggiornare android ,sono anche di sicurezza o posso , secondo voi fare anche a meno di aggiornare?
Grazie
Su Android i virus non esistono!! Se escono aggiornamenti aggiorna che migliora solo il telefono
-
Quote:
Andoridthebest96
Su Android i virus non esistono!! Se escono aggiornamenti aggiorna che migliora solo il telefono
Diciamo che la cosa migliore da fare sarebbe aspettare qualche decina di giorni così da sentire il parere di quelli che l'hanno già installato e quindi regolarsi di conseguenza, imho ;)
-
Quote:
Crilin87
Grazie
Tanto con molta probabilità non credo ci saranno più grandi aggiornamenti per s4...in base alla politica Samsung sarà come per s3 ovvero mesi e mesi di illusioni per un imminente aggiornamento a kitkat per mantenere alte le vendite e poi il nulla di fatto....
-
Quote:
andrea84s
Tanto con molta probabilità non credo ci saranno più grandi aggiornamenti per s4...in base alla politica Samsung sarà come per s3 ovvero mesi e mesi di illusioni per un imminente aggiornamento a kitkat per mantenere alte le vendite e poi il nulla di fatto....
Non puoi proprio paragonare l'S4' che ha 2 giga di Ram con l's3 ' che se lo mangia pure un S2' avendo la stessa ram.
Vedi che l'S4' ha 2 giga di ram come il nuovo S5 '.
Per un'altro anno S4' sarà aggiornato dalla Samsung, poi si vedrà con altre rom cucinate. 😄
-
Quote:
Ilary20
Non puoi proprio paragonare l'S4' che ha 2 giga di Ram con l's3 ' che se lo mangia pure un S2' avendo la stessa ram.
Vedi che l'S4' ha 2 giga di ram come il nuovo S5 '.
Per un'altro anno S4' sarà aggiornato dalla Samsung, poi si vedrà con altre rom cucinate. 😄
Credi alla storia del quantitativo di ram...ne può avere anche 10 giga ma se samsung non vuole aggiornarlo non lo aggiorna...non aggiornare l's3 a kitkat con l'attenuante che aveva solo 1gb di ram è stata l'ennesima presa per i fondelli...saprai che ci sono telefoni con caratteristiche ben inferiori che escono con tale sistema operativo...
Quando uscira un ipotetica 4.5 o 5.0 che sia samsung si dedicherà prioritariamente a s5...nel frattempo s4 avrà i suoi 1.5-2 anni di vita con una ipotetica quota di nuovi terminali venduti molto limitata che non suscitera interesse in samsung per perdere tempo ad aggiornarlo...
-
Quote:
andrea84s
Credi alla storia del quantitativo di ram...ne può avere anche 10 giga ma se samsung non vuole aggiornarlo non lo aggiorna...non aggiornare l's3 a kitkat con l'attenuante che aveva solo 1gb di ram è stata l'ennesima presa per i fondelli...saprai che ci sono telefoni con caratteristiche ben inferiori che escono con tale sistema operativo...
Quando uscira un ipotetica 4.5 o 5.0 che sia samsung si dedicherà prioritariamente a s5...nel frattempo s4 avrà i suoi 1.5-2 anni di vita con una ipotetica quota di nuovi terminali venduti molto limitata che non suscitera interesse in samsung per perdere tempo ad aggiornarlo...
Ieri mi è arrivato l'ennesimo aggiornamento sull' s2 di mia moglie dopo oltre tre anni di vita... quindi qualcosa non quadra!
-
Quote:
kmd
Ieri mi è arrivato l'ennesimo aggiornamento sull' s2 di mia moglie dopo oltre tre anni di vita... quindi qualcosa non quadra!
4.1.2 era e 4.1.2 è rimasto...
-
Quote:
andrea84s
4.1.2 era e 4.1.2 è rimasto...
Per questo escono l's3 e l's4, poi il 5 e così via... non voglio polemizzare ma penso sia normale dedicarsi di più alle nuove versioni e se per tre anni ci sono ancora piccoli aggiornamenti ufficiali penso che non possiamo lamentarci
-
Quote:
Andoridthebest96
Ho visto che c'è la 4.2.2 per l's2 uscito ad aprile..e mi sembra che gli aggiornano sempre...quindi non ci lamentiamo di sicuro. Torniamo in topic
La verdiome 4.2.2 è per s2 plus ma se volete parlare degli aggiornamenti del s2 esiste la sezione specifica
-
Quote:
Gisworld90
nn ho trovato una sezione per quel device per questo ho scritto qua... cmq mi confermi perfavore che il cell dovrebbe funzionare lo stesso in modalità 3g?? nn vorrei fare na cavolata :D
La sezione corretta è "altri terminali samsung". La trovi scorrendo la home Page:
https://www.androidiani.com/forum/al...inali-samsung/
Eventualmente c'è già un thread aperto:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=399676
Non scrivere in linguaggio sms poiché è vietato dal regolamento. Grazie
-
Quote:
Crilin87
ultimamente ho la batteria che si consuma più facilmente.
ho notato che le voci sistema android (23%) e sistema operativo android (16%) sono alte.
è normale?
Si. Scommetto che hai KitKat,...
-
Quote:
Crilin87
ultimamente ho la batteria che si consuma più facilmente.
ho notato che le voci sistema android (23%) e sistema operativo android (16%) sono alte.
è normale?
Quote:
biondolollo
Si. Scommetto che hai KitKat,...
Siete entrambi ot.
Thread ufficiale batteria:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294779
Quote:
andrealuna96
Ciao non sapevo in che sezione scrivere...quando ascoltavo la musica nella schermata di blocco mi appariva il widget ora non solo non appare piu ma al posto di darmi la mia foto di blocca schermo mi da l'immagine della canzone che sto ascoltando...come faccio a farlo tornare come prima? Così non mi piace...
Anche tu ot.
Essendo un problema post aggiornamento...va trattato nel thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=256921
-
Ciao a tutti.
Ho un S4' Stock no brand Italia. Vorrei sapere se a voi il Play Store ' si è aggiornato alla versione 4.8.20 :confused:
Perché il mio e rimasto sulla versione 4.6.17 :confused::confused::confused:
Non capisco se non si vuole aggiornare da solo! O e normale che ho ancora la versione 4.6.17!!!
Qualcuno mi sa dire qualcosa! Grazie 😄
-
Quote:
Ilary20
Ciao a tutti.
Ho un S4' Stock no brand Italia. Vorrei sapere se a voi il Play Store ' si è aggiornato alla versione 4.8.20 :confused:
Perché il mio e rimasto sulla versione 4.6.17 :confused::confused::confused:
Non capisco se non si vuole aggiornare da solo! O e normale che ho ancora la versione 4.6.17!!!
Qualcuno mi sa dire qualcosa! Grazie 😄
Vai sul PlayStore -> Impostazioni e tappa sulla voce Versione Build in fondo, si dovrebbe aggiornare da solo ;)
-
Quote:
andreacos92
Vai sul PlayStore -> Impostazioni e tappa sulla voce Versione Build in fondo, si dovrebbe aggiornare da solo ;)
Scusa ma tu quale versione hai del Play Store ' adesso :confused:
-
Quote:
Ilary20
Scusa ma tu quale versione hai del Play Store ' adesso :confused:
Io ho la 4.8.20...
-
Come per magia ho appena aperto il Play Store ' e adesso ho la versione 4.8.20 !!!
Prima di fare la domanda era ancora alla 4.6.17 :confused:
Mistero!!! Comunque grazie. 😄
-
ciao ragazzi..mi servirebbe una info..vorrei disattivare le app che non uso così da poter risparmiar ram e batteria!..c'è un elenco da qualche parte con Tutte le app che si possono disattivare senza crear problemi al normale utilizzo del cell? io ho cercato questa lista per l'S4 ma non l'ho trovata!
Grazie a chi potrà darmi una mano! ;)
-
Quote:
alfa699
ciao ragazzi..mi servirebbe una info..vorrei disattivare le app che non uso così da poter risparmiar ram e batteria!..c'è un elenco da qualche parte con Tutte le app che si possono disattivare senza crear problemi al normale utilizzo del cell? io ho cercato questa lista per l'S4 ma non l'ho trovata!
Grazie a chi potrà darmi una mano! ;)
Gestione, altro e gestione applicazioni. . Li trovi tutte le app.. oppure basta che vai nel menu dove ci sono le app, tasto delle opzioni e le disattivi o disinstalli
-
non cercavo la lista sul cell con tutte le app presenti, quella l'ho trovata :)
cercavo una lista di app esterna, scritta da qualcuno che abbia già avuto modo di disattivare svariate app senza compromettere l'uso del cell! ;)
-
Quote:
alfa699
cercavo una lista di app esterna, scritta da qualcuno che abbia già avuto modo di disattivare svariate app senza compromettere l'uso del cell! ;)
Io ho disattivato queste senza aver problemi:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/08/eduvynez.jpg
Inoltre anche SVoice, Yahoo Finance, Google Now, ecc.
-
Quote:
alfa699
Quote:
kmd
io aggiungo anche album foto chaton choco eukor cooleukor, roseeukor, le app yahoo, tutte quelle vodafone
-
Quote:
Misterx86
io aggiungo anche album foto chaton choco eukor cooleukor, roseeukor, le app yahoo, tutte quelle vodafone
Anche io... confermo queste ultime, le ho saltate '😉 non avendo salvato una lista.
-
Ho un s4 con rom originale nobrand.
ho il 4.4.2 installato dopo aver formattato il telefono
Da alcuni giorni, seppure il flag sia spuntato nelle impostazioni, non mi appare più la regolazione della luminosità dal pannello notifiche.
che cosa si può fare?
grazie
-
Quote:
Misterx86
ok ;) grazie mille!..e per quanto riguarda queste altre sapete dirmi se si possono disattivare e quali??
-acquisto blurb
-contatti google- sincronizzazione
-fascio di luce
-knox (solo 1 voce si potrebbe disattivare)
-mobile print (2 voci)
-page buddy notisvc
-plugin di hp primt service
-plugin servizio di stampa
-print spooler
-samsung backup provider
-samsung books
-samsung calendar Syncadapter
-samsung cloud data relay
-samsung contact Sync
-samsung link
-samsung push service
-samsung sbrowser sync
-samsung snote sync
-samsung syncAdapter
-scloud quota application
credo, ma non ne sono sicuro, che alcune della Samsung (le ultime di questa lista) mandino in crash il cell..può essere??
Cioè, come apro l's-view si blocca, senza rispondere al touch, 2 secondi e si riavvia, ma tornando direttamente alla schermata di blocco col trascinamento, senza richiedere il pin..avete idea di quale app possa essere??mi succede così dopo l'ultimo aggiornamento (quello che ha inserito il Knok e la modalità bambino, per capirsi..I9505XXUGNE5)
-
Quote:
alfa699
ok ;) grazie mille!..e per quanto riguarda queste altre sapete dirmi se si possono disattivare e quali??
-acquisto blurb si
-contatti google- sincronizzazione no
-fascio di luce si
-knox (solo 1 voce si potrebbe disattivare)
-mobile print (2 voci) si
-page buddy notisvc si
-plugin di hp primt service si
-plugin servizio di stampa si
-print spooler si
-samsung backup provider
-samsung books si
-samsung calendar Syncadapter
-samsung cloud data relay
-samsung contact Sync
-samsung link
-samsung push service
-samsung sbrowser sync
-samsung snote sync si
-samsung syncAdapter
-scloud quota application
credo, ma non ne sono sicuro, che alcune della Samsung (le ultime di questa lista) mandino in crash il cell..può essere??
Cioè, come apro l's-view si blocca, senza rispondere al touch, 2 secondi e si riavvia, ma tornando direttamente alla schermata di blocco col trascinamento, senza richiedere il pin..avete idea di quale app possa essere??mi succede così dopo l'ultimo aggiornamento (quello che ha inserito il Knok e la modalità bambino, per capirsi..I9505XXUGNE5)
Ti ho risposto in rosso, nella tua domanda, vicino alle voci che conosco. Per il problema dell svoice ti consiglio un ripristino ai dati di fabbrica, ma prima, se non l'hai fatto, in Impostazioni. Gestione applicazioni. Vai su svoice, cancella i dati e la cache e riavvia
-
non sVOICE..aprivo l's-view (la cover con la finestrella) :D ...forse qualche app di Samsung mi mandava in crash il cell, anche se non son riuscito ad individuare quale :(
comunque grazie del consiglio! ;) (ho già cliccato su Thanks :P eheheh)
-
Quote:
kmd
oooppps... chiedo scusa per la svista; scambiato s-voice con s-view... in ogni caso vai su Impostazioni. Gestione applicazioni. S-view, cancella i dati e la cache e riavvia; se non risolvi allora fai il ripristino impostazioni di fabbrica, ma attenzione che ti cancella tutto, per questo motivo salvati i dati che ti servono.
S-view non è un'applicazione e non esiste ovviamente in gestione applicazioni. È un accessorio semplicemente.
Non diamo info errate agli utenti....
-
Quote:
royy7
S-view non è un'applicazione e non esiste ovviamente in gestione applicazioni. È un accessorio semplicemente.
Non diamo info errate agli utenti....
Chiedo scusa, non è nelle mie intenzioni dare informazioni errate a nessuno!!
io vorrei solamente aiutare;
in questo momento ho con me il mio s4 che non dispone del fw ufficiale, quindi non sono prima riuscito a controllare personalmente :-[ cosa che faccio quando non sono sicuro delle risposte;
comunque meno male che te ne sei accorto!
Grazie della correzione.
-
grazie ad entrambi per i consigli! ;)
ho disattivato un bel pò di app..speriamo non crashi più! ;)
-
Spero sia il thread giusto per porre questo quesito. Sicuramente non lo è quello del "dove comprare", perché trattasi di telefono usato. Che ne pensate di un S4 Black Mist no brand Italia di Febbraio 2014, con cover S-View originale e cavo MHL a 250 € più spedizione? Dovrebbe essere in perfette condizioni, con KitKat installato e knox 0x0.
-
Quote:
tomtommilan
per il lettore musicale stock di Samsung di s4 é questo il thread corretto?
provo a formulare la richiesta:
ho degli mp3 di una cartella chiamata canzoni miste che mi sono fatto io,ogni canzone ha la sua propria cover/immagine chiamatela come volete(uso da anni Album Cover Art Downloader e mi trovo bene)
-il pc vede ogni canzone con una cover diversa ed é ok
-il mio vecchio nokia 5800 Express Music riconosce ogni cover diversa per ogni canzone ed é ok
-Tag&Rename da pc vede ogni canzone con una cover diversa ed é ok
-poweramp installato ieri per provare riconosce ogni cover diversa per ogni canzone ed é ok
-il lettore musicale di Samsung invece mette una cover(probabilmente quella della prima canzone della cartella) e la spalma per tutte le canzoni :(
Stesso problema succede con un album di greatest hits, non fatto da me ma passatomi.
io non voglio usare powermp,avete qualche suggerimento?
per i moderatori,spostate eventualmente dove ritenete più opportuno,ho provato a cercare una cosa del genere ma non sono riuscito a trovarla
Se cercavi meglio....:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=314667
Thread ufficiale.
Se il tasto cerca non funziona....l'indice di sezione posto in rilievo...dice tutto.
Riformula nel thread linkato.
-
Ciao ragazzi, oggi spulciando un po' tra le applicazioni mi sono accorto che mi è sparito il Samsung apps.
Ho dato solo il root al mio telefono.
Come posso fare per recuperare l'applicazione??
-
Quote:
Angelus6600
Spero sia il thread giusto per porre questo quesito. Sicuramente non lo è quello del "dove comprare", perché trattasi di telefono usato. Che ne pensate di un S4 Black Mist no brand Italia di Febbraio 2014, con cover S-View originale e cavo MHL a 250 € più spedizione? Dovrebbe essere in perfette condizioni, con KitKat installato e knox 0x0.
Una dritta?
-
Quote:
Angelus6600
Una dritta?
Guarda, io preferirei spendere 50 € in più anche solo per un garanzia europa ed avere un telefono NUOVO ;)
-
Quote:
Angelus6600
Una dritta?
ormai nei negozi e online si trovano già a 299€
-
Quote:
Andoridthebest96
ormai nei negozi e online si trovano già a 299€
Un s4' nei negozi con garanzia Italia a 299€' è impossibile.
Ma nemmeno online con garanzia europa lo trovi a 299 €. 😄
-
Nei negozi è effettivamente impossibile trovare un Italia a quella cifra, almeno dalle mie parti. Sotto i 469 € non ho trovato nulla. Il prezzo più basso online, per un Europa, è di 309 €, ma con tempi di spedizione biblici. Per questo volevo ripiegare sull'usato, per avere comunque qualche mese di garanzia italiana (sarebbe un disagio stare un mese senza smartphone, perché è il mio unico punto di accesso ad internet).
-
stavo cercando di fare un po' di spazio sulla mia SD esterna mi sono imbattuto in questo file (che non sta sulla SD):
thumbdata3-1967290299 di ben 2.72 GB. Sì proprio Gigabyte.
Sta sotto la dir:
/storage/emulated/0/DCIM/.thumbnails/
avrei piacere di capire di cosa si tratta e se posso sparargli ;-)
grazie mille