Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robertom
stavo cercando di fare un po' di spazio sulla mia SD esterna mi sono imbattuto in questo file (che non sta sulla SD):
thumbdata3-1967290299 di ben 2.72 GB. Sì proprio Gigabyte.
Sta sotto la dir:
/storage/emulated/0/DCIM/.thumbnails/
avrei piacere di capire di cosa si tratta e se posso sparargli ;-)
grazie mille
si dovrebbe trattare di un video... e si trova sulla sd interna.
-
come faccio a controllare che sia un video?
-
Quote:
Ilary20
Un s4' nei negozi con garanzia Italia a 299€' è impossibile.
Ma nemmeno online con garanzia europa lo trovi a 299 €.
Avevo scritto un precedente messaggio, non so che fine abbia fatto, boh...
Comunque sia online che perfino in negozi fisici l'occasione capita... ad esempio io l'ho preso ITALIA da trony a 299 1 mese fa, poi c'è stata l'offerta col gear, quello era il momento giusto per acquistarlo ;)
-
Quote:
ValeD79
Comunque sia online che perfino in negozi fisici l'occasione capita... ad esempio io l'ho preso ITALIA da trony a 299 1 mese fa, poi c'è stata l'offerta col gear, quello era il momento giusto per acquistarlo ;)
Vabbè questo capita di raro. Per tutti i terminali anche top gamma. 😄
-
Quote:
Robertom
come faccio a controllare che sia un video?
vai in galleria. tasto soft sinistro. impostazioni. contenuti da visualizzare. tutti. e li vedrai tutto quelo presente sul cellulare
-
Quote:
Ilary20
Vabbè questo capita di raro. Per tutti i terminali anche top gamma. 😄
Quote:
ValeD79
Quote:
Angelus6600
Nei negozi è effettivamente impossibile trovare un Italia a quella cifra, almeno dalle mie parti. Sotto i 469 € non ho trovato nulla. Il prezzo più basso online, per un Europa, è di 309 €, ma con tempi di spedizione biblici. Per questo volevo ripiegare sull'usato, per avere comunque qualche mese di garanzia italiana (sarebbe un disagio stare un mese senza smartphone, perché è il mio unico punto di accesso ad internet).
Quote:
Ilary20
Un s4' nei negozi con garanzia Italia a 299€' è impossibile.
Ma nemmeno online con garanzia europa lo trovi a 299 €. 😄
Quote:
Andoridthebest96
ormai nei negozi e online si trovano già a 299€
Quote:
ValeD79
Guarda, io preferirei spendere 50 € in più anche solo per un garanzia europa ed avere un telefono NUOVO ;)
Quote:
Angelus6600
Una dritta?
Siete tutti ot.
Per questo tipo di informazioni esiste il thread ufficiale "dove comprare".
Continuate cortesemente in quello. Grazie
-
Quote:
Robertom
stavo cercando di fare un po' di spazio sulla mia SD esterna mi sono imbattuto in questo file (che non sta sulla SD):
thumbdata3-1967290299 di ben 2.72 GB. Sì proprio Gigabyte.
Sta sotto la dir:
/storage/emulated/0/DCIM/.thumbnails/
avrei piacere di capire di cosa si tratta e se posso sparargli ;-)
grazie mille
Quote:
kmd
si dovrebbe trattare di un video... e si trova sulla sd interna.
Quote:
kmd
vai in galleria. tasto soft sinistro. impostazioni. contenuti da visualizzare. tutti. e li vedrai tutto quelo presente sul cellulare
non è un video.
In galleria non c'è.
Oltretutto non ha una estensione tipica del file video.
Risiede in una dir di sistema.
Ma non potrebbe essere una specie di indice dei contenuti multimediali, o meglio ancora un indice dei thumbnails?
Se così fosse lo potrei cancellare?
-
Dovrebbe avere a che fare con le anteprime effettivamente... Se lo cancelli mal che vada verrà ricreato.
-
non ho capito bene la sua funzione.
Se ne parla pure qui
ho provato a cancellarlo e non succede nulla.
Spero che non ne venga ricreato uno di eguale dimensione.
-
Quote:
Oneshoot
Dovrebbe avere a che fare con le anteprime effettivamente... Se lo cancelli mal che vada verrà ricreato.
confermo! col mio vecchio s3 ho provato tutti i modi per liberarmi di quel file e pare che l'unico modo era quello di creare una cartella denominata con lo stesso nome del file, ovviamente seguendo la stessa path.
Di quel file poi nessun segno ma lo spazio disponibile non lo avevo ottenuto...
Mah?!
Poi iniziai ad usare Directory bind per provare a tutti i costi di liberare spazio...e poi iniziarono i casini. .:(
-
Ciao a tutti. Ho acquistato in passato un Nexus e qualche giorno fa un Galaxy S4 black edition.
Avendo gia'un account google sono riuscito automaticamente a trasferire tutte le applicazioni dal Nexus all'S4.
Putroppo non riesco a visualizzare sull'S4 gli 8 nuovi sfondi che caratterizzano questo modello di smartphone.gli sfondi sono i seguenti:
https://play.google.com/store/apps/d...blackwallpaper
Come mai non sono preinstallati sul mio smartphone?potreste dirmi come posso risolvere il problema senza scaricare nessuna app?
al momento sulle schermate home visualizzo lo sfondo animato SUN BEAM (che era appunto un'applicazione che avevo utilizzato sul mio Nexus e che ovviamente e'stata trasferita in automatico sull'S4).
E'molto strano che non siano presenti questi 8 nuovi sfondi dato che come dicevo sopra sono tipici del modello black edition.
attendo vostre notizie al piu'presto,un saluto a tutti :D
-
Quote:
androfox72
Ragazzi. ..come faccio a far un reset dello smartphone senza che esso mi reinstalli Le app Che ha backuppato?
Grazie
O al riavvio non inserisci il samsung/google account (in quest'ultimo nelle impostazioni togli il flag da "dati applicazioni" nelle opzioni di sincro) oppure prima del ripristino disinstalli una ad una tutte le app che non vuoi aver installato.
-
Quote:
androfox72
Ragazzi. ..come faccio a far un reset dello smartphone senza che esso mi reinstalli Le app Che ha backuppato?
Grazie
ciao Androfox72,ho il tuo stesso problema...avendo acquistato un Galaxy S4 nella procedura di avvio ho dovuto indicare sia il mio google account (a cui era collegato il mio precedente Galaxy Nexus) sia creare un samsung account...adesso mi ritrovo sull'S4 tutte le applicazioni che avevo sul Nexus...e' possibile configurare lo smartphone in modo da evitare che tutte le applicazioni passino automaticamente sul nuovo device?
-
Quote:
lebenstraum
ciao Androfox72,ho il tuo stesso problema...avendo acquistato un Galaxy S4 nella procedura di avvio ho dovuto indicare sia il mio google account (a cui era collegato il mio precedente Galaxy Nexus) sia creare un samsung account...adesso mi ritrovo sull'S4 tutte le applicazioni che avevo sul Nexus...e' possibile configurare lo smartphone in modo da evitare che tutte le applicazioni passino automaticamente sul nuovo device?
l'ha scritto appena sopra royy7. .. appena accendi il cell. dopo l'avvio scollegati da internet, vai sull'account Google togli la spunta su "sincronizza dati app."
-
grazie mille a kmd e androfox per le risposte.
Per evitare di trasferire automaticamente tutte le app dal vecchio al nuovo smartphone la spunta nella voce "DATI APP" va tolta sul nuovo smartphone?
-
Quote:
lebenstraum
grazie mille a kmd e androfox per le risposte.
Per evitare di trasferire automaticamente tutte le app dal vecchio al nuovo smartphone la spunta nella voce "DATI APP" va tolta sul nuovo smartphone?
si.. come già detto anche da altri nei precedenti post, appena accendi il cell. dopo l'avvio scollegalo da internet, spegnendo wifi e/o dati, vai sull'account Google togli la spunta su "sincronizza dati app."; dopo puoi ricollegarti ad internet...
-
Quote:
kmd
si.. come già detto anche da altri nei precedenti post, appena accendi il cell. dopo l'avvio scollegalo da internet, spegnendo wifi e/o dati, vai sull'account Google togli la spunta su "sincronizza dati app."; dopo puoi ricollegarti ad internet...
grazie mille kmd sei molto gentile,faro' come mi hai detto :) ti volevo chiedere un'altra cosa: voglio utilizzare l'S4 con le sue caratteristiche di base ma mi sono accorto che oltre a trasferirmi le app sono stati trasferiti anche gli sfondi (infatti mi ritrovo con lo sfondo SUN BEAM che avevo anche con il mio Nexus mentre alla voce SFONDI ANIMATI mi compaiono gli sfondi che avevo anche sul Nexus come BOLLE e FASCIO di LUCE). In pratica il mio S4 ha preso tutte le caratteristiche del precedente NEXUS. come posso fare per evitare tutto cio'?
-
Quote:
lebenstraum
grazie mille kmd sei molto gentile,faro' come mi hai detto :) ti volevo chiedere un'altra cosa: voglio utilizzare l'S4 con le sue caratteristiche di base ma mi sono accorto che oltre a trasferirmi le app sono stati trasferiti anche gli sfondi (infatti mi ritrovo con lo sfondo SUN BEAM che avevo anche con il mio Nexus mentre alla voce SFONDI ANIMATI mi compaiono gli sfondi che avevo anche sul Nexus come BOLLE e FASCIO di LUCE). In pratica il mio S4 ha preso tutte le caratteristiche del precedente NEXUS. come posso fare per evitare tutto cio'?
bolle e fascio di luce ci sono anche sull's4... in ogni caso se vuoi solo cambiare gli sfondi sul playstore trovi "galaxy s4 sfondi animati" di wasabi... oppure puoi scaricare da qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
il tuo firmware, lo flashi con odin dopo un wipe data (perdi tutto), e fai come detto nel precedente post per quanto riguarda la sincronizzazione...
-
Quote:
kmd
bolle e fascio di luce ci sono anche sull's4... in ogni caso se vuoi solo cambiare gli sfondi sul playstore trovi "galaxy s4 sfondi animati" di wasabi... oppure puoi scaricare da qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
il tuo firmware, lo flashi con odin dopo un wipe data (perdi tutto), e fai come detto nel precedente post per quanto riguarda la sincronizzazione...
grazie mille sei super informato...:D
Visto che mi trovo ti chiedo anche un'ultima cosa: dato che ho un S4 Black Edition non sai se questi 8 sfondi sono "serie" (cioe' gia' preinstallati) sul mio device?
Non voglio scaricarli sul play store dato che come dicevo dovrebbero essere gia' presenti sul black edition. Inoltre molte immagini sul web raffigurano il black edition con lo sfondo degli scacchi:
https://www.google.it/search?q=samsu...2F%3B730%3B487
Non riesco a capire come mai sul mio questi sfondi non sono presenti...dipende dal fatto che ho trasferito gli sfondi dal Nexus all'S4?
grazie ancora.
-
Quote:
lebenstraum
grazie mille sei super informato...:D
Visto che mi trovo ti chiedo anche un'ultima cosa: dato che ho un S4 Black Edition non sai se questi 8 sfondi sono "serie" (cioe' gia' preinstallati) sul mio device?
Non voglio scaricarli sul play store dato che come dicevo dovrebbero essere gia' presenti sul black edition. Inoltre molte immagini sul web raffigurano il black edition con lo sfondo degli scacchi:
https://www.google.it/search?q=samsu...2F%3B730%3B487
Non riesco a capire come mai sul mio questi sfondi non sono presenti...dipende dal fatto che ho trasferito gli sfondi dal Nexus all'S4?
grazie ancora.
1)il primo link non apre nulla...
2)lo sfondo con gli scacchi lo trovi con un app del playstore chiamata Galaxy S4 Black Edition;
3)sicuramente dipende dal ripristino che hai fatto con i dati del nexus...
A mio avviso, come ti ho già detto devi scegliere, o lo tieni così cambiando ciò che riesci (per esempio gli sfondi) oppure reinstalla il tuo firmware con Odin pc.
-
Quote:
kmd
1)il primo link non apre nulla...
2)lo sfondo con gli scacchi lo trovi con un app del playstore chiamata Galaxy S4 Black Edition;
3)sicuramente dipende dal ripristino che hai fatto con i dati del nexus...
A mio avviso, come ti ho già detto devi scegliere, o lo tieni così cambiando ciò che riesci (per esempio gli sfondi) oppure reinstalla il tuo firmware con Odin pc.
grazie mille sei molto gentile :D
Ti posto il link degli sfondi:
Edit by miaterx86
l'ideale sarebbe parlare con un altro possessore del modello black edition per sapere se sul suo device sono presenti questi sfondi dato che ho letto su alcuni siti web che il black edition dovrebbe avere questi fondi gia' preinstallati...
sto provando a trasferire i dati...quale software utilizzi per trasferire tutto rapidamente?
stavo pensando a samsung kies ma non so se sia compatibile con il Nexus i9250.
mi interessa in particolare trasferire dal Nexus all'S4 i messaggi,le chiamate e soprattutto whatsapp (foto e video ho risolto trasferendo tutto sl pc tramite il cavo usb)...con airdroid mi sembra non sia possibile trasferire ne' i messaggi ne' le chiamate...per quanto riguarda whatsapp ho fatto il backup delle conversazioni ma ora non so cosa fare per ripristinare tutto sull'S4...
-
Quote:
lebenstraum
Edit by miaterx86
l'ideale sarebbe parlare con un altro possessore del modello black edition per sapere se sul suo device sono presenti questi sfondi dato che ho letto su alcuni siti web che il black edition dovrebbe avere questi fondi gia' preinstallati...
sto provando a trasferire i dati...quale software utilizzi per trasferire tutto rapidamente?
mi interessa in particolare trasferire dal Nexus all'S4 i messaggi,le chiamate e soprattutto whatsapp (foto e video ho risolto trasferendo tutto sl pc tramite il cavo usb)...con airdroid mi sembra non sia possibile trasferire ne' i messaggi ne' le chiamate...per quanto riguarda whatsapp ho fatto il backup delle conversazioni ma ora non so cosa fare per ripristinare tutto sull'S4...
ti ricordo che i link a siti esterni non sono ammessi ;)
-
Quote:
lebenstraum
Edit by miaterx86
Anch'io ho un S4 B. E. e gli sfondi e la bootanimation non erano preinstallati.. Ci vuole il firmware apposta per il black edition.. E spesso escono di fabbrica con il firmware della versione "normale"..
-
Quote:
lebenstraum
...Visto che mi trovo ti chiedo anche un'ultima cosa: dato che ho un S4 Black Edition non sai se questi 8 sfondi sono "serie" (cioe' gia' preinstallati) sul mio device?
...Non voglio scaricarli sul play store dato che come dicevo dovrebbero essere gia' presenti sul black edition. Inoltre molte immagini sul web raffigurano il black edition con lo sfondo degli scacchi...
...Non riesco a capire come mai sul mio questi sfondi non sono presenti...dipende dal fatto che ho trasferito gli sfondi dal Nexus all'S4?
grazie ancora.
Quote:
lebenstraum
...l'ideale sarebbe parlare con un altro possessore del modello black edition per sapere se sul suo device sono presenti questi sfondi dato che ho letto su alcuni siti web che il black edition dovrebbe avere questi fondi gia' preinstallati...
Sui miei due Galaxy S4 Black Edition non erano presenti, li ho installati io.
-
Quote:
xantium
Sui miei due Galaxy S4 Black Edition non erano presenti, li ho installati io.
grazie mille Davil333 e Xantium,mi avete tolto un bel dubbio...:D
per Davil: come posso aggiornare il firmware? posso utilizzare Samsung Kies?
per Xantium: hai installato gli sfondi tramite la prima app che trovi sul play store? (scrivendo nella barra Samsung Galaxy S4 Black Edition)
grazie per la vostra risposta.
-
Quote:
lebenstraum
grazie mille Davil333 e Xantium,mi avete tolto un bel dubbio...:D
...per Xantium: hai installato gli sfondi tramite la prima app che trovi sul play store? (scrivendo nella barra Samsung Galaxy S4 Black Edition)
grazie per la vostra risposta.
No, non ho usato nessuna applicazione.
-
Quote:
xantium
No, non ho usato nessuna applicazione.
ciao Xantium e come hai installato gli 8 nuovi sfondi tipici del Black Edition?
grazie :D
-
2 allegato(i)
Quote:
lebenstraum
ciao Xantium e come hai installato gli 8 nuovi sfondi tipici del Black Edition?
grazie :D
Se tu, invece di scrivere Samsung Galaxy S4 Black Edition su Google play, avresti scritto sfondi galaxy s4 black edition su Google li avresti trovati anche tu.
Te li ho allegati in due cartelle ( con un'unica cartella mi dava errore di caricamento sul sito ):
Allegato 113964 -- Allegato 113966
-
Ciao ragazzi sono passato da s2 a s4...penso di aver fatto un bel.salto di qualità. ...<br />
Sono ancora dubbioso sul modding in quanto ho ancora paura...con l s2 facevo di tutto...<br />
Magari ditemi se è possibile mettere il lucchetto dove sta l'orologio in modo da poter bloccare lo schermo senza premere il tasto fisico...<br/>
-
Quote:
xantium
Se tu, invece di scrivere
Samsung Galaxy S4 Black Edition su Google play, avresti scritto
sfondi galaxy s4 black edition su Google li avresti trovati anche tu.
Te li ho allegati in due cartelle ( con un'unica cartella mi dava errore di caricamento sul sito ):
Allegato 113964 --
Allegato 113966
grazie sei molto gentile...rotfl scusami ma ovviamente in app devo scrivere "sfondi" altrimenti non esce nulla...
gli sfondi che hai scaricato sono quelli di margarita gapon o wasabi?
-
Quote:
lebenstraum
...scusami ma ovviamente in app devo scrivere "sfondi" altrimenti non esce nulla...
Devi solo scompattare le due cartelle e trasferire gli sfondi sul Galaxy S4 tramite bluetooth, oppure scarica le cartelle direttamente col Galaxy S4 e scompatta le cartelle direttamente sullo smartphone ( potrai scegliere dove salvarli, per esempio in Pictures ).
Quote:
lebenstraum
...gli sfondi che hai scaricato sono quelli di margarita gapon o wasabi?
No, li ho scaricati dalla "rete".
-
Ciao a tutti! Ho acquistato da circa una settimana un S4 con garanzia ITA, ho notato che quando lo poggio su un tavolo si sentono come dei piccoli scricchiolii (tic-tic), soprattutto dal lato della fotocamera. Si tratta dell'assemblaggio o di che altro???
-
Quote:
dav457
Ciao a tutti! Ho acquistato da circa una settimana un S4 con garanzia ITA, ho notato che quando lo poggio su un tavolo si sentono come dei piccoli scricchiolii (tic-tic), soprattutto dal lato della fotocamera. Si tratta dell'assemblaggio o di che altro???
solo appoggiandolo sul tavolo a me non fa alcun rumore. ... se lo capovolgi sullo schermo e premi sulla cover nei pressi della fotocamera allora senti un piccolo scricchiolio.... ma nulla di grave
-
Salve, ormai ho il lettore sim rotto da 2 mesi sul mio s4. Andando in un assistenza( nel mio caso assistenza gold) sapete se lo aggiustano in garanzia? Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
-
Quote:
dark14
Salve, ormai ho il lettore sim rotto da 2 mesi sul mio s4. Andando in un assistenza( nel mio caso assistenza gold) sapete se lo aggiustano in garanzia? Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
perche non dovrebbero riparatelo in garanzia?
-
Quote:
Misterx86
perche non dovrebbero riparatelo in garanzia?
potrebbero dirmi che l ho danneggiato perché ho tagliato la sim.. e non ne ho presa una apposita.. ne ho sentite di cotte e di crude con questa Samsung sul forum..
-
Ragazzi perché non riesco ad avere Linea 4g a napoli? Ho la tre ho impostato tutto come dovrebbe essere ma niente. ..non c'è verso di farla attivare
-
Quote:
Pasks
Ragazzi perché non riesco ad avere Linea 4g a napoli? Ho la tre ho impostato tutto come dovrebbe essere ma niente. ..non c'è verso di farla attivare
sicuro che ci sia abbastanza copertura?magari ci sono dei disagi causa mal tempo di ieri
-
Il mio amico con Tim di fianco a me la prende...bho..visto che è la prima volta che provo dovrebbe uscire 4g?
-
Quote:
Pasks
Il mio amico con Tim di fianco a me la prende...bho..visto che è la prima volta che provo dovrebbe uscire 4g?
prova a chiedere qui magari qualcuno ti sa dare qualche consiglio in più https://www.androidiani.com/forum/sa...o-wifi-46.html