e invece l'hanno tenuto una settimana e mezzo e mi hanno ridato lostesso hanno cambiato il micro usb e il cavo dicendo che era diffetoso il cavo
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi.
Ho aperto un nuovo thread e non ho scritto nel thread apposito perché le domande sono delle più disparate e vanno a toccare argomenti non trattati lì. Se ho sbagliato, chiedo scusa in anticipo!
Dopo esser partito dall'idea di acquistare S4 per poi finire a girare un po' di marche e modelli, con ripensamenti e tentennamenti, son tornato all'origine e a Samsung. Vorrei però farvi qualche domanda che mi chiarisca qual'è la situazione attuale di questo terminale, considerando però l'utilizzo di JB 4.3 (vorrei temporaneamente fermarmi a questa versione, in attesa di vari fix della KitKat).
1) I terminali acquistati recentemente soffrono ancora di quei problemi hardware come scheda logica andata che provoca riavvii random, surriscaldamenti esagerati, ecc.?
2) C'è ancora il problema delle micro-SD che venivano bruciate?
3) I nuovi esemplari hanno sempre quella batteria cinese che gonfiava?
4) Il display soffre ancora di quei difetti nello scorrimento dei menu? Il fenomeno di burn-in è più accentuato rispetto ai vecchi Galaxy? IL GS2 che uso per adesso, dopo non so quanto tempo e che tipo di utilizzo, presenta soltanto una quasi impercettibile impressione della barra della ricezione e della batteria, visibile solo su schermata di test rossa. Nell'utilizzo normale è praticamente impossibile accorgersene.
5) Com'è la ricezione? E l'intelligibilità dell'interlocutore dalla capsula auricolare? Lo switch tra le reti 2G/3G è rapido?
6) Com'è la visibilità del display sotto la luce diretta del sole? Con GS2 non riesco a vedere nulla!
7) Come durata della batteria, arriverei a coprire almeno 16 ore considerando il seguente utilizzo medio? Dati sempre attivati in 2G (3G all'occorrenza), 2 email che si aggiornano ogni ora, qualche SMS, una ventina di minuti di conversazione telefonica, vari messaggi su Whatsapp, qualche occasionale foto e video (non tanto comunque), circa 1 oretta di navigazione internet, circa 40 minuti di musica in MP3, qualche decina di minuti di giochi leggeri (tipo Sudoku, Solitario, ecc.), pochi minuti di GPS attivo per rilevare la posizione. Air Gesture e movimenti tramite occhi li disattiverei.
8) Quanto dura la ricarica completa di una batteria con carica residua del 10-15 %?
9) Quanta vita utile ha la batteria? Dopo quanto tempo avete notato un decadimento netto della durata?
10) I video a 1080p registrati su micro-SD esterna classe 10 (una 16 GB per esempio), presentano delle perdite di frame dovute alla lentezza delle micro-SD rispetto alla memoria interna del terminale?
11) Su alcuni video registrati dal GS4, ho notato l'effetto "ondeggiamento" di alcuni sensori economici. Non mi riferisco al traballare dovuto al movimento delle mani, ma a quell'effetto "acqua" che deforma le immagini in caso di movimenti rapidi. In altri video non ho notato questa cosa. Lo fa in alcune circostanze oppure alcuni sensori sono difettati?
12) Con JB 4.3, la stabilità è accettabile? Riesce a stare acceso almeno una settimana senza sperimentare spegnimenti o riavvii? I lag presenti nei primi esemplari usciti, son stati eliminati o diminuiti?
13) In giro ho letto che alcuni nuovi S4 escono con KitKat pre-installato. C'è un modo per sapere questa cosa prima dell'acquisto, magari leggendo qualcosa sulla scatola?
14) La Black Edition, essendo una nuova versione, presenta qualche revisione hardware? Esce con JB 4.3 pre-installato?
Direi che è tutto! Grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere fino a qui e soprattutto di rispondere! rotfl
Il caffè non lo fa ancora 😅
Domanda forse stupida..come attivo il meteo sul calendario? L'ho attivato nelle impostazioni del calendario...ma nulla!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Problemi di batteria?
Thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294779
Grazie non avevo trovato quello thread xD
Sì ma cosa c'entra? L'avevo anche prima di formattare il cellulare ma il meteo sul calendario funzionava la stesso. Cmq ho provato a disattivare il meteo automatico nel widget della Home ma non funziona lo stesso nel calendario! :(
Risposta forse scontata...hai per caso il widget meteo nella home..attivo?[/QUOTE]
Sei totalmente Ot.
Esistono anche altre sezioni....
Una di queste riguarda tutte le applicazioni...
Ergo...Posta qua:
https://www.androidiani.com/forum/le...ni-per-android
Anche per te...domanda da porre nel thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=69740
Ciao a tutti....ho s4 e mi dice che non è registrato sulla rete lo comprato l anno scorso su subito ma fino ad oggi era perfetto
Ma per caso era stato preso con contratto? Se è così avranno cessato l'abbonamento di conseguenza il gestore telefonico blocca la rete telefonica. Lo smartphone che Brand ha?
E Brand tim ma lo comprato 1 anno fa...e a sempre funzionato
Sì ma lo hai comprato usato giusto? Chiama la Tim e tramite codice imei del tuo smartphone fagli controllare se risulta in Black List
Sì lo comprato usato....ma se non avessero pagato io non posso più usarlo?
Sì ma.se.fosse bloccato io non posso più usarlo...
Nessuno sa come fare? ?? :( Mi piaceva avere le previsioni
Meteo nell'agenda.. ; (
Risposta forse scontata...hai per caso il widget meteo nella home..attivo?[/QUOTE]
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ricordo che l'up è consentito esclusivamente SOLO dopo 24 ore. Attendi pazientemente la risposta ed eventualmente fai un up ogni 24 ore. Grazie
Purtroppo da quello che so io non puoi far nulla ma per sicurezza chiama la Tim e vedi cosa ti dicono
1) non ho mai sofferto di surrisvaldamebto qnche se alcuni utenti hanno sofferto di questi fenomeni
2)mai avuto problemi
3) no
4)con la 4.4 è ricomparso......il burn in non nè ho mai sofferto con s2 e tantomeno con s4
5)per me molto buona lo switch è immediato poi dipende anche dalla zona e dall'operatore
6)non c'è paragone con s2
7)io ci arrivo a sera e ho come media 4h30 di screen on ma qui è soggettivo dipende dall'utilizzo
8)non saprei
9)il mio ha un anno e non ho problemi
10/11) faccio pochi video
12) io mi trovo benissimo con 4.3
13) no
14) cambia il firmware che ha sfondi e suonerie diverse/nuove
Mi sa che c'è tutto
Grazie mille Misterx! Il rischio di beccare un S4 con kitkat preinstallato mi preoccupa. :\
non so se posso postare qui questo problema ho da poco messo un sd sul mio s4 stock ,vorrei sapere se oltre le foto ovviamente ho salvato su sd,ci debbano essere tutte queste cartelle ,ho spostato anche le app,Skipe,Messenger,Speedtest,Adobe Reader grazie infinite Allegato 112374Allegato 112379
Concludiamo dunque che nessuno sa come visualizzare il meteo nel calendario? Prima di formattare l'avevo! :(
Hai il porting dell's5? Se si anche a me non appare ma credo sia qualche problematica legata al porting stesso
Hai il porting dell's5? Se si anche a me non appare ma credo sia qualche problematica legata al porting stesso[/QUOTE]
Ehm di cosa stai parlando?
Hai il porting dell's5? Se si anche a me non appare ma credo sia qualche problematica legata al porting stesso[/QUOTE]
Ehm di cosa stai parlando?
Dell'app del calendario... Hai quella stock dell's4 od il porting dell's5?
S4. .devo mettere quella del S5? E come? Ma prima mi funzionava!
Domandina sciocca. Ho appena preso l'S4, e mentre aspetto che mi arrivi la micro sd che ho ordinato, ne ho messa una provvisoria con dei video installati per provare.
Il lettore video non li vede. Devo selezionarli dall'sd per vederli. Se li copio sulla memoria del telefono, invece li visualizza. E' normale tutto ció? Grazie.
Qui sei Ot per questa domanda.
Apri un nuovo thread nella sezione dedicata:
https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
Insomma dobbiamo rinunciarci? :( Era molto.utile guardare il calendario x gli appuntamenti e vedere già il meteo ! :(
A me con widget meteo + calendario S4 funzionava tutto, ora con il calendario S5 non sembra funzionare (me ne sono accorto dopo il tuo post)[/QUOTE]
Ciao. Nel leggere i dati dell'uso batteria mi sono accorto da tempo che mi appare l'uso wifi anche se in realtà non lo uso ed è disattivato..perché esco da casa verso le 8 e quindi tutto il giorno sto su rete mobile a meno che non trovo wifi in qualche luogo. Ma oggi sono stato tutto il tempo su mobile. Lo leggo male io?
Posto uno screenshot di oggi.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vJJed.jpg
E questa scansione sempre attiva consuma batteria? E dove sta l'opzione? Io lo disattivo sempre da menù tendina area notifiche.