CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 196 di 815 primaprima ... 96146186194195196197198206246296696 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,951 a 1,960 su 8145
Discussione:

DOMANDE, DUBBI, CONSIGLI E AIUTI generali sull' utilizzo del GS4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    o.t. io indicherei al posto del "il medico" "l'assistenza"
    Quote Originariamente inviato da wexus Visualizza il messaggio
    Non ho capito il tuo post...

Galaxy S4
    la tua firma.........

comunque basta ot
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di wexus

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    la tua firma.........

comunque basta ot
    Ah ok scusate ma stasera sono cotto come un fagiolo.... :thumbdown:

Galaxy S4
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

NcK
    NcK non è in linea
    Androidiano L'avatar di NcK

Smartphone
    Galaxy S10

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti...
    Ma solo io noto che la connessione Wi-fi cade insistentemente dopo un tot??? con S3 non avevo questo problema!!! Sapete dirmi come mai?
    Galaxy S10 Mode On

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da parrerob Visualizza il messaggio
    Ciao ti do anche il mio parere (in quanto con Android vi sono più strade possibili soprattutto per la gestione dei file musica etc...)
    1) Dropbox lo puoi inizializzare sia dallo smartphone che da un PC. Si tratta di accedere al servizio e attivare il tuo account (lo puoi fare appunto sia tramite smartphone che PC). Una volta che hai i tuo file su DropBox il bello e l'utile è appunto che puoi accedere ai tuoi stessi file da qualsiasi computer o smartphone... Unico neo attenzione ai tempi di caricamento e alle impostazioni del 3g sullo smartphone (per non superare le soglie).... Non ti mettere in testa di caricare su dropbox un film (per fare l'upload anche con una ADSL ci potresti mettere qualche ora).
    2) Visto che vieni da windows mobile non credo che la sincronizzazione dei contatti con Google sia così facile (non so se esistono GMAIL apps che sincronizzano anche i contatti, se esistono invece OK basta sincronizzare con google contacts prima il tuo windows phone, e in automatico te li ritrovi sullo smart android). Nel caso tu non riesca a fare questo puoi sempre salvare sulla memoria del telefono i contatti in formato CSV quindi appropriarti del file (spedendotelo).... quindi con il file CSV dei tuoi contatti puoi caricarli direttamente sul tuo account Google Mail / Contacts (con un PC per esempio) o trasferirli nello smartphone android e scaricarti una delle molte apps del market che gestiscono i contatti anche in formato CSV. Ti metto comunque un link qua sotto (anche se un po datato) con altri suggerimenti
    https://www.androidiani.com/forum/an...che-gmail.html
    3) corretto, lo fa in automatico.... se non dovesse farlo devi inserire/modificare manualmente l'APN del tuo nuovo operatore dal menu impostazioni/connessioni/altre reti/reti mobili/profili... Qui modifichi o controlli l'APN (che è l'indirizzo al quale lo smartphone si collega per l'accesso dati)..... l'APN del tuo operatore lo trovi in rete oppure scritto in genere sulla documentazione che ti danno quando acquisti la nuova scheda (per esempio l'APN di 3 è "tre.it")..... a parte l'APN che è la configurazione principale dovrai poi configurare (sempre se lo fai a mano) gli MMS...
    4) Sul PC devi/puoi installare SAMSUNG KIES (installa sempre l'ultima versione che trovi sul sito samsung.it area download). Serve per verificare se ci sono aggiornamenti... e per gestire lo smartphone stile ITUNES.... Ma il bello di Android è che comunqe non hai nessun bisogno di collegarlo al PC per spostare caricare e scaricare file (ci sono mille modi diversi... vedi qua sotto). Io per esempio ho cellulari Android da 3 anni e l'avrò collegato a KIES si e no 3 volte in tutto (giusto per verificare che non ci fossero aggiornamenti non "visibili" direttamente dallo smartphone).
    5) ci sono appunto mille modi diversi.... Quello che uso io è questo: ho installato sul mio PC un software con protocollo DLNA, Ho installato sull S4 una app per simulare un server DLNA (il protocollo DLNA sul S4 è comunque preinstallato), ed ho il TV con il DLNA. Praticamente posso vedere qualsiasi file video musica o foto che ho su qualsiasi dei tre apparecchi da uno qualsiasi dei tre.
    Per trasferire invece i file uso un app sullo smartphone che si chiama FTP transfer.... mi vede tutto ciò che è connesso al router di casa e mi permette di trasferire file da PC a telefono velocemente e viceversa (gestendo tutto dal telefono posso sia fare download di file che ho su PC sia fare l'upload) inoltre qua la velocità è massima (ovv dipende dal tuo router) in quanto il collegamento esterno a internet non viene neanche utilizzato (basta il wifi interno).
    6) Puoi mettere una microsim sino a 64 gb. Occhio che per scegliere la microsim (ovviamente solo se hai problemi di budget visto i prezzi elevati della 64 gb) prova a pensare bene all'utilizzo che ne devi fare... Sappi che sulla microsim comunque non puoi caricare o spostare applicazioni, quindi praticamente la usi solo per i file dati (tipo appunto video musica, foto) o per fare back app delle applicazioni che hai sulla RAM del cellulare... (se invece fai il root a telefono, perdi la garanzia, ma puoi anche caricare apps sulla sd).

Scusa se ti rompo ancora,ma sono abbastanza ignorante in materia... FTP transfer nello store ce ne sono molti,mi potresti mettere il link se non disturbo troppo? È poi devo scaricarlo anche sul pc per condividere quello che voglio?
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NcK Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    Ma solo io noto che la connessione Wi-fi cade insistentemente dopo un tot??? con S3 non avevo questo problema!!! Sapete dirmi come mai?
    no avendo la sfera di cristallo ...... no ! Posso solo dire che a me il problema non c'è ...... quindi azzarderei l'ipotesi che dipende dalla tua rete (router etc.) o da una configurazione non adatta !
    di solito questo problema è legato alla latenza, prova a configurare l's4 con indirizzo fisso, cerca e troverai anche come fare se non sei pratico !

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antopier27 Visualizza il messaggio

Scusa se ti rompo ancora,ma sono abbastanza ignorante in materia... FTP transfer nello store ce ne sono molti,mi potresti mettere il link se non disturbo troppo? È poi devo scaricarlo anche sul pc per condividere quello che voglio?
    Grazie

Assolutamente nessun problema....

Guarda in effetti di FTP transfer ce ne sono una marea... Io personalmente ne ho installati 2 ma alla fine per trasferire file uso sempre questo:
    https://play.google.com/store/apps/d...t.andftp&hl=en
    che in realtà si chiama AndFTP (gratuito ovviamente)....
    In pratica quando apri l'app devi inserire l'indirizzo del server, o del pc, con il quale ti vuoi collegare....(nel mio caso uso una memoria di massa usb attaccata direttamente al mio modem/router al quale viene assegnato dal router un indirizzo, interno alla mia rete ovviamente, che nel mio caso è readyshare.routerlogin.net (il mio è un router netgear); se ti colleghi invece a un pc in rete dovrai inserire l'indirizzo ip interno assegnato al pc (questo è un po pacco perchè ogni volta che ricolleghi il pc l'ip interno assegnato può essere diverso... ma credo che ci siano programmi per pc per assegnare un nome al pc stesso (come fa il router netgear) così inserito il nome la prima volta, quando apri l'app, dovrai solo cliccare su "connetti").
    Una volta connesso entri in automatico sul server remoto... quindi navigando nelle cartelle cerchi il tuo file, lo selezioni, quindi in alto c'è il tasto download... premendolo parte il download in automatico verso il tuo cellulare.
    Se quando apri premi invece il tasto "device file browser" cambi prospettiva e ti fa vedere le tue cartelle su S4.... Quindi tra le icone in alto in questo caso troverai il tasto "upload".

Attenzione, lo scopri da solo, ma visto che ci sono già passato te lo anticipo... dove mette i file di download e di upload ? li mette sempre nell'ultima cartella che hai impostato...
    esempio: voglio scaricare un file dal server sul mio S4 nella cartella XYZ. 1) premo "device file browser" 2) vado nella cartella XYZ 3) premi a questo punto "ftp file browser" cerchi il tuo file e fai il download... lo troverai nella cartella XYZ
    se vuoi uploadare un file dal S4 al server devi fare l'opposto.... naviga nel FTP server e cerca la cartella di destinazione... quindi premi "device file browser" cerca e seleziona il tuo file quindi clicca su upload....

Ciaoooo
    I cellulare: Mattonella Ericcson (1996)
    Poi: solo Nokia sino al (2006)
    Quindi:
    (2007) HTC - TyTN (windows mobile)
    (2009) Samsung Omnia (windows mobile)
    (2011) Galaxy S
    (2012) Nexus 7
    (2013) Galaxy S4

8. Il seguente Utente ha ringraziato parrerob per il post:

antopier27 (07-06-13)

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy s7

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

Qualcuno sa se è possibile aumentare la durata della vibrazione della tastiera?
    Ultima modifica di fabiet90; 07-06-13 alle 17:28

Senior Droid L'avatar di armando988

Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

ragà ma per caso qualcuno di voi ha avuto problemi di graffi al display?ieri ho tenuto il telefono nella tasca dei jeans per qualche minuto..ovviamente mi sono guardato bene dal tenerlo in tasca con chiavi,monete o altri oggetti contundenti,ma a quanto pare è servito poco...stamattina infatti ho notato un graffio sottile che parte all'altezza della cornice in basso e si estende per un paio di centimetri circa...la natura del graffio è molto strana,credo per via del tipo di vetro,sembra quasi "assorbito" dal display e si nota solo a determinate angolazioni..sembra quasi una di quelle strisce che a volte rimangono quando si passa un panno per pulire il display,ma purtroppo non lo è!per non parlare della cornice della fotocamera posteriore,che è piena di graffiettini..il telefono è stato venduto come "ingraffiabile",quindi mi scoccia un pò che la prima volta che lo metto in tasca (ripeto,senza chiavi o altro) mi si graffi così..vorrei sapere se ho qualche margine per chiedere l'intervento dell'assistenza in garanzia,perchè magari è un difetto del mio display in particolare e se qualcuno di voi ha avuto problemi simili..
    HTC ONE

GALAXY S4

Senior Droid L'avatar di ANDROinPAUSA

Smartphone
    Samsung S4

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 105 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da armando988 Visualizza il messaggio
    ragà ma per caso qualcuno di voi ha avuto problemi di graffi al display?ieri ho tenuto il telefono nella tasca dei jeans per qualche minuto..ovviamente mi sono guardato bene dal tenerlo in tasca con chiavi,monete o altri oggetti contundenti,ma a quanto pare è servito poco...stamattina infatti ho notato un graffio sottile che parte all'altezza della cornice in basso e si estende per un paio di centimetri circa...la natura del graffio è molto strana,credo per via del tipo di vetro,sembra quasi "assorbito" dal display e si nota solo a determinate angolazioni..sembra quasi una di quelle strisce che a volte rimangono quando si passa un panno per pulire il display,ma purtroppo non lo è!per non parlare della cornice della fotocamera posteriore,che è piena di graffiettini..il telefono è stato venduto come "ingraffiabile",quindi mi scoccia un pò che la prima volta che lo metto in tasca (ripeto,senza chiavi o altro) mi si graffi così..vorrei sapere se ho qualche margine per chiedere l'intervento dell'assistenza in garanzia,perchè magari è un difetto del mio display in particolare e se qualcuno di voi ha avuto problemi simili..
    mio fratello ha un graffio esagerato sul vetro, dice che è scrivolato sul piano piastrellato del lavabo in bagno, ma non mi è chiara la dinamica ............ sta di fatto che il vetro è rovinato ed è delusissimo del gorilla glass

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da parrerob Visualizza il messaggio
    Assolutamente nessun problema....

Guarda in effetti di FTP transfer ce ne sono una marea... Io personalmente ne ho installati 2 ma alla fine per trasferire file uso sempre questo:
    https://play.google.com/store/apps/d...t.andftp&hl=en
    che in realtà si chiama AndFTP (gratuito ovviamente)....
    In pratica quando apri l'app devi inserire l'indirizzo del server, o del pc, con il quale ti vuoi collegare....(nel mio caso uso una memoria di massa usb attaccata direttamente al mio modem/router al quale viene assegnato dal router un indirizzo, interno alla mia rete ovviamente, che nel mio caso è readyshare.routerlogin.net (il mio è un router netgear); se ti colleghi invece a un pc in rete dovrai inserire l'indirizzo ip interno assegnato al pc (questo è un po pacco perchè ogni volta che ricolleghi il pc l'ip interno assegnato può essere diverso... ma credo che ci siano programmi per pc per assegnare un nome al pc stesso (come fa il router netgear) così inserito il nome la prima volta, quando apri l'app, dovrai solo cliccare su "connetti").
    Una volta connesso entri in automatico sul server remoto... quindi navigando nelle cartelle cerchi il tuo file, lo selezioni, quindi in alto c'è il tasto download... premendolo parte il download in automatico verso il tuo cellulare.
    Se quando apri premi invece il tasto "device file browser" cambi prospettiva e ti fa vedere le tue cartelle su S4.... Quindi tra le icone in alto in questo caso troverai il tasto "upload".

Attenzione, lo scopri da solo, ma visto che ci sono già passato te lo anticipo... dove mette i file di download e di upload ? li mette sempre nell'ultima cartella che hai impostato...
    esempio: voglio scaricare un file dal server sul mio S4 nella cartella XYZ. 1) premo "device file browser" 2) vado nella cartella XYZ 3) premi a questo punto "ftp file browser" cerchi il tuo file e fai il download... lo troverai nella cartella XYZ
    se vuoi uploadare un file dal S4 al server devi fare l'opposto.... naviga nel FTP server e cerca la cartella di destinazione... quindi premi "device file browser" cerca e seleziona il tuo file quindi clicca su upload....

Ciaoooo
    grazie mille!

Pagina 196 di 815 primaprima ... 96146186194195196197198206246296696 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio