Esiste la sezione dedicata a consigli e confronti fra terminali.
Apri un thread là.
Qui sei Ot.
Cancello.........
Visualizzazione stampabile
Come sempre.....e come ti è stato detto altre volte....usiamo il tasto cerca o l'indice di sezione posto in rilievo prima di aprire nuove discussioni.
Esiste il thread dedicato e ufficiale.
Ciao a tutti, ho subito notato che andando su impostazioni-altro-batteria alcune app tipo l'lapp di androidiani e quella di youtube, rimangono attive sebbene io le chiuda, su totale cpu e resta attivo i minuti rimangono a quando chiudo l'app quindi è che come se risultasse effettivamente chiusa solo che sta li solo per estetica, come mai? ha qualche bug android? a voi capita lo stesso problema? fatemi sapere, grazie.
Salve,
Ho un gs4 e ieri come faccio abitualmente prima di andare a dormire lo metto sotto carica. Dopo essere stato 8 ore in carica al mio risveglio era letteralmente incandescente e non si era caricato per niente. Ho fatto un ulteriore tentativo dopo un po di tempo e dopo appena 10secondi che attacco mio caricabatterie inizia a scaldarsi terribilmente, non carica e se provo a farlo avviare va tutto a scatti.
Ho provato una batteria diversa e da lo stesso problema. L'altra batteria stava al 10% e con tutto ciò ke era collegato al caricabatterie in breve tempo si è scaricato del tutto. La mia batteria ,invece, montata in un altro dispositivo funziona alla perfezione ne si carica normalmente.
Avete idea di cosa possa essere accaduto? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Grazie per la risposta oneshoot.
Tu dici ossido? Pero il telefono non è mai stato a contatto con liquidi a parte il sudore delle mani che magari dopo quasi due anni si accumula e potrebbe fare questi danni. Se fosse questo la garanzia sarebbe valida? la mia scade a maggio, ma di solito quando i centri assistenza parlano di ossido fanno di tutto per far si che la garanzia non valga. Tu che dici? ovviamente quando andrò al C.a. non dirò probabilmente è ossidato! ci mancherebbe! :D
Buonasera,
volevo un informazione. Ieri sera mentre il mio Samsung S4 era sotto carica ha iniziato a vibrare a intermittenza fino a quando non toglievo l'alimentatore.
Poi dopo un po' ha smesso. Oggi mi sono accorta che quando inserisco l'alimentatore il telefono non fa più quella mini-vibrazione che mi "avvisava" che il telefono fosse stato messo in carica o tolto dalla carica. Inoltre quando ho una notifica di sms, per esempio, prima appena prendevo in mano il tel vibrava, ora non fa più nemmeno quello.
Sapete dirmi che è successo? Premetto che un paio di giorni fa ho fatto hard reset ma non credo sia stato quello perchè questa cosa è comparsa dopo. grazie :)
Ciao, mi accade che mentre sto usando il telefono lo schermo si spegne improvvisamente (in realtà si spegne violentemente, come se si fosse bruciato qualcosa), poi sono costretto a togliere la batteria e rimetterla per accenderlo ma la cosa strana è che il telefono si accende da solo appena metto la batteria, fa lo startup con la scritta samsung galaxy s4 e poi si rispegne nuovamente. prima o poi si accendeva ma oggi non riparte più..cosa ancora strana è che se lo metto sotto carica
1) non compare nulla
2) non funziona quella procedura di togliere la batteria e rimetterla per farlo almeno partire con la scritta... in poche parole è completamente fuso
ho già sostituto la batteria, fatto un reset ecc ma ora non riesco ad accenderlo più..che faccio?!
grazie
Non è che forse ti si è guastato lo switch del pulsante di accensione, tipo che il suo contatto è rimasto chiuso (come se, internamente, lo switch fosse perennemente premuto)?
Come faccio a risolvere? assistenza per forza??
Eh... Temo di sì.
A meno di provare un reset, ma se ho indovinato il problema, vedo difficile sia il backup dati sia lo stesso reset.
Salve a tutti androidiani. è un po che seguo il forum ed oggi mi ritrovo a parlare del mio galaxy s4 (gti9505) brandizzato O2.
in verità ho un problema molto singolare, perchè sul forum credo di non aver ancora trovato nessuno con la mia esperienza.
Da qualche mese sono costretto ad utilizzare solo la rete 2G sia per chiamate, messaggi e internet o_O (potete capire che nervi quando devo connettermi ad internet senza wi fi). Se attivo la rete 3G o 4G il dispositivo si mette in modalità 'solo chiamate d'emergenza' oppure funziona per qualche minuto surriscaldandosi zona fotocamera, la batteria scende drasticamente e si mette in 'solo chiamate d'emergenza'. Ho pensato che sul forum ci fosse qualcuno esperto che possa dirmi di cosa si tratta, ho chiamato anche wind ma dicono che non hanno problemi sulla mia zona, inoltre anche con un'altra scheda è lo stesso. Come posso risolvere per utilizzare il mio s4 al meglio? Può essere un problema di firmware?
Ciao isco, hai provato a non montare il copribatteria se hai una custodia, nel mio caso una in gomma, che ti permetta comunque di far sta ferma la batteria??? Io ho lo stesso problema di surriscaldamento ma così funziona senza problemi... Sto cercando di capire dov' è il sensore della temperatura per fare una modifica alla cover...
Non se se ti sarà utile ma tentar non nuoce...
Premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho risolto perchè non è un problema di connessione che va alla grande quanto di lentezza esasperante nell'accedere al menu wifi (quando sia apre) perchè spesso mi va in crash e devo ripetere l'operazione 2 volte...
Faccio un esempio se vado in un posto nuovo uno con un'altro telefono in 10 secondi stà già ricercando le reti disponibili io a volte anche dopo 1 minuto non sono nemmeno riuscito ad accedere al menu...
Ho ipotizzato che il problema possa essere avere ormai troppe reti salvate anche perchè dopo aver fatto un ripristino ricaricando il backup dei settaggi wifi la situazione è rimasta identica.Il problema è che molte chiavi sono importanti e mi scoccierebbe doverle chiederle di nuovo quando vado in un posto.
Secondo voi c'è un modo per tentare di risolvere questa scocciatura?
Vi è capitato anche a voi?
Salve, ho provato per curiosità l'attivazione in automatico (tramite "Posizioni"), quando l'S4 si connette al vivavoce bluetooth dell'auto, della modalità vocale, in modo da pronunciare il nome di chi chiama o gli eventuali messaggi arrivati.
Tutto bene, però nell'attivazione viene aperto anche S Voice (che in quella modalità si chiama Hands Free) il quale inizia a parlare dando il buongiorno, buon week end o altre amenità del genere, che francamente dà un po' fastidio...
In pratica ogni volta che accendo l'auto Hands Free ricomincia con le sue frasi di benvenuto alquanto stupidine. Non ci sarebbe un modo per attivare la modalità vocale in automatico senza però lanciare S Voice (o Hands Free o come diavolo si chiama)?
Vorrei essere io a decidere, magari con la pressione del tasto apposito, se usarlo o meno...
Domanda: la modalità lettura, per quanto ne sappia, abbassa la luminosità dei soli subpixel blu ( quelli che consumano di più ). Dunque utilizzandola per applicazioni come il browser ( grosse schermate bianche ) o per leggere i pdf si può ottenere un tangibile risparmio di batteria?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Salve, non sapevo in quale sezione scrivere, ho un clone s4, i9502 con firmware 4.2.2 che aveva problemi con l'app orologio: mi dava il solito problema di arresto in modo anomalo. Ho fatto il root al terminale, e ho poi disinstallato l'app. insomma ho un poco pasticciato...ho cercato l'app di sistema su internet ma la cosa non si è risolta, di partenza si chiamava DeskClock.apk. Mi potete aiutare?
ps: vorrei evitare un ripristino, il cell non è mio
Non è questa la sezione giusta
Scorri la home del forum e guarda se trovi la sezione del tuo device. Altrimenti posta in una sezione terminali generici
Chiudo
Mi accorgo che durante una conversazione il mio interlocutore non sente più. Nel display della chiamata è
stato selezionato da solo "Muto".
Rimedio e la conversazione può continuare. Ma alla fine trovo aperte varie applicazioni.
Nel display, si sono composti da soli diversi numeri e si attiva il bluetouth.
Mi avevano detto che poteva essere il sensore di prossimità.
Ho fatto il test ed avvicinando la mano allo schermo, questo diventa correttamente verde.
Scusate avevo comprato s4 in america ed aihme era un modello i9500 (non avevo fatto caso a sto punto ) mi si è rotto lo schermo e il touch screen e cercando in rete ho scoperto che i9500 in europa non ce ce solo in america asia africa quindi vorrei sapere se il modello
schermo lcd + frame i9505 è compatibile con i9500?
La domanda è da porre nella sezione dedicata all'operatore che possiede e non qua...poichè è una password specifica che varia appunto da operatore a operatore.
Online, nei vari siti ufficiali, ci sono i codici da immettere per il blocco. (stringhe già belle e pronte da immettere con tastiera, tra l'altro)
Samsung non c'entra nulla (e di conseguenza il terminale).
In ogni caso..non vedo la difficoltà nel provare una volta o con il pin (difficile) o con i numeri classici (0000 o 1234). Se non va è ovviamente dipendente dall'operatore (eventualmente da contattare).
Non vedo difficoltà in questo...onestamente.
Comunque..ripeto la domanda va posta nella sezione dello specifico operatore telefonico.
Buonasera a tutti, ho un dubbio. Avendo un Samsung s4 i9500 che supporta HSDPA ma non la LTE,se mi abbonassi al 4g potrei sfruttare a pieno l HSDPA dei 42mbps?
Spostato nella sezione dedicata al terminale...
..in SEZIONE 9500.
Secondo me butti via i soldi
grazie, come mai dici che è uno spreco?Attualmente possiedo un abbonamento 3g, ma se un giorno vorrò farne uno per il 4 g,come si comporterà questo smarthphone? riesce a sfruttare una parte del 4g ?
Perché vuoi pagare per avere il 4g che non puoi sfruttare? Sarebbe come pagare l'abbonamento a sky e avere un televisore senza decoder sky... Mica vedi nulla
Usa normalmente il hspa. Se non c'è la banda piena va già benone.
Inviato dal mio SM-N910F usando il buch
grazie per le risposte e le delucidazioni
Buonasera a tutti,
ho da poco acquistato un GT-I9500 dal mercato cinese (aliexpress), il telefono pur essendo un refurbished esternamente è come nuovo peccato che la memoria interna risulta essere di 8,82Gb al posoto di 16Gb :'(
Un factory reset oviamente non è servito, avrei pensato di installare da zero il firmware ma al momento ho trovato solo la versione 5.0.1 , ho paura che se qualcosa non andasse a buon fine o se mi riempisse troppo la memoria non saprei come tornare indietro e reinstallare il firmware che c'è ora a bordo, ossia android 4.2.2.
info cell:
AP: I9500ZSUAMDF
CP: I9500XXUAMDE
CSC: I9500OZSAMDF
questo firmware non riesco a trovarlo da nessuna parte nel caso volessi tornare indietro dal 5.0.1
Con la app phoneinfo alla voce "Memoria interna" trovo scritto solo "Blue" senza la capacità.
Cosa mi consigliate di fare ?
Anticipatamente grazie a chiunque voglia aiutarmi a risolvere il problema sempre spernado che non sia vermante danneggiata la memoria.
sicuro di non aver acquistato un clone?....ti basterà vedere se ti va in download mode (a telefono spento premi i tasti accensione,home,volume giu insieme per qualche secondo).
Se invece della download mode ti appare una recovery in cinese allora è un clone.
non credo sia un clone va tranquillamente in download mode, phone info mi da tutti i dati corretti oltre al test di autenticità passato, inoltre sul sito samsung findmymobile l'ho registrato e rintracciato senza problemi.
Risolto ! :p
visto che potevo decidere se restituirlo o avere 30$ di reso per il disguido o azzardato nell'upgrade del firmware , male che andava gli rendevo il telefono :)
Ho installato la 5.0.1 e tutto è andato a buonfine , i 16Gb di ram sono ricomarsi come per magia.
In compenso ho accettato i 30$ di reso , cosi da 160$ mi è costato 130$ :-$
Risolto.
Chiudo..........
Buongiorno ragazzi, da poco tempo sono entrato a far parte del mondo Android con un S4 GTi9500, come da titolo...
Il telefono si accende e funziona bene, in Wi-Fi funziona e si connette, mentre da ieri non si connette più con la rete dati ne con la linea GSM per telefonare, in pratica non trova il segnale, quando invece il segnale c'è e anche bello forte. E' successo all'improvviso; ho provato anche un'altra scheda sempre dello stesso gestore, (WIND), ma niente. Premetto che con l'altro telefono che possiedo un Lumia, funziona tutto e bene, dunque escluderei le schede danneggiate.
Che cosa può essere successo? Se in qualche modo di può resettare magari provo, ma non so come fare...Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano...:)
Prima di disperarti prova a mettere altri gestori....magari fatti prestare una scheda tim o voda da qualcuno per vedere se il difetto rimane.
Per sicurezza digita *#06# sul tastierino telefonico e vedi se l'imei è presente.
In privato mi hai detto che lo hai preso da aliexpress giusto? Ma lo hai preso come originale o come clone?
E' veramente strano che un originale perda cosi all'improvviso la facoltà di telefonare.
L'imei è presente, ho fatto anche la procedura *#1234# è mi da tutti i codici, ho fatto l'impostazione tasto volume basso, tasto home e tasto accensione, e mi da la modalità download....Fino a Ieri funzionava bene, tutt'ora funziona in wi-fi, e tutto il resto, solo che non si connette...boooohh... Proverò con una TIM o Vodafone, vediamo che succede, ma le frequenze sono sempre quelle...Esiste una modalità di reset??
il reset puoi farlo sia da recovey (tasti home.power,volume su insieme a telefono spento e poi ti muovi con i tasti menu fino a wipe cache e wipe data factory) oppure tra le impostazioni c'è l'opzione backup e ripristino.
In quel menu c'è il reset ai dati di fabbrica.
Comunque se se ha la download mode non è un clone :)
L'unica cosa ecco...prima di pensare ad un reset prova altre schede.
ps. dai anche unocchiata alle "preferenze reti" sempre nelle impostazioni.