Visualizzazione stampabile
-
Ciao!!! Posto qui alcune domande che mi sto facendo su questo modello
- il display, quando apro le pagine web con l'app internet, ha la tendenza a scurirsi (lo si nota soprattutto quando si aprono pagine completamente bianche). Ho già provato ad adottare tutte le soluzioni proposte, senza risultati (regolazione luminosità pagine web, togliere l'auto-regolazione del tono, ecc.). Qualche altra soluzione??
- Soffro di problemi di surriscaldamento che reputo notevoli: il cellulare raggiunge temperature altissime anche dopo pochi minuti di utilizzo in semplici operazioni come leggere qualche tweet o qualche post di facebook (non più di 5 minuti di utilizzo). È semplicemente u problema di software o c'è qualcosa a livello hardware che potrebbe garantirmi una sostituzione in garanzia?
Grazie in anticipo delle risposte, ciao!!!
-
Domanda che forse è già stata detta. È possibile non vedere quella etichetta con i messaggi ricevuti ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
redciao
Ciao!!! Posto qui alcune domande che mi sto facendo su questo modello
- il display, quando apro le pagine web con l'app internet, ha la tendenza a scurirsi (lo si nota soprattutto quando si aprono pagine completamente bianche). Ho già provato ad adottare tutte le soluzioni proposte, senza risultati (regolazione luminosità pagine web, togliere l'auto-regolazione del tono, ecc.). Qualche altra soluzione??
- Soffro di problemi di surriscaldamento che reputo notevoli: il cellulare raggiunge temperature altissime anche dopo pochi minuti di utilizzo in semplici operazioni come leggere qualche tweet o qualche post di facebook (non più di 5 minuti di utilizzo). È semplicemente u problema di software o c'è qualcosa a livello hardware che potrebbe garantirmi una sostituzione in garanzia?
Grazie in anticipo delle risposte, ciao!!!
Per la prima devi regolare la luminosità del browser stock. Se vai nelle impostazioni del browser ti accorgerai che puoi regolare la luminosità del browser indipendentemente da quella di sistema.
Per la seconda se leggi il forum ti accorgerai che quello del surriscaldamento del device è un problema comune. Alcuni lamentano un eccessivo surriscaldamento altri, come me, parlano di una situazione non proprio drammatica. Si dice che con gli aggiornamenti sw la situazione potrebbe migliorare.
Se ti sono stato utile tasto tanks ;)
Inviato dal mio Galaxy S4 "nero daltonico" :-)
-
Quote:
gladiatore69
Domanda che forse è già stata detta. È possibile non vedere quella etichetta con i messaggi ricevuti ?
Piacerebbe saperlo anche a me, ancora non ho capito ma credo che non si possa rimuovere almeno sui fw stock.
-
La questione del surriscaldamento è un problema comune su tutti i device con quel genere di processori racchiusi in contenitori in plastica e privi di bocchette di aerazione. Rendetevi conto che vale la regola generale che dice che a parità di di operazioni eseguite, più aumenta la frequenza di funzionamento del processore, più questo tende a dissipare calore.
Un notebook ben più grande e dotato di ventole e feritoie presenta comunque un problema simile. Immaginate quindi cosa può succedere in un device così piccolo e stretto... oltreutto con plastiche a contorno che non favoriscono il raffreddamento con l'ambiente esterno.
Anche il mio Nexus 4 presenta tali problematiche, ma ha un clock inferiore di 400MHz rispetto all'S4.
Bisogna capire che questi device non sono pc fissi, anche se tendiamo a ritenerli degni sostituti oramai... Tuttavia l'ottimizzazione software è un punto che può influire notevolemnte sul riscaldamento del device...
Al momento secondo me basta un processore da 1,2GHz, quad core e 2 Gb di ram associati a una batteria da 2100mah magari sviluppato da Google. Esiste un device con queste caratteristiche? Io prediligo i pacchetti HW + SW tutto ottimizzato, sono le soluzioni più performanti.
-
Quando scarico un app mi crea il collegamento sullo schermo, come posso fare affinché non succeda?
-
Quote:
Sparco94
Quando scarico un app mi crea il collegamento sullo schermo, come posso fare affinché non succeda?
Dal play store...in impostazioni...
-
Buona sera a tutti di nuovo =) ho una domandina..il cellulare conviene caricarlo mentre e spento, oppure mentre è acceso???
-
Quote:
valechef
Buona sera a tutti di nuovo =) ho una domandina..il cellulare conviene caricarlo mentre e spento, oppure mentre è acceso???
Io lo carico da acceso e non ha mai subito danni ;);)
-
Interessa anche a me sapere come togliere le notifiche stock dei messaggi e chiamate perse sulla schermata di blocco..ho scaricato un app per le notifiche ma quella stock continua a venir fuori e crea doppioni