Visualizzazione stampabile
-
Salve vi spiego il mio problema. Ho notato che il mio galaxy s4 in chiamata lamenta un rumore di sottofondo non eccessivo ma fastidioso cmq (simile all'interferenza di un dispositivo elettronico vicino le casse). Ho notato che il problema è presente quando la modalita di rete è wcdma/gsm o solo gsm, ma se imposto come rete solo wcdma il problema non si presenta. Lo lascerei in wcdma ma praticamente non trova sempre la rete visto che non cè massima copertura 3g dove mi trovo.
Altra caratteristica è che il rumore non lo sento con gli auricolari e nemmeno con il vivavoce, lo sento solo in capsula.
Come firmware ho il kitkat originale e il telefono non ha mai montato un firmware custom.
Pensate che io possa risolvere sostituendo altoparlante con sensori e antenna?
-
scusate raga scrivo per un amico..gli è caduto l s4 gt 9505 originale e il tasto volume è rimasto bloccato in giu sembra...come poter utilizzare altri tasti per il volume?grazie..
aggiungo che non si accendeva e gli ho detto di provare con power volume e home...ora è acceso...ma in modalita' provvisoria
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfonsolo
scusate raga scrivo per un amico..gli è caduto l s4 gt 9505 originale e il tasto volume è rimasto bloccato in giu sembra...come poter utilizzare altri tasti per il volume?grazie..
aggiungo che non si accendeva e gli ho detto di provare con power volume e home...ora è acceso...ma in modalita' provvisoria
Per il tasto ti basta smontare il telefono e lo rimetti per bene, sempre che non si sia proprio rotto, e occhio alla garanzia perché se rimuovi qualunque sigillo di garanzia che trovi il telefono la perde automaticamente (per arrivare al tasto del volume non mi sembra che siano sigilli comunque). Per la. Modalità provvisoria invece potresti provare a riflashare da Odin il fw originale che montavi e vedere se si accende (qui invece occhio a knox)
-
Quote:
Gerardo87
Quindi il ripristino impostazioni di fabbrica è come fare il wipe data + format sd card da recovery modificata? Giusto per curiosità e grazie in anticipo :D
Si, equivale alle stesse due operazioni
-
Ciao a tutti ragazzi ringrazio dieguccio che mi ha indirizzato a scrivere qui.. :) avrei un problema piuttosto serio sull's4 della mia ragazza.. (Che un tempo era mio)
Dunque è un brand Tim aggiornato alla 4.4.2 no moddato; avviene spesso che si blocca o non parte il touch per una manciata di secondi, oppure lo schermo diventa nero e resta cosi finché non lo riavvii (non sempre ci riesci) o non togli la batteria. In più quando fa lo schermo nero a volte escono dei fasci di luce in stile animazione CRT dei nexus ma molto meno evidenti. Oltre a tutto questo la batteria, che ho cambiato da poco poiché non durava nulla, non si carica: col caricatore suo ci mette 6/7 ore e con altri tipo il mio (il caricatore del nexus 5) ci mette molto meno quasi un paio d'ore.. Di recente è passato dall'assistenza quindi è stato anche formattato tutto.. Ora mi chiedo e ci chiedo che altro posso fare? Qualcuno ha avuto di questi problemi? Se si come è riuscito a risolverli.. Essendomi inserito nel mondo del modding, avendo un nexus, ho fede nel ritenere che siano problemi software e magari con una cyano potrei risolvere tutto ma vorrebbe dire perdere la garanzia e non mi va visti tutti sti problemi che mi sta dando.. Se c'è qualcuno che può darmi qualche dritta vi prego di darmela perché non so più cosa fare..
-
Quote:
anerandros
Ciao a tutti ragazzi ringrazio dieguccio che mi ha indirizzato a scrivere qui.. :) avrei un problema piuttosto serio sull's4 della mia ragazza.. (Che un tempo era mio)
Dunque è un brand Tim aggiornato alla 4.4.2 no moddato; avviene spesso che si blocca o non parte il touch per una manciata di secondi, oppure lo schermo diventa nero e resta cosi finché non lo riavvii (non sempre ci riesci) o non togli la batteria. In più quando fa lo schermo nero a volte escono dei fasci di luce in stile animazione CRT dei nexus ma molto meno evidenti. Oltre a tutto questo la batteria, che ho cambiato da poco poiché non durava nulla, non si carica: col caricatore suo ci mette 6/7 ore e con altri tipo il mio (il caricatore del nexus 5) ci mette molto meno quasi un paio d'ore.. Di recente è passato dall'assistenza quindi è stato anche formattato tutto.. Ora mi chiedo e ci chiedo che altro posso fare? Qualcuno ha avuto di questi problemi? Se si come è riuscito a risolverli.. Essendomi inserito nel mondo del modding, avendo un nexus, ho fede nel ritenere che siano problemi software e magari con una cyano potrei risolvere tutto ma vorrebbe dire perdere la garanzia e non mi va visti tutti sti problemi che mi sta dando.. Se c'è qualcuno che può darmi qualche dritta vi prego di darmela perché non so più cosa fare..
In genere riformattandolo si risolvono tutti i problemi.
Altrimenti se è in garanzia, riportalo in assistenza.
Non credo che hai altre alternative.
-
A volte anche lo schermo del mio s4 si spegne e non da segni di vita per un po. Non so cosa sia..
-
Quote:
Chin8
A volte anche lo schermo del mio s4 si spegne e non da segni di vita per un po. Non so cosa sia..
Ripristina dati di fabbrica. E' l'unica cosa che possiamo fare
-
Bha.. Però è assurdo che un altro po lo devi formattare ogni mese... Almeno io.. Magari riprovo un'altra volta altrimenti torno all'assistenza e mi sentono visto che ci sono già stato.. Per lo meno non sono l'unico ad avere di sti problemi..
-
Ragazzi. Anche a me lo schermo diventava nero e si bloccava per qualche secondo (Vedi qualche post fa). Ho spostato le app dalla sd esterna a quella interna e ho installato nova launcher prime. Ad oggi (4 giorno) nessun blocco. Io penso.sia un bug delle versioni 4.4.2 soprattutto Brand tim.