Intende dire che lei non si è registrata nell'area clienti sul sito della TIM.
Visualizzazione stampabile
... esatto questa era la situazione.
Ieri sono tornata al centro TIM, le SIM non erano ancora arrivate.
C'era un'altra persona, ha concordato con me che avrei dovuto bloccare subito la SIM, ma avrei dovuto farlo telefonando al 119, da un cellulare con utenza TIM.
Per quanto riguarda il blocco dell'IMEI mi hanno risposto che non è di competenza loro, ma che avrei dovuto farlo sempre tramite il 119, oppure on-line dal sito Area Clienti 119 | TIM.
Molto gentilmente mi ha bloccato la carta SIM dal suo cellulare, il servizio 119 mi ha poi inviato una mail con un modulo da compilare e da inviare via FAX al n. 800 600 119 per bloccare IMEI (lo stesso modulo è scaricabile dal sito all'indirizzo sopra consigliatomi)
Riepilogando in base alla mia esperienza:
- registrarsi subito all'area clienti dell'operatore scelto (TIM - 3 - ....)
- attivare l'account samsung facendo attenzione di attivare nelle impostazioni i CONTROLLI REMOTI;
- in caso di smarrimento o furto accedere subito all'area clienti del proprio operatore per bloccare scheda e codice Imei;
- cercare di bloccare e rintracciare il dispositivo attraverso i servizi dell'account di Samsung;
- fare denuncia ai carabinieri
- sperare in una botta di .....
Ho sempre pensato che in caso di furto o smarrimento, la persona che lo avesse ritrovato sicuramente avrebbe saputo come fare per non farlo ritrovare. Per questo non ho mai installato una app a proposito. Mi rendo conto ora di quanto sia stato stupido e superficiale questo atteggiamento, è dannatamente frustrante non potere fare niente e in più pensare che non mi sono neppure data questa opportunità.
Comunque mi serva di lezione, non lasciare nulla al caso. Avere anche una sola possibilità di ritrovare il proprio dispositivo è meglio di niente!
Grazie a tutti per le gentilezze e per la solidarietà!!!!!!
Un mio amico ha comprato l'anno scorso un s4 650 euro a un centro wind..siccome lui lo usa solo per chiamare (praticamente nelle sue mani è sprecato un telefono di quelli) ora me lo sta vendendo a me a 270 euro ...il cel è in ottimo stato ...schiacciando sulla tastiera #*1234# mi da ancora il firmware brandizzato wind...monta il 4.2.2..ho controllato la batteria e sembra in ottimo stato non è per niente gonfia ..è solo un pochino scorciato al di sotto nella cromatura....all'avvio spunta la scritta samsung perciò credo che sia ok ...e fa un anno a dicembre ..il telefono sembra non essere un clone ..ma il prezzo secondo voi è buono ?
Salve ragazzi,volevo chiedervi una cosa,ogni tanto noto che il mio S4,fa una cosa strana,cioè,se avvicino il dito alle cartelle con le app che ho creato mi fa un'anteprima di tutte le app,(tipo l'anteprima delle immagini nella galleria ecco) solo che questa cosa delle cartelle me la fa ogni tanto proprio non sempre,infatti l'ho scoperto per caso ecco,com'è possibile questa cosa? È normale? O decide a lui a suo piacere quando fare l'anteprima?:eek:
Si lo so,ma quello che non capisco è: non dovrebbe farlo sempre? Per esempio 10minuti fa lo faceva,ora non lo fa più..:eek:
In che senso solo in alcuni casi? Quali sarebbero? Scusa la domanda stupida :D