Hai provato con un'altra sim? Può essere in problema hardware
Perché gli sviluppatori hanno deciso così...... dipende da app ad app quanto e cosa si sposta....
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!
Ho comprato un Galaxy S4 circa un anno e mezzo fa, usato da un amico di mio papà per pochi giorni. Era tenuto molto bene, ancora con la pellicola protettiva nello schermo.
Per un anno è filato tutto liscio, ma da alcuni mesi, in particolare in questo, noto che il telefono sta iniziando a fare un po' quello che gli pare; mi spiego meglio: se apro applicazioni, pesanti o non, si impalla e non c'è verso né di chiuderle, nè di tornare alla schermata home; l'unica soluzione è quella di premere fino allo sfinimento il tasto di accensione, alchè si riavvia.
Inoltre su internet, oltre ad essere molto lento, appena apre le pagine, molto spesso mi chiude tutto inaspettatamente: lo schermo diventa nero, e va automaticamente alla schermata home.
In più fa anche fatica a farmi chiudere le finestre aperte in precedenza (premo il tasto con il numero di pagine internet aperte e non mi da risposta).
Qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi una qualche manovra per ripristinare o aggiustare il telefono senza passare in un centro assistenza? O anche solo dirmi cosa gli sta succedendo?
Grazie per l'attenzione.
Auguro a tutti una buona giornata!
Martina
La cosa più semplice da fare e 1 backup con kies poi resettare e infine ripristinare il backup fatto precedentemente. In internet trovi molte guide sull argomento.
Ti consiglio di fare un bel reset alle impostazioni di fabbrica se è una cosa che non hai mai fatto.......puoi usare kies ma io non mi fido molto e quindi ti dico come effettuo il backup: salvo la rubrica con google, foto e video con copia e incolla sul pc e i messaggi con sms backup che trovi sul play store.....se interessa anche salvare le app e i relativi dati nel forum cerca helium
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati al forum
Nel forum ci sono tutte le guide che occorrono non serve cercare altrove e affidarsi a guide non testate
Intanto sposto in sezione generale
Come ben saprai.....
1) in questo thread è assolutamente ot.
2) È scritto già qui. ...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3781835
Prima pagina....primo post...punto 1)...
Nulla da aggiungere....
Thread spostato in aiuti e consigli....data la carenza di aiuti....
up per la mia domanda sul led :)
Ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione adatta, volevo chiedervi un informazione. Ho notato che la cromatura della cornice nella zona dove ci sta l'usb è diventata di colore bianco ... è normale? a voi si è scolorita pure?
Andavano dopo averlo ritirato dall'assistenza?
I led possono dipendere dalle applicazioni, se vai nelle impostazioni notifiche tipo su facebook o wathsupp, vedi se attivo o meno..., oppure nelle impostazioni > schermo....
Poi a mio parer, cancella le app inutili che fa le stesse cose che dovrebbe fare il telefono, questione di conflitti sul sistema...., per il resto e solo questioni di impostazioni :)
Guarda bene settaggio schermo, notifiche, e le impostazioni delle app > se proprio..., ripristino dati fabbrica ;)
salve a tutti ragazzi, sono nuovo... Purtroppo ieri il mio s4 è caduto nell'acqua... L'ho ripreso subito e funzionava e come un cretino non mi sono preoccupato... Poi piano piano lo schermo non stava fuzionando bene e da ieri sera è diventato tutto nero... Però si accende e i led funzionano... Ieri per 2 o 3 ore l'avevo lasciato nel riso (dato che è molto consigliato) ma niente... Ora sta di nuovo nel riso con batteria tolta.. Io purtroppo sono molto pessimista...... Cosa potrò fare se non funzionerà??? Ripeto... È solo lo schermo il problema... Grazie in anticipo