Riposto domani dovrei comprare qst nn so se e clone so che dovrò fare un download mode ma vista chiedo ad espertiAllegato 130107Allegato 130108Allegato 130109
Visualizzazione stampabile
Riposto domani dovrei comprare qst nn so se e clone so che dovrò fare un download mode ma vista chiedo ad espertiAllegato 130107Allegato 130108Allegato 130109
E sono due......
Già sei stato indirizzato nel thread dedicato....e ufficiale......
Chiudo e cancello.
salve ragazzi, da un paio di mesi a questa parte mi capita qualcosa di strano sul mio cellulare: per lavoro e per vacanza mi sono spostato fuori regione e purtroppo il telefono ha smesso di ricevere la linea wind che è il mio attuale gestore si telefonia. non c'è stato verso, sempre il simbolo di divieto d'accesso dove solitamente ci sono le tacche di segnale telefono. ho letto un pò in giro è ho capito che ci potrebbe essere un problema hardware. fin qui ci può stare, la cosa che non capisco è che appena rientro a casa o comunque nella mia zona/provincia tutto ritorna perfettamente e il segnale di telefonia ritorna a funzionare. chi può darmi delucidazioni su questo strano comportamento del cellulare? se il problema hardware è certo, perchè non si è mai e credetemi mai, verificato quando sono a casa o ad esempio al lavoro? grazie a chiunque possa darmi notizie in merito.
Come fare per creare un album di video??
1)Il titolo deve essere introduttivo all'argomento e non il testo del problema.
2)Usiamo il tasto cerca o l'indice di sezione posto in rilievo prima di aprire nuove discussioni.
3)Thread dedicato e ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=296740
4)Passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum.
5)Chiudo.
Ciao a tutti,
Un paio di settimane fa il mio Galaxy S4 (1 anno e mezzo di vita) ad un certo punto non si è più ricaricato. Premetto che oltre questo il telefono funziona alla perfezione, apparte la batteria che ultimamente scaldava parecchio e durava mezza giornata. Ho provato 3 caricabatterie, 3 cavetti, un'altra batteria prestata da un amico ed infine a collegarlo al pc ma niente. Qualche volta da acceso parte la ricarica per pochi secondi poi si ferma, mentre da spento parte il disegno della batteria al centro del display per togliersi e restare tutto nero dopo pochi secondi. La cosa strana però è che collegandolo al pc sono riuscito a fare il backup, trasmette i dati ma non si ricarica lo stesso. Ho provato anche a pulire lo slot microusb e ho fatto un hard reset ma niente. Entro quindi nel sito Samsung Exclusive e prenoto la riparazione presso un centro autorizzato vicino da me. Mi presento all'appuntamento e scopro che erano già informati del mio arrivo e che vedranno di ripararmi subito il telefono (con Exclusive a detta loro si salta la fila) se posso aspettare una ventina di minuti lì da loro. Cavolo ho pensato, funziona davvero sta Samsung.... E invece no perchè dopo 5 minuti esce il tecnico dal laboratorio con il mio telefono in mano aperto dicendomi che non è più in garanzia... Perchè? perchè il marker ha cambiato colore (neanche per metà)e ci sono dei punti di ossido sulla scheda madre in vari punti intorno ai chip (sinceramente non mi sembrava così tanto ossidato)... Secondo lui mi è cascato in acqua quindi niente, bisogna mandarlo in samsung a cambiare la scheda madre per la modica cifra di 200€ (a detta sua è inutile cambiare il circuito inferiore con lo slot usb perchè butterei solo soldi, è sicuramente la scheda madre). Ragazzi vi giuro su quello che ho di più caro che il telefono non è cascato in acqua, altrimenti non sarei neanche andato per farlo vedere in garanzia ma avrei fatto fare direttamente un preventivo. Ogni telefono lo uso con cover e pellicole dal primo secondo che lo compro e presto la massima attenzione possibile visto che i soldi, come tutti, me li sudo e non mi piace buttarli. Al massimo ho telefonato mentre pioveva o l'ho usato con mani bagnate. Basta questo per far ossidare l'interno di un dispositivo da più di 600 Euro???? Sono rimasto veramente deluso da questa cosa, farebbero prima a dire in publicità che il telefono può essere usato solo da chi lavora in ufficio così sta sempre sulla scrivania...
In conclusione il tecnico mi ha proposto un lavaggio antiossidante a 30 euro ma non garantito. ho provato a farglielo fare con la speranza che rifunzionasse ma niente, me lo ha ridato con lo stesso difetto. Ora da parte mia ho già risolto comprando un Sony Xperia Z3, difficilmente comprerò più Samsung ma secondo voi potrei fare qualcosa per cercare di recuperarlo o lo vendo come pezzi di ricambio?
Grazie,
Alessandro
Trovi la scheda da sostituire su ebay a 10 euro. Quella micro usb intendo e te la cambi è una cavolata
Purtroppo quando leggo queste vicende sono sempre più convinto che il servizio exclusive sia una presa in giro. Non voglio scatenare polemiche ho vari samsung e li consiglio pure a tutti, però una cosa del genere con Apple non succede. Con 160 euro ti avrebbero detto ti do un iphone ricondizionato garantito 6 mesi. Comprendo il fatto che un iphone costa di più e bla bla bla, però alla fine mi rendo sempre più conto che chi ha un melafonino ha questi vantaggi non da poco e sanno bene (e meritatamente a questo punto) come fidelizzare il cliente. Purtroppo Apple ha una mentalità troppo ristretta sui suoi dispositivi però i servizi alternativi che vedo, tipo exclusive, non è che funzionino granché...
Lo so ma il tecnico al centro assistenza mi ha sconsigliato di farlo perchè secondo lui è sicuramente la scheda madre superiore dove è anche la fotocamera, è partito il chip che gestisce la ricarica. In ogni caso grazie, li ho visti i connetori su ebay, al limite ne prendo 1 e ci provo ;)
A funzionare credo che il servizio funzioni, ho prenotato e me lo stavano riparando subito senza aspettare giorni o fare file, il problema è che poi basta che c'è un graffietto e ti dicono che non è più in garanzia... Secondo me uno che spende quelle cifre non lascia il telefono a casa come un quadretto appeso al muro, potrebbero anche essere più flessibili. Almeno, come dici tu, potrebbero fare come apple che ti da un altro telefono rigenerato con garanzia. Vabbè, vedremo se riuscirò a ripararlo senza spendere cifre esorbitanti e lo terrò come muletto ;)