Visualizzazione stampabile
-
puoi trovare qualche display compatibile su ebay a circa 40-50 euro, io ne ho preso uno e il touch non è preciso, inoltre una parte del display risulta scollata, quindi se entra un po' d'acqua addio soldi e display. cerca un rivenditore affidabile e un display col touch preciso. purtroppo ricambi cinesi corrisponde a qualità bassa, ma se ci si accontenta ok. la sostituzione, se si sa dove andare a mettere le mani, si può fare nel giro di 15 minuti
-
Per la sostituziome non è un problema lo potrei fare anche perchè me la cavo su queste cose. Il display l'ho preso nuovo da un negozio in Inghilterra pagato €50,00. Ne ha venduti un sacco più di mile se non erro ecco perchè. Che poi seconde me la differenza del prezzo è dovuto anche dal marchio ... magari ci sono display identici che non sono samsung e costano di meno...
-
Salve,
ho un problema col mio S4, o meglio della mamma ;P.
Da premettere che era brandizzato 3 e con una sim TIM funzionava benissimo. Mio padre l'ha convinta a passare a fastweb e, dopo aver portato la sim nuova a casa, mi hanno chiamato per inserirla (loro nn sono pratici). Beh il telefono non dava nessuna copertura di rete, quindi la scheda nuova nn funzionava. Sono stato alla fastweb e mi hanno detto, dopo quasi avere litigato, che l'S4 ha problemi con fastweb. La cosa assurda è che adesso il cell non ha neanche rete sotto copertura TIM. Ho quindi scaricato il no brand ITV da SAMMOBILE e ho sbrandizzato il cell. Attualmente non riesco a far funzionare il CELL. Da premettere che se utilizzo una sim 3 il telefono funziona perfettamente. Adesso, mia madre è ripassata a TIM, ma il cell dice che non c'è nessuna sim inserita. Help Please.....
-
Parlo per esperienza personale. Per la terza volta sto migrando a fastweb a causa delle continue rimodulazioni di Vodafone.
Non esiste incompatibilità fra s4 e fastweb. Al momento ho il numero provvisorio su s4 e funziona benissimo. Il problema di fastweb è la scarsa competenza dei negozianti e degli operatori fastweb.
Una volta attivata la sim, nonostante sembri funzionante, non lo è da subito. Quella che sto utilizzando ora ha iniziato a funzionare dopo 4 giorni (2 lavorativi). Arrivata giovedì pomeriggio ha iniziato a funzionare lunedì sera. Dopo che inizia a funzionare, tutto filerà liscio.. Per domani mattina mi è stato annunciato il trasferimento del numero.
Nel mio precedente passaggio avevo avuto lo stesso problema. L'unica persona che mi ha saputo dare una risposta competente è stata un'operatrice del call center italiano.
Non sto a raccontare le fantasiose risposte degli operatori albanesi la volta scorsa e questa. Stavolta cercavo solo di sapere quando sarebbe stata attivata perché ero preoccupato per l'avvicinarsi della scadenza della promozione con il precedente operatore e mi davano risposte allucinanti (togli la sim, verifichiamo la configurazione, facevano cadere la linea ecc.). Mentre aspettavo di parlare con l'italiano, si è attivata.
Se posso dare un consiglio, devi chiedere sempre all'operatore albanese di farti passare un operatore italiano.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Problema Soft Touch S4
grave problema con soft touch
allora ho cambiato scheda madre preso dalla cina su aliexpress e va tutto alla grande
ma unica pecca che non riesco a capire il motivo..
i tasto soft touch
se premo quello di sinistra cioè il menu mi apre google
e invece il tasto di destra non funziona proprio.. come potrei risolvere?
modello s4 i9505 vesione 5.0.1
-
EDIT: RISOLTO
installando il firmware
I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG1_I9505XXUGNG8_HOME.tar
(io dopo ho preferito stare su 4.4.2 anziche aggiornare di nuovo)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bl3ckjeck
EDIT: RISOLTO
installando il firmware
I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG1_I9505XXUGNG8_HOME.tar
(io dopo ho preferito stare su 4.4.2 anziche aggiornare di nuovo)
Quote:
bl3ckjeck
grave problema con soft touch
allora ho cambiato scheda madre preso dalla cina su aliexpress e va tutto alla grande
ma unica pecca che non riesco a capire il motivo..
i tasto soft touch
se premo quello di sinistra cioè il menu mi apre google
e invece il tasto di destra non funziona proprio.. come potrei risolvere?
modello s4 i9505 vesione 5.0.1
Bene
Unisco a Thread di Consigli generali
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Ciao ragazzi
mi è caduto il telefono e il display è andato, presenta
-crepe nell'angolo in basso a destra, crepe non sensibili al tatto ma solo visibili controluce
-componimenti artistici dei led quando accendo display. Display che purtroppo si accende una volta su 100* se già si accendesse sempre almeno è vagamente utilizzabile per le emergenze perchè i quadri artistici migliorano o peggiorano con la pressione su punti casuali del display
-sottostante funziona tutto
*fa un bagliore e si spegne, ancora non ho capito cosa lo fa rimanere acceso
in attesa che mi arrivi telefono nuovo, con queste informazioni siete gentilmente a conoscenza:
1)di qualche accorgimento per provare a migliorare la situazione? (ad esempio staccare e riattaccare un determinato connettore, fare una determinata manovra con i tasti ecc.)
2)che componente dovrei comperare per ripararlo? Perchè anche con il telefono nuovo tenterò di ripararlo almeno ho un telefono per le emergenze
Grazie a chi mi risponderà!
-
Quote:
Boooooo
Ciao ragazzi
mi è caduto il telefono e il display è andato, presenta
-crepe nell'angolo in basso a destra, crepe non sensibili al tatto ma solo visibili controluce
-componimenti artistici dei led quando accendo display. Display che purtroppo si accende una volta su 100* se già si accendesse sempre almeno è vagamente utilizzabile per le emergenze perchè i quadri artistici migliorano o peggiorano con la pressione su punti casuali del display
-sottostante funziona tutto
*fa un bagliore e si spegne, ancora non ho capito cosa lo fa rimanere acceso
in attesa che mi arrivi telefono nuovo, con queste informazioni siete gentilmente a conoscenza:
1)di qualche accorgimento per provare a migliorare la situazione? (ad esempio staccare e riattaccare un determinato connettore, fare una determinata manovra con i tasti ecc.)
2)che componente dovrei comperare per ripararlo? Perchè anche con il telefono nuovo tenterò di ripararlo almeno ho un telefono per le emergenze
Grazie a chi mi risponderà!
Ciao! Dopo averlo aperto ed aver controllato le connessioni (fai riferimento al video che ti posterò sotto) se non si risolve hai due opzioni.
1> Acquistare un display LCD a poco prezzo (circa 20 euro) con cui il telefono funzionerà di nuovo ma con una qualità (del dispaly) inferiore all'originale.
2> Acquistare un display Amoled originale ad un costo più importante (circa 60 euro) e farlo tornare come prima. Valutà però che un S4 usato (e funzionante) costa intorno ai 60/70 euro.
https://youtu.be/JuHqf5UuTE4
-
Gentilissimo
Video salvato come "preparatorio" per quando mi arriverà il display, nel frattempo mi sono "dilettato" ad arrivare fino alla rimozione completa della scheda madre e a rimetterla: ho ottenuto che ora il display si accende e spegne normalmente ogni volta che voglio peccato che è un autentico quadro di picasso con tipo 10% di visibilità (ma questo non dipende dall'operazione fatta ma solo appena caduto si vedeva nitido l'80% poi è andato a peggiorare in qualità visiva oltre che si accendeva una volta su 100)
Che tu sappia quando avrò il display nuovo se sgancio il connettore del display dalla scheda madre e ci aggancio quello del display nuovo funzionerà? Intendo senza fare altro con il display nuovo. Questa operazione mi servirà per vedere/recuperare le cose importanti prima di agganciare tutto il resto/incollarlo e magari scoprire di aver fatto qualche cappella....
Riguardo l'acquisto se originale o meno adesso ci penso un po' ma tenterò comunque di ripararlo piuttosto che comperarlo nuovo sia perchè il mio è estremamente personalizzato :laughing: sia perchè nel tempo gli ho cambiato internamente qualche pezzo cioè credo è in un migliore stato rispetto a un usato acquistabile