CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 193 di 815 primaprima ... 93143183191192193194195203243293693 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,921 a 1,930 su 8146
Discussione:

DOMANDE, DUBBI, CONSIGLI E AIUTI generali sull' utilizzo del GS4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1921
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao ti do anche il mio parere (in quanto con Android vi sono più strade possibili soprattutto per la gestione dei file musica etc...)
    1) Dropbox lo puoi inizializzare sia dallo smartphone che da un PC. Si tratta di accedere al servizio e attivare il tuo account (lo puoi fare appunto sia tramite smartphone che PC). Una volta che hai i tuo file su DropBox il bello e l'utile è appunto che puoi accedere ai tuoi stessi file da qualsiasi computer o smartphone... Unico neo attenzione ai tempi di caricamento e alle impostazioni del 3g sullo smartphone (per non superare le soglie).... Non ti mettere in testa di caricare su dropbox un film (per fare l'upload anche con una ADSL ci potresti mettere qualche ora).
    2) Visto che vieni da windows mobile non credo che la sincronizzazione dei contatti con Google sia così facile (non so se esistono GMAIL apps che sincronizzano anche i contatti, se esistono invece OK basta sincronizzare con google contacts prima il tuo windows phone, e in automatico te li ritrovi sullo smart android). Nel caso tu non riesca a fare questo puoi sempre salvare sulla memoria del telefono i contatti in formato CSV quindi appropriarti del file (spedendotelo).... quindi con il file CSV dei tuoi contatti puoi caricarli direttamente sul tuo account Google Mail / Contacts (con un PC per esempio) o trasferirli nello smartphone android e scaricarti una delle molte apps del market che gestiscono i contatti anche in formato CSV. Ti metto comunque un link qua sotto (anche se un po datato) con altri suggerimenti
    https://www.androidiani.com/forum/an...che-gmail.html
    3) corretto, lo fa in automatico.... se non dovesse farlo devi inserire/modificare manualmente l'APN del tuo nuovo operatore dal menu impostazioni/connessioni/altre reti/reti mobili/profili... Qui modifichi o controlli l'APN (che è l'indirizzo al quale lo smartphone si collega per l'accesso dati)..... l'APN del tuo operatore lo trovi in rete oppure scritto in genere sulla documentazione che ti danno quando acquisti la nuova scheda (per esempio l'APN di 3 è "tre.it")..... a parte l'APN che è la configurazione principale dovrai poi configurare (sempre se lo fai a mano) gli MMS...
    4) Sul PC devi/puoi installare SAMSUNG KIES (installa sempre l'ultima versione che trovi sul sito samsung.it area download). Serve per verificare se ci sono aggiornamenti... e per gestire lo smartphone stile ITUNES.... Ma il bello di Android è che comunqe non hai nessun bisogno di collegarlo al PC per spostare caricare e scaricare file (ci sono mille modi diversi... vedi qua sotto). Io per esempio ho cellulari Android da 3 anni e l'avrò collegato a KIES si e no 3 volte in tutto (giusto per verificare che non ci fossero aggiornamenti non "visibili" direttamente dallo smartphone).
    5) ci sono appunto mille modi diversi.... Quello che uso io è questo: ho installato sul mio PC un software con protocollo DLNA, Ho installato sull S4 una app per simulare un server DLNA (il protocollo DLNA sul S4 è comunque preinstallato), ed ho il TV con il DLNA. Praticamente posso vedere qualsiasi file video musica o foto che ho su qualsiasi dei tre apparecchi da uno qualsiasi dei tre.
    Per trasferire invece i file uso un app sullo smartphone che si chiama FTP transfer.... mi vede tutto ciò che è connesso al router di casa e mi permette di trasferire file da PC a telefono velocemente e viceversa (gestendo tutto dal telefono posso sia fare download di file che ho su PC sia fare l'upload) inoltre qua la velocità è massima (ovv dipende dal tuo router) in quanto il collegamento esterno a internet non viene neanche utilizzato (basta il wifi interno).
    6) Puoi mettere una microsim sino a 64 gb. Occhio che per scegliere la microsim (ovviamente solo se hai problemi di budget visto i prezzi elevati della 64 gb) prova a pensare bene all'utilizzo che ne devi fare... Sappi che sulla microsim comunque non puoi caricare o spostare applicazioni, quindi praticamente la usi solo per i file dati (tipo appunto video musica, foto) o per fare back app delle applicazioni che hai sulla RAM del cellulare... (se invece fai il root a telefono, perdi la garanzia, ma puoi anche caricare apps sulla sd).
    I cellulare: Mattonella Ericcson (1996)
    Poi: solo Nokia sino al (2006)
    Quindi:
    (2007) HTC - TyTN (windows mobile)
    (2009) Samsung Omnia (windows mobile)
    (2011) Galaxy S
    (2012) Nexus 7
    (2013) Galaxy S4

  2. Il seguente Utente ha ringraziato parrerob per il post:

    antopier27 (05-06-13)

  3.  
  4. #1922
    Androidiano VIP L'avatar di guidoiann


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    pagani (sa)
    Messaggi
    2,651
    Smartphone
    One Plus

    Ringraziamenti
    4,481
    Ringraziato 2,227 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antopier27 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte,approfitto per fare qualche altra domanda... Scusate ancora
    - c'è qualche app per farsi le suonerie dalle canzoni?
    - qualche applicazione irrinunciabile per l'S4?
    - le micro sd devono avere qualche caratteristica particolare o vanno bene tranquillamente quelle che si trovano su internet (ebay,ecc.)
    - l'applicazione migliore per seguire le partite in diretta,tipo diretta gol sul pc?

    Scusate ancora la mia ignoranza androidiana,adesso mi metterò a studiare!! Grazie a tutti
    per fare le suonerie delle canzoni usa questa https://play.google.com/store/apps/d...RvbmUiXQ...per le microsd vai qui https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s4.html

  5. Il seguente Utente ha ringraziato guidoiann per il post:

    antopier27 (05-06-13)

  6. #1923
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    1) sorry non lo so ma penso di si... comunque alla suoneria puoi tranquillamente associare un file mp3
    2) ti consiglio di guardare le apposite pagine del forum (argomento troppo vasto)
    3) per essere sicuro al 100% dovresti prendere la samsung.... Io ho una sundisk da 64 gb e non ho nessun problema... Suggerisco comunque di andare su marche famose
    4) non ci sono app per seguire partite in diretta se non l'app di SKY GO e MEDIASET PREMIUM ma devi comunque essere abbonato.... comunque con l's4 puoi tranquillamente usarlo come browser e andare sul sito che vuoi (tipo anche diretta gol) e impostare il palyer interno a tutto schermo... Unico accorgimento è che se il sito web lavora con Flash Player devi prima attivare il Falsh sull'android (scaricare l'app Falsh Player e scaricare un browser compatibile con il Flash tipo dolphin browser.. quindi abilitare il plug in e vai....)
    I cellulare: Mattonella Ericcson (1996)
    Poi: solo Nokia sino al (2006)
    Quindi:
    (2007) HTC - TyTN (windows mobile)
    (2009) Samsung Omnia (windows mobile)
    (2011) Galaxy S
    (2012) Nexus 7
    (2013) Galaxy S4

  7. Il seguente Utente ha ringraziato parrerob per il post:

    antopier27 (05-06-13)

  8. #1924
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie gentilissimo,non sono esperto di queste cose,ma almeno i contatti proverò ad importarli!!

  9. #1925
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parrerob Visualizza il messaggio
    1) sorry non lo so ma penso di si... comunque alla suoneria puoi tranquillamente associare un file mp3
    2) ti consiglio di guardare le apposite pagine del forum (argomento troppo vasto)
    3) per essere sicuro al 100% dovresti prendere la samsung.... Io ho una sundisk da 64 gb e non ho nessun problema... Suggerisco comunque di andare su marche famose
    4) non ci sono app per seguire partite in diretta se non l'app di SKY GO e MEDIASET PREMIUM ma devi comunque essere abbonato.... comunque con l's4 puoi tranquillamente usarlo come browser e andare sul sito che vuoi (tipo anche diretta gol) e impostare il palyer interno a tutto schermo... Unico accorgimento è che se il sito web lavora con Flash Player devi prima attivare il Falsh sull'android (scaricare l'app Falsh Player e scaricare un browser compatibile con il Flash tipo dolphin browser.. quindi abilitare il plug in e vai....)
    Grazie mille,riguardo all'ultima risposta forse mi sono spigato male,intendevo una app per seguire i risultati in diretta quando sono in giro,non per vedere le partite,tipo livescore,ecc.

  10. #1926
    Androidiano VIP L'avatar di guidoiann


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    pagani (sa)
    Messaggi
    2,651
    Smartphone
    One Plus

    Ringraziamenti
    4,481
    Ringraziato 2,227 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antopier27 Visualizza il messaggio
    Grazie mille,riguardo all'ultima risposta forse mi sono spigato male,intendevo una app per seguire i risultati in diretta quando sono in giro,non per vedere le partite,tipo livescore,ecc.
    questa e ottima https://play.google.com/store/apps/d...XQuY2FsY2lvIl0.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato guidoiann per il post:

    antopier27 (05-06-13)

  12. #1927
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Mi ricordo che eri tu e io sono quello che ti ha consigliato di fare il reset. Io ho provato a togliere la sd e l fa lo stesso quindi non è colpa della sd solo che non ho voglia di fare il reset poi mi tocca partire da zero. Volevo sapere se è capitato a qualcun'altro e se ha risolto in modo meno drastico. Anche perché se lo faccio ora che non ci sono aggiornamenti in vista magari quando è ora mi ritrovo con lo stesso problema allora a questo punto aspetto...


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Si ma forse non ci siamo capiti. Io il problema l'ho risolto non facendo un reset ma formattando la sd e cosa no importante riavviato il cellulare. Mi auguro che tu non abbia levato la sd e poi rimessa, perché così facendo il problema rimane, fai come ti ho scritto e fammi sapere. ;-)

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  13. #1928
    Senior Droid L'avatar di emmegi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    776
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Qualcuno può darmi una dritta!? Oggi mi è capitato la stessa cksa che mi era capitata sul note 2 cioè se provo a cercare l'aggiornamento mi dice che il dispositivo è stato modificato aggiornamento software non disponibile e su stato dispositivo mi di personale e non ufficiale nel note invece scriveva modificato. Solo che il dispositivo è originale avevo già fatto una ricerca e l'unico modo per risolvere era fare un ripristino dati di fabbrica. Nri giorni scorsi a un'altro utente di questo forum era capitato la stessa cosa lui ha risolto cancellando dei file sulla sd. Io sono sicuro che la settimana scorsa non avevo questo problema quindi ho disinstallato le ultime tre applicazioni installate dopo quel giorno ho provato anche a togliere la sd riavviare diverse volte ma niente! Qualcuno ha qualche altra soluzione prima di fare il reset? Non mi va di ricominciare da capo! Grazie a chi mi aiuterà.


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Mi e' successa la stessa cosa. Ora provero' questa cosa della formattazione della microsd....

    EDIT
    @wexus: confermo quanto hai riferito in precedenza sulla bontà dell'operazione da te descritta. Io ho fatto, come da te suggerito (e mettendoci del mio):
    1) fatto backup della microsd su iMac
    2) rimessa microsd nell'S4 e formattata dalle impostazioni
    3) riavviato il cell
    4) verificato dalle impostazioni che tutto fosse tornato alla normalità (si, tutto ok adesso. ancora Grazie wexus)
    5) rimosso microsd, messa su imac e fatto restore dei dati backuppati al punto 1
    6) riavviato il cell
    7) riverificato nella impostazioni che tutto fosse sempre alla normalità (e lo e': Stato Dispositivo su Ufficiale, Verifica Aggiornamenti possibile).

    Ancora Grazie
    Ultima modifica di emmegi; 06-06-13 alle 07:46

  14. #1929
    Senior Droid L'avatar di valentina1991


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    897
    Smartphone
    GS3; Nexus 4; GS4; Note3; G2;

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ragazzi è la prima volta che mi succede: stamattina quando ho acceso il cellulare sono andata un pochino su Facebook e improvvisamente si è riavviato da solo! Che succede??

    Inviato dal mio S4 Mist Black

  15. #1930
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Galaxy S & S4

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma c'è la possibilità di sentire chi ti sta chiamando attraverso gli auricolari?..così da non dover prendere il cellulare in mano?..

Pagina 193 di 815 primaprima ... 93143183191192193194195203243293693 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy