ciao,
volevo mettervi a parte della mia disavventura e pertanto sarò un po' lungo. purtroppo. se non volete leggere tutto sappiate che sono inc....to come una biscia
storia.
aprile 2014 trovo e compro un bel s4 per 400 eurozzi. a quel tempo credo di averlo comprato bene.
dopo neanche due settimane si rompe nel senso che non si accende più. dopo la solita sequela di improperi lo mando in assistenza e qui devo dire che sono stati bravi e veloci (8 giorni e il telefono era di nuovo nelle mie mani.)
a questo punto ci sta bene una premessa: per quanto uso personalmente e per lavoro l's4 (ma anche tutti gli altri cellulari precedenti) l'ho sempre trattato benissimo. pulizia, custodia protettiva, pellicole ecc. tant'è che dopo dieci cellulari comprati solo 1 volta ho mandato in assistenza un telefono, per cui posso dire che sono stato bravo a mantenerli in "forma" e ovviamente anche fortunato.
continuiamo.
settembre 2014: non funzionano più i due tastini a fianco del tasto home e lo smartphone diventa inutilizzabile. altra sequela di bestemmie e lo rimando in assistenza.
controllo sistematicamente sul futureservice della Samsung e dopo qualche giorno mi accorgo che lo stato è cambiato da "in garanzia" a "fuori garanzia".
alchè telefono e mi dicono che la scheda logica è saltata perché si è ossidata una parte, per cui niente garanzia. protesto e mi mandano una bella foto in cui si vede la parte ossidata con tanto di etichetta che identifica il mio smart.
mi telefonano dalla Samsung per chiedere lumi e mi consigliano di inviare un reclamo che io prontamente invio.
l'ufficio reclami mi dice che non c'è niente da fare e che l'ossidazione invalida la garanzia.
conclusione: siccome è ossidato non importa, secondo loro, chi lo ha causato e cioè se sono stato io oppure il cellulare è nato difettoso e per ripararlo ci vogliono oltre 200€.
a questo punto mi domando ma che cavolo di garanzia è? è molto semplice garantire se poi si invalida la garanzia prescindendo dalla causa
cosa ne pensate? qualcuno ha avuto problemi simili?
finisco con il chiedervi: esiste il modo di scrivere una protesta / reclamo alla casa madre? ho provato sul sito coreano ma il mio coreano è un po' "arruginito" e neanche i traduttori automatici aiutano
grazie dell'attenzione