Il mio diventa calda usando l'applicazione del forum...eppure all'inizio non lo faceva.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il mio diventa calda usando l'applicazione del forum...eppure all'inizio non lo faceva.
Concordo perfettamente con quello che hai detto tu. Se dico di provare a fare due o tre test consecutivi con antutu, c'è un motivo. Noterete che il terminale quasi prende fuoco. Ho altri tre terminali, due motorola e un gs2. Nessuno di questi si infuoca facendo le stesse cose con il gs4. Qualcuno tempo fa mi ha risposto che é perfettamente normale perchè il processore è molto potente. Non ho speso 700 euro per avere un fornellino. Il terminale costa tanto, tantissimo e non basta mettere un processore così potente e poi non curarsi di eventuali temperature elevatissime. Per quanto mi riguarda i lag, non me ne frega niente perché basta usare Opera, Chrome, etc, etc, la navigazione migliora parecchio. Dal punto di vista della "laggosità" ripeto, sono tranquillo perchè si può ovviare con degli aggiornamenti. Mi preoccupa parecchio il surriscaldamento quando il terminale viene sottoposto a test impegnativi. Ho anche letto di utenti che lamentano il surriscaldamento con la semplice navigazione in internet. Date un'occhiata al sito Sammobile, nel forum dove si parla di questo problema. Il problema surriscaldamento esiste e a lamentarsi sono gli utenti/acquirenti di tutto il mondo. Scusate il mio sfogo.
io addirittura ho notato ke se uso solo la fotocamera e la lascio aperta per un 5 minuti.- gia si inizia a sentire bello caldo sia dietro ke avanti cioe sul display...come mai?
Quello che segnala lui tramite ota. (No brand) da 330mb se nn erro, aggiornato ieri sera e usandolo come navigatore mi scalda molto meno rispetto prima, sempre con connessione dati attivo e navigatore di serie. Unica cosa facendo la combinazione per vedere i gradi, ora dopo l'aggiornamento, non si vede piu la temperatura. Normale?
@erny
Io ho notato una cosa dopo l'aggiornamento, che se lascio la fotocamera in funzione (aperta) dopo circa 1 minuto l'app si chiude senza dare errori.. succede anche a te?
Si è normale, ho fatto partire antutu 3 volte e la temperatura, misurata con termometro da febbre è arrivata a 43.9.. poi il termometro si è bloccato dato che non è fatto per questo tipo di cose..comunque mi sa che i 50 gradi gli ho presi
si e normale non la segnala piu a nessuno nemmeno a me. pero a me scalda ankora. tu dopo aver aggiornato hai fatto qualke reset qualche wipe o nulla di tutto cio? ultima cosa prova ad accendere la fotocamera e usala di continuo per un 5 minuti e dimmi se ti inizia a scaldare dietro la fotocamera e anke avanti sul display dv stanno i sensori piu o meno
Nessun wipe ho solo riavviato perche appena completato l'aggiornamento era rovente. Ora provo per la fotocamera..
Allora test effettuato:
Schermo sempre acceso con luminosità al massimo, prima di fare il test la temperatura era 33,8, dopo aver fatto due test consecutivi sono arrivato a 37,2. Voglio specificare che il cell è sempre stato nella mia mano non su una superficie
Concordo con cosenza. Identico, poi ho fatto la prova della fotocamera ed ho fatto: 3 serie di fotografie da 20, un paio di video e di nuovo altre serie di scatti continui, diventa leggermente caldo nella zona fotocamera, ma assolutamente non rovente.
apparte la temperatura- ma in mano se lo tokkavi lo sentivi bollente? intendo dietro alla fotocamera e sul display dove stanno i sensori soprattutto
strano. a me diventa caldo pero non poco. nemmeno bollente ma nemmeno poco caldo :) poi dipende anke dall ambiente ad esempio di sera e piu fresco magari ma se lo faccio fuori quando fa caldo si sente ke scalda di piu
No no, non era particolarmente caldo al tatto nel sul vetro ne nella zona fotocamera... appena appena tiepido
Ho fatto un ciclo con stability test(ho il root e ho potuto fare il test di scaling impostato sulle frequenze alte) l ho tenuto sempre in mano per un test di 10 minuti e non va oltre i 38,5. La parte si che si scalda è sotto la fotocamera, come su l's2 ma a differenza questo mantiene temperatura basse l's2 mi arrivava anche a 50 gradi stressandolo, e allora era davvero caldo
La cosa che dà fastidio è che questo scaldare tanto lo fanno molti s4 ma non tutti... cioè non è una cosa generalizzata che capita a tutti... e quindi non si capisce proprio da cosa sia causato.
maggari rifallo domani il test stando fuori magari cn la giornata caldina riscalda di piu xke di sera io accendo dati gps e tuutto e nn riscalda nnt. mentre di giorno e bollente
Vedo di non essere l'unica mosca bianca :D
Aaaaah dimentcavo... ho notato che dopo l'aggiornamento il punteggio di anututu é salito... da 24000(e rotti) a 25000 e rotti..!
Ok domani riprovo ma non mi è mai diventato bollente, anche se stasera non è fresco ci sono 27 gradi :D
Ciao e grazie della risposta.
Scusa, siccome io ho moddato e non mi fornisce il nuovo firm via OTA, potresti leggere la versione del tuo e postare il nome esatto (Impostazioni, Altro, Info dispositivo, Versione Build).
Ah dimenticavo: che operatore sei?
GRAZIEEEE;);)
Comunque nemmeno il mio con un solo test diventa bollente, se lo fai 3-4 volte minimo lo senti bello caldo a più di 43 gradi, misurati con termometro..ma che applicazione usate per la misurazione?
Jdq39.i9505xxubmea
Il telefono é no brand, ed ora sono con wind a breve passo a tre
Ciao LUCIOSTAR256 , scusa se ti rispondo in ritardo ma non avevo il pc...
il giorno dopo aver comprato il telefono mentre giocavo a real racing tutto contento e meravigliato della fluidità di questo telefono, improvvisamente ha incominciato ad aumentare di temperatura. non mi sono preoccupato perche sapevo di questo problema ma dopo un po si è spento senza piu accendersi ( dopo circa 20 min di gioco) Era ora di pranzo se non ricordo male rotfl
Verso le 16:30 di quel giorno sono andato al negozio dove l'ho comprato e me l'hanno sostituito con uno nuovo perche non erano passate neanche 24 ore dall'acquisto e quindi hanno detto che sicuramente era difettoso.
A presto
CarloXD
con questo caldo scadla abbestia direi che è un incubo estivo sto telefono
Adesso che sta arrivando l'estate io direi di non giocarci in giornata dato che farà un caldo boia...con sto sole + telefono surriscaldamento. Al max mi faccio un pensierino quando sto a letto bello fresco e buio....
E invece sarebbe proprio il caso di usarlo ugualmente... Se si brucia il telefono io lo porto in Samsung e si arrangiano loro a ripararlo.
Avete fatto un wipe data logicamente e compreso anche il cache e vedete se sinsurriscalda come prima..
Alcuni sembra hanno risoltoo..
Ho notato che la temperatura diminuisce se si disattiva il Wi-Fi di Android. Anche a voi? :|
non diamo informazioni "ad minchiam".
Che volete che risolva un wipe? Un bel niente.
Piuttosto.. cerchiamo magari di trovare soluzioni (provate da noi stessi e non da "mi pare che qualcuno forse così boh abbia risolto").
Non siete daccordo?
Io lo ripeto, dalla mia ho notato che passando dal fw ITV MDM al fw francese NRJ MDN la situazione del riscaldamento è migliorata, ma ovviamente ben lontana dall' essere risolta.
Ho notato invece che passando da NRJ MDN aL MEA tedesco (deoxed- prerooted) la situazione riscaldamento è decisamente peggiorata.
Altre testimonianze di miglioramenti? Magari anche con qualche Rom specifica?
A me il telefono scalda perché sta sempre a frequenze alte sempre a 1.8-1.7
Pochissimo tempo a quelle basse , come potrei risolvere ?
Mi viene da ridere, voglio vedere come faranno con il processore da 800 che vogliono montare da settembre...
Cromos anche a me mi viene da ridere se il 600 scalda parecchio figuriamoci l'800 forse wi deve vedere perke il processore essendo piu potente dovrebbe lavorare meglio senza sforzi..
Quindi staremo.a vedere
Cioè un nuovo aggiornamento dopo l'ultimo rilasciato un paio di settimane fa?