Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LUCIOSTAR256
ciao e scusa se chiedo...ma come hai fatto a fartelo sostituire?? a me e' scoppiato il display e lo hanno preso in assistenza,senza parlare di sostituzione... e forse dovro' anche pagare...
Luciostar256 ora ti spiego: il telefono si è rotto dopo neanche 24 ore dall'acquisto;io e mio zio l'abbiamo preso verso le 18 e la mattina dopo si è rotto. Il pomeriggio appena il negozio ha aperto cioè alle 16:30 siamo andati a parlare con il venditore che ci ha detto che sicuramente era difettoso perche si era rotto dopo neanche 1 giorno dall'acquisto e ce l'ha potuto cambiare.
Io non so ora dopo quando ti si è rotto ma credo che la sostituzione vale in tempi molto brevi
CarloXD
-
Non so se avete notato, quando il telefono sale di temperatura la percentuale di durata della batteria crolla...basta che aspetti un paio di minuti, il telefono si raffredda e aumenta la percentuale della batteria...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
questa storia del surriscaldamento mi ricorda htc one x , il primo quad core sul mercato che comprai , ero ansioso di vederne le prestazioni venendo dai dual core ,ma lo sentivo praticamente inutilizzabile anche per le cose piu banali perche scaldava appunto come un forno. approfondito poi che la colpa era del tegra 3 mi ributtai su samsung passando per vari s3 fino ad arrivare al mio attuale note 2 , per farla breve ho preso telefoni con exynos ( processore samsung) che samsung ottimizza al meglio . ancora non sono passato ad s4 proprio per il cambio di socket , anche se ho sentito raramente che i qualcomm scaldassero. prima di passare in futuro ad s4 quindi , qualcuno mi sa dire se la versione con exynos ha problemi? in ogni caso odio i telefoni che scaldano , e rimarrei felicemente con il note 2 .
-
Se vi ricordate anche Gs3 surriscaldava, e credo che con aggiornamenti e migliorato,logicamente dovrebbe essere lo stessso anche con s 4
Cmq non so se e impressione miaa,fate un wipe reset data da recovery (e incluso il wipe cache) sembra che scalda dopo molto tempo in connessione data confronto a prima..
Fatemi sapere e provare a resettare..
E da ieri che sto testando
Mario
-
Quote:
mariojellybean
Se vi ricordate anche Gs3 surriscaldava, e credo che con aggiornamenti e migliorato,logicamente dovrebbe essere lo stessso anche con s 4
Cmq non so se e impressione miaa,fate un wipe reset data da recovery (e incluso il wipe cache) sembra che scalda dopo molto tempo in connessione data confronto a prima..
Fatemi sapere e provare a resettare..
E da ieri che sto testando
Mario
Cioè per essere chiaro...
Tu hai fatto un flash... l'hai provato con l'upgrade... POI hai wipato... e adesso ti sembra che vada meglio? Che scaldi di meno?
Hai fatto dei confronti, o è una sensazione?
Perchè io ho flashato l'ultima rom (quella tedesca in pratica, su cui si basa anche l'italiana no brand) sopra quella vecchia che avevo... e non ho notato alcun cambiamento con la temperatura... a parte le altre cose (più fluido ecc).
E non credo che un wipe cambierebbe molto... però se qualcuno conferma che cambia lo faccio...
-
Io avevo fatto l aggiornamento l altro ieri,poi ieri sono entrato in recovery ed ho fatto wipe data factory reset..
Sembra che e diverso,ieri era quasi freddo,poi fino a 10 minuti fa ho riprovato a navigare 30 minuti e sine surriscaldato,ma anche ieri ho provato ed era quasi freddo..
Non so da cosa dipende ma alcune volte non mi succede..
Prova.a fare.un wipe data factory reset da recovery non so se e una mia sensazione oppure veramente aiuta..
Fammi sapere
-
ragazzi può essere anche solo un'impressione mia ma se levo la modalità risparmio energetico mi scalda di meno O.o
-
Io risparmio energetico non l ho attivato,ora provo ad attivarlo e lo testo
A tra poco..
Cmq sembra essere. Una sensazione
Ti faccio sapere
-
Elenchiamo in quale uso si surriscalda il vostro S4
Io inzio, connessione dati durante la navigazione sul browser,gps,giochi (sembra normale)
Elencate anche voi
-
Quote:
galagala
ragazzi può essere anche solo un'impressione mia ma se levo la modalità risparmio energetico mi scalda di meno O.o
Succede anche a me, ma non l'avevo postato perché non ero sicuro, la variazione per me non è molto alta, ma l'ho notata.
-
Anche a me si surriscalda durante la navigazione... 3g (di più) ma anche in wifi.
-
Si anche a me ma poco in wifi,ma questo comportamento l'ho notato con l'ultimo aggiornamento
-
Quote:
mariojellybean
Si anche a me ma poco in wifi,ma questo comportamento l'ho notato con l'ultimo aggiornamento
Fai una prova in wifi... guardati su youtube un video musicale in alta definizione... bastano 5 minuti. Controlla dopo se senti lo schermo (e la parte alta dietro il cellulare) caldo. A me capita... con l's3 assolutamente no, ad esempio.
-
Quote:
Maudroid74
Succede anche a me, ma non l'avevo postato perché non ero sicuro, la variazione per me non è molto alta, ma l'ho notata.
ecco appunto.
comunque a me riscalda con l'utilizzo del 3g e con i giochi ma solo quelli pesanti e usati per molto tempo.. il gps non ho avuto modo di provarlo
-
Dopo lo faccio,qualcuno a provato un overclock del processore tipo a scende da 1.9 a 1.7
Fatemi sapere
-
Quote:
mariojellybean
Dopo lo faccio,qualcuno a provato un overclock del processore tipo a scende da 1.9 a 1.7
Fatemi sapere
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
allora un underclock..
comunque no io sono con la MEA tedesca stock
-
Si un underclock puo essere sia quello il problema
-
usando cpu spy si nota che l'utilizzo della cpu è normale cioè le frequenze più alte (1.9 1.7) vengono usate poco..
-
Anche io uso cpu spy e confermo quello che hai detto,quindi cosa può essere per il surriscaldamento?
-
Quote:
mariojellybean
Anche io uso cpu spy e confermo quello che hai detto,quindi cosa può essere per il surriscaldamento?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
non ne ho idea....
-
L'antenna per la connessione dati in primis e poi il processore per i giochi..
Secondo me se fai un underclock al processore scalda meno perché appunto lavora meno..il funzionamento di un processore è questo, più alto è il clock più c'è un aumento della corrente richiesta dal processore la CPU quindi genera più lavoro il che crea un aumento della temperatura per dissipazione/ uso vero e proprio..nulla si crea nulla si distrugge tutto so trasforma u.u
Per l'antenna non ne ho idea di come funzioni ma il principio sarà lo stesso..
-
Quindi l'ideale sarebbe underclockare il processore e portarlo a 1,7 circa e così potremmo risolvere i surriscaldamenti,Secondo me sasmung lancerà un aggiornamento con un underclock del processore e i surriscaldamenti non ci saranno più, solo questa è forse l'unica soluzione..
Per l'antenna, forse non è neanche lei, e sempre il processore che sul browser lavora molto, come anche nei giochi
Quote:
pigio92
L'antenna per la connessione dati in primis e poi il processore per i giochi..
Secondo me se fai un underclock al processore scalda meno perché appunto lavora meno..il funzionamento di un processore è questo, più alto è il clock più c'è un aumento della corrente richiesta dal processore la CPU quindi genera più lavoro il che crea un aumento della temperatura per dissipazione/ uso vero e proprio..nulla si crea nulla si distrugge tutto so trasforma u.u
Per l'antenna non ne ho idea di come funzioni ma il principio sarà lo stesso..
-
Io in questi ho regalato un galaxy nexus alla mia ragazza, e configuarandolo ho notato quasi lo stesso surriscaldamento del nostro s4... A questo punto incomincio a pensare che magari possa essere la 4.2.2 a creare questi problemi
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Comunque non pensare che a 1.7 cambi molto la situazione..in realtà più di fare un underclock bisogna fare un undervolt. Però tutti i processori sono diversi fra loro e non esistono dei valori esatti per tutti.
Poi non so su s3 cosa abbiano fsttk , sarebbe interessante se qualcuno lo sapesse
-
Quote:
CarloXD
Luciostar256 ora ti spiego: il telefono si è rotto dopo neanche 24 ore dall'acquisto;io e mio zio l'abbiamo preso verso le 18 e la mattina dopo si è rotto. Il pomeriggio appena il negozio ha aperto cioè alle 16:30 siamo andati a parlare con il venditore che ci ha detto che sicuramente era difettoso perche si era rotto dopo neanche 1 giorno dall'acquisto e ce l'ha potuto cambiare.
Io non so ora dopo quando ti si è rotto ma credo che la sostituzione vale in tempi molto brevi
CarloXD
grazie carlo, a me si e' rotto dopo 28 giorni, e lo cambiano entro una settimana al massimo.
-
A me dopo l'aggiornamento non scala più....
-
Quote:
jujupaster
ciao,che aggiornamento hai fatto? io ho brand vodafone, quando e se me lo ridanno.
-
Quote:
jujupaster
sarai tra i pochi eletti il cui telefono non sottostà alle leggi della fisica....
E' ovvio che se ci giochi o navighi il telefono si scalda. E a quanto pare si scalda parecchio a tutti.
Io non me ne accorgo perchè non ci gioco mai, ma le poche volte che lo faccio diventa bollente.
-
Quote:
jujupaster
Postaci l'aggiornamento che hai fatto pls!
-
Idem per me... non scalda piu come prima, aggiornamento senza wipe.
Alla fine dell'aggiornamento era caldo, ma dopo un riavvio é tornato a temperatura normale.
-
Salve,
avrei una domanda (e spero sinceramente di non chiedere cose già chieste mille volte, ho provato a fare un paio di ricerche nel 3d con "caricaa batteria" o "caricatore" e non ho trovato nulla, ma se ho sbagliato chiedo scusa ovviamente)
ho l's4 da un paio di giorni, siccome anche a me scalda in maniera mostruosa (al punto che diventa difficile tenerlo in mano e usarlo, onestamente) sotto carica (e non solo, ma per ora non l'ho ancora messo sotto stress fuori casa, quindi nn posso dire) e tocccando lo stesso caricatore sento che è bollente, mi domandavo se magari caricarlo col caricabatteria del s3 (che mi sembra di aver capito va a 1 contro 2A giusto?) poteva servire, anche solo una minima, o meno e, soprattutto se potevano esserci controindicazioni?
vi ringrazio in anticipo
-
A me prende fuoco dopo 10 minuti che gioco a real football 13..roba da smettere...fortuna che ho il cuscio sl retro e un po "ovatta" il calore...
Ps provai 15 gg fa a dire che questo telefono aveva dei difetti...mi massacrarono ..."assassino" .."fratello di steve jobs" ..."ricomprati un iphone e tienilo tutta la vita" mi chiusero il tread ...beh io non so voi ma se spendo 700€ visti in tempi che corrono posso pretendere che non abbia questi problemi un device che uso dal lavoro al puro divertimento?? Con iphone mai avuti...con questo non significa che sono cmq soddisfatto del passaggio ad android...
-
Ragazzi a me scalda anche quando sono su Facebook. Lunedì lo porto in assistenza!
-
Quote:
blackmamba05
A me prende fuoco dopo 10 minuti che gioco a real football 13..roba da smettere...fortuna che ho il cuscio sl retro e un po "ovatta" il calore...
Ps provai 15 gg fa a dire che questo telefono aveva dei difetti...mi massacrarono ..."assassino" .."fratello di steve jobs" ..."ricomprati un iphone e tienilo tutta la vita" mi chiusero il tread ...beh io non so voi ma se spendo 700€ visti in tempi che corrono posso pretendere che non abbia questi problemi un device che uso dal lavoro al puro divertimento?? Con iphone mai avuti...con questo non significa che sono cmq soddisfatto del passaggio ad android...
Attento che rischi il linciaggio.
-
Allora caricarlo con un caricabatteria meno potente aiuta la batteria stessa, perché caricandosi più lentamente durerà di più nel tempo. Comunque questi smartphone sarebbe buona norma non usarli durante la ricarica. P.s. ho appena fatto una sessione di 15 minuti ad asphalt7 sia sul mio s4 che sul galaxy nexus, i 2 terminali sono esattamente caldi uguali (scottano). Penso proprio che non sia allora l's4 ad avere problemi di surriscaldamento
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
pyro
Attento che rischi il linciaggio.
Si tratta di elencare dei problemi che affliggono un telefono che é il top sul mercato in questo momento che costa na sassata....quindi speriamo di risolvere questo fastidioso problema ed essendo obiettivi tutto qui
-
Quote:
itan84
Allora caricarlo con un caricabatteria meno potente aiuta la batteria stessa, perché caricandosi più lentamente durerà di più nel tempo. Comunque questi smartphone sarebbe buona norma non usarli durante la ricarica. P.s. ho appena fatto una sessione di 15 minuti ad asphalt7 sia sul mio s4 che sul galaxy nexus, i 2 terminali sono esattamente caldi uguali (scottano). Penso proprio che non sia allora l's4 ad avere problemi di surriscaldamento
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
ti ringrazio, quindi posso almeno provare a usare quello vecchio dell'S3, senza timore di fare danni (in realtà, mi rendo conto che è una domanda cretina, visto che credo ricfarichi senza problemi anche da usb che è pure meno, ma il potere della paranoia è grande :-[ portate pazienza)
-
Mi dite un applicazione che lo manda in crisi da renderlo cosi caldo da non tenerlo in mano? Perchè usandolo ancora non ho riscontrato nessun surriscaldamento
-
Quote:
Cosenza1914
Mi dite un applicazione che lo manda in crisi da renderlo cosi caldo da non tenerlo in mano? Perchè usandolo ancora non ho riscontrato nessun surriscaldamento
Prova a fare due test consecutivi con antutu.
-
@vash90
Ci dici che firm hai montato?
Grazie.