Mandalo in privato cosi stiamo tranquilli..
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mandalo in privato cosi stiamo tranquilli..
Grazie
Il firmware russo uscito pochi giorni fa è lo stesso firmware italiano mea.
Essendo però stato compilato per la russia in giugno ha cambiato sigla.
Il Changelog è lo stesso
Sul problema del surriscaldamento e dei vari test bisogna tenere in considerazione alcuni fattori:
Primo se si ha una custodia, specialmente in gomma o silicone, che potrebbe fungere da isolante e quindi smorzare il caldo al tatto! Secondo per rendersi effettivamente conto del problema, dopo aver utilizzato il telefono per circa 15-20 minuti con qualsiasi applicazione che utilizzi la rete dati (Facebook, Whatsapp e vari) non bisogna solo toccare il retro al di sotto della fotocamera ma conviene appoggiare il terminale direttamente all'orecchio perché, secondo me é quello il problema maggiore! Cioé di avere difficoltà a telefonare dopo un uso non eccessivo del telefono! Anche perché al tatto ognuno ha dei valori di tolleranza diversi...
;-)
Il problema non è anche questo, e il fatto che i chip e vari componenti all'interno non avranno una durata ottima,poi da fastidio che un telefono devo surriscaldarsi a certe temperature, a me solo quando navigo in 3G H+ si surriscalda, e nei giochi( credo sia normale) se a me ultimamente in navigazione lo fa a volte si e a volte no, non so da che dipende
Teoricamente si.
Se qualcuno però vuole provare a flashare lo faccia facendo prima il wipe data factory reset da recovery e poi senza riavviare tolga la batteria e lo metta direttamente in download mode, poi flashi.
In questa maniera il flash è il più pulito possibile.
Poi dopo due o tre cicli di carica e scarica valuti la differenza.
Qua siamo al delirio puro, come vi ho già scritto più volte... chi dice una cosa chi l'altra, chi consiglia un overclock, chi un downclock, chi cambia continuamente firmware installando il tedesco, il russo, il cinese mandarino, chi usa i guanti isolanti perchè teme l'ustione di 20 grado, chi dice no non toccarlo con le dita perché la sensibilità è differente appoggialo all'orecchio, chi dice no che ti si ustiona l'orecchio e può essere che ti si stacca dalla testa, chi dice io ho la soluzione, sparando una boiata...
Non vi ho offendete mi raccomando, lo faccio per sdrammatizzare... :)
Però come potete pensare che sollecitando il processore o il modem o il gps o altro non scaldi???? Contando che lo fanno tutti gli smartphone top di gamma come questo??? Fatevi una domanda e datevi una risposta... soprattutto contando il fatto che il processore sta in alto e non in basso come l'S3, quindi è normale che lo sentiate in alto quando lo appoggiate all'orecchio...
Uscirà un aggiornamento in futuro che risolverà, spero cosi la notte dormirete, allo stato attuale farselo cambiare non serve a nulla. Se invece non potete sopportarlo vendetelo e compratevi altro... inutile tenersi un telefono che non ci soddisfa e ci fa penare... No!? :)
Perfettamente d'accordo con te. Ho parlato con un mio amico che lavora in Samsung da anni(io il telefono l'ho preso direttamente in Samsung Italia tramite lui )... Mi ha detto di stare tranquilla che il telefono è a posto... Scalda come tutti i terminali con processore potente..e come anche iphone... Samsung comunque sta lavorando per aggiornamenti. Io fossi in voi non farei mille sbattimenti. Oggi ho fatto un ripristino e un wipe per curiosità ma non è cambiato nulla. È uguale a dopo l'aggiornamento. Mi fido del mio amicone.. E aspetto... ;);););)
Io lo continuo a ripetere o avete le prime versioni e con le successive hanno fatto una revisione interna o non si spiega. Io lo provo a mettere a dura prova ma non si scalda oltre i 40 gradi, e con l'utilizzo che ne faccio ne sarei capace l's2 lo portavo a temperatura di fusione. Questo è sempre fresco :D
Ti rispondo anch'io per sdrammatizzare: mi par di capire che, a differenza di molti di noi, questo per te è un "finto problema". Quindi, il fatto che dopo 10 minuti di utilizzo il cellulare non si possa avvicinare all'orecchio non ti disturba più di tanto. Ne prendo volentieri atto, ma ti prego, fatti una domanda e datti una risposta: perché segui questa discussione? Lascia che noi poveri mattacchioni ci sbattiamo un pochino a installare software mandarini...;);) sia mai risolviamo!!
Ripeto: solo per sdrammatizzare un pò, non ti offendere eh!?;);)
Come non si fa a seguire questo topic? E poi non mi offendo... ce ne vuole... Comunque non si risolve la questione dicendomi, non partecipare... il "problema" non è il surriscaldamento, il "problema" siete voi che vi dannate... ma aspettare una soluzione no??? O volete tutto oggi per ieri???
Comunque ho chiamato prima Samsung, chiamando mi dice per Assistenza Samsung digitare 1, ok questo non importa
Parlando al telefono con l'operatore mi ha detto che e Normale il surriscaldamento perchè il processore si trova dietro sotto la fotocamera, e quindi si riscalda sia lo schermo in quella zona, e dietro la back cover..
Loro ritengono il problema sia normale, e cmq significa che il processore lavora, Mi hanno detto di prova a mettere il telefono in Modalità Provvisoria (Spegni-Accendi-Quando appare la scritta Samsung premere ripetutamente il tasto sinistra quello del menu,e provare a usarlo cosi per alcune ore, io credo che ques'ultima operazione sia inutile, anche perchè usando il telefono solo per messaggi e chiamate non si surriscalda perchè il processore lavora poco.
Quindi io mi arrendo, nel senso credo sia normale.. Nel frattempo attendo nuovi aggiornamenti per risolvere il problema,Spero che la mia risposta sia stata utile a tutti voi..
Porto la mia esperienza con s4, poco più di un mese fa ne ho acquistati 3 con la promozione vodafone, sono tutti e 3 no brand.
Il mio scalda come una stufetta semplicemente navigando per 5-10 minuti (lasciandolo in standby la media è di 31.1 secondo battery stats) e ha una durata di batteria che non raggiunge la giornata, nonostante risparmio energetico, battery guru, nessun widget "live", zona copertura buona ed un uso molto attento delle risorse (aggiungo che non ho giochi installati).
Gli altri 2 durano tra il giorno e mezzo e i due, senza risparmio energetico ne programmi di gestione batteria, qualche widget con aggiornamento in background, carico di chiamate e whatsapp simili al mio con sessioni di giochini vari (anche non in 3d spinto): Senza scaldare
Inutile dire che ho provato già 3 wipe, e qualsiasi tipo di configurazione alternativa trovassi in giro tra i forum, senza successo.
Quindi, IMHO, non è un problema software e dove c'è surriscaldamento (e di conseguenza battery drain) ci sarà sempre, a meno di una sostituzione di terminale (naturalmente spero di sbagliarmi)
Datasun anche ad altri 2 miei amici dicono che non si surriscalda,mi correggo si surriscalda ma non eccessivamente come i nostri,ma un riscaldamento minimo(normale)
oh ma tutti a pontificare qua dentro, probabilmente senza avere esperienze dirette.
Io ho cambiato l's3 con un s4.
Nell' utilizzo NORMALE del telefono (chiamate, navigazione, facebook, uozzap e ci metto anche una 15 ina di minuti di gioco) il telefono S3 (sia sotto, sia sopra, sia di lato, dia dentro sia fuori) era ad una temperatura normale. E per normale intendo che se lo tocchi non da fastidio.
L's4 con il medesimo uso diventa una stufa. e Intendo che se lo tocchi da fastidio.
E' semplice come cosa. Chi ha avuto l's3 e lo paragona all' s4 nota un aumento di temperatura incredibile e anche piuttosto fastidioso.
Ovvio che il telefono va bene, è una bomba etc etc etc. e non ti ustioni a usarlo.
Però non venite qua a pontificare che la gente è paranoica, perchè è una cosa piuttosto reale, come dimostrano 78 pagine di thread.
Ragazzi senza risparmio energetico a me scalda mooooolto meno! Certo a volte scalda parecchio ma di rado rispetto a prima
Ragazzi mi permetto di dare la mia opinione sulla faccenda: il problema surriscaldamento, per quanto mi riguarda, ha cominciato a verificarsi dopo aver riempito per metà (8 su 16 gb), con brani .mp3 e foto, la mia microsd.
La microsd, una kingston, non aveva mai dato problemi sul mio s3, e nel momento in cui l'ho messa sull's4 ho provveduto a formattarla.
Ora ho voluto controllare e ho provato a formattarla nuovamente, e da circa un paio d'ore, pur avendolo usato abbastanza, il telefono sembra surriscaldarsi molto meno.
Qualcuno potrebbe darmi un riscontro?
Quasi sicuramente non è quello. A me spesso diventava caldo anche senza avere nessuna sd card dentro. Adesso ne ho messa una (32gb) e pur essendo oltre metà vuota capita comunque che si scaldi parecchio... quindi dipende da altre cose.
A te sembra che scaldi meno probabilmente perchè la cosa è abbastanza casuale... e non ti sarà ancora capitato di nuovo...
ciao vorrei fare anchio un reset ma come faccio a salvare tutti i miei dati???
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Sul playstore ci sono molte app in grado di eseguire un backup dei dati e delle app installate
ormai non posto più.. tanto ogni 2 pagine c'è qualcuno che parla di paranoia, di godersi il telefono e balle varie..
rispondo solo così..
volete venire nella mia zona? ci prendiamo un bel caffè e intanto che siamo seduti al bar vi faccio vedere come cuocere easy 2 uova semplicemente con l's4.. e senza nessuna app! ;)
ragazzi veramente ma e inutile farsi tante paranoie ce sempre l'assistenza cmq e sempre un 4 core penso ke per me nn era il caso di mettere un processore cosi perche nn ha nemmeno una ventola per raffreddare io per ora disattivando tt ste stupidi air gesture e avendo juicedefender vado una cannonata
Inviato dal mio GT-I9505
se lo dici tu io glie lo faccio mangiare il cellulare fidati
Altro esperimento. Ho disattivato LTE e... Non scalda! Sarà mica che siccome la rete non è ancora stabile crea casotto?
Vi aggiorno.
F.to Un Paranoico che vuole le cose oggi per ieri!
io lo messo in umts provo anchio cmq a me avendo juicedefender e dp aggiornamento si mantiene sui 35 35.8
ahaha, che sequenza di fesserie (so che non te la prenderai)
uno spende 700, ha un prodotto semi-fallato alla radice (anzi, no, è così per tutti i top gamma di questa generazione.... e già....), ma nn si deve lamentare e si limiti a rivenderlo e a perderci i soldi, ma così, in allegria, orsù. non potete mica dannarvi così, eh, altrimenti siamo proprio al delirio: spendi 700, per un oggetto che spesso nn puoi avvicicinare al viso x quanto è bollente e vuoi pure lamentarti? dove andremo a finire!
altrimenti, vogtlio dire...ci dice che uscire un aggiornamento che risolverà (come lo sai,che risolverà? boh, credo si chiami FEDE...fortnullei quelli che ne hanno a bizzeffe, la realtà non li scalfisce mai) e pace. il futuro è roseo.
oltretutto, personalmente me ne frega zero, di tutta 'sta questione: l's4 è un regalo di famiglia di un parente a cui nn serviva e ho ancora l's3 nel cassetto...
ma di leggere che i poveretti che hanno 'sti problemi e si lamentano sono "delirio", leggere inviti a non lamentarsi o a prenderela a ridere o ad aspettare a occhi chiusi perchè tanto uscirà un aggiornamento che magicamente risolverà tutto, quando qualcuno magari ci ha pure messo dei soldi (e nn due lire) su 'sti cosi....mah..., inutile pure sprecare altro tempo e parole, che nn ne vale la pena.
Ragazzi, mi sono letto i termini di garanzia di Samsung, a me non risulta che lo schermo si debba pagare, a meno di danni dovuti a cadute, ad esempio. Scusate per la domanda, ma qualcuno ha conferma ufficiale?
LTE su Wind non c'è quindi chi ha inserito la scheda Wind e inutile andare a disattivare LTE tanto non uscirà la voce, quindi non dipende dall' LTE
Vi riporto la mia esperienza: sotto carica diventa inusabile , bollente!!! Ora farò altri test altrimenti lo mando in garanzia!! non è ne 3g ne lte ( disattivati!!) solo wifi ;diventa caldo anche in altre situazioni ma sotto carica bollente.Caricatore originale e cover super economica che non isola, anzi il dubbio che trattenga il calore riducendo la capacità di dissipare calore..La garanzia samsung come è? Ho avuto negli ultimi anni Apple e almeno su quello sono ottimi (mia opinione!!) ; esiste qualche contatto online dove scrivere?
Aggiungo: non ho neanche sd inserita, non è che sto processore è na sola? scalda l's4 ,one ed nexus 4 con processore costruttivamente simile...boh!
mo me lo vendo proprio sto telefono m sta passando la voglia sta anke svalutando di parekkio deluso
Ecco ora dico la mia..dopo 1 mese di test..è imbarazzante e ridicolo avere un telefono come l s4 ed incappare in queste cose..allora arrivo al dunque:
La batterie si è stabilizzata come durata.
In wifi non scalda molto
In 3g scalda
Ma la combinazione 3g e ricarica è micidiale..non si può arrivare a temperature di quasi 40° che molti considarano normali e dover chiudere una telefonata perché mi si infiamma la faccia..la parte superiore ant e post è incandescende in questa combinazione..bho..ho anche aggiornato il firmware ma migliorie nada..ripeto solo in 3g e soprattutto + ricarica