CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 198 di 279 primaprima ... 98148188196197198199200208248 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,971 a 1,980 su 2781
Discussione:

[UFFICIALE] Thread Suggerimenti per Surriscaldamento e Blocchi S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Oneplus One 64GB

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
    ....Pareri ?? considerate che la temp. ambiente era 23° e climatizzato....non oso immaginare il risultato del test in ambiente con 30 °
    Innanzi tutto ti ringrazio per il bel test fatto e per il tempo dedicato ad informarci qui sul forum delle tue prove effettuate, con tanto di foto Secondo me questi valori ci possono stare su un Galaxy S4, magari potrebbero migliorare un pochino con le prossime ottimizzazioni software, però un pò rimarranno sempre, specie durante l'estate.
    Personalmente preferisco non fasciarmi la testa e godermi questo gioiello al massimo delle sue potenzialità, dai giochi più pesanti, alla navigazione in 4G, e pazienza se scalda, non sarà ne il primo, ne l'ultimo (questi giorni mi scotta anche il cordless di casa!)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Se la temperatura ammessa è 55 gradi Samsung può dire di rispettare la legge.
    Qualcuno ne sa qualcosa in più di queste normative? Io sto cercando su Internet ma non trovo niente.
    Grazie per i dati che confermano le mie misurazioni sempre con termometro ad infrarossi.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

FInalmente un test attendibbile.

GK

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ho dovuto fare un reset totale del telefono per altri motivi...oltre ad aver risolto problemi vari, ora il telefono scalda molto meno! Ho controllato anche le applicazioni attive...sembrerebbero esser molte meno. Ovviamente ho rimesso tutte le mie cose.

Senior Droid

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da task83 Visualizza il messaggio
    ....Secondo me questi valori ci possono stare su un Galaxy S4, magari potrebbero migliorare un pochino con le prossime ottimizzazioni software, però un pò rimarranno sempre, specie durante l'estate.
    )
    Attenzione.....45 gradi in temperatura ambiente di 23 gradi....con aria condizionata e segnale 3G bello pieno (tacche al massimo)....in condizioni "statiche"
    poi il test da Antutu non l'ho completato (stability test) per questione di tempo....
    quindi avessi finito lo stability test , le temperature sul display sarebbero aumentate ? sicuramente in ambiente non climatizzato si....stessa cosa in navigazione 3g in macchina o in treno......il test e' stato fatto diciamo in condizioni ottimali......secondo me negli altri casi di cui sopra arriva tranquillamente a 55 gradi o forse oltre....
    se in temp. ambiente di 23 gradi , lo schermo era 45 gradi..
    in temp. ambiente di 30-33 gradi , lo schermo arriva tranquillamente a 50-55 gradi.....

per chi ha fatto le prove con Antutu....potete linkarmi x favore il file excel per aggiornarlo ? poi non ho capito se i dati inseriti sono quelli generali o dello stability test ( e' qui che raggiungevate 85 gradi o no ? )

Quote Originariamente inviato da Mustaine_Son Visualizza il messaggio
    Se la temperatura ammessa è 55 gradi Samsung può dire di rispettare la legge.
    Qualcuno ne sa qualcosa in più di queste normative? Io sto cercando su Internet ma non trovo niente.
    Grazie per i dati che confermano le mie misurazioni sempre con termometro ad infrarossi.

ho cercato anche io e non ho trovato niente.....magari mi informo
    per il discorso di rispettare la norma non ne sarei cosi sicuro....per i motivi detti sopra
    oggi se riesco voglio fare le stesse prove su S3 di un collega e misurare la temperatura dell' S4 con il suo caricabatterie da 2 A/h

EDIT : la normativa prevede 55 gradi con custodia , mentre senza custodia dovrebbe essere 50 gradi
    ma questo vale solo sui dispositivi con case in metallo in quanto a parita' di calore generato rispetto alla plastica , dissipando in maniera diversa, trasmette la sensazione di maggior calore
    cioe' quello in metallo sembra "bruciare" di piu' anche se e' caldo tanto quanto quello in plastica...
    Ultima modifica di timo74; 10-07-13 alle 14:47

Senior Droid

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

per chi ha fatto le prove con Antutu....potete linkarmi x favore il file excel per aggiornarlo ? poi non ho capito se i dati inseriti sono quelli generali o dello stability test ( e' qui che raggiungevate 85 gradi o no ? )

nessuno ??

Senior Droid

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Allora ho ripetuto le prove con videocamera termica su S3 e nello stability test di Antutu , portato al 100% , la parte inferiore del display (la cpu e' in basso)
    e' arrivata a 40 °C
    Quindi 5 gradi in meno rispetto all' S4 che pero' non aveva ultimato il test (ero arrivato a circa meta' dello stability test)
    Effettuato test S4 in ricarica batteria con alimentatore di serie da 2A/h (telefono acceso ma in stand-by/ idle...attiva solo linea telefonica GSM...dati e/o wi-fi OFF )
    ecco i risultati con foto (la zona bianca e' la piu' calda in assoluto):
    Temperatura rilevata con la videocamera termica : Parte frontale display : in basso 36 gradi ,parte alta da 38 gradi a 39.5 gradi
    Parte Retro (fotocamera) : in basso da 36 gradi a 38 gradi , parte alta da 38 a 41 gradi
    DSCN3856.jpgDSCN3857.jpg
    NB: le foto sono prese dal lato posteriore / batteria

La Temperatura del caricabatteria da 2A : varia da 42 a 43 gradi
    DSCN3858.jpg

Possiamo dire che S4 ha la febbre a 40 visto che viaggia sulla temperatura media dei 40 gradi in navigazione e in ricarica (senza toccarlo)
    Ultima modifica di timo74; 10-07-13 alle 22:19

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Allora ho ripetuto le prove con videocamera termica su S3 e nello stability test di Antutu , portato al 100% , la parte inferiore del display (la cpu e' in basso)
    e' arrivata a 40 °C
    Quindi 5 gradi in meno rispetto all' S4 che pero' non aveva ultimato il test (ero arrivato a circa meta' dello stability test)
    Effettuato test S4 in ricarica batteria con alimentatore di serie da 2A/h (telefono acceso ma in stand-by/ idle...attiva solo linea telefonica GSM...dati e/o wi-fi OFF )
    Temperatura rilevata con la videocamera termica : Parte frontale display : in basso 36 gradi ,parte alta da 38 gradi a 39.5 gradi
    Parte Retro (fotocamera) : in basso da 36 gradi a 38 gradi , parte alta da 38 a 41 gradi
    DSCN3856.jpgDSCN3857.jpg

DSCN3858.jpg

Possiamo dire che S4 ha la febbre a 40 visto che viaggia sulla temperatura media dei 40 gradi in navigazione e in ricarica (senza toccarlo)
    Hai per caso fatto delle prove sull'S3 con un uso del 3G per circa una ventina di minuti? per vedere se anche in quel caso scalda come l'S4 :P

Androidiano L'avatar di AleHaw

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

e' arrivata a 40 °C
    DSCN3856.jpgDSCN3857.jpg

DSCN3858.jpg

grazie.. 200202002 post prima di avere dei test concreti..

ti chiederei solo una cosa, se mai riuscissi a fare un test dopo 20 minuti di navigazione gps + 3g.. perchè io penso che in quel caso arriva al suo calore massimo..

se no fa niente^^

grazie!
    Honor 10 Owner

Senior Droid

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albiy88 Visualizza il messaggio
    Hai per caso fatto delle prove sull'S3 con un uso del 3G per circa una ventina di minuti? per vedere se anche in quel caso scalda come l'S4 :P
    purtroppo no....non era il mio ma di un collega.....e' gia' tanto che sia riuscito a convincerlo a fare il test con Antutu....
    cmq, a naso scalda meno perche' ha raggiunto i 40 gradi nel test al 100 %...mentre S4 ha raggiunto i 45 gradi a meta' test...
    quando naviga cmq. anche il suo scalda.... meno

cmq. in 3G dipende anche dal segnale....ieri avevo solo un tacca (ero dal dentista) e in 3-4 minuti andava a fuoco
    al tatto e' sembrato che raggiungesse in pochi minuti , la stessa temperatura di quando navigo per 20 min. a segnale pieno

12. Il seguente Utente ha ringraziato timo74 per il post:

Albiy88 (13-07-13)

Pagina 198 di 279 primaprima ... 98148188196197198199200208248 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio