Visualizzazione stampabile
-
Fenomenale!
Io l'ho comprato il 16/06 e leggendo un po in giro mi ero anche spaventato, non ho riscontrato nessun problema ne di un surriscaldamento eccessivo ne di batteria che dura poco, ieri con luminosita automatica e con risparmio energia la batteria è durata dalle 9 di mattina fino alle 24 di sera!! direi ottimo no???unico problema che non riesco a far scorrere sempre le pagine o le foto passando la mano davanti lo schermo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
BUFALO85
Ciao a tutti, sono nuovo e inizio subito a rompervi le palle con 1000 domande rotfl
Vorrei sapere dai possessori di Galaxy s3 se hanno riscontrato gli stessi problemi di surriscaldamento che hanno su s4.
Con s3 dopo qualche mese (anche 7-8) e relativi aggiornamenti il problema di surriscaldamento si è risolto?
Appurato che un top gamma con un processore potente scalda, l's4 quanti gradi dovrebbe raggiungere in standby? quanti sotto sforzo prolungato?
Secondo voi questi problemi su s4 sono dovuti alla poca ottimizzazione o lo Snapdragon 600 è e resterà un processore/stufetta?
Ho fatto tutte queste domande perché voglio acquistare l's4, però ho già un Vaio che mi fa da stufa, vorrei evitare di prenderne un'altra!
Tutte domande già risposte... leggiti un po di pagine indietro e troverai le risposte...
-
Io ho come operatore Wind, la wind non ha la linea LTE, sul telefono non esiste neanche l'opzione...eppure scalda lo stesso.
-
Quote:
cromos4
Io ho come operatore Wind, la wind non ha la linea LTE, sul telefono non esiste neanche l'opzione...eppure scalda lo stesso.
anche io ho wind e il telefono cerca lte ma a me non scalda per niente ragazzi!
-
Quote:
cromos4
Si chiama 4g l opzione, non lte.
-
Quote:
JoeGal
Allora: a diverse ore dalla "scoperta": il telefono è freddo e se lo uso intensamente al massimo tiepido.
Consiglio a tutti di provare, tanto non costa nulla.
Se possiamo raggiungere un certo numero di conferme possiamo ritenere di aver trovato un buon work-around, in attesa di un nuovo firm o di una rete LTE più stabile.
Posta, postate, postate!
Ho sempre avuto LTE disabilitato, perché la 3 lo fa pagare, ed ho sempre avuto il problema del surriscaldamento.
A me scalda anche con Connessione dati disattivata e giocando, segno che la CPU è uno dei principali responsabili.
-
Quote:
pigio92
lte e 4g è la stessa cosa, preso tramite wikipedia, la lte nasce come nuova generazione per i sistemi di accesso mobile a banda larga (Broadband Wireless Access) e, dal punto di vista teorico fa parte del segmento Pre-4G, collocandosi in una posizione intermedia fra le tecnologie 3G come l'UMTS e quelle di quarta generazione pura (4G) ancora in fase di sviluppo. Nonostante ciò, con l'intento di porre fine alla confusione tra l'utilizzo in marketing del termine 4G e la vera classificazione come 4G[1], l'ITU ha recentemente deciso di applicare il termine 4G anche all'LTE.[2]
-
Quote:
pigio92
Prova a disattivare il 4g
ho simWind...non c'e' neanche l'opzione.....quindi non e' disattivabile.....
non centra nulla....e' il processore , infattim scalda anche in wifi
-
Quote:
pigio92
Chiamatela come volete, nei telefoni wind non esiste l'opzione, è disattivata a priori. Quindi non è nell'elenco e non fa nessuna ricerca per trovarla.
-
Quote:
skensy
Non so da cosa siaa dovuto ma da quando ho disattivato lte non scalda piu per niente, anche sotto sforzo non scalda piu
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Androidiani App
Si dai usalo 10 minuti in navigazione gps e poi mi dici... anche perke se un quadcore non scalda piu perke hai disattivato lte significa che non hai neanche un quadcore in quel telefono.. magari hai un s4 cinese!
Ormai sto thread è diventato il palazzetto delle soluzioni inutili!
Ma, non solo tu, tutti, come fate a dire che disattivando lte non scalda? Quando siete sotto wifi la connessione dati non va.. quindi non centra una sega.
Quando si è in giro e si usa il gps scalda per il gps..
Lte centra poco o niente..
E basta parlare di temperature.. se scalda scalda.. non ce una temperatura che magicamente diventra critica..
Il mio sotto gps arriverà alla temperatura di fusione del nocciolo di un reattore nucleare.. chissene di quant'è..
Cerchiamo una soluzione seria..
Il wipe non serve a una sega.. disattivare lte neanche.. anche perke il termine di paragone è da fare con la navigazione gps che è la cosa che lo fa scaldare di più di tutto il resto..
Perke anche io se lo lascio in tasca e non lo uso se non per guardare questo forum e facebook e whatsapp allora non scalda..
Se volete fare test seri, uscite di casa, atttivate il gps, fatevi un giro di 10 minuti.. poi venitemi a dire che non raggiunge temperature preoccupanti..
-
Quote:
gti8150
Ragazzi vi posto la mia esperienza, premettendo che non avendo avuto mai un top di gamma non conosco il comportamento im merito al surriscaldamento.. Ieri sera dopo poco più di 45min di wifi intenso, durante il quale utilizzavo Facebook, i 2 browser, play store, s Health e qualcos'altro la temperatura ha raggiunto i 37.5 gradi.. Onestamente al tatto non sembrava tanto alta, le uniche parti se possiamo definirle calde erano le zone delle due fotocamere, tuttavia era una sorta di calore che si sentiva e devo dire dava un leggero fastidio.. Dopo una notte di modalità aereo la temperatura è 26.6
per i 37.5 dovrei preoccuparmi? Perché ne ho sentite talmente tante, telefono scotta, brucia, ustioni che mi sono confuso
come gia' detto da un altro utente, appoggia il telefono all'orecchio come se stessi facendo un a telefonata....riesci a valutare meglio....
io sudo e mi da noia all'orecchio , quindi insopportabile
spero sempre di non doverlo utilizzare come telefono in quei casi :)
-
Quote:
skensy
Salvee, io ho risolto il problema del surriscaldamento disabilitando la riceeca della rere LTE, inutile perche il mio paese non è coperto, sembra un altro telefono ora, prima bastavano 10 min di wifi per farlo diventare un mattone bollente, ora il problema sembra essere scomparso!
Androidiani App
scusa ma attivando la rete wifi dovrebbe escludere la rete dati...no ? nel mio caso quando uso la rete wifi spengo manualmnete la connessione dati.....mistero
-
Quote:
Maudroid74
Ho sempre avuto LTE disabilitato, perché la 3 lo fa pagare, ed ho sempre avuto il problema del surriscaldamento.
A me scalda anche con Connessione dati disattivata e giocando, segno che la CPU è uno dei principali responsabili.
mi viene un dubbio.....a chi non scalda, ha i vari sensori attivati ?? io ho disabilitato tutto tranne air view......e mi scalda.....non penso centri nulla cmq.
-
Ma la cosa secondo me è semplice, il problema è il processore...basta che disattivate il tutto per provare! Wifi, gps, bluetooth....aprite un gioco e poi mi dite. E' logico comunque, che ogni sua parte " abilitata" porta ad un aumento di temperatura, sia per l'uso in se di una parte in più del telefono e sia per un aumento di lavoro da parte del processore. Le alternative sono due, o migliorano la gestione o devono riguardare il telefono fisicamente. La prova è semplice da fare anche con i vostri S4.
-
Pensate che d'inverno puo tornare utile cosi caldo rotfl
-
Bisognerebbe chiedere a qualcuno con kernel modificati se abbassando il voltaggio e, al limite anche la frequenza sui 1.8/1.7 si risolve qualcosa...
-
ma secondo me il problema non è la temperatura in sé, il SoC probabilmente può raggiungere anche i 90 gradi... il problema è non fare raggiungere alla batteria temperature troppo elevate...
-
In risposta alle persone che hanno detto che hanno risolto con lte disattivato,premetto che ho la scheda wind quindi wind ancora non ha lte e nelle impostazioni non comparare la voce lte,ieri sono stato 15 minuti a giocarr a granny smith(la vecchietta,per intenderci) r nonnsine surriscaldato molto,ma diciamo era tiepido, con connessione dati ora ogni tanto si sta surriscaldando ma a volte si a volte no,io credo sia il processore che lavora come ripetuto in altri post,e il caricamento delle pagine di internet...
Io ho fatto l aggiornamento giovedi e l altro ieri ho fato un wipe data..dopo alcuni cicli di csrica sto notando che lo fa poche volte..
Faremi sapere la vostra impressione. .
Saluti, Mario
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
mariojellybean
In risposta alle persone che hanno detto che hanno risolto con lte disattivato,premetto che ho la scheda wind quindi wind ancora non ha lte e nelle impostazioni non comparare la voce lte,ieri sono stato 15 minuti a giocarr a granny smith(la vecchietta,per intenderci) r nonnsine surriscaldato molto,ma diciamo era tiepido, con connessione dati ora ogni tanto si sta surriscaldando ma a volte si a volte no,io credo sia il processore che lavora come ripetuto in altri post,e il caricamento delle pagine di internet...
Io ho fatto l aggiornamento giovedi e l altro ieri ho fato un wipe data..dopo alcuni cicli di csrica sto notando che lo fa poche volte..
Faremi sapere la vostra impressione. .
Saluti, Mario
Androidiani App
Ecco perché non trovavo la voce lte.. :rolleyes:
-
Se ti sono stato d aiuto un thanks non fa male..
-
Quote:
AleHaw
Si dai usalo 10 minuti in navigazione gps e poi mi dici... anche perke se un quadcore non scalda piu perke hai disattivato lte significa che non hai neanche un quadcore in quel telefono.. magari hai un s4 cinese!
Ormai sto thread è diventato il palazzetto delle soluzioni inutili!
Ma, non solo tu, tutti, come fate a dire che disattivando lte non scalda? Quando siete sotto wifi la connessione dati non va.. quindi non centra una sega.
Quando si è in giro e si usa il gps scalda per il gps..
Lte centra poco o niente..
E basta parlare di temperature.. se scalda scalda.. non ce una temperatura che magicamente diventra critica..
Il mio sotto gps arriverà alla temperatura di fusione del nocciolo di un reattore nucleare.. chissene di quant'è..
Cerchiamo una soluzione seria..
Il wipe non serve a una sega.. disattivare lte neanche.. anche perke il termine di paragone è da fare con la navigazione gps che è la cosa che lo fa scaldare di più di tutto il resto..
Perke anche io se lo lascio in tasca e non lo uso se non per guardare questo forum e facebook e whatsapp allora non scalda..
Se volete fare test seri, uscite di casa, atttivate il gps, fatevi un giro di 10 minuti.. poi venitemi a dire che non raggiunge temperature preoccupanti..
Allora, ho seguito la tua indicazione e (tra una sega e un'altrra) sono uscito da studio per pranzo, ho attivato il GPS e lasciato al connessione 3G attiva e mi sono fatto guidare per 25 minuti dal cellulare, oltretutto via bluetooth con l'auricolare.
RISULTATO: telefono tiepido e molto meno, ripeto molto meno, dell's3, da cui provengo.
Poi, sinteticamente: ci stiamo scambiando opinioni su un problema che a molti da fastidio, mentre a te, probabilmente no (E basta parlare di temperature..se scalda scalda...), e mi pare che lo stiamo facendo con serietà e senso del confronto. Io non faccio il tecnico Samsung, ma un'altra professione e se anche uno solo di quelli che partecipano al forum trova benefici da una indicazione che ho scoperto (per puro caso) mi fa piacere.
Ti confermo quindi che disattivando LTE, fino a questo momento, il telefono non scalda più e credo di avere anche tentato di fornire una spiegazione logica; non so se tecnicamente corretta, ma se vuoi un parere tecnico rivolgiti all'assistenza.
Non commento il tuo richiamo alla serietà (almeno nel tono che sembra appartenere alla tua comunicazione): è un'altra cosa e serve per altre cose. In fondo stiamo parlando di un telefono!
Prendiamoci meno sul serio e, se così la pensiamo, abbandoniamo questo ...palazzetto delle soluzioni inutili!...
-
Quote:
timo74
scusa ma attivando la rete wifi dovrebbe escludere la rete dati...no ? nel mio caso quando uso la rete wifi spengo manualmnete la connessione dati.....mistero
Esclude la rete dati, ma per la linea telefonica si appoggia sempre con preferenza sulla rete di elezione che, se è attivato LTE, resta quella.
Hai già provato a disattivarla?
-
Quote:
timo74
mi viene un dubbio.....a chi non scalda, ha i vari sensori attivati ?? io ho disabilitato tutto tranne air view......e mi scalda.....non penso centri nulla cmq.
ho tutti i sensori attivati (tranne scorrimento intelligente) e pure l'NFC.
-
Quote:
cromos4
Ma la cosa secondo me è semplice, il problema è il processore...basta che disattivate il tutto per provare! Wifi, gps, bluetooth....aprite un gioco e poi mi dite. E' logico comunque, che ogni sua parte " abilitata" porta ad un aumento di temperatura, sia per l'uso in se di una parte in più del telefono e sia per un aumento di lavoro da parte del processore. Le alternative sono due, o migliorano la gestione o devono riguardare il telefono fisicamente. La prova è semplice da fare anche con i vostri S4.
quoto quoto.
-
HTC e Samsung: in arrivo smartphone entro il 2013 con raffreddamento a liquido? – Androidiani
Per il momento si tratta solo di rumors, ma se la cosa fosse confermata arrivare addirittura al raffreddamento a liquido significherebbe che sia Samsung sia altri produttori hanno preso coscienza del problema surriscaldamento dei processori. Se così fosse diventa più concreta la possibilità che i problemi riscontrati nei nostri S4 siano dovuti all'hardware piuttosto che all'ottimizzazione del software.
-
Apparte tutti questi tentativi di soluzione per il riscaldamento dei quali io capisco poco, vorrei sapere se fregandomene dell' alta temperatura del telefono mentre gioco (visto che il mio s4 scalda principalmente mentre gioco) metto in pericolo l'hardwere -per la paura di buttar via 700 sbleuri non riesco mai a giocare più di un quarto d'ora-
-
Quote:
Kyrtan
Apparte tutti questi tentativi di soluzione per il riscaldamento dei quali io capisco poco, vorrei sapere se fregandomene dell' alta temperatura del telefono mentre gioco (visto che il mio s4 scalda principalmente mentre gioco) metto in pericolo l'hardwere -per la paura di buttar via 700 sbleuri non riesco mai a giocare più di un quarto d'ora-
secondo me alla lunga qualcosa si rovina, e la batteria a furia di scaldarsi durerà sempre meno!
-
Quote:
Kyrtan
io non credo proprio che si rischia un guasto...Sicuramente prima di essere messi in commercio avranno fatto tutti i test adeguati e sicuramente ci sarà un sistema di sicurezza che,in caso di temperature non adeguate (adeguate inteso nel senso non che a noi scalda la manina), spegne il cell.
-
Quote:
maurodroid
Tutte domande già risposte... leggiti un po di pagine indietro e troverai le risposte...
"Tutte domande già risposte"... a me non sembra, ho letto di ipotetiche temperature massime per l's4 che variavano da 40-45 gradi, poi di persone che dicevano che l'importante era non superare i 50. Nello specifico nn ho letto di problemi di surriscaldamento su s3 completamente risolti dopo mesi e neanche di conferme su il reale problema di surriscaldamento s4, ottimizzazione o Snapdragon 600?
-
-
Cercando su internet ho trovato un telefono della nec destinato al solo mercato asiatico, il quale monta uno snapdragon 600 con raffreddamento a liquido. Ora io mi chiedo, ma se la nec ha escogitato questo metodo di raffreddamento per lo snapdragon 600 lo ha fatto per una reale necessità o perché non avevano un caxxo da fare?
-
La batteria non si surriscalda per niente, qui parliamo del surriscaldamento nella parte dv ce la fotocamera , e avanti sullo schermo in prossimità dei sensori
Quote:
BUFALO85
secondo me alla lunga qualcosa si rovina, e la batteria a furia di scaldarsi durerà sempre meno!
-
Allora ragazzi oggi ho fatto molte prove giocando con wifi acceso e in background app come i 2 browser e Facebook, il cellulare oggi scalda meno non so perché. .ho pensato una cosa..essendo un po a corto di batteria ho attivato il risparmi energetico notando la prima voce limita la cpu...onestamente mi è sembrato surriscaldasse meno..voi cosa ne pensate magari la cpu lavora meno e surriscalda meno?la fluidità risulta intaccata
-
Quote:
gti8150
Allora ragazzi oggi ho fatto molte prove giocando con wifi acceso e in background app come i 2 browser e Facebook, il cellulare oggi scalda meno non so perché. .ho pensato una cosa..essendo un po a corto di batteria ho attivato il risparmi energetico notando la prima voce limita la cpu...onestamente mi è sembrato surriscaldasse meno..voi cosa ne pensate magari la cpu lavora meno e surriscalda meno?la fluidità risulta intaccata
Direi che è praticamente ovvio: se il processore lavora meno, surriscalda meno ;)
-
Quote:
mariojellybean
La batteria non si surriscalda per niente, qui parliamo del surriscaldamento nella parte dv ce la fotocamera , e avanti sullo schermo in prossimità dei sensori
"la batteria a furia di scaldarsi durerà sempre meno" chi ha parlato di surriscaldamento? almeno leggi! se il processore si surriscalda di conseguenza fa scaldare la batteria! La batteria scaldandosi alla lunga si rovina e di conseguenza dura meno.
-
Quote:
mariojellybean
:confused::confused::confused::confused:mi sa di si :)
-
Quote:
EddyH3G
lte e 4g è la stessa cosa, preso tramite wikipedia, la lte nasce come nuova generazione per i sistemi di accesso mobile a banda larga (Broadband Wireless Access) e, dal punto di vista teorico fa parte del segmento Pre-4G, collocandosi in una posizione intermedia fra le tecnologie 3G come l'UMTS e quelle di quarta generazione pura (4G) ancora in fase di sviluppo. Nonostante ciò, con l'intento di porre fine alla confusione tra l'utilizzo in marketing del termine 4G e la vera classificazione come 4G[1], l'ITU ha recentemente deciso di applicare il termine 4G anche all'LTE.[2]
Lo so anche io che 4g e LTE sono la stessa cosa, ma se per caso qualcuno non lo sapesse, magari cerca LTE su impostazioni e non lo trova perche c'è scritto 4g.
Comunque tornando a noi, oggi mentre tornavo a casa ho testato gps + H+ mentre guidavo. Beh allora innanzitutto ho tutti i sensori attivi tranne la rotazione automatica XD e senza risparmio energetico.
Allora inizio con maps , lo tengo per 10 minuti e rimane tiepido. Poi provo con waze per i restanti 30 min e il telefono è rimasto tiepido anche a contatto con l orecchio era tiepido.. anzi caldo/tiepido.
Insomma tutto apposto.
Quindi secondo me il problema era il 4g.
Ovviamente poi mentre gioco, devo ancora provare, penso che il calore sarà lo stesso perche li è colpa della CPU e poco ci si può fare.
Comunque ho il vecchio firmware perche la Vodafone non ha ancora rilasciato quello tedesco
Se ti sono stato utile usa thanks
-
Quote:
mariojellybean
Potrebbe non esserlo. Mi spiego: se i "problemi di riscaldamento" fossero colpa del fw sarebbe possibilissimo che lo snap dragon abbia una migliore efficienza termica di altri processori.
Non conosciamo le esatte condizioni in cui è stato fatto il test!
-
Salve, racconto brevemente la mia esperienza:
premetto che arrivo al S4 da Iphone e che a parte il surriscaldamento per il momento sono soddisfatto. La prima volta che ho notato che l' S4 scaldava è stato durante un viaggio, avevo il telefono in modalità aereo, quindi questo credo che sia un buon indizio nella disputa Lte si/no. L'unica cosa attiva era il lettore mp3 di default del telefono, cuffie inserite. Mi sono accorto che il telefono aveva raggiunto temperature altissime, scottava in maniera preoccupante. Non sapevo del famoso *#0228# e quindi non saprei dire a quanto è arrivato, ma viste le esperienze successive credo che abbia sfiorato i 60° (tra l'altro dopo l'ultimo aggiornamento FW il comando *#0228# non visualizza + la temperatura...) L'ho spento e dopo 10 minuti, tornato a temperature accettabili l'ho riacceso. Da allora ho seguito assiduamente questa discussione e ho evitato di usare il lettore mp3 di default e istallato Poweramp. Mi perplime il fatto che si abbini il problema surriscaldamento alla cpu, credo che nel caso in questione la cpu fosse al limite del sonno..secondo me c'è qualche processo che rimane "appeso" in background e stressa pesantemente il sistema. Escluderei comunque la connessione LTE, nel mio caso la modalità aereo credo parli da sola...
-
Salve a tutti quale app mi consigliate per tenere sotto controllo la temperatura della cpu del nostro bel "fornetto" top di gamma ?? xD