Ma per external thermistor sarebbe la temperatura della batteria?
Visualizzazione stampabile
Ma per external thermistor sarebbe la temperatura della batteria?
Io sì...conta che finito il test appoggiando il telefono all'orecchio bruciava! ovvio che non mi ustiono, ma fare una chiamata con quella temperatura sarebbe fastidioso...l'unica cosa che posso dire è che la prima volta che mi è capitato (non c'era ancora l'ultimo aggiornamento) mi era arrivata una chiamata e facevo fatica a tenerlo vicino! Un po' quindi è migliorato :) seppur sia ancora lontano dalla risoluzione del problema
E allora il problema è un altro, se già 35 gradi pensi che sia caldo il problema non è di samsung, quel tepore può essere fastidioso ma è normalissimo per i top degli ultimi anni.
No, guarda che sbagli, e te lo dico con certezza al 100%. Il sensore della batteria non misura la temperatura DOVE scalda.
E te lo dico perchè più di una volta io ho avuto la batteria a circa 38 gradi, e delle volte sopra era CALDO, altre neanche tiepido, a dimostrazione quindi che il sensore della batteria NON misura il caldo che sta sopra.
Cerca di non diffondere informazioni sbagliate per piacere che già è un casino. Il sensore batteria fa il report del calore della batteria e basta, e NON è la batteria che scalda il cellulare, è la parte sopra.
Quindi quel valore non dimostra niente... può essere basso con il cellulare sopra molto caldo, ed essere più alto con il cell sopra tiepido e basta.
questo vi fa capire che quella temperatura non è relativa alla parte calda del telefono.. ma alla batteria..
infatti quando il telefono è bollente, la batteria è normale..
che palle dover riscrivere le stesse cose ogni 2 post..
Infatti mi tocca riscriverlo, la temperatura che segna quel programma viene denominata temp.batteria ma in realtà è quella che da il sensore che è posizionato sulla scheda logica. Prova ad aprire quel programma quando è "bollente" per te il cell e vedi che ti segna
Io ho vissuto la stessa esperienza col galaxy nexus la scorsa estate...temperature del tel di 45°.....sudavo di piu quando telefonavo che quando stavo al mare....... riguardo al mio S4, fino a ieri stava sempre tra i 26 ed i 35 gradi, adesso, invece, va dai 32 ai 39 gradi.
Secondo me è una situazione fisiologica dell'hardware degli smartphone, non solo dell'S4 (ho tra le mani un htc wildfire s che sta a 37° in standby).
Ps. temperature rilevate con Gsam
Stampatevelo e imparatelo a memoria!!! Mi immagino il forum della TOMTOM con un topic uguale a questo... ma ci sarà un topic uguale per qualsiasi dispositivo con il gps e connessione dati... morale: tutti fallati, tutti scadenti, tutte truffe??? Non ho altro da dire...
E chi ti sta dicendo che sono tutti fallati e scadenti...anzi sto dicendo che secondo me è tutto normale...scaldano perché devono scaldare...viaggia da oltre due anni e non mi sono mai posto il problema delle temperature nonostante elevatissime e continua a funzionare una meraviglia...
Ragazzi ma avete provato a togliere la sim? Perché io ho pure problemi di surriscaldamento sopratutto mentre gioco o navigando sia cn 3g che con il wifi ma togliendo la mia sim (che è wind) la temperatura non sale molto circa 33 gradi invece cn la sim inserita arrivavo a livelli di 39 gradi massimi!
Si oggi ho cercato! Grande oggi lo scarico!
Cmq.. 45 minuti circa di viaggio.. aria condizionata.. niente caricabatterie.. risparmio energetico attivo e luminosità automatica.. telefono tenuto davanti al cambio.. 4g disattivato.. maps come navigatore.. cover in tpu.. abbiamo acceso anche il note della mia ragazza..
Risultato?
Il suo note era tiepido.. il mio era BOLLENTE.. l ho dato in mano a lei e si è spaventata.. con 22° in macchina..
Punto.
Io ho un note 10.1 che ha un processore da paura e sto cavolo di s4.. il note dopo super sforzi diventa caldino tipo tiepido.. l's4 non riesco a tenerlo in tasca.. sono allibito.. anche con 3g acceso e magari non lo uso ma ricevo mess con whatsapp diventa caldo che lo devo togliere dalla tasca..
Devo dire che con l'aggiornamento il cell ha la tastiera migliorata..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Aggiornamento della mia situazione,abito a catania già qui fa caldo,con il telefono in standby e 3g attivo negli ultimi giorni è passato dai 29 di prima ai 31 di ora,quando fa la sincronizzazione programmata arriva a 38 39 sotto carica in 3g ed internet a 42..io credo che ad agosto al mare me lo troverò sciolto in tasca..che schifo però..questo s4 non doveva ancora uscire..consideriamo che ho provato s3 note2 iphone5 e queste temperatura sotto stress neanche con il binocolo le vedevo..qui non mi posso pernettere di stressarlo causa ustione..sono molto molto molto molto tentato a tornare a note 2 o iphone 5
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Qualcuno che ha il telefono con sim wind può postare uno screenshot di impostazioni- rete e le varie opzioni 2g ecc?
Gia confermato l altra volta chi ha la scheda wind nob compare la voce lte perke wind non lo supporta..
Mario
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Per quanto riguarda il mio S4, la navigazione 3G o H+ genera il massimo del riscaldamento. Giocando a Real Racing 3, se gioco con il WIFI attivo scalda molto meno che usando il 3G, direi che in queste condizioni il riscaldamento è accettabile. La sola cpu, in pratica, non riesce a rendere la situazione intollerabile. Spero in un aggiornamento che migliori il funzionamento dell'antenna, come già avvenuto per altri telefoni in passato.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Stamattina ho disattivato lte (tanto a perugia dove vivo non esiste ancora) ho giocherellato con g cloud backup per mezzora..mi si é infuocato e da li ha iniziato un battery drain come il primo giorno dell' acquisto....tant é che stavo ri-ipotizzando di comprare la seconda batteria...mah...non ci capisco piu nulla...
Ragazzi, allora vediamo di fare qualcosa. Scriviamo a Samsung Italia, qui non siamo visionari, se la stragrande maggioranza di questi terminali ha un problema di eccessivo riscaldamento, devono per forza darci retta, dirci qualcosa. Non abbiamo speso tutti questi soldi per fare un punteggio alto su antutu, non ci frega niente. Se é un problema di ottimizzazione, devono assicurarci di distribuire al piú presto un aggiornamento risolutivo. Sono sicuro che, a lungo andare, tutto questo calore non sarà "salutare" ai componenti interni dei nostri dispositivi. Se invece il problema é hardware, devono sostituire i componenti fallati, chiaramente a loro spese.
salve ragazzi mi sono appena iscritto e vorrei dirvi cosa mi e capitato....
ho acquistato l s4 italia e gia dal momento che l ho acceso si mostrava troppo bollente....da non poterlo nemmeno appoggiare all orecchio x chiamare,cosi ho contattato subito samsung exclusive dicendomi di contantare samsung cliente top essendo registrato sul sito ed avendo altri dispositivi samsung,chiamo e mi dicono di portarlo in assistenza,vicino da me ho il centro samsung che di conseguenza non ne sapeva nulla di questo surriscaldamento eccessivo,cosi lo mandano a milano....partito venerdi arriva a milano il lunedi pomeriggio,fanno tutti i controlli e venerdi riparte x tornare a casa,morale della favola aggiornamento software e ricalibrazione rete...il telefono ora va pèerfettamente bene,si riscalda il giusto necessario come qualsiasi telefono,quindi se avete il mio stesso problema mandatelo in assistenza tempo 10 gg e vi verra restituito funzionante.grazie samsung
giocando a casa con wi-fi e risparmio energetico, scalda abbastanza ma non come in navigazione..
io continuo a reputare che il problema principale sia il gps e forse anche la connessione dati se associata ad esso..
il processore da solo scalda abbastanza ma non così tanto da incazzarsi..
gioco tranquillamente da casa a molti giochi pesanti come need for speed e sì scalda ma lo posso accettare.. (ovviamente se ci gioco mentre è sotto carica muoio)..
le due situazioni in cui diventa inaccettabile sono navigazione gps e quando lo sforzi mentre è sottocarica..
ciao XxmentxX,io il tel l ho comprato il 4 giugno sera,il 7 e partito x milano ed il 18 l hanno rimandato al centro samsung e lo sono andato a prendere,ti dico che io non ci gioco xke non mi piace giocare,facevo tipo 20 foto bollentissimo,in chiamata dopo 30 secondi lo dovevo togliere dall orecchio,un video di 3 minuti dopo 30 secondi di fuoco,wathapp lo stesso era allucinante secondo me sui 50 gradi senza dubbio...ah mi sono dimenticato un particolare,se sei registrato sul sito manda un email esponendo il problema lascia il tuo numero e vedi che ti chiamano subito...a me la ragazza che mi ha chimato e stata gentilissima,mi ha detto che aveva contattato il centro dove l ho portato e ha inviato il corriere x il ritiro,quando e giunto a milano mi ha chiamato,quando ci stavano lavorando mi ha richiamato,e quando e ripartito mi ha richiamato,quando e arrivato al centro mi ha ricontattato dicendomi di andarlo a riprendere.....ottimo direi....buona fortuna....com credo il problema sia la rete cioe il modo in cui si connette anche al solo servizio x le chiamate...
La ricalibrazione della rete credo si può fare con un macchinario oppure possiamo farla anche noi ??anche non portando il terminale in assistenza?
Potrebbe essere una soluzione per tutti noi..
se qualcuno sa qualcosa,si faccia avanti..
Graziee
Quindi te MRRDANIELE hai risolto il problema? Da quello che ho capito :-)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ma se io gioco 20 minuti ad asphalt 7 con il telefono in offline e si riscalda ugualmente come fa ad essere la rete ba dare problemi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Cosi come è normale che scaldi se usato come play station....tutti attaccati al fatto che è inammissibile una cosa del genere da un oggetto di 700 euro (senza considerare che gli smartphone sono tutti cosi)....certo se con un telefono da 700 euro volete sostituire 3000 di oggetti tecnologici specifici....
Non è corretto quello che dici. Gli smartphone non sono tutti così. Il mio razr, facendo le stesse identiche cose che faccio col gs4 non riscalda neanche se lo metto sopra la fiamma di un accendino. Non capisco perché difendi così tanto il gs4. Dobbiamo essere sinceri con noi stessi ed anche obiettivi. Tutti coloro i quali hanno acquistato un s4, lo hanno fatto (me compreso) perchè questo telefono piaceva. Non avrei alcuna difficoltà a dire "il gs4 è un vero gioiello", non presenta lag, posso stressarlo come mi pare e piace (perchè con l'altro mio telefono faccio così) e diventa appena tiepido. Chi spende 700 euro per acquistarlo, si aspetta non uno scaldamano (in estate da molto fastidio) ma un apparecchio che non si infuochi quando è stressato. Non giustifichiamo la cosa dicendo che è dovuto alla potenza del processore. Considerate che ci sono utenti che lamentano strani riscaldamenti anche con la semplice navigazione in internet oppure quando scattano le foto. Anche questo è normale? Un'ultima cosa. Se fate una visita al sito sammobile, nel forum dove si parla del gs4, noterete che a lamentarsi del riscaldamento del gs4, sono utenti di tutto il mondo.
Io non sto difendendo nessun telefono...sto semplicemente dicendo che sono tutti cosi i telefoni con un certo hardware e lo dico perché l'S4 non è il primo smartphone che provo con un quadcore...e proprio per questo è abbastanza insensato paragonarlo con un rarz; e come dire che con un pandino vai dove ti porterebbe una Ferrari...bisogna vedere quanto velocemente e con quali confort...