Visualizzazione stampabile
-
Sono ormai giorni che leggo le vostre vicende riguardo a questo terminale, e ho deciso di raccontare la mia.
Una settimana fa ho ricevuto il cellulare via posta (Preso tramite contratto con poste mobile quindi un no brand ) subito ho notato che il telefono riscaldava in modo eccessivo
con un utilizzo veramente blando.. facebook qualche foto, etc, al chè ho mandato un fax per la sostituzione dato che ancora non erano trascorsi i famosi 7 giorni per effettuare il cambio.
poi stamattina, nuova sorpresa! il telefono è in carica da ben 9 ore ed è ancora al 70% della carica.. una roba davvero indecente. Spero vivamente che mi effettuino la sostituzione sennò non vedranno nemmeno un centesimo delle rate.
Comunque assurdo, questo telefono non ha fortuna, è proprio nato male.. oppure sono stato io che ho ricevuto un terminale difettoso.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fealty
Sono ormai giorni che leggo le vostre vicende riguardo a questo terminale, e ho deciso di raccontare la mia.
Una settimana fa ho ricevuto il cellulare via posta (Preso tramite contratto con poste mobile quindi un no brand ) subito ho notato che il telefono riscaldava in modo eccessivo
con un utilizzo veramente blando.. facebook qualche foto, etc, al chè ho mandato un fax per la sostituzione dato che ancora non erano trascorsi i famosi 7 giorni per effettuare il cambio.
poi stamattina, nuova sorpresa! il telefono è in carica da ben 9 ore ed è ancora al 70% della carica.. una roba davvero indecente. Spero vivamente che mi effettuino la sostituzione sennò non vedranno nemmeno un centesimo delle rate.
Comunque assurdo, questo telefono non ha fortuna, è proprio nato male.. oppure sono stato io che ho ricevuto un terminale difettoso.
Grazie
ciao
no,no.. e' proprio nato male, stiamo facendo i testers della e per la samsung... comunque questi tuoi problemi li abbiamo riscontrati un po tutti,chi piu' chi meno li ha...
io attendo il mio dall'assistenza dopo 26 gg di utilizzo, surriscaldamento e lag vari... poi il display si e' rotto forse per il surriscaldamento e me lo hanno riparato, vediamo all'arrivo se e' migliorato qualcosa e se principalmente la samsung ha fatto qualcosa.
vi diro' poi..
-
Scusami ma, secondo te il ONE scalda di meno? l'alluminio caldo non è peggio come sensazione in mano? grz..
Quote:
DJOKER
A mio parere è in gran parte un problema hw. Sono possessore di One (non frustatemi rotfl) e, nonostante abbia clock più basso, scalda anche lui un po (è anche vero che l alluminio conduce di più il calore della plastica). Ciò che mi lascia perplesso è che accade solo ad alcuni, e la percezione del calore è abbastanza oggettiva, quindi mi viene da pensare solo a differenze hw nella dispersione.
-
Quote:
LUCIOSTAR256
ciao
no,no.. e' proprio nato male, stiamo facendo i testers della e per la samsung... comunque questi tuoi problemi li abbiamo riscontrati un po tutti,chi piu' chi meno li ha...
io attendo il mio dall'assistenza dopo 26 gg di utilizzo, surriscaldamento e lag vari... poi il display si e' rotto forse per il surriscaldamento e me lo hanno riparato, vediamo all'arrivo se e' migliorato qualcosa e se principalmente la samsung ha fatto qualcosa.
vi diro' poi..
Speriamo bene
-
Z non é paragonabile al nostro S4,ha uno schermo imbarazzante...poi ho un paio di amici con One e vi posso assicurare che scaldano...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Confermo anche io che avendo provato un HTC One di un amico di qualche giorno fa che scalda allo stesso modo anche con semplici azioni come scattare foto o navigare in internet... E scalda anche tanto da dare più fastidio del mio s4,forse perché l'alluminio posteriore conduce più il calore della plastica dell's4.. Tirando le somme credo che sia lo snapdragon 600 montato su entrambi che scalda tanto, e che sia tutto nella norma, quindi l'assistenza, esclusi casi estremi, credo sia inutile
-
Ma infatti abbiamo fatto mille prove, abbiamo disattivato questo e quello. Il problema è il processore. Poi è da spiegare il motivo per il quale alcuni scaldano e altri no...come mai avvolte diventa rovente per niente e altre volte no. Vi faccio un esempio, il mio alcune volte solo per stare su questo forum con l'app dedicata scalda, mentre altre volte no. In questo momento sto scaricando l'aggiornamento ed è freddo!!!!!
-
Quote:
AleHaw
Se a qualcuno non interessa il fatto che scaldi evitate di postare parlando di paranoia e isterismo di massa. Perke la cosa fa solo innervosire.
Come tu sei libero di dire che scalda io sono libero di dire che è normale e di non disperare che lo fanno anche altri telefoni di pari caratteristiche... quindi che ti innervosisci a me poco interessa... non ti piace il contradditorio??? Se vi lasciamo da soli dove scrivete solo quelli che dicono che il cellulare è una ciofeca, fra un po organizzate falò di massa di S4 per protesta :D :D :D
-
Confermo anche io che ho un S4 francese che scalda abbastanza.
Io prima avevo un lumia 800 e se veniva stressato scaldava allo stesso modo, ma solo sotto stress!
Qui scalda a priori...
-
Anche il mio s4 scalda molto, ma sono fiducissimo in samsung e sono sicuro che con un aggiornamento risolveranno al meglio questo gioiellino. A differenza di altri che si lamentano di aver speso 700 (io ne ho spesi 530) io sono super soddisfatto del terminale, dal punto di vista dell'autonomia, velocità, grafica e fotocamera! Il problema del surriscaldamento è l'unico neo, e qualche microlag ma mettete conto che è la Touchwiz che è così, non perché il cell non sfrutta il potente snapdragon 600. Sono proprio curioso di vedere l'S4 nexus edition e vedere se ha il nostro stesso problema.
-
Finito l'aggiornamento, telefono freddo...ora come si spiega?
-
Secondo me anche è lo Snapdragon 600 che non è ottimizzato.
Vedrete che nei prossimi mesi o settimane la situazione verrà migliorata con un aggiornamento che ottimizzerà la CPU per il sistema.
-
Quote:
eddieste
Scusami ma, secondo te il ONE scalda di meno? l'alluminio caldo non è peggio come sensazione in mano? grz..
No,no, ti assicuro che One scalda MOLTISSIMO di meno. Io ci gioco spesso anche a giochi molto pesanti come Real racing, COD zombies ecc SENZA cover e diventa si un po caldo, ma mai insopportabile, nemmeno lontanamente (e stiamo parlando del riscaldamento coi giochi più pesanti, di foto o telefonate potrei farne anche mille e rimarrebbe sempre normalissimo). Infatti in sezione One non c è nemmeno un topic per il surriscaldamento.
Edit: se poi volete dire che anche one scalda tanto allora continuate tranquillissimi col vostro S4, io vi posso dire per esperienza personale che non ho mai dovuto staccare l orecchio da una telefonata (eppure ne faccio spesso e non di rado durano più di mezz'ora), togliere i polpastrelli dallo schermo mentre giocavo perché esso era rovente, non scattare una foto a qualcosa perché non riuscivo a tenere in mano lo smartphone ecc.
Non dico questo per scatenare flame o far passare tutti a One, perché cosa ci guadagnerei, ma solo per aiutare esponendo la mia esperienza.
-
vero scalda.. ma non da ustionarsi...ma non dimentichiamo che a moltissime altre qualità positive... capisco perfettamente chi ha avuto problemi più seri, un tot % nasce male.. succede con qualsiasi cosa.. per esempio un anno fa e successo che in autostrada una Ferrari a preso fuoco.... la notizia e finita in prima pagina... ma questo non vuol dire che tutte le Ferrari sono dei baracconi. Secondo me e solo questione di fortuna... ci sono Mercedes, Audi, bmw, tutti marchi blasonati che ti lasciano a piedi, e sono difettosi.. e l auto cinesina pagata 4 mila euro magari ti va bene... ma non significa che e superiore ...
-
Sì, però se moltissimi GS4 hanno questo "problema" che magari di fatto è una cosa normale qualche domanda me la farei.
-
Oggi, 11:27
DJOKER: Infatti in sezione One non c è nemmeno un topic per il surriscaldamento.
be dire :in sezione One non c è nemmeno un topic per il surriscaldamento.............
questo cose? https://www.androidiani.com/forum/ht...una-stufa.html usa il tasto cerca e ne hai finche vuoi anche li.... rotfl
-
Quote:
DJOKER
No,no, ti assicuro che One scalda MOLTISSIMO di meno. Io ci gioco spesso anche a giochi molto pesanti come Real racing, COD zombies ecc SENZA cover e diventa si un po caldo, ma mai insopportabile, nemmeno lontanamente (e stiamo parlando del riscaldamento coi giochi più pesanti, di foto o telefonate potrei farne anche mille e rimarrebbe sempre normalissimo). Infatti in sezione One non c è nemmeno un topic per il surriscaldamento.
Edit: se poi volete dire che anche one scalda tanto allora continuate tranquillissimi col vostro S4, io vi posso dire per esperienza personale che non ho mai dovuto staccare l orecchio da una telefonata (eppure ne faccio spesso e non di rado durano più di mezz'ora), togliere i polpastrelli dallo schermo mentre giocavo perché esso era rovente, non scattare una foto a qualcosa perché non riuscivo a tenere in mano lo smartphone ecc.
Non dico questo per scatenare flame o far passare tutti a One, perché cosa ci guadagnerei, ma solo per aiutare esponendo la mia esperienza.
Più semplicemente, come con gli S4, ci saranno terminali che scalderanno più di altri. Gli One che ho provato erano più caldi del mio S4, che anche se scalda, comunque non è mai arrivato alle temperature lette qui sul forum.
-
Quote:
redbull92
Confermo anche io che avendo provato un HTC One di un amico di qualche giorno fa che scalda allo stesso modo anche con semplici azioni come scattare foto o navigare in internet... E scalda anche tanto da dare più fastidio del mio s4,forse perché l'alluminio posteriore conduce più il calore della plastica dell's4.. Tirando le somme credo che sia lo snapdragon 600 montato su entrambi che scalda tanto, e che sia tutto nella norma, quindi l'assistenza, esclusi casi estremi, credo sia inutile
siamo sicuri che il forte calore non possa danneggiare le parti in plastica e/o la cornice del display superiore ?
le plastiche dopo stress termici...caldo , freddo , caldo...ecc....invecchiando il polimeri tendono a creparsi
io su s2 ( molti altri casi in rete ) ho la cornice del display con dei segni (micro crepe ) e mai caduto o preso colpi....considerando che S4 scalda di piu' e che la cornice superiore e' molto più sottile......
era uscito un'articolo che parlava di rotture della cornice superiore....non e' che sono state causate dal forte calore ???
-
Ma va, allora la plastica che hai in macchina si dovrebbe sciogliere ogni estate...la plastica sopporta ben più alte temperature, mi preoccupa maggiormente la fotocamera.
-
Sinceramente alla fine l'unica parte certa che si usura con il calore e la batteria.
-
Quote:
tommiv
Oggi, 11:27
DJOKER: Infatti in sezione One non c è nemmeno un topic per il surriscaldamento.
be dire :in sezione One non c è nemmeno un topic per il surriscaldamento.............
questo cose?
https://www.androidiani.com/forum/ht...una-stufa.html usa il tasto cerca e ne hai finche vuoi anche li.... rotfl
Magari anziche fare i precisini su queste stupidaggini guardiamo di quanti post è il topic: 9, talmente pochi che, nonostante aggiorni la sezione One ogni mezz'ora, non ci ho mai fatto caso. Questo è di 1021 post, talmente importante che nonostante io sia passato in sezione 2 volte, l ho notato subito. S4 ha venduto circa il doppio di One quindi diciamo anche (per assurdo, perché non è qualcosa di matematico) che per paragonare bisognerebbe dividere i messaggi per 2.....510 contro 9. Direi che su S4 il problema è un pochino più serio.
-
Quote:
DJOKER
Magari anziche fare i precisini su queste stupidaggini guardiamo di quanti post è il topic: 9, talmente pochi che, nonostante aggiorni la sezione One ogni mezz'ora, non ci ho mai fatto caso. Questo è di 1021 post, talmente importante che nonostante io sia passato in sezione 2 volte, l ho notato subito. S4 ha venduto circa il doppio di One quindi diciamo anche (per assurdo, perché non è qualcosa di matematico) che per paragonare bisognerebbe dividere i messaggi per 2.....510 contro 9. Direi che su S4 il problema è un pochino più serio.
forse quei 9 sono gli unici possessori di htc one in italia.detto ciò, l's4 soffre indubbiamente di gravi problemi di surriscaldamento..e la causa è senza dubbio il processore (che tra l'atro è lo stesso che monta htc one)..rassegnamoci ad avere una stufetta in tasca finchè non troviamo di meglio.
-
Quote:
DJOKER
Se non fosse che in questo thread state parlando anche di altri terminali... Ho sentito one, note, gs3,gs2, sony..... Ecc ecc
E Questa sezione è anche più attiva...
Senza comunque voler dire che il problema non esiste.
Io non lo sento molto ma altri si, e credo sia evidente
-
aperto la fotocamera...navigato nelle impostazioni e girato video di 30 secondi e dopo 5 minuti stavo scaldando (non caldissimo)
wi-fi e 3g tutto spento
-
Questo non centra niente, perché allora devi mettere in conto che la maggior parte si iscrive al forum perché ha problemi o domande e non tanto per...quindi se fai il paragone con gli s4 venduti in Italia questo non risulta esser un problema. Se vogliamo fare statistica...
-
Va bene, resta comunque il fatto che purtroppo per ora s4 scalda di più (secondo me colpa del clock più alto) Non so se è un iniziativa che è già stata presa, ma magari sarebbe utile inserire ognuno il proprio numero firmware con qualche temperatura utilizzando applicazioni uguali per tutti con annesse temperature. A mio parere è l unico modo per togliersi ogni dubbio.
-
Quote:
cromos4
Questo non centra niente, perché allora devi mettere in conto che la maggior parte si iscrive al forum perché ha problemi o domande e non tanto per...quindi se fai il paragone con gli s4 venduti in Italia questo non risulta esser un problema. Se vogliamo fare statistica...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Esatto chi scrive, in generale, è perchè ha problemi. I migliaia che non lo considerano un problema non scrivono... quindi...
Quote:
DJOKER
Va bene, resta comunque il fatto che purtroppo per ora s4 scalda di più (secondo me colpa del clock più alto) Non so se è un iniziativa che è già stata presa, ma magari sarebbe utile inserire ognuno il proprio numero firmware con qualche temperatura utilizzando applicazioni uguali per tutti con annesse temperature. A mio parere è l unico modo per togliersi ogni dubbio.
Ok e dopo che lo hai fatto cosa risolvi??? In Samsung stai sicuro che lo sanno già...
-
Come si misura la temperatura?
-
Ovvio, che sia una stufetta siamo tutti d'accordo, però vi devo dire che oggi il mio non sta scaldando...già prima dell'aggiornamento.
-
Quote:
DJOKER
Da cosa lo deduci che One ha venduto la metà di S4? Dalle notizie qui sul blog di 10 mil contro i 5 mil? E ovvio che un prodotto con più impatto mediatico e più discusso anche sui forum...se consideri inoltre che una ventina di messaggi li ho scritti io e svariati li hanno scritti altri utenti che sosteniamo che il problema non è poi cosi rilevante vedi cosa rimane di questa discussione....
-
Vi racconto la mia esperienza, mi è stato regalato un s4 nuovo questa settimana, non avendo fretta perché ho un s2,ho semplicemente aggiornato (353 mb via ota) e provato la fotocamera. Nessun app esterna ne configurazione ne sim inserita, durante l'uso e l'aggiornamento aveva una temperatura normale, tiepido o caldo proprio come l's2 in questi giorni (jb). Oggi l'ho utilizzato per una mezz'ora buona su YouTube e la temperatura è sempre stata totalmente nella norma, perfettamente appoggiabile ad orecchio(ed ho provato in passato con s2 temperature che iniziavano un po' a infastidire...quindi capisco di cosa parlate) . Non avevo niente di attivo se non la rotazione automatica. Ora ho letto di persone a cui il problema è sorto dopo una settimana, incrocio le dita ma per ora è perfetto. Dove posso trovare la data di produzione x capire se è un modello "day one"?
-
ragazzi , ho fatto una prova con pistola termometro a infrarossi, dopo tre antutu la parte alta del telefono ha raggiunto i 53-54 gradi, cmq io sono convinto che sia opera di una scarsa ottimizzazione, samsung ha a che fare con un processore non made in home come lo era l' exynos, per me con i prossimi aggiornamenti ci sara' qualche risvolto positivo, non un miracolo ma qualcosina si!!. cmq nel uso quotidiano nn scalda tantissimo ,cioè non mi è mai capitato di non poter chiamare dopo avere navigato 20 minuti in internet, certo dopo tre antutu la situazione è completamente diversa!!!
-
Quote:
malgs
ragazzi , ho fatto una prova con pistola termometro a infrarossi, dopo tre antutu la parte alta del telefono ha raggiunto i 53-54 gradi, cmq io sono convinto che sia opera di una scarsa ottimizzazione, samsung ha a che fare con un processore non made in home come lo era l' exynos, per me con i prossimi aggiornamenti ci sara' qualche risvolto positivo, non un miracolo ma qualcosina si!!. cmq nel uso quotidiano nn scalda tantissimo ,cioè non mi è mai capitato di non poter chiamare dopo avere navigato 20 minuti in internet, certo dopo tre antutu la situazione è completamente diversa!!!
Anche secondo me risolveranno
-
Quote:
maurodroid
Esatto chi scrive, in generale, è perchè ha problemi. I migliaia che non lo considerano un problema non scrivono... quindi...
Ok e dopo che lo hai fatto cosa risolvi??? In Samsung stai sicuro che lo sanno già...
Si ma almeno si capiva di che tipo di problema si tratta -.-
Quote:
andrea84s
Da cosa lo deduci che One ha venduto la metà di S4? Dalle notizie qui sul blog di 10 mil contro i 5 mil? E ovvio che un prodotto con più impatto mediatico e più discusso anche sui forum...se consideri inoltre che una ventina di messaggi li ho scritti io e svariati li hanno scritti altri utenti che sosteniamo che il problema non è poi cosi rilevante vedi cosa rimane di questa discussione....
Sentite, io ho provato ad aiutarvi, a me non viene in tasca niente, se voi continuate a darmi contro, non so per quali strani motivi, tenetevi pure il vostro forno che io mi godo il mio One. Stop.
-
Quote:
cromos4
Ma va, allora la plastica che hai in macchina si dovrebbe sciogliere ogni estate...la plastica sopporta ben più alte temperature, mi preoccupa maggiormente la fotocamera.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
vero ma le plastiche dei cruscotti sono diverse.....molto più' morbide/gommate.....
poi la cornice in plastica e' veramente sottile....nessuna parte del cruscotto lo e'.....
come spieghi le crepe sull' S2 ? forse il calore non centra...ma l'invecchiamento della plastica si' ( =materiali scadenti )
-
Ragazzi il mio e day one(comprato il 26/4)e pure tutti sti problemi di surriscaldamento non li ha.ieri mi sono fatto una bella mezz kra a f.f.6 e il telefono e caldo normale ma non bollente saro stato fortunato io.io riscontro davvero pochissimi problemi riscontrati qui sul forum.forse ka cosa piu fastidiosa sono i lag del web.per il resto e fantastico
-
COme si fa a vedere la data di produzioni e magari la versione hardware cosi almeno si definisce una olta x tutte se ci sono diverse versioni in commercio che utilizzano cmq lo stesso processore.
GK
-
Ragazzi oggi sono stato in assistenza. I miei problemi erano display con aloni, viola verso la zona calda alta e giallo verso il basso, cell che scalda e consuma e riavvii. Mi hanno cambiato display, ora ok e tra l'altro di colore leggermente diverso. Il mio è nero, prima aveva un effetto pieno di brillanti, ora è nero più scuro. Poi non han voluto dar peso ad altro e han solo resettato il cell. Risultato schermo ok e cell bollente anche mentre scrivo qui attraverso browser. Sono tutti così o forse ho scheda madre sfigata? Nello scrivere questo post è sceso 3% di batteria! il mio s3 non scalda x nulla
-
Ciao
È un problema di aggiornamento del telefono.
Portatelo in un centro samsung.
È un baco di sistema
Ancje il mio lo faceva
AcPicchia
-
Salve ragazzi ho acquistato oggi un galaxy s4 e utilizzandolo ho riscontrato un eccessivo surriscaldamento sulla parte posteriore sotto il flash led e su tutta la parte anteriore dello schermo. Inoltre il terminale lagga in continuazione nel browser rendendo la navigazione difficile con blocchi. Tutto questo e normale succede anche a voi???