A rigor di logica, il fatto che sia alla temperatura corporea umana, è solamente un vantaggio![]()
katbast (18-09-13)
Eh lo so.. Però per quanto uno ti possa dire che scotta non sai veramente quanto possa scottare e che temperature dobbiamo ritenere "patologiche" per il cellulare... Cmq adesso posso andare a letto tranquillo visto che non devo farmelo sostituire
Si fatica a trovare informazioni ufficiali persino sul sito della Qualcomm, riguardo a temperatura massima ammessa, c'è chi parla di una cinquantina di gradi, ma come giustamente dici è impossibile basarsi sulle sensazioni "tattili" dei vari utenti, lo "scottare" è molto relativo, allo stesso modo in cui amici/parenti/conoscenti vari faticano a tenere in mano una tazza di thè bollente, io che mi sono brasato i polpastrelli più di una volta saldando a stagno non lo sento nemmeno, l' unica prova inequivocabile è una misura, con un software che si interfacci con il sensore di temperatura a bordo del SoC, o meglio, con un termometro esterno, come è già stato fatto, dando risultati che mi sembrano più che buoni!
Scusate la domanda ma qualcuno di voi ha provato a disattivare l'aggiornamento automatico di Android e vedere se si surriscalda eccessivamente?
Ho letto da qualche parte una cosa del genere volevo capire se è vero
Ne ho una in tpu e anche questa non da problemi... Le cambio spesso e con lo stesso uso del telefono non noto differenze per quanto riguarda il calore ;-)... Forse quella in metallo dicono dia problemi sul segnale, ma qui saremmo ot. L'ho letto nel 3d degli accessori...
[SIGPIC]Inviato da mio bellissimo lingotto d'oro S6 edge
Sì ho preso una back cover in metallo ed oltre a sentire più calore non fa funzionare l'nfc ed il GPS prende pochissimo.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Comunque a me scalda tantissimo in due situazioni:
Giocando
Navigando in 3g, in wi fi non scalda quasi niente
Meno male... Il fatto di aver speso 500 € e avere già il telefono da sostituire mi faceva storcere la bocca... Già ho speso una marea di soldi in pellicole perché ci stava sempre il granello di polvere rimpicoglioni... Cmq una cosa che ho notato... All'inizio della navigazione aumenta la temperatura ma poi durante la navigazione tende a stabilizzarsi e in alcuni casi anche a regredire un po'
Io ho notato che ad esempio non è la navigazione in 3g a scaldare molto, ma il movimento della pagina. Fate una prova, aprite una pagina web e provate a scrollarla su e giù per una 20 di secondi e sentirete scaldare il processore. A me lo fa anche nel launcher (uso nova).