Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariojellybean
Tu credi che se togliamo la microsd il problema non persiste??? A mio parere quando si attiva la connesione dati il problema interviene,dopo provo a rimuovere la sd e vedo se e lo stesso
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Come ho detto NON DIPENDE SOLO da quello ma lo accentua notevolmente, almeno nel mio caso ed ancor più quando c'è poco segnale, quindi un mix letale che andrebbe in qualche modo risolto
-
Quote:
26ipotenusa76
Come ho detto NON DIPENDE SOLO da quello ma lo accentua notevolmente, almeno nel mio caso ed ancor più quando c'è poco segnale, quindi un mix letale che andrebbe in qualche modo risolto
in effetti il mio amico (a cui non scalda ) non ha SD nel telefono....mhhh....
-
Quote:
Originariamente inviato da timo74
Quote:
Originariamente inviato da 26ipotenusa76
in effetti il mio amico (a cui non scalda ) non ha SD nel telefono....mhhh....
Guarda mio nipote non ha la scheda sd ,eppure scalda molto più del mio,che ha la scheda sd da 64 gb, il mio va benissimo scalda solo un po se lo stresso con giochi, quello di mio nipote scalda anche x una semplice telefonata , x cui avere o non avere la scheda di memoria non cambia nulla, ciaooo
Inviato dal mio S4 GT-I9505
-
Io ho una SD da 32Gb e non scalda per niente
-
Quote:
tommiv
Guarda mio nipote non ha la scheda sd ,eppure scalda molto più del mio,che ha la scheda sd da 64 gb, il mio va benissimo scalda solo un po se lo stresso con giochi, quello di mio nipote scalda anche x una semplice telefonata , x cui avere o non avere la scheda di memoria non cambia nulla, ciaooo
il mio telefonando non scalda....ma navigando in 3G (Wind con segnale pieno) dopo 10-15 min. e' bello caldo.....
quello del mio amico ( l'ha preso con la Tre ) , con l'app. Tempmonitor ,pur rilevando le medesime temperature del mio : CPU 50 gradi e batteria 37 gradi....al tatto (toccando la parte alta del display) non e' caldo come il mio ma appena tiepido...la differenza tra i due si sente
Puo essere che nei nuovi S4 abbiano migliorato l'isolamento tra cpu e display magari inserendo qualche pad termico
-
Credo sia la 3 che ha una ricezione Ottima infatti anche il mio amico ha la 3 e nn riscalda come il mioo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Che la 3 abbia una buona ricezione ne dubito molto, è credo l'operatore italiano con la peggiore. Io con la wind sia con l's4 che con altri telefoni dove abito ho il massimo della ricezione, eppure un po il telefono scalda comunque.
-
Guarda che la 3 piglia quasi ovunque perchè non arriva il suo segnale, passa a TIM.
-
Appunto passa a Tim, e qui a Milano glielo vedo fare un po troppo spesso
-
Quote:
timo74
il mio telefonando non scalda....ma navigando in 3G (Wind con segnale pieno) dopo 10-15 min. e' bello caldo.....
quello del mio amico ( l'ha preso con la Tre ) , con l'app. Tempmonitor ,pur rilevando le medesime temperature del mio : CPU 50 gradi e batteria 37 gradi....al tatto (toccando la parte alta del display) non e' caldo come il mio ma appena tiepido...la differenza tra i due si sente
Puo essere che nei nuovi S4 abbiano migliorato l'isolamento tra cpu e display magari inserendo qualche pad termico
S4 ha un sensore di temperatura???
-
Quote:
Menion
Quote:
tommiv
Che SD avete? Che marca e classe?
-
Quote:
26ipotenusa76
S4 ha un sensore di temperatura???
ambientale si...è posto in basso. Per parte hardware (CPU..batteria..ecc.)...li monitorano alcune app che trovi nel playstore...
-
Quote:
Menion
Quote:
tommiv
Quote:
royy7
ambientale si...è posto in basso. Per parte hardware (CPU..batteria..ecc.)...li monitorano alcune app che trovi nel playstore...
Uao non lo sapevo...scusa ma x cpu, batteria,... se non c'è una parte hardware che possa percepire la temperatura a che servono le app per monitorare?
-
Quote:
26ipotenusa76
Uao non lo sapevo...scusa ma x cpu, batteria,... se non c'è una parte hardware che possa percepire la temperatura a che servono le app per monitorare?
E' probabile che il sensore di temperatura ci sia, anzi, è quasi certo, a monitorare le condizioni della CPU, ma di base manchi un' interfaccia pratica per monitorarla :)
-
Quote:
Wolfy
E' probabile che il sensore di temperatura ci sia, anzi, è quasi certo, a monitorare le condizioni della CPU, ma di base manchi un' interfaccia pratica per monitorarla :)
mmmm...quasi certo non vuol dire certo...sarà...a me segna mediamente 36/37°? E' normale o tanto?
-
Quote:
26ipotenusa76
mmmm...quasi certo non vuol dire certo...sarà...a me segna mediamente 36/37°? E' normale o tanto?
Non conosco lo snapdragon 600 in dettaglio, ma 37° per una CPU non sono tanti!
-
I sensori ci sono, sennò come fa ad andare in protezione per il surriscaldamento? Se guardate su telefonino. Net la prova del Sony z1, ad un certo punto la fotocamera si blocca per surriscaldamento, questo fa capire che i sensori per il controllo ci sono.
-
Senza contare che temperature che a pelle sembrano "scottanti" per un componente elettronico spesso sono la norma, sto parlando di 45-50 gradi, non di temperature veramente alte
-
Quote:
Wolfy
Non conosco lo snapdragon 600 in dettaglio, ma 37° per una CPU non sono tanti!
Quote:
Wolfy
Senza contare che temperature che a pelle sembrano "scottanti" per un componente elettronico spesso sono la norma, sto parlando di 45-50 gradi, non di temperature veramente alte
per cui 37° in stanby è tranquillo
-
per la cronaca ora in carica, sto ascoltando musica con le cuffie mi porta 45°....ma la cosa strana è che mi porta temperatura esterna 35° ed a Roma si è no siamo a 24°...quindi mi chiedo: "ma quanto sono affidabili ste cose?"
Grazie.
-
L unica cosa come ho sempre detto e controllare con un termometro a infrarossi a distanza..le applicazioni per me non sono affidabili.. questo e il mio parere
-
Quote:
mariojellybean
L unica cosa come ho sempre detto e controllare con un termometro a infrarossi a distanza..le applicazioni per me non sono affidabili.. questo e il mio parere
Androidiani App
infatti alcuni mesi fa pubblicai le prove fatte con videocamera termica : in ricarica con caricatt. da 2A/h ( tutto spento , solo rete gsm attiva...) e la superficie del telefono era sui 37 gradi
in navigazione 3g dopo 20 minuti ....la superficie del display arrivava a 45 gradi
-
scusate c'è un codice per monitorare i vari dati del cell, tra cui la temperatura? o c'è un app?
-
Si, da telefono digita *#0*# e ti si apre un menu nascosto, da cui puoi accedere ad esempio alla sezione Sensor, dove tra gli altri hai i sensori temperatura (sotto Thermistor )
-
Quote:
tritolone
Si, da telefono digita *#0*# e ti si apre un menu nascosto, da cui puoi accedere ad esempio alla sezione Sensor, dove tra gli altri hai i sensori temperatura (sotto Thermistor )
ok grazie utili i test in caso di dubbi. ma per la temperatura non ho la voce thermistor... vedo solo il sensore di temp ambiente sotto sensor
-
Quote:
gatsuu
Con questa app puoi :)
Te lo già chiesto una volta
Cos'è questa applicazione e da dove viene
-
C'è qualche luce in fondo al tunnel per questo problema?
Inviato dal mio Termosifone
-
Quote:
andrea2991
C'è qualche luce in fondo al tunnel per questo problema?
Inviato dal mio Termosifone
non penso proprio
-
È una vergogna che Samsung immetta sul mercato telefoni con evidenti problemi...700 € di smartphone, pretenderei che sia perfetto
-
secondo me si sta esagerando...io l'ho comprato da 10 giorni e per ora (toccando ferro)è perfetto, certo se si usa un maniera stressante scalda un pò ma niente di insopportabile, non mi ha mai superato i 50°.
per quanto mi riguarda questo è il telefono perfetto, bello veloce e con uno schermo incredibile :D
-
Quote:
andrea2991
È una vergogna che Samsung immetta sul mercato telefoni con evidenti problemi...700 € di smartphone, pretenderei che sia perfetto
Androidiani App
si vabbèèèèèèèèèè
-
Quote:
andrea2991
Androidiani App
Neanche ti si spegnesse in mano perchè va in protezione... Bisogna ricordarsi che sotto lo schermo c'è comunque un quad core che lavora a quasi 2 gigahertz, sotto sforzo è ovvio che scaldi, non ci sono formule miracolose per aggirare il roblema!
-
È normale quindi che dopo 10 minuti ad angry birds mi dia fastidio l orecchio se chiamo oppure se mi sono perso e metto il navigatore quando riprendo il telefono bolle come un termosifone?
Tanto per dire quanto sia normale ad mio collega gli si è crinato lo schermo nella parte superiore per il calore e il centro assistenza gli ha fatto pure storie perche non gli credeva
-
Quote:
Originariamente inviato da Wolfy
Neanche ti si spegnesse in mano perchè va in protezione... Bisogna ricordarsi che sotto lo schermo c'è comunque un quad core che lavora a quasi 2 gigahertz, sotto sforzo è ovvio che scaldi, non ci sono formule miracolose per aggirare il roblema!
Finalmente ho installato tempmonitor.....il max della temperatura che a raggiunto il processore e stato 63 gradi giocando...ora e a 42.. usandolo normalmente....come piu volte o scritto il mio s4 va benissimo, e da maggio che lo uso, non a mai raggiunto temperature estreme. ..
-
Quote:
Originariamente inviato da andrea2991
È normale quindi che dopo 10 minuti ad angry birds mi dia fastidio l orecchio se chiamo oppure se mi sono perso e metto il navigatore quando riprendo il telefono bolle come un termosifone?
Tanto per dire quanto sia normale ad mio collega gli si è crinato lo schermo nella parte superiore per il calore e il centro assistenza gli ha fatto pure storie perche non gli credeva
Androidiani App
E chiaro che sono difettosi non tutti gli s4 hanno simili problemi, guarda il mio pc ha un amd 4.4 dual core e vechiotto...temperatura 65 gradi le ventole giravano a 5200 giri....e il pc non faceva nulla...andava solo il salvaschermo. ..qui ce un quadricore...senza ventole chiuso ,anzi sigillato in pochi millimetri. ..da qualche parte il calore deve pur uscire...
-
Quote:
Originariamente inviato da tommiv
Quote:
Finalmente ho installato tempmonitor.....il max della temperatura che a raggiunto il processore e stato 63 gradi giocando...ora e a 42.. usandolo normalmente....come piu volte o scritto il mio s4 va benissimo, e da maggio che lo uso, non a mai raggiunto temperature estreme. ..
Beato te...io sto pensando di portarlo in assistenza
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
andrea2991
Questa cosa mi sa tanto da problema di software più che di hardware, è tutto ieri che uso il navigatore e non era che tiepido, io darei un' occhiatina agli aggiornamenti
Quote:
andrea2991
Questo effettivamente è veramente difficile da credere! o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da Wolfy
Quote:
Questa cosa mi sa tanto da problema di software più che di hardware, è tutto ieri che uso il navigatore e non era che tiepido, io darei un' occhiatina agli aggiornamenti
Quote:
Questo effettivamente è veramente difficile da credere! o_O
Ho gli ultimi aggiornamenti e fatto piu volte il reset dati di fabbrica quindi pebso abbia gli stessi tuoi.
Per quanto riguarda il mio collega me lo ha fatto vedere personalmente prima di portarlo in assistenza e non penso dicesse stupidaggini è maniacale con ogni cosa elettronica
Inviato dal mio GT-I9505
-
Passato oggi al centro samsung e mi hanno detto che:
-Non sono il primo che lamenta questo problema
-Che il problema potrebbe essere causato dalla batteria
- Non dovrei lasciarlo tutta la notte in carica perché anche questo potrebbe aver causato il problema
Cosa ne pensate voi?
Inviato dal mio GT-I9505
-
Penso che ti abbia sparato la prima boiata che che gli passava per la mente.