Sì ma così non ha la possibilità di controllare la temperatura in tempo reale durante l'utilizzo delle varie App.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sì ma così non ha la possibilità di controllare la temperatura in tempo reale durante l'utilizzo delle varie App.
Sì chiama "tempmonitor" e costa circa 70 cent sul playstore. :)
Ciao ragazzi, il mio s4 é stato ritirato venerdi dal corriere, ho appena chiamato e il telefono risulta riparato, hanno cambiato un componente elettronico difettoso che faceva scaldare il telefono in maniera eccessiva. Oggi dovrebbe esser consegnato al corriere e lunedi mi arriva, poi vi dirò se effettivamente scalda meno.
Premetto chr mi son lamentato per il surriscaldamento in fase di chiamata, navigazione 3g e utilizzo della fotocamera.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
@balboo:
Ciao,
a me l'assistenza Samsung, quando ho chiamato per il "solo" surriscaldamento, mi ha rimbalzato alla grande, dicendo che non è un problema, anzi per loro è normale.
Tu di preciso cosa gli hai detto?
Saluti,
Maurizio
anche a me hanno detto che sui 50 gradi e normale anche quando carica e normale.... ma quando scalda in carica si infuoca la batteria... e si rivina a lungo... quindi io ho sostituito il cavo usb cn quello compatibile s3 e glie lo messo nel didietro alla cara samsung non scalda nemmeno un po quando lo carico hahaha
ragazzi ci sono novità? dovrei acquistare a breve e vorrei sapere se posso andare tranquillo, la situazione è un pò migliorata con qualche aggiornamento o scalda sempre come una stufetta?
Ho notato che il surriscaldamento scompare cambiando kernel... quello Samsung è ancora in fase pre-alpha... :D
Ho preso una cover semitrasparente... In due mesi si è annerita al centro....
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Sicuramente diminuisce... Utilizzo il Faux con settaggi dati dallo sviluppatore e nelle impostazioni dell'applicazione Faux Clock, che ri permette di imposyarr la temperatura massima dei core... (nel caso non funzioni subito, aspetta 3-4 giorni, devi dare il tempo al tempo ;) ). Poi fammi sapere :)
Ciao a tutti, oggi é rientrato il mio s4!
Premetto tutto ok, telefono impacchettato benissimo e nessun graffio.
Sulla fattura hanno scritto board exchange.
Per l'utilizzo che ne ho fatto ora, primo avvio, scaricato qualche app, giretto in galleria il telefono era freddo, prima per cosi poco sarebbe diventato bello caldo.
Mi ritengo soddisfatto. Il problema dovrebbe esser stato risolto.
Cosa ho detto all'assistenza?
Prima di tutto che non sono un idiota, se mi lamento del surriscaldamento so cosa dico. So perfettamente che nell's4 ce un quad core, il quale é risaputo da tutti che scalda. Io non mi lamento per il calore generato dai giochi, dalle app pesanti e dopo che uso mezz'ora il navigatore, ma mi son lamentato del calore sviluppato dopo 5/6 minuti di chiamata e per il calore sviluppato nell'utilizzo della fotocamera!
Samsung mi avvisò che se nel telefono non veniva riscontrato nessun guasto avrei dovuto pagare 12 € di spedizione.
Fortunatamente il telefono presentava un difetto. Ora con grande soddisfazione posso dire che non lo venderó e passerò alla sezione mod ;)
Scalda ma pochissimo, prima era una cosa impressionante, anche mentre era in tasca se ricevevo mess da whatsapp diventava caldo che dovevo toglierlo dalla tasca!
Io l'ho mandato in sssistenza proprio perché il mio a differenza dei miei amici era l'unico che scaldava cosi tanto!
Salve ragazzi, io ho acquistato un S4 2 mesetti fa, all'inizio tutto ok tranne che dopo 1- 2 orette causa riscaldamento non si poteva più giocare fino al raffreddamento, adesso dopo 5 minuti scarsi di gioco il telefono supera i 40 e spesso si spegne!! E non si accende finche non si raffredda!!! In più la batteria con un uso intenso mi dura massimo 5 6 ore! Ed quando incomincia ad andare sotto il 20% e lo uso (web o messaggistica online o giochi) il telefono si può chiudere da 1 momento all'altro! :-[ È pazzesco pagare 700€ e avere questi problemi del cavolo..ho sentito in giro per il web che ci sarà un aggiornamento che dovrebbe risolvere in parte questo problema del surriscaldamento e quindi aspetterò ancora...altrimenti se ci vorrà troppo o peggiorerà lo porterò in assistenza alla wind! :bd:
Smonta la cover e togli la batteria. Le facce devono essere perfettamente piane. Se sono ricurve (poggiala su un piano, non deve oscillare) o gonfia, è andata la batteria. C'è un mio post a riguardo...
Guarda dicono che quando si spegne e perché va in protezione quando si surriscalda
Si ho capito il discorso! È che a me ne il riavvio né lo spegnimento anche ora che tempmonitor da 43/44 gradi http://img.tapatalk.com/d/13/09/05/uvupapa6.jpg
A me raramente arriva ai 50c°, appena va sopra i 40 incomincia a diventare impossibile giocare e si può spegnere da un momento all'altro!
Ed è normale che per mandare questo messaggio sotto wifi e con luminisità automatica a -5 ho consumato il 7% di batteria? Bho
Ciao ragazzi, anch'io ho lo stesso problema: da circa un mesetto il telefono si scalda atrocemente nella parte superiore, anche durante l'utilizzo "normale" cioè anche utilizzare giochi o applicazioni che necessitano di sfruttare molto il processore. Dopo un confronto con l'S4 di un amico e dopo aver notato che il suo scaldava decisamente di meno ho deciso di chiamare l'assistenza Exclusive. Alla prima telefonata ho trovato un operatore che tendeva a minimizzare il problema dicendo che data la potenza di calcolo del telefono è normale che scaldi, invece alla seconda telefonata ho trovato un operatore che si è dimostrato più disponibile a prendere in carico la richiesta, mi ha dato delle istruzioni per inviare loro un'email con scontrino e codice IMEI in allegato e ora attendo la telefonata del corriere per prendere accordi. Vi farò sapere come si evolve la situazione.
Ragazzi dopo averlo provato prr bene, martedi tornato dall assistenza e sostituita scheda madre, posso dire che non hanno risolto un bel niente, anzi il telefono consuma più batteria di prima, non vale più un cavolo dato che lo si trova nuovo a 520 euro, speriamo arrivi in fretta l inverno cosi almeno lo usiamo per scaldarci le mani, inventeranno un app apposta..
ragazzi ho un problema: temp monitor mi mostra solo la temperatura della batteria, se provo ad attivare la visualizzazione di quella della CPU esce un messaggio che dice:"you dont have tasmanian_droids custom kernel on this device"
come posso risolvere?
Credo serva la versione a pagamento per vedere la temperatura della cpu.
a quanto pare c'è qualcosa che non va...e pure è tutto originale, ho il telefono da 2 giorni :o
@gatsu, che roba è?
se puo' consolare ho risolto MOLTISSIMO semplicemente installando la BluMAk 2000!
La uso da venerdi sera e posso affermare che il telefono ci mette molto di piu' a scaldare e sopratutto non raggiunge le temperature che raggiungeva prima. Lo sento bollente solo se gioco, ma li il processore va forte ed e' normale.
Migliorata molto anche la batteria.
Sembra una cavolata ma e' proprio un problema di kernel
ecco una buona notizia! per ora lo terrò ancora un pò cosi e poi si vedrà rotfl
quindi teoricamente se si decidono a rilasciare aggiornamenti decenti dovrebbe risolversi senza mettere mano di persona?
se fosse un problema di kernel presumibilmente si :cool:
bon speriamo.. sempre che ne abbiano voglia...
io ho l'impressione che sia un problema dovuto alla SD, soprattutto se in associazione con la connessione in posti dove la copertura non sia eccelsa. A me spesso da problemi con la sd, non la riconosce, la chiude...e quando succede questo noto che diventa un tizzone proprio dove è alloggiata la SD...che dite?
io nella zona fotocamera e scritta samsung.
non capita spesso ma mi sembra più spesso in 3g che wifi
Tu credi che se togliamo la microsd il problema non persiste??? A mio parere quando si attiva la connesione dati il problema interviene,dopo provo a rimuovere la sd e vedo se e lo stesso