Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
itan84
Penso che ti abbia sparato la prima boiata che che gli passava per la mente.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Davvero una vera boiata, visto che ho sempre caricato i telefoni di notte e non mi è mai successo nulla, compreso s4 (e non credo proprio che siamo i soli che lo caricano di notte....
-
Per l'idea che mi sono fatto usando questo terminale ormai da diversi mesi, penso che al 50% sia colpa di un kernel magari ancora poco ottimizzato, e l'altro 50% sia imputabile al fatto che le CPU qualcomm sono sempre state abbastanza calde. Io ricordo che anche il mio vecchio HTC legend con CPU qualcomm da 600 mhz se messo sotto stress scaldava parecchio, ed il fatto che ormai i telefoni moderni siano sempre più spinti e sottili certamente non aiuta.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Vero hai proprio ragione.
Allora quelli che l'hanno portato in assistenza e dicono di aver risolto hanno solo subito l'effetto placebo da assistenza?
Quote:
itan84
Per l'idea che mi sono fatto usando questo terminale ormai da diversi mesi, penso che al 50% sia colpa di un kernel magari ancora poco ottimizzato, e l'altro 50% sia imputabile al fatto che le CPU qualcomm sono sempre state abbastanza calde. Io ricordo che anche il mio vecchio HTC legend con CPU qualcomm da 600 mhz se messo sotto stress scaldava parecchio, ed il fatto che ormai i telefoni moderni siano sempre più spinti e sottili certamente non aiuta.
Androidiani App
-
Allora quelli che l'hanno portato in assistenza e dicono di aver risolto hanno solo subito l'effetto placebo da assistenza?
Quote:
itan84
Androidiani App
-
-
Io stesso ho portato il telefono al famoso centro assistenza di via Savona, ed oltre a ovviamente negare l'esistenza del problema non gli hanno fatto praticamente nulla. Certo quando sono uscito e l'ho usato il telefono per un paio di giorni ha scaldato meno, ma appena mi sono installato tutta la mia roba è tornato quello di prima. Il mio però c'è da dire che diventa molto caldo solo durante i giochi, e rimane leggermente tiepido durante la navigazione 3g... Ma questo lo faceva anche prima.
-
Quote:
Originariamente inviato da itan84
Io stesso ho portato il telefono al famoso centro assistenza di via Savona, ed oltre a ovviamente negare l'esistenza del problema non gli hanno fatto praticamente nulla. Certo quando sono uscito e l'ho usato il telefono per un paio di giorni ha scaldato meno, ma appena mi sono installato tutta la mia roba è tornato quello di prima. Il mio però c'è da dire che diventa molto caldo solo durante i giochi, e rimane leggermente tiepido durante la navigazione 3g... Ma questo lo faceva anche prima.
Androidiani App
Ok allora rimane solo di attendere il nuovo aggiornamento
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
andrea2991
Passato oggi al centro samsung e mi hanno detto che:
- Non dovrei lasciarlo tutta la notte in carica perché anche questo potrebbe aver causato il problema
Cosa ne pensate voi?
Inviato dal mio GT-I9505
Penso che l' abbia sparata proprio grossa!! :o
-
Quote:
Wolfy
Penso che l' abbia sparata proprio grossa!! :o
Mi chiedo se poi sono le stesse persone che riparano il cell
-
Quote:
Originariamente inviato da Fatal
Mi chiedo se poi sono le stesse persone che riparano il cell
Che intendi?
-
Quote:
Wolfy
Neanche ti si spegnesse in mano perchè va in protezione... Bisogna ricordarsi che sotto lo schermo c'è comunque un quad core che lavora a quasi 2 gigahertz, sotto sforzo è ovvio che scaldi, non ci sono formule miracolose per aggirare il roblema!
si ma navigare su internet o su facebook che sforzo vuoi che sia per un processore......potrei capire giocando , ma navigando normalmente su internet (scorrendo le pagine dolcemente senza stare a zoomare o scrollare)....
-
Quote:
andrea2991
È normale quindi che dopo 10 minuti ad angry birds mi dia fastidio l orecchio se chiamo oppure se mi sono perso e metto il navigatore quando riprendo il telefono bolle come un termosifone?
Tanto per dire quanto sia normale ad mio collega gli si è crinato lo schermo nella parte superiore per il calore e il centro assistenza gli ha fatto pure storie perche non gli credeva
Androidiani App
purtroppo non si tratta di caso isolato.....a diversi si e' rotto lo schermo per eccessivo calore.......io per precauzione evito di utilizzarlo come navigatore (nel caso utilizzo S2 di mia moglie.....premesso che capitera' 1 volta l'anno di doverlo usare)
-
Quote:
Originariamente inviato da timo74
Quote:
Originariamente inviato da andrea2991
È normale quindi che dopo 10 minuti ad angry birds mi dia fastidio l orecchio se chiamo oppure se mi sono perso e metto il navigatore quando riprendo il telefono bolle come un termosifone?
Tanto per dire quanto sia normale ad mio collega gli si è crinato lo schermo nella parte superiore per il calore e il centro assistenza gli ha fatto pure storie perche non gli credeva
Androidiani App
purtroppo non si tratta di caso isolato.....a diversi si e' rotto lo schermo per eccessivo calore.......io per precauzione evito di utilizzarlo come navigatore (nel caso utilizzo S2 di mia moglie.....premesso che capitera' 1 volta l'anno di doverlo usare)
Speriamo esca presto l aggiornamento che risolve questo problema, rimango della mia idea che Samsung non può immettere telefoni da 700 euri che poi si spaccano per il calore
-
Quote:
itan84
Androidiani App
Scusa ma tu lo hai portato al centro riparazione perchè ti scaldava con i giochi???? :D :D :D
-
Quote:
andrea2991
Speriamo esca presto l aggiornamento che risolve questo problema, rimango della mia idea che Samsung non può immettere telefoni da 700 euri che poi si spaccano per il calore
Androidiani App
Ragazzi, qualcuno ha foto di schermi incrinatisi per il calore? Fatico ancora a credere che una CPU, che al massimo arriva a 80 gradi, riesca ad incrinare uno schermo gorilla glass!!
-
Quote:
timo74
Io non credo di soffrire del problema surriscaldamento...Però per un viaggio di 350 km con navigatore e sotto sole avevo batteria a 50 gradi e vetro nettamente caldo praticamente bollente. Detto questo dubito che possa romperlo. Probabilmente chi trova il telefono molto caldo anche in standby o per eseguire operazioni basilari meglio evitare.
-
Come mai l'HTC ONE non scalda così tanto?
-
Quote:
andrea2991
Come mai l'HTC ONE non scalda così tanto?
Androidiani App
La CPU mi pare sia downclockata di 200MHz
-
Quote:
Wolfy
La CPU mi pare sia downclockata di 200MHz
E secondo te quei 200 Mhz fanno tutta sta differenza?
-
Quote:
andrea2991
E secondo te quei 200 Mhz fanno tutta sta differenza?
Vista la dissipazione ridicola di un qualunque smartphone, sì, possono farla eccome!
-
Quote:
Wolfy
Vista la dissipazione ridicola di un qualunque smartphone, sì, possono farla eccome!
Scusa ma io con il risparmio energetico non l'abbasso a 1.4?
-
Il mio è stato ritirato dal corriere per l'assistenza martedì della scorsa settimana, mi hanno detto che è stato riparato e domani o dopodomani dovrebbe tornare. Speriamo bene, vi farò sapere se il problema è stato risolto oppure no e cosa è stato effettivamente fatto sul telefono mentre era in assistenza.
-
Io cmq per quanto ci posso smanettare la cosa che ho visto che sì diventa caldo ma non bollente...è caldo ma leggermente nulla di allarmante anche se ho notato che basta che sto una decina di minuti tra internet e fb e lo diventa ma non aumenta mai...proprio oggi ho scaricato 11 MB in 3G e per quanto aumentasse la temperatura è stato sempre questo caldo sopportabile e diciamo leggero con tutto che ho la protective cover della samsung...spero che sia normale la cosa...che ho il calore ho visto che è localizzato a livello della scritta samsung
-
Quote:
Originariamente inviato da lucamart
Il mio è stato ritirato dal corriere per l'assistenza martedì della scorsa settimana, mi hanno detto che è stato riparato e domani o dopodomani dovrebbe tornare. Speriamo bene, vi farò sapere se il problema è stato risolto oppure no e cosa è stato effettivamente fatto sul telefono mentre era in assistenza.
Facci sapere come va e cosa dicono
-
Salve a tutti, sono passato da S3 ad S4, il mio nuovo smartphone l ho comprato il 12 di questo mese, ma oggi mi é successa una cosa strana e vorrei chiedervi se sia normale, praticamente usando normalmente il telefonino, come al solito si é scaldato nella norma, e fin qui nulla di strano, fin quando si é abbassata leggermente la luminosita ( io la ho al massimo) andando nelle impostazioni per aumentarla mi é apparsa questa dicitura "Per evitare il surriscaldamento, la luminosita massima é stata ridotta". Vorrei solo sapere se é tutto normale, o devo cominciare a preoccuparmi.
-
Quote:
ManuGm
Salve a tutti, sono passato da S3 ad S4, il mio nuovo smartphone l ho comprato il 12 di questo mese, ma oggi mi é successa una cosa strana e vorrei chiedervi se sia normale, praticamente usando normalmente il telefonino, come al solito si é scaldato nella norma, e fin qui nulla di strano, fin quando si é abbassata leggermente la luminosita ( io la ho al massimo) andando nelle impostazioni per aumentarla mi é apparsa questa dicitura "Per evitare il surriscaldamento, la luminosita massima é stata ridotta". Vorrei solo sapere se é tutto normale, o devo cominciare a preoccuparmi.
Androidiani App
Preoccupati solo se si abbassa senza che il telefono te lo dica, se invece ti scrive a schermo questo messaggio è semplicemente il software che sta facendo il suo lavoro;)
-
Quote:
ManuGm
Androidiani App
Mi succedeva questa estate
Adesso è una cosa più rara
-
Ciao a tutti, anche io sono diventato possessore di S4 da qualche giorno e come a tutti il device si surriscalda come non mai, sopratutto rispetto al mio vecchio iphone 4s. Vorrei sapere quali sono le temperature da considerare pericolose e se c'è un app efficace per monitorarle. AL momento ne ho una che ha registrato picco massimo di 36 gradi, è normale? In ultimo volevo chiedere se qualcuno conosce la funzione del comando quick start che si presenta quando si inserisce il codice *#0228#, l'ho premuto per sbaglio e non so se ho combinato guai o altro :O
Grazie in anticipi :)
-
Quote:
krizan
Ciao a tutti, anche io sono diventato possessore di S4 da qualche giorno e come a tutti il device si surriscalda come non mai, sopratutto rispetto al mio vecchio iphone 4s. Vorrei sapere quali sono le temperature da considerare pericolose e se c'è un app efficace per monitorarle. AL momento ne ho una che ha registrato picco massimo di 36 gradi, è normale? In ultimo volevo chiedere se qualcuno conosce la funzione del comando quick start che si presenta quando si inserisce il codice *#0228#, l'ho premuto per sbaglio e non so se ho combinato guai o altro :O
Ciao.. Dovresti leggere un pò di post indietro. Ogniuno ha temperature differenti o, come nel mio caso, il telefono scalda in modo normale. L'applicazione per monitorare la temperatura che quasi tutti utilizziamo è temp monitor (anche se sembra non dare temperature reali al 100%) ed alcune persone utilizzano termometri ad infrarossi. Il quick start che hai premuto serve semplicemente a calibrare la batteria. Ma non abusarne. Io l'ho calibrata solo una volta quando era nuova. Spero di esserti stata utile. :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da lucystar74
Quote:
Originariamente inviato da krizan
Ciao.. Dovresti leggere un pò di post indietro. Ogniuno ha temperature differenti o, come nel mio caso, il telefono scalda in modo normale. L'applicazione per monitorare la temperatura che quasi tutti utilizziamo è temp monitor (anche se sembra non dare temperature reali al 100%) ed alcune persone utilizzano termometri ad infrarossi. Il quick start che hai premuto serve semplicemente a calibrare la batteria. Ma non abusarne. Io l'ho calibrata solo una volta quando era nuova. Spero di esserti stata utile. :-)
Scalda in modo normale ossia? Quant'é la temperatura massima ch3 hai registrato?
-
41° C solo con la connessione attiva ma senza sfiorarlo nemmeno
-
Quote:
krizan
Scalda in modo normale ossia? Quant'é la temperatura massima ch3 hai registrato?
Androidiani App
Io non uso giochi, ma in navigazione intert per un quarto d'ora circa ho raggiunto i 40 gradi... Usando più apps contemporaneamente anche. Insomma diventa caldo... Ma è normale... Non scotta.
-
Quote:
Io non uso giochi, ma in navigazione intert per un quarto d'ora circa ho raggiunto i 40 gradi... Usando più apps contemporaneamente anche. Insomma diventa caldo... Ma è normale... Non scotta.
Allora penso di esserr nella norma, ha raggiunto i 36 giocando un poco a real racing... per ora dovrei stare nei parametri. Ma con una cover l'effetto aumenta?
-
Quote:
krizan
Allora penso di esserr nella norma, ha raggiunto i 36 giocando un poco a real racing... per ora dovrei stare nei parametri. Ma con una cover l'effetto aumenta?
Androidiani App
Mah... Ho mille cover e nessuna da problemi.. Il calore è sempre uguale.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da krizan
Androidiani App
Mah... Ho mille cover e nessuna da problemi.. Il calore è sempre uguale.
Neanche con la cover di plastica morbida?
-
Io credo che con le cover il calore si disperda più difficilmente.
-
Bhe certo, mettendo una cover si aggiunge uno strato di plastica, che sicuramente tratterà più calore nel terminale... Infatti se non sbaglio qualche pagina fa un utente lamentava il fatto c'è gli si fosse annerita la cover in tpu proprio nella zona di maggiore calore
-
Quote:
itan84
Bhe certo, mettendo una cover si aggiunge uno strato di plastica, che sicuramente tratterà più calore nel terminale... Infatti se non sbaglio qualche pagina fa un utente lamentava il fatto c'è gli si fosse annerita la cover in tpu proprio nella zona di maggiore calore
Androidiani App
La cover influisce minimamente credo, il grosso del calore dovrebbe venire trasmesso allo schermo, tramite un piccolo pad termico posto fra la CPU e la scocca.
(Fonte: Samsung Galaxy S4 Teardown - iFixit)
-
Sarà un'ora che uso il telefono pressoché ininterrottamente e stavo notando che è giusto tiepido ma non caldo...da quando ho messo l'MH1 mi sembra proprio che scaldi di meno!
-
Ragazzi sto smanettando il telefono da un buon 20 minuti - 30... Connessione wi-fi ho scaricato qualche aggiornamento avviato e annullato un paio di download.. È caldo ma non troppo, non scotta né il cellulare né lo schermo e col battery status adesso mi porta come temperatura 36.3 gradi... Posso stare tranquillo?