Ragazzi ma è inutile dire e ridire ormai è un fornellino il nostro s4, conviene conservarcelo stretto stretto per l'inverno... Sai che bel calduccio ci darà alle mani... ;-)
Inviato dal mio GT-I9505
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma è inutile dire e ridire ormai è un fornellino il nostro s4, conviene conservarcelo stretto stretto per l'inverno... Sai che bel calduccio ci darà alle mani... ;-)
Inviato dal mio GT-I9505
Quote:
Originariamente inviato da checcoxmac
Avete letto la notizia del galaxy s4 che e esploso?... , :-( speriamo non accada veramente quando lo si usa notevolmente per tempi eccessivi...
Inviato dal mio GT-I9505
Quote:
Originariamente inviato da led zeppelin
Nel blog stesso su androidiani...
Non so a cosa sia dovuto però, questo blog spesso non mi risulta che sia al quanto attendibile, dato solo ed esclusivamente dalle considerazioni che leggo nei commenti...
Inviato dal mio GT-I9505
Quote:
Originariamente inviato da checcoxmac
É accaduto in Svizzera ad una 18nne. Al momento non si sá a cosa possa essere dovuto. Una precisazione: era un s3 e non un s4.
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Altra news negativa sul nostro s4:
S4 a fuoco!!!!!!!!
In carica, un Samsung Galaxy S4 prende fuoco (foto): prime dichiarazioni ufficiali di Samsung
Come scrissi tempo fa, non soffro del problema surriscaldamento,o quanto meno in questo periodo con un uso pesante naturalmente diventa caldo nella parte superiore ma circa come lo stesso s2 cosa che mi rende comunque possibile telefonare senza eccessivo fastidio. Versione MEA e preso a fine Maggio (non conosco lotto di produzione), tuttavia non uso più il caricabatterie dell's4 perché con quello la temperatura diventa davvero preoccupante perciò la news mi sorprende relativamente!
Allora, come promesso, ecco le prove fatte con la videocamera termica :
test eseguito anche con Antutu....a proposito, quando rilevavate 85 gradi della cpu , stavate facendo il test globale oppure lo "stability test" ?? non ricordo
Test ANTUTU: punteggio 25.308 totale ( temp. CPU nel test arrivata a 70 gradi (misurata con Tempmonitor) , in temperatura ambiente di 23 gradi )
CPU 11.986
GPU 8185
RAM 4216
I/O 921
Iniziato STABILITY TEST (ANTUTU) in temperatura ambiente di 23 gradi ( temp. CPU nel test arrivata a 75 gradi)
(fermato al 45 % ....non l'ho finito )
Temperatura rilevata con la videocamera termica ( Tempmonitor :CPU 75 gradi) :
Parte frontale display : zona bassa 32 gradi , centrale 36 gradi , parte alta 45 gradi
ecco foto
Allegato 71393
Diciamo che il calore e' più o meno lo stesso che si sente al tatto dopo 25 minuti di navigazione 3G
Poi ho chiuso Antutu, ho aspettato circa 5-10 minuti e ho iniziato a navigare in 3G (il telefono era ancora tiepido)
NAVIGAZIONE 3G x circa 15 minuti in temperatura ambiente di 23 gradi
(temperatura CPU arrivata a 50 gradi e rilevata con Tempmonitor)
Temperatura rilevata con la videocamera termica : Parte frontale display ALTA : 38 gradi
ecco foto
Allegato 71394
misurato subito la parte posteriore alta (zona fotocamera)...e stessa temperatura di 38°
Poi ho spento la connessione e ho messo il tel. in stand-by e dopo circa 2 minuti ho misurato :
(temperatura CPU 43 gradi rilevata con Tempmonitor)
Parte frontale display ALTA : 36 gradi ( era in raffreddamento)
Parlando con un collega del laboratorio prove speciali, mi ha riferito che 45 ° su una superficie da appoggiare all'orecchio sono tantini...e che nei dispositivi radio portatili la temp. massima ammessa dovrebbe essere 55°
Vorrei ripetere la prova con un S3 per vedere che temperature raggiunge a parita' di utilizzo, devo convincere un collega a sottoporre il suo s3 a questo test.....
Pareri ?? considerate che la temp. ambiente era 23° e climatizzato....non oso immaginare il risultato del test in ambiente con 30 °
Innanzi tutto ti ringrazio per il bel test fatto e per il tempo dedicato ad informarci qui sul forum delle tue prove effettuate, con tanto di foto ;) Secondo me questi valori ci possono stare su un Galaxy S4, magari potrebbero migliorare un pochino con le prossime ottimizzazioni software, però un pò rimarranno sempre, specie durante l'estate.
Personalmente preferisco non fasciarmi la testa e godermi questo gioiello al massimo delle sue potenzialità, dai giochi più pesanti, alla navigazione in 4G, e pazienza se scalda, non sarà ne il primo, ne l'ultimo (questi giorni mi scotta anche il cordless di casa!)
Se la temperatura ammessa è 55 gradi Samsung può dire di rispettare la legge.
Qualcuno ne sa qualcosa in più di queste normative? Io sto cercando su Internet ma non trovo niente.
Grazie per i dati che confermano le mie misurazioni sempre con termometro ad infrarossi.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
FInalmente un test attendibbile.
GK
Ho dovuto fare un reset totale del telefono per altri motivi...oltre ad aver risolto problemi vari, ora il telefono scalda molto meno! Ho controllato anche le applicazioni attive...sembrerebbero esser molte meno. Ovviamente ho rimesso tutte le mie cose.
Attenzione.....45 gradi in temperatura ambiente di 23 gradi....con aria condizionata e segnale 3G bello pieno (tacche al massimo)....in condizioni "statiche"
poi il test da Antutu non l'ho completato (stability test) per questione di tempo....
quindi avessi finito lo stability test , le temperature sul display sarebbero aumentate ? sicuramente in ambiente non climatizzato si....stessa cosa in navigazione 3g in macchina o in treno......il test e' stato fatto diciamo in condizioni ottimali......secondo me negli altri casi di cui sopra arriva tranquillamente a 55 gradi o forse oltre....
se in temp. ambiente di 23 gradi , lo schermo era 45 gradi..
in temp. ambiente di 30-33 gradi , lo schermo arriva tranquillamente a 50-55 gradi.....
per chi ha fatto le prove con Antutu....potete linkarmi x favore il file excel per aggiornarlo ? poi non ho capito se i dati inseriti sono quelli generali o dello stability test ( e' qui che raggiungevate 85 gradi o no ? )
ho cercato anche io e non ho trovato niente.....magari mi informo
per il discorso di rispettare la norma non ne sarei cosi sicuro....per i motivi detti sopra
oggi se riesco voglio fare le stesse prove su S3 di un collega e misurare la temperatura dell' S4 con il suo caricabatterie da 2 A/h
EDIT : la normativa prevede 55 gradi con custodia , mentre senza custodia dovrebbe essere 50 gradi
ma questo vale solo sui dispositivi con case in metallo in quanto a parita' di calore generato rispetto alla plastica , dissipando in maniera diversa, trasmette la sensazione di maggior calore
cioe' quello in metallo sembra "bruciare" di piu' anche se e' caldo tanto quanto quello in plastica...
per chi ha fatto le prove con Antutu....potete linkarmi x favore il file excel per aggiornarlo ? poi non ho capito se i dati inseriti sono quelli generali o dello stability test ( e' qui che raggiungevate 85 gradi o no ? )
nessuno ??
Allora ho ripetuto le prove con videocamera termica su S3 e nello stability test di Antutu , portato al 100% , la parte inferiore del display (la cpu e' in basso)
e' arrivata a 40 °C
Quindi 5 gradi in meno rispetto all' S4 che pero' non aveva ultimato il test (ero arrivato a circa meta' dello stability test)
Effettuato test S4 in ricarica batteria con alimentatore di serie da 2A/h (telefono acceso ma in stand-by/ idle...attiva solo linea telefonica GSM...dati e/o wi-fi OFF )
ecco i risultati con foto (la zona bianca e' la piu' calda in assoluto):
Temperatura rilevata con la videocamera termica : Parte frontale display : in basso 36 gradi ,parte alta da 38 gradi a 39.5 gradi
Parte Retro (fotocamera) : in basso da 36 gradi a 38 gradi , parte alta da 38 a 41 gradi
Allegato 71545Allegato 71546
NB: le foto sono prese dal lato posteriore / batteria
La Temperatura del caricabatteria da 2A : varia da 42 a 43 gradi
Allegato 71549
Possiamo dire che S4 ha la febbre a 40 :) visto che viaggia sulla temperatura media dei 40 gradi in navigazione e in ricarica (senza toccarlo)
purtroppo no....non era il mio ma di un collega.....e' gia' tanto che sia riuscito a convincerlo a fare il test con Antutu....
cmq, a naso scalda meno perche' ha raggiunto i 40 gradi nel test al 100 %...mentre S4 ha raggiunto i 45 gradi a meta' test...
quando naviga cmq. anche il suo scalda.... meno
cmq. in 3G dipende anche dal segnale....ieri avevo solo un tacca (ero dal dentista) e in 3-4 minuti andava a fuoco
al tatto e' sembrato che raggiungesse in pochi minuti , la stessa temperatura di quando navigo per 20 min. a segnale pieno
Finalmente un test degno di questo nome. E finalmente direi che abbiamo dei dati oggettivi ed inconfutabili che nessuno può mettere in discussione perchè qui la percezione soggettiva conta ben poco. In definitiva è confermato quello che molti sospettavano, ossia le temperature di tempmonitor non sono precise e sono abbastanza più alte di quanto non lo siano nella realtà. D'altronde una temperatura di 85° non solo sarebbe fastidiosa ma rischierebbe di provocare ustioni, cosa che non è capitata a nessuno credo. In definitiva credo che questo test ci dica essenzialmente 2 cose: la prima è che le temperature per quanto alte, anche se sulla borderline, sono entro i limiti di legge, motivo per cui Samsung è abbastanza tranquilla e sicura da questo punto di vista. La seconda è che per quanto anche gli altri smartphone scaldino l'S4 produce un surriscaldamento mediamente più elevato. A questo punto credo sia molto probabile che con i futuri aggiornamenti si riusciranno ad ottenere temperature simili a quelle rilevate con l'S3.
Guarda che 85°C sono sul processore, non sono sullo schermo o sulla scocca. Se avessimo avuto 85°C sullo schermo a quest'ora Samusung era sui TG di tutto il mondo....
Per me quindi tempmonitor funziona benissimo per dare l'idea del surriscaldamento in atto.
Io ringrazio timo74 per il test che ha fatto, anche se per me era già ovvio che S4 raggiungesse quelle temperature, e penso anche più alte. Purtroppo i San Tommaso vari non mancano mai.
Comunque come mia ulteriore esperienza posso dire che ho notato che navigando con Chrome o Chrome Beta la temperatura arriva fino a 62°C (ripeto, sul processore), mentre navigando con Dolphin arrivo massimo a 53/54°C a parità di siti visitati.
In generale qundo si inizia a far caso al surriscaldamento tempmonitor sta sempre intorno ai 48°C.
Non è che sono diventato paranoico e misuro tutto, semplicemente ho sempre attivo tempmonitor in barra di notifica con aggiornamento ogni 5 secondi e ogni tanto quando sento "caldo" alle mani ci butto un occhio.
Per il resto penso comunque di venderlo prima o poi se non si iniziano a risolvere i problemi, troppi difetti di gioventù ha questo S4...
Beh, amici carissimi, dopo aver letto decine di pagine su questo argomento "scottante", sono andato all'ultima pagina sicuro di trovarvi una soluzione... Invece nisba! Ciò nonostante, vedo che in linea di massima siete tutti rassegnati a tenervi questa orrenda stufa laggosa!
Dovrebbe esserci un richiamo ufficiale di Samsung per questo terminale difettoso, invece ci facciamo prendere per il cxxlo?!! Anch'io ho avuto la brillante idea di prendere questo maledetto S4, dopo l'SII e l'SIII. E dopo un giorno l'ho riportato da Vodafone, dove l'avevo preso: in una mattinata l'S4 s'è cucciato il 70% della batteria, e la zona auricolare era inavvicinabile! Tutto solo utilizzando la parte telefonica...
Da Vodafone sono stati "comprensivi", promettendomi la sostituzione del terminale (devo portare ovviamente confezione ed accessori che avevo lasciato a casa...). Mi chiedo però a questo punto se servirà a qualcosa??!! Temo di no!
Dovremmo fare una sorta di class action contro Samsung, esigendo il rimborso del corrispettivo pagato, o la sostituzione del cellulare con un modello perfettamente funzionante.
Insomma, non vorrete dirmi che siete tutti straricchi e ve ne sbattete di 700 euro buttati nel cesso??!! Se è così, mi rallegro per voi, ma io vi assicuro che non ho trovato i soldi per terra, ed intendo far valere le mie ragioni.
Perdonate lo sfogo, ma sono furioso per l'acquisto incauto che ho fatto. Non mi sono nemmeno documentato sul forum, anche perchè normalmente certi difetti dei cellulari si apprendono dai siti specializzati... Come fu ad esempio per l'iPad che scaldava parecchio, ma era nulla confronto a questo!
In ultima analisi, credo che domani andrò a cambiare il cellulare (usato pochi minuti...), ma se dovessi riscontrare lo stesso problema, cosa faccio??!! Vado all'assistenza? A Palermo non esiste l'assistenza diretta Samsung... :(
Rispondo personalmente:
Non sono rassegnato, sono entusiasta di tenermi questo gioiello, bellissimo, fluido e che scalda come può scaldare un quadcore in uno spessore di 7,9 mm senza raffreddamento.
Richiamo? Difetto? E' stato appena dimostrato da test svolti da un altro utente, che non arriva ai teorici 55° ammessi; per quale motivo Samsung ci dovrebbe prendere per il cxlo? Hai acquistato un prodotto che nelle specifiche dichiara temperatura massima 25°?
Non sono "comprensivi", esercitano solo i diritti di un loro consumatore.
Qui sei molto ot, molto sul personale, e offensivo nei confronti di tutti i possessori del Galaxy S4.
Non ti preoccupare, capita a tutti di avere i 5 minuti di rabbia sfrenata, cmq non hai fatto un acquisto incauto, hai semplicemente acquistato il miglior smartphone!
Cosa fare? Semplice, non andare a cambiare il telefono, lo hai capito tu stesso che è una caratteristica "negativa" di tutti gli S4; finiresti per avere un altro terminale per le mani, con la voglia di provare subito la differenza, magari non farai fare neanche i cicli di inizializzazione della batteria e, quando vedrai che anche quest'altro scalderà, ti arrabbierai di nuovo perché è una stufa e la batteria non dura nulla.
Tornando in argomento secondo me scalda nella norma (confrontato "a mano" con Htc Wildfire S, Galaxy S2, Lg Optimus One, Galaxy Nexus)
Ho l's4 da 2 settimane... il primo giorno si surriscaldamento subito dopo pochi secondi di utilizzo... Dopo 2 aggiornamenti da 80 e 330 Mb.. il problema si è risolto.... le uniche volte che si riscalda ma nn eccesivamente, sono quando giro in bici con GPS attivo e 3G... per segnare il percorso... dopo 1-2 ore.... e poi quando gioco a Real Racing 3 dopo 20-30 minuti.... per il resto è normale... Fate gli aggiornamenti che tutto si risolve
Ho lo stesso problema anch'io,infatti ho fatto una partitina a real racing 3 e lo smartphone ha cominciato a surriscaldarsi D:
Se l'aggiornamento fosse la panacea di tutti i mali probabilmente avrebbero già chiuso questo 3d. La realtà è che molti, me compreso, dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti ufficiali rilasciati fino ad oggi non hanno notato miglioramenti degni di nota per ciò che attiene il problema del surriscaldamento. Personalmente ho notato diverse migliorie soprattutto riguardo la fluidità dello smartphone ma il riscaldamento è rimasto così com'era. Comunque sia tu non sei l'unico ad aver notato miglioramenti, è probabile che così come non tutti gli S4 hanno questo problema del surriscaldamento allo stesso modo non tutti traggono vantaggio aggiornando.
Ma provate a guardare le video recensioni di HTC one, tutti dicono che anche questo terminale scaldi abbastanza nella parte alta vicino alla fotocamera. Questo è più che altro un problema della CPU stessa che come quasi tutte le qualcomm diventano "incandescenti"
Io o sempre detto che il mio s4 scalda poco sta sui 29/max35 con batery widget ,ma mi e successo x 2 volte a distanza di 10 giorni l una dal altra che la temperatura misurata da batery winget e schizzata tutto dun colpo a 39 gradi senza fare nulla di che... mex e navigando in questo sito, praticamente la prima volta ero in auto nel parcheggio di una pizzeria,moglie dentro che comprava pizza, fuori e vero c erano 28 gradi .... ma in auto avevo l aria condizionata. .. senza motivo a iniziato a scaldare da 31 gradi e arrivato a 39!! Nel frattempo e uscita moglie...torno a casa il mio s4 di nuovo freddo 30 gradi...x dieci giorni piu avuto simili problemi. ... torno nel parcheggio della stessa pizzeria moglie dentro con bimbi... io in auto temperatura esterna 29.... mex ..navigo in questo sito come la volta precedente, tutto dun colpo 39 gradi...provato a scendere dal auto, niente continuava a salire la temperatura e arrivato ad un max di 39.6 il display scottava... perfino 2 sms non mi a inviato dava errore, per farla breve una volta uscito dal parcheggio della pizzeria il cell si e raffreddato subito... piu arrivato a simili temperature , non ce 2 senza tre poco fa sono tornato nel parcheggio della pizzeria. .. ebbeneeeee schizzato subito a 38.9 gradi. ..senza mex e nsvigare!!!! esco dal parcheggio mi allontano 200 metri 31.0 gradi..... nel mio caso ce qualcosa in quel parcheggio che manda fuori di testa il mio s4 ,sono a casa ora navigo..gioco...mex...o tutto attivo...temperatura non passa i 34. Gradi... il display e solo un po caldo....tiepido...
Inviato dal mio samsung s4
S 4 è il meglio! Io l'ho comprato direttamente in Samsung tramite un mio amico dipendente dell'azienda. Anche il suo scalda. Dai ragazzi è normale che quando un processore del genere lavora si riscalda! Io ho anche s2 e sotto stress scalda anche lui... Ovviamente parlo del mio e del suo... Seguo questo thread fin dalla prima pagina... Naturalmente credo anche a chi dice che diventa rovente.. Forse non sono tutti uguali... Ma obiettivamente è normale che diventa caldo... Insomma nella mia ignoranza questa è la mia opinione e sono fiera di avere questo terminale... Samsung for ever!!!!!! :p:p:p
si, si surriscalda fino a raggiungere i 45-50 gradi e questo è stato molto deludente. il fatto è ke hanno integrato un processore a 1.9 ghz e 2gb di ram in uno spessore di quasi 7 mm!
Ogni marchio avra i propri difetti....il nostro s4...scalda. ..svantaggioso d estate....ma d'inverno????? Ti riscalda nelle giornate piu fredde e umide hahahahaa.... a parte gli scherzi...alla fine rimane un terminale con le contropal...... io personalmente lo ricomprerei... a un cpu mostruoso. .memoria a volonta... anche noi sudiamo sotto sforzo.... lui scalda .....poi s4 difettosi ce ne sono...ma su oltre dieci miglioni di s4 venduti.e una piccolissima percentuale...
Inviato dal mio samsung s4
ciao a tutti ho fatto diverse prove dato che anche il mio soffre o meglio soffriva del surriscaldamento ebbene notai che se il segnale 3g e h+ è a 1/2 tacche scalda fino a scottare mentre se a pieno segnale (al lavoro è al max di tacche) è semifreddo o meglio non riesco a percepire il calore allora dico......ma protrebbe essere la ricezione a questo punto a scaldare questo s4?io credo di si anche perchè bastava una decina di minuti che già era un fornello ci mancava una pentola per farmi una carbonara.....detto ciò questo è quello che ho notato poi provai ad accendere gps,nfc,bluetooth e tutte le sue diavolerie ebbene cominciava a scaldarsi ma meno del solito e parlo del mio s4 dei primi modelli di fine aprile!!!!
secondo me devo aver fatto qualcosa per migliorarne e come?ho lasciato scaricare la batteria fino al 5% circa poi con tasti vol+ tasto centrale e power tutto da spento in recovery wype reset (2 volte) e lasciato spento poi sotto carica una volta arrivata al 100% di carica collegato in odin e rimesso firmware ultimo italiano ecco i risultati spero che vada bene sempre.....insomma 700€ di tel mi pare che debba o no andare bene sennò samsung non mi vedrà piuuuuu.....ah una cosa ho notato che lagga nel web spesso meglio questo difetto che il fornello tra le mani hihihiiiii ;).....spero ragazzi di aver risolto il problema provate anche voi e poi fatemi sapere e non ho provato a giocare racing 3 perchè non mi piace però ricordo che ad angry bird scaldava che era un piacere anche a tetris 3d ora manco si fa sentire meglio cosi!!!!
A questo punto credo sia appurato che ci sia correlazione tra quell'area di parcheggio e il surriscaldamento del tuo device. E' probabile che in quel posto ci siano campi elettromagnetici che interferendo col tuo smartphone provocano l'aumento della temperatura. Di certo è una cosa abbastanza insolita, ma visto che una causa vera e propria al problema non è stata ancora individuata non si può escludere nulla.
Non perdo tempo a quotare frase per frase, il tuo modo di rispondere è puerile.
Se avessi voluto offendere avrei detto che non ne capite una mazza di smartphone... Mi sono limitato a dire che 700 euro sono una cifra colossale per un "cellulare". Ergo, PRETENDO, ripeto: PRETENDO, la perfezione.
Ma va da se, che se in Italia siamo ridotti come siamo, è proprio per colpa di chi continua a subire supinamente ogni stronzata dei nostri governanti. Ma questa è un'altra storia...
Riguardo la temperatura, vorrei mi mostrassi, caro task83, una sola scheda tecnica ove siano citate le temperature d'esercizio. Una, non dico 1000... :D
Un terminale che appoggiato alla testa, dovrebbe avere una temperatura ottimale, atta a permetterne l'utilizzo, e non 50°.
Mi viene un dubbio, ma può essere che tutti i forum siano sponsorizzati???!!
Vabbè, lasciamo perdere.
Concludo dicendo che hai un atteggiamento arrogante e presuntuoso, non conosci il mio problema, oppure semplicemente non te ne frega una mazza. Giusto per farti capire, se ne sei capace, il mio S4 (di merda) riscalda da morire anche in stand by, vale a dire quando sta nel taschino senza operare!! Se per te questo è normale... allora si vede che di smartphone non ne capisci un accidenti.
Ciao.
Di sicuro non tutti siamo pagati per parlare bene dell'S4 e della Samsung; se leggi tutti i post miei e di molti altri infatti noterai come siano tante le persone che come te pretendono un cellulare di una qualità proporzionata al prezzo sborsato per acquistarlo. Purtroppo come in tutte le cose c'è sempre chi tende a minimizzare tutto e chi al contrario ad ingigantirle. La verità sta sempre nel mezzo, per cui il cellulare nè scalda al punto da provocare scottature nè è freddo come un ghiacciolo, semplicemente scalda mediamente più di altri smartphone ed in alcuni casi, quelli più estremi, diventa fastidioso anche tenerlo vicino all'orecchio per quanto scotta, soprattutto adesso che il caldo inizia a farsi sentire come si deve. Detto ciò è molto probabile che ci siano diversi lotti di produzione e di conseguenza c'è chi il problema ce l'ha più accentuato e chi non ce l'ha proprio. Nel tuo caso penso invece ci sia davvero qualcosa che non va, perchè chi lamenta surriscaldamenti in genere li associa a qualche attività come attivare il gps, la connessione dati, i giochi, etc. Avere un telefono che scalda anche in stand by è semplicemente sintomo di qualche problema più complesso. Comunque sono d'accordo con te sul fatto che si debba pretendere un cellulare perfetto, e non solo perchè si sono spesi 700 euro; anche avessi speso la metà avrei preteso comunque un prodotto funzionante perfettamente. Si può anche risparmiare sui materiali, sul display e su altre cose, ma i difetti rimangono difetti sia su uno smartphone da 700 euro che su uno da 200.
Scusami se mi permetto. Hai provato a "piallare" completamente il terminale? Ti dico questo perché tre giorni fa, lamentavo un problema simile al tuo. Adesso, sinceramente credo e spero di avere risolto. Non riscalda piú come prima e credo che anche la batteria abbia avuto dei leggeri giovamenti. Concordo perfettamente con te quando dici di pretendere, visto che hai/abbiamo speso un capitale, un terminale se non perfetto ma che quanto meno non abbia queste fastidiosissime temperature. Se vuoi, segui il mio consiglio. Perdi tutte che app. che hai installato (le puoi tranquillamente reinstallare in meno di mezz'ora), ma sono sicuro che come il mio, il "problema" surriscaldamento si attenua a livelli piú che accettabili.