Piccolo O.T.: i lag non sono così visibili... (sono micro lag guarda caso...)
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
Philips9 (29-09-13)
In parte si. Per esempio con kernel modificati giocando un pò con i voltaggi, parametri ecc si riesce un pò ad abbassare le temperature.
Ma il discorso che facevi è che la struttura del processore dell'S4 (Snapdragon 600) è probabilmente diversa del G2 (Snapdragon 800).
Per farti un'esempio il Nexus 4 monta l'S4 Pro strutturalmente più "vecchio" del 600. Ho notato che i voltaggi utilizzati dai due processori però sono identici a pari frequenza. Quindi se tanto mi da tanto il galaxy avendo frequenze più alte e voltaggi più alti dovrebbe scaldare di più....invece ti assicuro che scalda meno del Nexus 4.
Galaxy SII=>Galaxy Note=>Galaxy SIV
G3
Nexus One=> Nexus S =>Galaxy Nexus=>Nexus 4=>Nexus 5
One=>2=> 3 + G Watch Urbane
]E come dovrebbero risolverlo? Non è possibile agire via software per eliminare una GPU che scalda (perchè alla fine è lei), al massimo si può mitigare il problema, di certo non puoi pretendere che ritirino ogni terminale per cambiare ilSoC con uno revisionato...
Ultima modifica di Wolfy; 29-09-13 alle 16:38
Ciao a tutti, ho acquistato da qualche giorno un galaxy s4(i9505) ed ho notato anche io che rispetto al galaxy s3 scalda parecchio in più(non per quel che riguarda la batteria, ma il processore).
Nel frattempo che cerco di leggermi le 250 pag. XD Posto uno screen eseguito appena dopo un test standard con antutu(Tambiente circa 25°C):
La temperatura max della cpu è arrivata a 59°C per poi scendere entro 40-50 secondi a 45°C:
Screenshot_2013-09-29-18-57-04.jpg
Mentre in Indle questo è lo screen:
Screenshot_2013-09-29-19-08-59.jpg
Che ne pensate? Potete darmi un parere? qualche consiglio...test da fare ecc??
Grazie in anticipo
HTC One (M7)
ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
KERNEL: stock
RADIO: Stock
RECOVERY:TWRP
sito web: PISCINA.IT
<<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto
Philips9 (29-09-13)
Ok.
Ho eseguito anche uno stability test con Antutu ed ho raggiunto temperature di picco(durante il test) di 77°C CPU e 38°C batteria....non è un pò troppo? Quanto è il limite di temperatura di sicurezza che può raggiungere la CPU?
Inoltre lo stability test da quello che ho capito è buono se si hanno piccole variazioni della "curva"(ad esempio come nel primo screen), ma poi peggiora vistosamente è normale?
Temperatura Cpu-batteria durante stability test(antutu).jpgScreenshot_2013-09-29-19-54-12.jpgScreenshot_2013-09-29-19-54-24.jpgScreenshot_2013-09-29-19-54-36.jpg
Sono nella norma?(sia come temperature che stability test)
Ultima modifica di Philips9; 29-09-13 alle 20:14
HTC One (M7)
ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
KERNEL: stock
RADIO: Stock
RECOVERY:TWRP
sito web: PISCINA.IT
<<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto