Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sedor
Giocato ieri 45 minuti a realracing 3,nessun tipo di riscaldamento,nemmeno quando lho messo in carica.
Idem stessa cosa su 2 s3 che ho avuto,1 ce lha mia moglie,nessun riscaldamento.
Cmq è cosa nota che i telefono non sono tutti uguali.
per il resto,a parte i lag è un bel telefono.ciao
Piccolo O.T.: i lag non sono così visibili... (sono micro lag guarda caso...)
-
Quote:
popetto
Piccolo O.T.: i lag non sono così visibili... (sono micro lag guarda caso...)
Ho sbagliato (che disastro che ho fatto! :what: )
-
Quote:
Philips9
Dopo 4-5 giorni di utilizzo di GS4(e dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento disponibile), utilizzando il telefono abbastanza intensamente il mio non supera i 40°C (per quel che riguarda la batteria/ dati letti su Android System Info)...A voi a quanto arriva?
Ma quello che scalda di più ovviamente è la CPU che da quel che ho capito è situata nelle vicinanze della fotocamera...
C'è un modo per leggere la temperatura della cpu e non soltanto quella della batteria?
https://play.google.com/store/apps/d...pmonitor&hl=it
-
Quote:
marcosanta
messo le mani ieri sul mio s4... ieri sera ho notato un po di calore, niente di esagerato, smanettando installando applicazioni ecc ecc.. calore che comunque calava velocemente. stasera ho fatto partire, con il device in carica, l'aggiornamento di android. Dopo scottava le dita, ho provato ad appoggiare l'orecchio ed era effettivamente impossibile tenerlo contro l'orecchio. il calore ora sembra abbastanza calato... tutto normale? immagino che il forte surriscaldamento sia dovuto allo sforzo della cpu per installare l'aggiornamento...
Fatto aggiornamento in meno di 5 minuti, rimasto freddo come il ghiaccio :)
-
Quote:
badcat
Non puoi fare questo paragone perché i processori sono strutturalmente ottimizzati in maniera diversa.
Vuoi dire che é un problema di ottimizzazione?
-
Quote:
stefanofas
Vuoi dire che é un problema di ottimizzazione?
In parte si. Per esempio con kernel modificati giocando un pò con i voltaggi, parametri ecc si riesce un pò ad abbassare le temperature.
Ma il discorso che facevi è che la struttura del processore dell'S4 (Snapdragon 600) è probabilmente diversa del G2 (Snapdragon 800).
Per farti un'esempio il Nexus 4 monta l'S4 Pro strutturalmente più "vecchio" del 600. Ho notato che i voltaggi utilizzati dai due processori però sono identici a pari frequenza. Quindi se tanto mi da tanto il galaxy avendo frequenze più alte e voltaggi più alti dovrebbe scaldare di più....invece ti assicuro che scalda meno del Nexus 4.
-
Quote:
stefanofas
Ho visto una recensione su s4 e lg2. A fine recensione, é stato precisato dal recensore, che il terminale lg non era caldo a differenza di s4. Ricordo che lg monta uno snapdragon 800. Chi dice, in primis Samsung, che il gs4 scalda perché ha un processore potente, dice una grande cavolata. Vedessero di risolverci questo problema.
Inviato dal mio XT910 usando
Androidiani App
]E come dovrebbero risolverlo? Non è possibile agire via software per eliminare una GPU che scalda (perchè alla fine è lei), al massimo si può mitigare il problema, di certo non puoi pretendere che ritirino ogni terminale per cambiare ilSoC con uno revisionato...
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti, ho acquistato da qualche giorno un galaxy s4(i9505) ed ho notato anche io che rispetto al galaxy s3 scalda parecchio in più(non per quel che riguarda la batteria, ma il processore).
Nel frattempo che cerco di leggermi le 250 pag. XD Posto uno screen eseguito appena dopo un test standard con antutu(Tambiente circa 25°C):
La temperatura max della cpu è arrivata a 59°C per poi scendere entro 40-50 secondi a 45°C:
Allegato 83475
Mentre in Indle questo è lo screen:
Allegato 83476
Che ne pensate? Potete darmi un parere? qualche consiglio...test da fare ecc??
Grazie in anticipo
-
Quote:
Philips9
Ciao a tutti, ho acquistato da qualche giorno un galaxy s4(i9505) ed ho notato anche io che rispetto al galaxy s3 scalda parecchio in più(non per quel che riguarda la batteria, ma il processore).
Nel frattempo che cerco di leggermi le 250 pag. XD Posto uno screen eseguito appena dopo un test standard con antutu(Tambiente circa 25°C):
La temperatura max della cpu è arrivata a 59°C per poi scendere entro 40-50 secondi a 45°C:
Allegato 83475
Mentre in Indle questo è lo screen:
Allegato 83476
Che ne pensate? Potete darmi un parere? qualche consiglio...test da fare ecc??
Grazie in anticipo
Una delle tante cose da dire è che tenendo già qualche sensore acceso si scalda un po' di più..
-
4 allegato(i)
Quote:
popetto
Una delle tante cose da dire è che tenendo già qualche sensore acceso si scalda un po' di più..
Ok.
Ho eseguito anche uno stability test con Antutu ed ho raggiunto temperature di picco(durante il test) di 77°C CPU e 38°C batteria....non è un pò troppo? Quanto è il limite di temperatura di sicurezza che può raggiungere la CPU?
Inoltre lo stability test da quello che ho capito è buono se si hanno piccole variazioni della "curva"(ad esempio come nel primo screen), ma poi peggiora vistosamente è normale?
Allegato 83480Allegato 83481Allegato 83482Allegato 83483
Sono nella norma?(sia come temperature che stability test)