Sto guardando ora su tapatalk versione dark e non vedo nessuna linea...
Secondo me è proprio un difetto tipico dei display amoled quello di avere delle imperfezioni su sfondi uniformi sul grigio...ad ogni modo non penso glielo porterò indietro essendo solo una linea non vorrei poi che cambiando display mi venisse restituito in situazioni peggiori tipo con pixel bruciati, aloni di qualche tipo ecc ecc
Anche il mio ha l'effetto cosiddetto del "purple smearing", del cui si sta parlando.
Di per sè questo non mi darebbe molto fastidio. Ciò che invece mi fa innervosire da matti, è che il mio ha anche un'altro difetto ben più evidente, e cioé che il display nella parte in basso a destra sfuma verso una luminosità più bassa e una tonalità violacea. Con i menù grigi lo si nota praticamente subito.
Per farmi meglio capire allego una foto del display che ho fatto al buio, usando screen adjuster per fare uno sfondo grigio. Come vedete in basso a destra l'effetto è evidente (confrontate la luminosità e la tinta dell'angolo in basso a destra con quella dell'angolo in alto a sinistra...). Per altro dal vivo l'effetto è ancora peggio che in foto.
20130530_214324~01.jpg
Ho fatto il confronto con un s4 in esposizione, e quello non mostrava questo problema. Inoltre a confronto con quello in esposizione, il mio sui grigi scuri mostra un'evidente e spiacevole viraggio generale verso il viola.
Il vostro come si comporta, da questo punto di vista?
Secondo voi ho qualche speranza che in assistenza riconoscano il difetto e me lo riparino, o rischio che se lo tengano 2 mesi per poi dirmi che per loro non è difettato?
Ultima modifica di JuniorG; 30-05-13 alle 22:18
come faccio a mettere lo sfondo bianco con i caratteri neri? ho cercato dappertutto ma non l'ho trovato,se non vado errato si dovrebbe chiamare adapt display giusto?
hai fatto la stessa prova con il tuo messo accanto a quello in esposizione ?? anche io a Mediaworld non notavo problemi su quello esposto, allora ho tirato fuori il mio e con quella luce ambiente era esente dal problema....voglio dire che nei negozi la luce ambiente e' elevata ed e' difficile rilevare il problema sul display
Ciao a tutti, pochi giorni fa, installando la pellicola di protezione per lo schermo, ho notato un puntino sotto al display vicino al bordo sinistro (è molto piccolo ma fastidioso una volta che lo si nota); assomiglia molto ad un granello di polvere o ad una microgoccia d'acqua e diventa molto evidente con i colori chiari, mentre con i colori scuri sparisce ; cosa mi consigliate di fare? L'ho comprato con la promozione Vodafone da 19 euro al mese e oggi sono passato in un centro il quale mi ha detto che lo manderebbero loro in assistenza, impiegandoci una decina di giorni;secondo voi si può bypassare il centro vodafone e recarsi direttamente ad un centro di assistenza?
Si, il confronto l'ho fatto al volo nel Saturn della stazione di Milano mentre aspettavo di prendere un treno, ma nonostante la luce particolare dello store, era subito chiaramente evidente che quello in esposizione aveva un display molto più preciso cromaticamente del mio, e non presentava disuniformità. Si, ti confermo che li ho messi fianco a fianco,
curandomi di visualizzare schermate grigio scure prodotte dalle stesse applicazioni nelle stesse condizioni di settaggio del display.
Lunedì al lavoro farò un secondo confronto con l's4 di un mio amico, per avere una conferma anche da un dispositivo retail (ho sentito infatti che quelli da esposizione spesso sono versioni con hardware specifico e particolarmente curato per attirare gli acquirenti). Che palle però! Quelli in esposizione in negozio hanno tutti un display che cromaticamente ti lascia a bocca aperta, poi invece capita che dopo l'acquisto, scopri che il tuo è tutt'altra cosa...
Comunque ho anche un Galaxy s2 e quello ha un display perfettamente uniforme, sebbene tenente al verdognolo. Ricordo che al tempo alcuni riscontravano degli aloni, e vedo che con il tempo le cose non sono cambiate...
Ultima modifica di JuniorG; 01-06-13 alle 02:49