Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pirotecnico
ciao e scusate se dovessi avere sbagliato sezione. stamattina il mio s4 ha scaricato un aggiornamento di più di 300 mb ma avendo il root non me lo installa perchè dice che il telefono è modificato. soluzioni?
inviato dal mio S4 usando l'app Androidiani
Il root è modding. Devi chiedere qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292966
-
Ciao a tutti,
la mia ragazza ha preso l's4 in offerta con la vodafone, ma non ha avuto quel feeling che si aspettava e mi ha chiesto di scambiarlo col mio 4s.
Ora ce l'ho per le mani e mi chiedevo, siccome è un s4 che è stato preso in vodafone quindi con firmware vodafone è possibile montare quello stock normale o quello della 3 avendo io 3?
Grazie
-
Come già segnalato da alcuni, è uscito l'aggiornamento per i brand WIND
questi i dettagli:
Model: GT-I9505
Country: Italy (Wind)
Version: Android 4.2.2
Changelist: 768421
Build date: Wed, 29 May 2013 16:05:23 +0000
Product Code: WIN
PDA: I9505XXUBMEA
CSC: I9505WINBMF1
MODEM: I9505XXUBMEA
-
ragazzi con l'ultimo aggiornamento per l's4 ita a voi è comparsa la voce "Secure Status Boot" all'interno di impostazioni - info dispositivo?a me, aggiornandolo con kies, non è apparso, c'è un modo per cancellare i file temporanei del firmware?ho già effettuato il wipe cache
-
Quote:
m0uthless
Ciao a tutti,
la mia ragazza ha preso l's4 in offerta con la vodafone, ma non ha avuto quel feeling che si aspettava e mi ha chiesto di scambiarlo col mio 4s.
Ora ce l'ho per le mani e mi chiedevo, siccome è un s4 che è stato preso in vodafone quindi con firmware vodafone è possibile montare quello stock normale o quello della 3 avendo io 3?
Grazie
Si, puoi.
Però devi chiedere in sezione modding, più precisamente nel thread help modding
-
Quote:
m0uthless
Ciao a tutti,
Grazie
Puoi usare una sim della tre "usim" senza nessun problema. Il firmware vodafone è praticamente il no brand con aggiunta di quattro applicazioni della vodafone da due soldi...abile mossa commerciale, sbrandizzarlo potresti perdere la garanzia ..se combini casini..hai provato ad inserire la sim 3?
-
Ciao..io ho un cel brand Vodafone, volevo sapere, è già uscito l'aggiornamento anche per questo operatore? Grazie
-
Quote:
lavezzithebest
Ciao..io ho un cel brand Vodafone, volevo sapere, è già uscito l'aggiornamento anche per questo operatore? Grazie
E' scritto in prima pagina...
-
C'è modo di controllare lo stato di avanzamento del download via OTA del nuovo firmware?
Grazie!
EDIT: Non c'è più bisogno, è stato velocissimo!
-
Quote:
macita
Puoi usare una sim della tre "usim" senza nessun problema. Il firmware vodafone è praticamente il no brand con aggiunta di quattro applicazioni della vodafone da due soldi...abile mossa commerciale, sbrandizzarlo potresti perdere la garanzia ..se combini casini..hai provato ad inserire la sim 3?
Si si il telefono funziona con la usim 3, volevo solo un firmware diverso da quello vodafone per non avere le app della vodafone, per quanto riguarda la garanzia si può sempre tornare al firmware vodafone nel caso ci sia bisogno di assistenza no? Potreste indicarmi con un link la sezione corretta in cui chiedere? grazie
-
ragazzi con l'ultimo aggiornamento per l's4 ita a voi è comparsa la voce "Secure Status Boot" all'interno di impostazioni - info dispositivo?a me, aggiornandolo con kies, non è apparso, c'è un modo per cancellare i file temporanei del firmware?ho già effettuato il wipe cache
-
Quote:
snake2828
SI ce l'ho, é l'ultima in fondo. Il valore della voce é Samsung.
Ho un no brand ITA MEA, aggiornato OTA.
-
Quote:
snake2828
Quote:
marck77
SI ce l'ho, é l'ultima in fondo. Il valore della voce é Samsung.
Ho un no brand ITA MEA, aggiornato OTA.
Anche con odin... Stessa cosa
-
Io non ho ricevuto nessun aggiornamento.... Forse mi sto confondendo io ma di certo l aggiornamento non l ho ricevuto.... Come faccio a controllare che brand ho?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
viper89
Io non ho ricevuto nessun aggiornamento.... Forse mi sto confondendo io ma di certo l aggiornamento non l ho ricevuto.... Come faccio a controllare che brand ho?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
digita *#1234#
poi controlla all'inizio di questo topic
-
Ho controllato é risulta aggiornato all ultima di Tim però io non ho nessuno degli aggiornamenti visibili... Tipo le migliorie alla fotocamera il tastino nel meno impostazioni non é giallo e ho ancora il problema ai colori durante lo scroll sempre nelle impostazioni... Oltre questo non posso copiare i programmi nella sd.... Non mi spiego come mai... Consigli?
-
Quote:
viper89
Ho controllato é risulta aggiornato all ultima di Tim però io non ho nessuno degli aggiornamenti visibili... Tipo le migliorie alla fotocamera il tastino nel meno impostazioni non é giallo e ho ancora il problema ai colori durante lo scroll sempre nelle impostazioni... Oltre questo non posso copiare i programmi nella sd.... Non mi spiego come mai...
Consigli?
Androidiani App
guarda non chiedere consigli a me perché ho per la prima volta un Samsung da 20 giorni e quelle 4 cose che ho imparato te le ho gia dette ;) , comunque mi sembra ci sia un topic apposito per il dopo aggiornamento!
-
Quote:
viper89
Ho controllato é risulta aggiornato all ultima di Tim però io non ho nessuno degli aggiornamenti visibili... Tipo le migliorie alla fotocamera il tastino nel meno impostazioni non é giallo e ho ancora il problema ai colori durante lo scroll sempre nelle impostazioni... Oltre questo non posso copiare i programmi nella sd.... Non mi spiego come mai... Consigli?
Androidiani App
Non hai tutte le migliorie che hai elencato perchè quelle fanno parte dell'ultimo aggiornamento XXUBMEA che Tim per ora non ha ancora rilasciato!!
-
Quote:
viper89
Ah ecco perché non ho nulla quindi... Consiglio... Mi conviene sbrandizzare?
Androidiani App
Aspetta qualche ora ed avrai anche tu il tuo bel aggiornamento!
-
Quote:
viper89
Intendo per non essere troppo soggetto a Tim ed i programmi pre installati (anche perché non uso Tim...)
Androidiani App
da un punto di vista funzionale hai ragione ma commercialmente se sbrandizzi il telefono perdi la garanzia. In caso di guasto dovresti tornare alla condizione precedente alla sbrandizzazione. Se vai nella sezione modding vedrai che è possibile tornare indietro al firmware Tim ma io ho letto che nel Galaxy 4 rimane un contatore che rivela all'assistenza le operazioni fatte e da quanto ho capito c'è ancora qualche problema nel resettare questo contatore.
Inoltre come puoi capire dipende dal guasto che ti può capitare, non è detto che ti consenta di reinserire il firmware Tim.
Insomma documentati bene nella sezione modding e casomai chiedi consiglio; il mio è di aspettare un po di tempo che su questo telefono, relativamente nuovo, vengano fatte tutte le cose che sono state fatte per altri modelli.
Poi il telefono è tuo e sei l'ultimo a decidere i rischi ed i vantaggi che vuoi accettare.
Un saluto
-
Vi ringrazio dei consigli :) a questo punto meglio aspettare... Non si sa quando uscirà il nuovo aggiornamento di Tim? Grazie ancora
-
Quote:
viper89
Androidiani App
Quote:
esculapio50
guarda non chiedere consigli a me perché ho per la prima volta un Samsung da 20 giorni e quelle 4 cose che ho imparato te le ho gia dette ;) , comunque mi sembra ci sia un topic apposito per il dopo aggiornamento!
Quote:
viper89
In realtà rispondevo a tutti gli utenti, non solo a te, ovviamente grazie ;)
Androidiani App
Quote:
viper89
Ah ecco perché non ho nulla quindi... Consiglio... Mi conviene sbrandizzare?
Androidiani App
Quote:
viper89
Intendo per non essere troppo soggetto a Tim ed i programmi pre installati (anche perché non uso Tim...)
Androidiani App
Siete ot
Qui si parla solo di aggiornamenti
Non di problemi, di modding o altro
È inutile che chiedete quando uscirà NON LO SAPPIAMO, è ben scritto in prima pagina, e leggerla è un vostro dovere.
Quote:
geppos
Ciao a tutti oggi ho preso s4 nuovo di pacca sulla scatolata non c'era scritto nessun operatore di rete, poi accendendolo ho visto che ha delle app vodafone e a dire il vero mi da un po di problemi del tipo la batteria caricata 10 ore di fila non mi è durata neanche un giorno, s voice non va bene anzi gli dio chiama...e lui mi dice chiamo....poi appare una scritta confermi chiama....io gli dico si, poi ho provato conferma ma la chiamata non parte e addirittura a volte da se solo sbarella e qualche volte va scatti.Sono proprio sfortunato e mi sembra che il firmware le ultime 2 lettere sono md.Che firmware mi cosigliate che vada veramente bene che possa flesharlo con odin e senza perdere la garanzia. Mille grazie
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Sei nel thread sbagliato, per il modding Chiedi in help modding
Per i consigli firmware, chiedi in caffè point
Per i problemi vari, chiedi in aiuti e consigli
-
Ragazzi come mai kies ancora non mi rilascia l'aggiornamento?la build è I9505XXUAMDM e non è brand, rispondete vi prego.
AP:I9505XXUAMDM
CP:I9505XXUAMDM
CSC:I9505OXXAMDB
-
Quote:
napoletano92
Ragazzi come mai kies ancora non mi rilascia l'aggiornamento?la build è I9505XXUAMDM e non è brand, rispondete vi prego.
AP:I9505XXUAMDM
CP:I9505XXUAMDM
CSC:I9505OXXAMDB
Perche non é un S4 italiano ma polacco o del sud est europeo, come puoi verificare su questo sito (confronta il CSC):
-
dovrò aspettare ancora per molto per l'ultimo aggiornamento? o devo procedere con odin? :(
-
Quote:
napoletano92
dovrò aspettare ancora per molto per l'ultimo aggiornamento? o devo procedere con odin? :(
Dal sito che ti ho linkato sembra che da maggio sia disponibile la ME2, non so se/quando la vedrai disponibile OTA. Piuttosto mi preoccuperei di capire come riparare in garanzia quel cell polacco in caso di problemi...
-
aggiunto lista cosici al secondoe terzo post per evitare che si postino link a siti esterni (sarebbe anche vietato da regolamento)
-
Ragazzi ma per brand vodafon se provo con kies trova l aggiornamento o no??è come quqndoblo cerchi sul telefono?
-
Quote:
Liberty
Ragazzi ma per brand vodafon se provo con kies trova l aggiornamento o no??è come quqndoblo cerchi sul telefono?
Lo trova solo se c'è, mica lo inventa al momento ;)
L'unica differenza, è che a volte in OTA, non viene reso disponibile
-
Quote:
dieguccio
Lo trova solo se c'è, mica lo inventa al momento ;)
L'unica differenza, è che a volte in OTA, non viene reso disponibile
Mica ho detto che lo inventa...D: comunque qualcuno ha provato??
-
Che io sappia vodafone non ha ancora rilasciato nulla...stiamo tutti aspettando.
-
Sbrandizzare o aspettare? quando cavolo uscirà? XD
-
Tanto vale aspettare perché prima o poi arriverà e lo sbrand comporta sempre qualche nodo che prima o dopo torna sempre al pettine...
-
Stamattina ho avuto una notifica di aggiornamento......galaxy s4 tim.....ci siamo
-
1 allegato(i)
Allegato 68697
devo aggiornare? cosa comporta avere il telefono brand tim? conviene sbrandizzare?
-
Confermo anche io stamani una notifica OTA di nuovo firmware disponibile , che ho posticipato a stasera.
Il mio attuale sistema gigitando *#1234# da come risultato:
AP :I9505XXUAMDF
CP :I9505XXUAMDF
CSC : I9505TIMAMD8
Qualcuno sa quali modifiche dovrebbe apportare questo update ?
-
Quote:
FabioArmano
Confermo anche io stamani una notifica OTA di nuovo firmware disponibile , che ho posticipato a stasera.
Il mio attuale sistema gigitando *#1234# da come risultato:
AP :I9505XXUAMDF
CP :I9505XXUAMDF
CSC : I9505TIMAMD8
Qualcuno sa quali modifiche dovrebbe apportare questo update ?
L'ultimo fw italiano ufficiale NOBRAND è il BMEA. Il tuo dovrebbe essere BRAND TIM ed infatti l'ultimo è ancora AMDF. Quindi diciamo che non hai proprio l'ultimo fw ma il terzultimo (calcolando che l'ultimo è il bmf4 ma che in italia non è uscito ancora, ufficialmente)
-
Aggiornamento per i brand TIM
Product Code: TIM
PDA: I9505XXUBMEA
CSC: I9505TIMBMF2
non ci sono altri dettagli per ora
-
Tim ha appena rilasciato l'aggiornamento!
-
Intanto in germania esce un nuovo firmware versione MF8 con nuovo changelog, dovrebbero essere ottimizzazioni generiche