Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento Brand Vodafone appena eseguito via OTA:
XXUGNE8 (CSC: I9505VFGGNE2). Prime cose che ho notato. Cambiata leggermente la grafica delle icone del menu a tendina, nuova Knox ma cliccandoci poco dopo si chiude l'applicazione da sola, nuova applicazione "modalità bambini" che limita l'uso e le applicazioni a contenuti per bambini.
Ho notato anche un aumento considerevole della fluidità... Quindi consiglio a tutti di scaricarlo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_pOgMg.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukamax
XXUGNE8 (CSC: I9505VFGGNE2). Prime cose che ho notato. Cambiata leggermente la grafica delle icone del menu a tendina, nuova Knox ma cliccandoci poco dopo si chiude l'applicazione da sola, nuova applicazione "modalità bambini" che limita l'uso e le applicazioni a contenuti per bambini.
Ho notato anche un aumento considerevole della fluidità... Quindi consiglio a tutti di scaricarlo
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_pOgMg.jpg
Ma è un fw italiano?
-
Quote:
lukamax
Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_pOgMg.jpg
Meglio se le impressioni le riporti nel thread post aggiornamento ;)
Quote:
deltazor
Ma è un fw italiano?
Ovviamente si ma brandizzato
Aggiorno la prima pagina
-
Mi scuso in anticipo se sbaglio sezione, ma vorrei chiedervi un supporto.
Possiedo un S4 SNAPDRAGON con la versione Android 4.3 Brand H3G.
Ho digitato *#1234# e i dati che emergono sono:
AP: I9505XXUEMJ5
CP: I9505XXUEMJ5
CSC: 19505OXAEMJ5
Via OTA e via Kies non c'è verso di ottenere la 4.4.2 KitKat, nemmeno facendo "Strumenti-->Inizializzazione firmware".
Ho scaricato tramite Sammobile la versione 4.4.2 Brand H3G ed ho scaricato anche ODIN.
Ora vi chiedo:
1) Potete postarmi un link con una guida per aggiornare via ODIN?
2) L'unica volta che ho usato ODIN è stato per flashare una ROM su un telefono sprovvisto della lingua italiana.
In quel caso, prima di flashare, ho fatto reset di fabbrica, ma non avevo ancora alcun dato sopra, quindi non mi interessava.
In questo caso, invece, vorrei aggiornare Android ma senza perdere i dati, esattamente come quando aggiorno OTA o con Kies. è possibile? Se sì, come?
Grazie fin da ora per chi vorrà dedicarmi la sua esperienza.
Ciao :)
-
Quote:
eliau
Mi scuso in anticipo se sbaglio sezione, ma vorrei chiedervi un supporto.
Possiedo un S4 SNAPDRAGON con la versione Android 4.3 Brand H3G.
Ho digitato *#1234# e i dati che emergono sono:
AP: I9505XXUEMJ5
CP: I9505XXUEMJ5
CSC: 19505OXAEMJ5
Via OTA e via Kies non c'è verso di ottenere la 4.4.2 KitKat, nemmeno facendo "Strumenti-->Inizializzazione firmware".
Ho scaricato tramite Sammobile la versione 4.4.2 Brand H3G ed ho scaricato anche ODIN.
Ora vi chiedo:
1) Potete postarmi un link con una guida per aggiornare via ODIN?
2) L'unica volta che ho usato ODIN è stato per flashare una ROM su un telefono sprovvisto della lingua italiana.
In quel caso, prima di flashare, ho fatto reset di fabbrica, ma non avevo ancora alcun dato sopra, quindi non mi interessava.
In questo caso, invece, vorrei aggiornare Android ma senza perdere i dati, esattamente come quando aggiorno OTA o con Kies. è possibile? Se sì, come?
Grazie fin da ora per chi vorrà dedicarmi la sua esperienza.
Ciao :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
sei sicuro di essere H3G? perchè dalla versione postata non mi sembra!!
hai OXA nella voce csc e dovresti avere HUI...
i firmware originali sono nowipe quindi , se non fai un ripristino ai dati di fabbrica, non perderesti comunque dati!!
-
Si, ho confuso Device. Sono No Brand. Posso scaricare il relativo Firmware, flasharlo con Odin e non perdo i dati? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
eliau
Si, ho confuso Device. Sono No Brand. Posso scaricare il relativo Firmware, flasharlo con Odin e non perdo i dati? Grazie!
Androidiani App
Si. .. non fare wipe data e flasha il firmware originale come da guida.
-
Quote:
eliau
Ma a questo punto conviene scaricare la versione tedesca leggevo. O no?
Androidiani App
Quote:
kmd
beh ci sarebbe la vodafone gne8 che è ancora più recente se vuoi cambiare brand... sappi che finché non ci rimetti il firmware del tuo brand sei momentaneamente fuori garanzia.. comunque non andiamo OT.. .
Fin qui....applauso
Quote:
eliau
Ho ancora un mese di garanzia. Tuttavia, per fare le cose per bene, tu quale firmware scaricheresti al mio posto?
Androidiani App
Ovviamente a te che stai andando off topic non interessa, perché devi solo ottenere quello che ti interessa e quindi continui indisturbato, nonostante gli avvisi in prima pagina e nel post sopra il tuo.
Vediamo se con un'infrazione ricordi di rispettare i thread e le sezioni.
Quote:
kmd
io oggi flasharei il vodafone italia... gne8
E qui hai preso lo scivolone
Visto che la sai benissimo di essere off topic, infrazione anche per te.
-
Quote:
eliau
Sicuramente sarò andato O.T e chiedo scusa, ma credimi - anche se sei moderatore - il tono che stai usando è decisamente sproporzionato e ben poco accogliente.
Fossi un utente noioso, che ha abituato il forum a numerosi off topic, capirei.
Si può far notare un errore senza bisogno di diventare arrogante. Questo voglio dire. Ma mi fermo qui, altrimenti finisco off topic un'altra volta e mi ritrovo la polizia postale a casa, se tanto mi dà tanto ;-)
Quote:
maikko
OT : Purtroppo i toni usati dai moderatori (non tutti) in questo forum è spesso esagerato. È vero se si è troppo accondiscendenti il forum diventa un '' porto di mare " però ragazzi... Bisogna essere anche moderati nel moderare! Ogni volta che una scrive una A fuori posto pare che ci avessero toccata la sorella! Voi moderatori avete troppa spocchia. Adesso probabilmente mi beccherò un'infrazione, ma chissene. Per gli amministratori del forum : guardate che gli utenti normali, dopo un po', si rompono di essere cazziati per ogni minima cosa. E sapete meglio di me che gli utenti sono l'anima del forum. Fine Ot.
Androidiani App
Quote:
Gio722
Fatto notare da me tempo fa e mi beccai un'infrazione. Concordo e quoto quello che hai scritto. Purtroppo qui i moderatori sono molto poco democratici e altezzosi, tra l'altro alcuni completamente ignoranti sull'argomento trattato qui sul forum e mi fermo qui. Da quel giorno non scrivo più proprio per evitarmi questo eccesso di cazziate. Mi limito a leggere e, qualche volta, a farmi 2 risate. Ciao.
Beh ragazzi.... Ovviamente siete ot...
E siete anche in torto perché il regolamento vieta di discutere l'operato dei moderatori in pubblico ma di usare i pm.
Quindi se avete delle cose da recriminare contro un membro dello staff scrivete in PM a lui o un Admin e vi risponderanno prima possibile (sempre che lo facciate in maniera educata)
Questa non è ovviamente censura ma come potete vedere se fate una critica e altri vi seguono si riempie il thread di lamentele.
Ognuno può pensarla in maniera diversa ma se vi spiegate in PM probabilmente capirete il perché di molte cose e non farete fastidio agli altri fruitori del thread
Buon proseguimento
-
ragazzi non vi arrivata la notifica di un nuovo aggiornamento software del peso di 140 mega che dice solamente maggiore stabilità? il mio s4 è un brand vodafone già aggiornato a kitkat 4.4.2..
ne sapete qualcosa??
EDIT: ho letto solo ora scusate
-
Quote:
sdinz
ragazzi non vi arrivata la notifica di un nuovo aggiornamento software del peso di 140 mega che dice solamente maggiore stabilità? il mio s4 è un no brand già aggiornato a kitkat 4.4.2..
ne sapete qualcosa??
Perché ancora non è uscito per i no brand.
È solo per Vodafone.
In prima pagina trovi tutto....ed eventualmente se ci sono novità....ci sarà un aggiornamento qui.
-
Scusate non so se è il tread giusto spero di si.
Ho acquistato un Galaxy S4 e appena acceso mi ha chiesto l'update alla 4.3
Ora ho visto in giro che molti hanno già la 4.4.2!!! Perchè non ricevo via ota la 4.4.2???
Il telefono è un S4 ITA GT-I9505 con ANDROID 4.3
(AP: I9505XXUEML6, CP: I9505XXUEML6. CSC: I9505ITVEML1)
su sammobile.com ci sono 2 firmware:
Country/Carrier Date Version PDA Kies
Italy (Black Edition) 2014 April 4.4.2 I9505XXUFNC4
Italy 2014 March 4.4.2 I9505XXUFNB8
Quello per il mio telefono dovrebbe essere il I9505XXUFNB8.
Visto che è uscito in marzo non capisco come mai via OTA il cell. non richieda l'aggiornamento.
Grazie
-
Quote:
MdpMdp
Scusate non so se è il tread giusto spero di si.
Ho acquistato un Galaxy S4 e appena acceso mi ha chiesto l'update alla 4.3
Ora ho visto in giro che molti hanno già la 4.4.2!!! Perchè non ricevo via ota la 4.4.2???
Il telefono è un S4 ITA GT-I9505 con ANDROID 4.3
(AP: I9505XXUEML6, CP: I9505XXUEML6. CSC: I9505ITVEML1)
su sammobile.com ci sono 2 firmware:
Country/Carrier Date Version PDA Kies
Italy (Black Edition) 2014 April 4.4.2 I9505XXUFNC4
Italy 2014 March 4.4.2 I9505XXUFNB8
Quello per il mio telefono dovrebbe essere il I9505XXUFNB8.
Visto che è uscito in marzo non capisco come mai via OTA il cell. non richieda l'aggiornamento.
Grazie
Gli aggiornamenti via OTA sono progressivi!
-
Quote:
Ahasvero
Gli aggiornamenti via OTA sono progressivi!
Si lo so che sono progressivi ma sono già 7 giorni che ho fatto l'update del firmware via OTA alla 4.3;
in teoria, penso da non competente in materia, dovrebbe essermi già arrivato l'avviso di aggiornamento alla 4.4.2
Chi di voi ha già ricevuto l'update mi può spiegare se c'è qualche cosa che mi sfugge.
Forse devo fare qualche cosa nel telefono ??
Grazie
-
Quote:
MdpMdp
Si lo so che sono progressivi ma sono già 7 giorni che ho fatto l'update del firmware via OTA alla 4.3;
in teoria, penso da non competente in materia, dovrebbe essermi già arrivato l'avviso di aggiornamento alla 4.4.2
Chi di voi ha già ricevuto l'update mi può spiegare se c'è qualche cosa che mi sfugge.
Forse devo fare qualche cosa nel telefono ??
Grazie
provato a collegarlo a kies?
-
Quote:
Misterx86
provato a collegarlo a kies?
No ho il PC che fa le bizze e non volevo installare tramite Kies, non vorrei che in fase di update si piantasse il pc (com tra l'altro già capitato).
Quello che non capisco (sicuramente sono io....!!!) è che appena acceso il tel. da nuovo mi ha chiesto subito di scaricare l'update del firmware.
Poi anche controllando manualmente mi dice che è installata l'ultima versione del software.
Forse, e questo mi sfugge, c'è una tempistica di installazione tra un aggiornamento e l'altro??
-
Uscito nuovo firmware Germania:
Model: GT-I9505
Model name: GALAXY S4 LTE
Country: Germany
Version: Android 4.4.2
Changelist: 1854187
Build date: Thu, 05 Jun 2014 06:55:13 +0000
Product Code: DBT
PDA: I9505XXUGNF1
CSC: I9505OXAGNF1
MODEM: I9505XXUGNF1
;)
-
Quote:
persecause
;)
Mi hai anticipato di qualche secondo!! Ho ricevuto la notifica dell aggiornamento via ota, ma per qualche strano motivo non lo fa aggiornare, devo provare con kies...c'è gia qualcuno che lo ha su? Qualche buona notizia? :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
persecause
;)
Che novità porta questo firmware? Link veloce dove scaricarlo?
-
Quote:
simotro
Che novità porta questo firmware? Link veloce dove scaricarlo?
per scaricarlo vai su sammobile per i cambiamenti chiedi in post aggiornamento ma penso sia un bug fix
-
off topic eliminati
in questo thread si parla solo ed esclusivamente dei problemi in fase di aggiornamento
-
Risolti i problemi di colore/reset/ecc ecc dopo il passaggio dalla 4.3 alla 4.4.2?
-
Quote:
duken01
Risolti i problemi di colore/reset/ecc ecc dopo il passaggio dalla 4.3 alla 4.4.2?
https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9505.html
-
Quote:
MdpMdp
Ciao ho scaricato da sammobile il firmware di update alla 4.4.2 visto che via ota il mio S4 non mi da l'aggiornamento.
all'interno del file I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_ITV.zip mi trovo n. 2 file:
1) I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_I9505XXUFNB8_HOME.tar.md 5
2) SS_DL.dll
se voglio aggiornare via odin mi servirebbe solo un file (il.tar.md5) dove devo caricare il SS_DL.dll e a cosa serve!!
Country: Italy
Changelist: 481100
Build date: Thu, 13 Feb 2014 11:47:45 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9505XXUFNB8
CSC: I9505ITVFNB2
MODEM: I9505XXUFNB8
N.B.: Spero questa sia la sezione corretta
sono domande da fare in help modding
Quote:
Andoridthebest96
...........
cancello gli ot
-
Ragazzi è in roll out il nuovo aggiornamento, appena acceso mi ha notificato l'aggiornamento ma da che i server sono intasati :)
-
Quote:
Enrico1988
Salve ragazzi ieri mi è arrivato sul mio s4 l'aggiornamento ufficiale al 4.4.4; ma possibile che la ricezione sia peggiorata? in posti dove prendeva benissimo ora non è più così. L'operatore è 3.
Grazie... :)
Quote:
Enrico1988
No scusami ho sbagliato a digitare... 4.4.2 :)
Quote:
meccapiz
probabilmente ci sono problemi di rete con tre perchè quello che ho aggiornato io sta dando nessun problema. Ma ho qualche problema io con 3 su s5
Quote:
Enrico1988
Ah bene... Vedrò se continua così o meno... Grazie per le risposte
Siete tutti ot.
Il thread per problemi post aggiornamento è:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=256921
Cancello gli ot.
-
Qualcuno può confermare che è uscito il firmware no brand ITA XXUGNF1 ?
-
Io ho provato via OTA e mi dice che ci sono i servet intasati, ho provato da kies però non mi da nessun nuovo firmware
-
Quote:
cioce
Qualcuno può confermare che è uscito il firmware no brand ITA XXUGNF1 ?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/25/yvytatez.jpg
-
Quote:
WaveMirko
Io ho provato via OTA e mi dice che ci sono i servet intasati, ho provato da kies però non mi da nessun nuovo firmware
Idem con patate. paolov, tu come sei riuscito ad installarlo?
-
Quote:
Dofuramingo
Idem con patate. paolov, tu come sei riuscito ad installarlo?
Stamattina via ota. Ha fatto tutto da solo.
-
Quote:
paolov
Stamattina via ota. Ha fatto tutto da solo.
Capisco. Allora penso sia solo questione di tempo...anche se non mi spiego come Kies non rilevi l'update...
-
Quote:
Dofuramingo
Capisco. Allora penso sia solo questione di tempo...anche se non mi spiego come Kies non rilevi l'update...
non è qncora disponibile via kies...abbiate pazienza
-
io ho un no brand gt-9515, gli aggiornamenti saranno uguali a quello appena postato o devo attendere uno per il mio modello?
-
Quote:
dinamite2
io ho un no brand gt-9515, gli aggiornamenti saranno uguali a quello appena postato o devo attendere uno per il mio modello?
Sigle diverse. ....aggiornamenti diversi.....
-
se stasera sarà davvero presentato android 5 lollypop, dite che siamo nei tempi tecnici per avere questo importante major release oppure l's4 si fermerà a kitkat?
-
Quote:
gabricco
se stasera sarà davvero presentato android 5 lollypop, dite che siamo nei tempi tecnici per avere questo importante major release oppure l's4 si fermerà a kitkat?
Impossibile da sapere
-
Ragazzi chiedo un informazione...ho un s4 tim che si blocca e fà i capricci, e volevo riflashare il firmware originale tim (io uso vodafone)...se metto un firmware no brand poi non ricevo via ota gli aggiornamenti? qual'è l'ultimo firmware più affidabile che è uscito in Italia? Grazie
-
Quote:
reallyfly
Ragazzi chiedo un informazione...ho un s4 tim che si blocca e fà i capricci, e volevo riflashare il firmware originale tim (io uso vodafone)...se metto un firmware no brand poi non ricevo via ota gli aggiornamenti? qual'è l'ultimo firmware più affidabile che è uscito in Italia? Grazie
se non lo hai gia fatto prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica,salvati prima tutto ovviamente, de non risolvi chiedi innhelp modding come flashare un firmware perchè qui siamo ot
-
Quote:
Misterx86
se non lo hai gia fatto prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica,salvati prima tutto ovviamente, de non risolvi chiedi innhelp modding come flashare un firmware perchè qui siamo ot
Grazie, ma non sto chiedendo come fare perchè sono capace, ma chiedevo qual'è l'ultimo firmware uscito e se perdo gli aggiornamenti ota cambiandolo. Già fatto il reset, ma si blocca nel dialer anche per 20 secondi