Originariamente inviato da
darkfenor
Originariamente inviato da mike78
Non sarà sicuramente il tuo caso emporio della cover è serio ma vi metto in guardia su PayPal non è così sicuro come fa credere... Vi spiego in sintesi cosa mi è successo ho acquistato con PayPal su un sito cinese un oggetto per un valore di 75$ dopo un mese è arrivata la busta tracciabile con dentro un borsellino del valore di 10 centesimi ho contattato subito PayPal che prontamente mi ha risposto che proteggono per acquisti non conformi a descrizione solo du ebay e kijiji. Per gli altri solo se non arriva l'oggetto ma il cinese furbo ha dato la tracciabilita che conferma oggetto arrivato! Approfitto per chiedere un'altro consiglio se guardate su subito in questi giorni c'è un mare di gente che vende s4 anche a 550€ io guardo solo nella mia regione perché voglio solo scambio a mano però sono tutti della vodafone perché ci deve essere una promozione che con 10€ in più al mese ti danno il telefono. So che i telefoni non sono brandizzati ma la mia paura è che se poi quello che ha fatto il contratto non paga più le rate vodafone ti blocca il telefono tramite imei. Voi che ne pensate.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Ciao.
Fai un'osservazione giusta di cui già ne ero al corrente ma mi sono tutelato a riguardo.
Innanzitutto ho fatto e preteso una spedizione Bartolini assicurata e poi, quando mi arriverà il pacco, una volta controllato che sia integro, accetterò la in ogni caso la consegna "con riserva di verifica".
Questa semplice mossa ti può coprire da qualsiasi rischio.
In Italia le norme sugli acquisti on line sono molto rigide e poi non ti dimenticare che ci sono i 15 gg. di diritto di recesso insindacabili.
Nel loro annuncio c'è scritto chiaramente che il telefono oltre ad essere Samsung Italia è rigorosamente NO BRAND.
Se facessero una mossa del tipo di vendere un telefono brandizzato e spacciarlo per nuovo, oltre a fare una magra figura, in tal caso sia l'assicurazione che il diritto di recesso, irrinunciabile per qulsiasi motivo, mi verrebbero in soccorso.
Ma ti pare che un commerciante con oltre 2400 feedback su Ebay, tutti positivi, famoso sulla rete si possa sputtanare in questo modo?
Mi sembra un pò fantasiosa come cosa.
Ciao.