Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabry95x
Scusa una domanda... Quanto ti dura da quando è carico (100%), se usi schermo, whatsapp, musica?
Basandomi sui primi giorni di utilizzo circa 1 giorno e mezzo con schermo in impostazione automatica e internet sempre attivo (almeno 6-7 ore in 3G ,il resto wifi).
Ultimamente circa 18-20 ore per il problema del deep sleep.
Ora devo testare dato che l'ho risolto.
-
dico ma senza staccarti mai dal telefono e con display sempre attivo e usandolo tantissimo 6-7 ore O.o ????
p.s è utile questa app o è un bidone ? https://play.google.com/store/apps/d...snapdragon.app
-
Quote:
Fabry95x
Bidone:sly:
-
Quote:
Fabry95x
Beh non sto 24 ore col cell,ma almeno 10-12 ore le faccio,considerando 7-8 ore in cui non lo uso di notte le rimanenti 4 lo uso poco.
-
Ripropongo prima che si perda la mia domanda,qualcuno sa rispondermi?
Quote:
Aries91
p.s
è normale che lho messo in carica al 25% alle 18:30 e adesso è a 71%?
non ricordo bene ma se non erro le prime ricariche erano di massimo 2 ore.
il cavetto è quello dell's3,il trasformatore è quello dell's4,cambia qualcosa?
-
Quote:
Aries91
Ripropongo prima che si perda la mia domanda,qualcuno sa rispondermi?
Si... Devi usare il cavetto dell's4.
-
Quote:
Fabry95x
Quindi qualche consiglio? Come posso fare a vedere se è na mia impressione o se è un problema di batteria o di firmware(cosa più probabile)?
onestamente non so cosa dirti, potrebbe essere anche che la batteria abbia perso capacità
a me è capitato con l'ipad che dopo pochi cicli di carica la batteria era passata da 6500MHa a 6100MHa e non ha recuperato più quella capacità anche ricalibrandola
su IOS c'è una grande applicazione scaricabile da cydia (batteryinfolite) che ti dice i cicli di carica che si sono fatti, la capienza di origine e quella attuale ed era una grande cosa per vedere l'effettivo stato della batteria
sto cercando qualcosa di analogo per Android, ma purtroppo mi sa che non esiste ed è un vero peccato
Quote:
emmegi
Si... Devi usare il cavetto dell's4.
sicuramente il cavetto non influisce, sono tutti uguali ed anche i caricabatteria USB sono la maggior parte tutti uguali dovendo seguire le specifiche USB appunto
sono tutti da 5v e al massimo può cambiare l'amperaggio che però influisce solo sulla velocità di carica della batteria
se si usa un caricabatterie con più alto amperaggio si avrà semplicemente una ricarica più veloce
su alcuni dispositivi però è inutile usare caricabatteria con un alto amperaggio perchè quest'ultimo viene limitato dallo stesso dispositivo come protezione e quindi si avrà comunque una ricarica lenta
-
Quote:
LAndroid
onestamente non so cosa dirti, potrebbe essere anche che la batteria abbia perso capacità
a me è capitato con l'ipad che dopo pochi cicli di carica la batteria era passata da 6500MHa a 6100MHa e non ha recuperato più quella capacità anche ricalibrandola
su IOS c'è una grande applicazione scaricabile da cydia (batteryinfolite) che ti dice i cicli di carica che si sono fatti, la capienza di origine e quella attuale ed era una grande cosa per vedere l'effettivo stato della batteria
sto cercando qualcosa di analogo per Android, ma purtroppo mi sa che non esiste ed è un vero peccato
sicuramente il cavetto non influisce, sono tutti uguali ed anche i caricabatteria USB sono la maggior parte tutti uguali dovendo seguire le specifiche USB appunto
sono tutti da 5v e al massimo può cambiare l'amperaggio che però influisce solo sulla velocità di carica della batteria
se si usa un caricabatterie con più alto amperaggio si avrà semplicemente una ricarica più veloce
su alcuni dispositivi però è inutile usare caricabatteria con un alto amperaggio perchè quest'ultimo viene limitato dallo stesso dispositivo come protezione e quindi si avrà comunque una ricarica lenta
Che provi ;)
-
Quote:
LAndroid
Fa niente che prima del primo utilizzo non l'ho caricato ma l'ho usato direttamente ?
-
Quote:
Fabry95x
Fa niente che prima del primo utilizzo non l'ho caricato ma l'ho usato direttamente ?
io la prima cosa che faccio quando compro un nuovo cell è metterlo sotto carica ma comunque è solo una questione di abitudine, non ci dovrebbe essere nessun problema
per mantenere in buono stato le batterie al litio basta non farle mai scaricare totalmente (sarebbe preferibile metterle in ricarica prima che scendano sotto il 20%) e toglierlo dalla carica sempre al raggiungimento del 100%
comunque nel caso dei dispositivi con batteria removibile non mi farei mai troppi problemi visto che quando si rovina con pochi euro si può sostituire cosa che non succede con dispositivi come HTC one Nexus 4 e iPhone per i quali invece bisognerebbe essere più attenti visto che non è sostituibile
uno dei motivi per i quali ho acquistato l's4 è proprio la batteria removibile ;)