Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
emmegi
Si... Devi usare il cavetto dell's4.
ok,non pensavo potesse influire il cavo,dato che nn ho notato le prime volte questo problema.
ora provero' col cavo originale s4 e vi faro' sapere.
grazie
-
Quote:
Aries91
ok,non pensavo potesse influire il cavo,dato che nn ho notato le prime volte questo problema.
grazie
Leggi anche gl'altri messaggi :)
Il cavo non c'entra niente, sono tutti uguali e quindi non ti cambierà niente usare quello originale dell's4 perché è assolutamente uguale a quello dell's3 e a tutti i cavi con uscita USB/microUSB esistenti ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da LAndroid
Quote:
Originariamente inviato da Aries91
grazie
Leggi anche gl'altri messaggi :)
Il cavo non c'entra niente, sono tutti uguali e quindi non ti cambierà niente usare quello originale dell's4 perché è assolutamente uguale a quello dell's3 e a tutti i cavi con uscita USB/microUSB esistenti ;)
Proprio tutti tutti uguali no, con un Optimus Dual non mio che stavo aggiornando ho potuto usare un cavo solo su 3, perché falliva il flash.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
dyingsun
Proprio tutti tutti uguali no, con un Optimus Dual non mio che stavo aggiornando ho potuto usare un cavo solo su 3, perché falliva il flash.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
l'unica cosa che differenzia un cavo da un'altro é l'ingresso e l'uscita e se questi sono uguali sono uguali anche i cavi(possono fare la stesse cose)
Possiamo discutere sulla qualità dei componenti con i quali sono assemblati, ma questi particolari influiscono solo nell'audio/video e non sul trasferimento dei dati e quindi tutti i cavi microUSB/USB sono identici
-
Quote:
LAndroid
l'unica cosa che differenzia un cavo da un'altro é l'ingresso e l'uscita e se questi sono uguali sono uguali anche i cavi(possono fare la stesse cose)
Possiamo discutere sulla qualità dei componenti con i quali sono assemblati, ma questi particolari influiscono solo nell'audio/video e non sul trasferimento dei dati e quindi tutti i cavi microUSB/USB sono identici
In linea teorica sono d'accordissimo, all'atto pratico ti dico per certo che per attività particolari (es. il flash), non so a causa di quale motivo (visto che alla fine i pin "utili" sono 4 e vengono sempre saldati tutti, due per i dati e due per l'alimentazione) ci sono alcuni cavi che sembrano inadatti, a prescindere dal loro costo (io uso tutti cavetti supereconomici presi sulla baia).
-
Quote:
LAndroid
Io lessi (quando avevo l S3) che eventuali problemi di ricarica potevano essere dovuti anche al cavetto non originale e cosi sia s3 che ora l s4 l ho sempre caricati con cavo originale..
(Per esempio in alcuni casi ero costretto a caricarlo con usb universali e ho evitato)..
Quindi per concludere il discorso, per la ricarica va bene qualsiasi cavo usb?
-
Quote:
dyingsun
In linea teorica sono d'accordissimo, all'atto pratico ti dico per certo che per attività particolari (es. il flash), non so a causa di quale motivo (visto che alla fine i pin "utili" sono 4 e vengono sempre saldati tutti, due per i dati e due per l'alimentazione) ci sono alcuni cavi che sembrano inadatti, a prescindere dal loro costo (io uso tutti cavetti supereconomici presi sulla baia).
Non so cosa dire, sulla carta sono tutti uguali e quindi mi sembra strano
tutti i cavi sono standardizzati e quindi sono tutti uguali perchè devono seguire delle specifiche, altrimenti sarebbe un cavo proprietario come quello che usa Apple, ma non mi sembra il caso della Samsung
Quote:
acul90ml
Io lessi (quando avevo l S3) che eventuali problemi di ricarica potevano essere dovuti anche al cavetto non originale e cosi sia s3 che ora l s4 l ho sempre caricati con cavo originale..
(Per esempio in alcuni casi ero costretto a caricarlo con usb universali e ho evitato)..
Quindi per concludere il discorso, per la ricarica va bene qualsiasi cavo usb?
Ripeto quanto detto che se le connessioni sono uguali i cavi sono uguali quindi puoi caricarlo con qualsiasi cavo sia compatibile(i cavi di s3 e s4 sono uguali)
-
Quote:
wexus
Non vanno i servizi Google e server multimediale, come già detto e ridetto dovete disattivare la geolocalizzazione e pulisci la sd x i servizi multimediali.
Ps: per i moderatori non sarebbe meglio fare un 3d con questo benedetto problema dei servizi Google, così la gente non lo chiede ogni volta??Grazie
Galaxy S4
Perché consigli di disattivare la localizzazione nei servizi di Google? Così facendo il navigatore e Mappe non funzioneranno.
Come pulisco la SD per i servizi multimediali?
Grazie
-
Quote:
iettafune
Perché consigli di disattivare la localizzazione nei servizi di Google? Così facendo il navigatore e Mappe non funzioneranno.
Come pulisco la SD per i servizi multimediali?
Grazie
Perché sono quelli i problemi e se devi usare maps la reattivi mi sembra semplice no..
Galaxy S4
-
Quote:
LAndroid
sicuramente il cavetto non influisce, sono tutti uguali ed anche i caricabatteria USB sono la maggior parte tutti uguali dovendo seguire le specifiche USB appunto
sono tutti da 5v e al massimo può cambiare l'amperaggio che però influisce solo sulla velocità di carica della batteria
se si usa un caricabatterie con più alto amperaggio si avrà semplicemente una ricarica più veloce
su alcuni dispositivi però è inutile usare caricabatteria con un alto amperaggio perchè quest'ultimo viene limitato dallo stesso dispositivo come protezione e quindi si avrà comunque una ricarica lenta
Il caricabatterie dell's4 è 5v 2A, dunque 10w di potenza, in genere sono 5v 1A, cioè 5w di potenza.
Se usi un caricabatterie a caso ci mette una vita. Difatti il problema è la ricarica in auto e contemporaneamente l'uso del dispositivo, ad esempio, come navigatore. Se non erro consuma più di quanto ricarica.