Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aries91
io l'ho risolto facendo la procedura scritta nel mio post sopra.
Cioè, togliere la batteria per 20 secondi?
Come controllo il deep sleep?
-
Quote:
LAndroid
si, come ho già detto prima i caricabatteria USB si differenziano per l'amperaggio che influisce sulla velocità di carica e quindi con un più alto amperaggio si ha una ricarica più veloce e viceversa
ci potrebbe stare che qualche cavo USB economico non abbia tutte le connessioni e quindi non trasferisca dati, ma non è possibile che influisca sulla velocità di carica, quest'ultima è influenzata unicamente dall'amperaggio del caricabatteria o comunque dai limiti imposti dal dispositivo che si va a ricaricare e sicuramente non dal cavo anche se supereconomico
probabilmente non vi va il dispositivo in deep sleep, bisognerebbe verificare
se leggi qualche post più dietro troverai tutte le risposte ;)
Ho 75 % di deep sleep non va bene ?
-
Quote:
persecause
Cioè, togliere la batteria per 20 secondi?
Come controllo il deep sleep?
Esatto,l'ho letto da qualche parte e per me si è rivelato un miracolo.
Il deep sleep lo controlli con un semplice programmino "wakelock detector" ti dice quanto l's4 rimane "sveglio" e quanto tempo rimane in deep sleep,ovviamente se nn usi il cell per molto tempo avrai valori alti di deep sleep,altrimenti c'è qualche applicazione che impedisce al dispositivo di entrare in standby.
Un programma simile e' cpu spy che ti dice in % quanto il processore lavora alle varie frequenze e al deep sleep,stesso discorso di prima se nn lo stai usando dovresti avere alti valori di deep sleep.
Quote:
steveone
Ho 75 % di deep sleep non va bene ?
Certo che va bene...non andrebbe bene il contrario,se tu non stai usando il cell non dovresti avere basse % di deep sleep
-
Ho tolto la batteria per circa 30 secondi e lasciato il cellulare in stand by per circa un ora.
Tramite cpuspy leggo deep sleep al 95%.
Credo che sia tutto ok, giusto?
-
Quote:
persecause
Ho tolto la batteria per circa 30 secondi e lasciato il cellulare in stand by per circa un ora.
Tramite cpuspy leggo deep sleep al 95%.
Credo che sia tutto ok, giusto?
certo che si
-
Quote:
LAndroid
[...]
ci potrebbe stare che qualche cavo USB economico non abbia tutte le connessioni e quindi non trasferisca dati, ma non è possibile che influisca sulla velocità di carica, quest'ultima è influenzata unicamente dall'amperaggio del caricabatteria o comunque dai limiti imposti dal dispositivo che si va a ricaricare e sicuramente non dal cavo anche se supereconomico
[...]
non è esattamente come dici, cavi economici possono risultare molto resistivi e più le correnti fornite dal carica batteria sono alte più si accentua l'effetto, in pratica la alta resistenza serie del cavo limita la corrente
-
Quote:
19791412
non è esattamente come dici, cavi economici possono risultare molto resistivi e più le correnti fornite dal carica batteria sono alte più si accentua l'effetto, in pratica la alta resistenza serie del cavo limita la corrente
concordo questa teoria,e confermo con la pratica:
il mio s4 con un cavo economico di quelli cinesi,ci mette fino a 8 ore per ricaricarsi,con cavo originale o di altre marche (nokia,sonyericsson) ci mette meno della metà,chiaramente con lo stesso alimentatore,ne uso uno a doppia uscita usb da 1A
-
Quote:
Patybello
concordo questa teoria,e co confermo con la pratica:
il mio s4 con un cavo economico di quelli cinesi,ci mette fino a 8 ore per ricaricarsi,con cavo originale o di altre marche (nokia,sonyericsson) ci mette meno della metà,chiaramente con lo stesso alimentatore,ne uso uno a doppia uscita usb da 1A
Confermo in pieno ma c'è sempre qualcuno che dice il contrario...penso che dopo queste conferme......:eek:
Galaxy S4
-
Lasciato tutta la notte in flight mode. Consumo incredibile. Sceso sino al 73%. Come nai? Servizi google al 23% di consumo. Era tutto spento anche gps. Che faccio?
-
Quote:
LAndroid
Eppure a me succede proprio così: caricabatteria originale e cavetto originale carica in circa 80-90 minuti; stesso caricabatteria e cavetto economico ci mette il doppio.
Caricabatteria da auto 2A e cavetto economico carica il 10% ogni ora; stesso caricabatteria da auto 2A e cavetto originale carica in 90 minuti.
Ho 2 cavetti usb comprati recentemente ed entrambi caricano lenti.