Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
19791412
non è esattamente come dici, cavi economici possono risultare molto resistivi e più le correnti fornite dal carica batteria sono alte più si accentua l'effetto, in pratica la alta resistenza serie del cavo limita la corrente
Quote:
Patybello
concordo questa teoria,e confermo con la pratica:
il mio s4 con un cavo economico di quelli cinesi,ci mette fino a 8 ore per ricaricarsi,con cavo originale o di altre marche (nokia,sonyericsson) ci mette meno della metà,chiaramente con lo stesso alimentatore,ne uso uno a doppia uscita usb da 1A
Quote:
wexus
Confermo in pieno ma c'è sempre qualcuno che dice il contrario...penso che dopo queste conferme......:eek:
Galaxy S4
Quote:
TantoGas
Eppure a me succede proprio così: caricabatteria originale e cavetto originale carica in circa 80-90 minuti; stesso caricabatteria e cavetto economico ci mette il doppio.
Caricabatteria da auto 2A e cavetto economico carica il 10% ogni ora; stesso caricabatteria da auto 2A e cavetto originale carica in 90 minuti.
Ho 2 cavetti usb comprati recentemente ed entrambi caricano lenti.
io non ho mai riscontrato questa cosa ma devo ammettere che non ho mai usato cavetti USB economici quindi potrebbe essere quello il motivo
da una veloce ricerca su internet non trovo conferma in quello che dite ma nemmeno in quello che dico io :)
io sono partito dal presupposto che ogni cavetto USB debba seguire uno standard imposto (a differenza di quelli proprietari) e che quindi in linea di massima dovrebbero garantire tutti lo stesso funzionamento però a questo punto devo prendere atto che non è cosi data la vostra esperienza sul "campo"
-
ti dico di più: un xperia x10 mini col suo caricatore e cavo originale,si carica tranquillamente in un paio di ore,,se cambio il solo cavo e ne uso uno di quelli economici,si accende il led rosso che indica che è in carica,ma agli effetti la carica non avviene,nemmeno dell'1% anche lasciandolo tutta la notte.verificato per l'ennesima volta proprio in questi giorni.
-
la mia non è esperienza sul campo, è una laurea in ingegneria elettronica :)
lo standard USB è molto complesso e comunque è stato creato per altro per cui prevede correnti più basse, quindi i cavetti potrebbero anche essere perfettamente aderenti allo standard, probabilmente usati con un dispositivo che carica a 500 mA o come cavo dati funzionano egregiamente.
Subentra poi anche il fatto che molto probabilmente sono fatti da costruttori che (per esperienza) se ne fregano degli standard tecnologici di qualità e sicurezza pur di tirare fuori un prodotto economico e utilizzabile in applicazioni medio/basse come requisiti e complessità, vedi false marchiature CE.
-
Quote:
Patybello
ti dico di più: un xperia x10 mini col suo caricatore e cavo originale,si carica tranquillamente in un paio di ore,,se cambio il solo cavo e ne uso uno di quelli economici,si accende il led rosso che indica che è in carica,ma agli effetti la carica non avviene,nemmeno dell'1% anche lasciandolo tutta la notte.verificato per l'ennesima volta proprio in questi giorni.
Quote:
19791412
la mia non è esperienza sul campo, è una laurea in ingegneria elettronica :)
lo standard USB è molto complesso e comunque è stato creato per altro per cui prevede correnti più basse, quindi i cavetti potrebbero anche essere perfettamente aderenti allo standard, probabilmente usati con un dispositivo che carica a 500 mA o come cavo dati funzionano egregiamente.
Subentra poi anche il fatto che molto probabilmente sono fatti da costruttori che (per esperienza) se ne fregano degli standard tecnologici di qualità e sicurezza pur di tirare fuori un prodotto economico e utilizzabile in applicazioni medio/basse come requisiti e complessità, vedi false marchiature CE.
Ok, grazie delle info ;)
-
Ciao
S4 stock brand wind ha circa 1 mese e mezzo. La percentuale di carica della batteria sale e scende e si spegne spontaneamente, anche al 60% ed all'accensione la percentuale di carica è al 1%.
La batteria è andata?
Grazie
http://img.tapatalk.com/d/13/08/21/rady9e5a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/08/21/eva6a7a8.jpg
-
Quote:
twinmaster
Ciao
S4 stock brand wind ha circa 1 mese e mezzo. La percentuale di carica della batteria sale e scende e si spegne spontaneamente, anche al 60% ed all'accensione la percentuale di carica è al 1%.
La batteria è andata?
Grazie
Prima fallo scaricare completamebte, rimuovi la batteria per una manciata di minuti, rimettila e caricalo da spento sulle 2 ore, finche arriva al 100%.
Se persiste, sicura la batteria.
-
Quote:
gatsuu
Prima fallo scaricare completamebte, rimuovi la batteria per una manciata di minuti, rimettila e caricalo da spento sulle 2 ore, finche arriva al 100%.
Se persiste, sicura la batteria.
alle 18:30 il cell era arrivato alle 55 ore di utilizzo al 15%,l'ho messo in carica prima con il cavetto usb s3 (trasformatore s4)e ci ha messo 30 minuti(alle 19:00) per arrivare al 25%,allora l'ho sostituito con il cavetto dell s'4 ,adesso è al 91%.
direi che il problema è il cavo,posso confermare che non sono tutti uguali.
grazie per l'aiuto.
-
Quote:
TantoGas
Eppure a me succede proprio così: caricabatteria originale e cavetto originale carica in circa 80-90 minuti; stesso caricabatteria e cavetto economico ci mette il doppio.
Caricabatteria da auto 2A e cavetto economico carica il 10% ogni ora; stesso caricabatteria da auto 2A e cavetto originale carica in 90 minuti.
Ho 2 cavetti usb comprati recentemente ed entrambi caricano lenti.
Non so se è ot, ma che caricabatterie da auto a 2A usi?
-
Qualcuno ha notato che quando è in carica il led rosso cambia di intensità?
-
Quote:
tonypello
Qualcuno ha notato che quando è in carica il led rosso cambia di intensità?
è normale, si adatta alla luce esterna