Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteoopc
Ma se perdo il cellulare lo posso rintraccare comunque?
Ho appena provato in questo istante e funziona sia con Google DeviceManager sia con Samsung Find My Mobile (logicamente devi lasciare il GPS attivo).
Tali impostazioni su OFF non pregiudicano il funzionamento del GPS o la localizzazione in caso di smarrimento.
Nel link che ti ho passato è ben spiegato cosa servono tali opzioni.
-
Quote:
iettafune
Ho appena provato in questo istante e funziona sia con Google DeviceManager sia con Samsung Find My Mobile (logicamente devi lasciare il GPS attivo).
Tali impostazioni su OFF non pregiudicano il funzionamento del GPS o la localizzazione in caso di smarrimento.
Praticamente Google memorizzava di continuo la tua posizione consumando parecchia batteria. Una funzione (almeno per me) inutile che ho subito disattivato. Tutto il resto funziona perfettamente compreso Google Maps o il Gps nella altre applicazioni..
Forse era dovuto a questo l'eccessiva percentuale nel resoconto della batteria dei "Servizi Google". Vi faccio sapere se ci saranno miglioramenti..
Grazie iettafune
-
Quote:
iettafune
Grande! Avevo attivato solo la prima voce, adesso faccio un test e ti dico!
-
Tranquilli tranquilli, ora raddoppierete la durata della batteria!
Anche per il mio utilizzo quei due servizi sono inutili (credo lo siano per tutti :) ).
Adesso il consumo dei servizi Google è diventato nullo. Il GPS posso lasciarlo sempre attivo, e la batteria dura il doppio.
Caricate al 100%, riavviate il telefono e testatelo con questa nuova configurazione.
Fatemi sapere...
-
Quote:
iettafune
Tranquilli tranquilli, ora raddoppierete la durata della batteria!
Anche per il mio utilizzo quei due servizi sono inutili (credo lo siano per tutti :) ).
Adesso il consumo dei servizi Google è diventato nullo. Il GPS posso lasciarlo sempre attivo, e la batteria dura il doppio.
Caricate al 100%, riavviate il telefono e testatelo con questa nuova configurazione.
Fatemi sapere...
Già adesso senza caricarlo ho notato che i servizi Google stanno scendendo di percentuale piano piano. Entrando nel dettaglio il "resta attivo" è rimasto fermo mentre da stamattina ad ora sono arrivato a circa 1 ora.
A dire il vero mi era venuto il sospetto che la causa fosse Google Maps visto che 2 giorni fa ho ripristinato ma l'applicazione Maps l'ho aperta solo stamattina per la prima volta e da li in poi sono aumentati questi servizi google.
Ti ringrazio ancora una volta
-
No ora puoi usare l'applicazione Maps senza problemi :)
Usa il tasto Thanks per ringraziare :)
-
Quote:
iettafune
Per chi lamenta un consumo eccessivo della batteria, lasci pure il GPS attivo, idem la localizzazione dei servizi Google.
Bisogna fare queste uniche 2 modifiche:
- Maps / Impostazioni / Geolocalizzazione Google / Segnalazione della posizione --> OFF
- Maps / Impostazioni / Geolocalizzazione Google / Cronologia delle posizioni --> OFF
Ho raddoppiato la durata.
Ciao.. Scusami... Ho letto i vostri post e ho settato anche io maps come hai detto tu. Vorrei capire adesso.... Se lascio attiva la localizzazione Google (per intenderci quella nelle impostazioni del telefono) o il GPS, I servizi Google consumano meno? Troverò comunque la voce nei consumi batteria? Grazie :p
-
Quote:
lucystar74
Ciao.. Scusami... Ho letto i vostri post e ho settato anche io maps come hai detto tu. Vorrei capire adesso.... Se lascio attiva la localizzazione Google (per intenderci quella nelle impostazioni del telefono) o il GPS, I servizi Google consumano meno? Troverò comunque la voce nei consumi batteria? Grazie :p
Ma guardate che queste cose sono già state dette e ridette trite e ritrite non sono una novità queste impostazioni...:banghead:
Galaxy S4
-
Quote:
wexus
Ma guardate che queste cose sono già state dette e ridette trite e ritrite non sono una novità queste impostazioni...:banghead:
Galaxy S4
Ma se sono già state dette e ridette perché non dirle ancora! :D
Scherzi a parte, sarebbe opportuno aprire una discussione con una guida che comprenda tutti i consigli utili per ottenere massimi risultati!
-
4 ore e mezza di display acceso e sei ancora con il 52% di batteria???? Impossibileeeee secondo me lo hai messo in carica piu volte